Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheOzma2

Utenti
  • Numero contenuti

    6.300
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TheOzma2

  1. Ma non c'è dubbio che ora Spalletti stia sfruttando quello che ha.. infatti si discute in ottica futura..ma noi dobbiamo risolvere un problema che abbiamo da anni e cioè gestire bene il pallone in uscita sul primo pressing avversario. Sono anni che gli avversari, anche squadre piccole, sanno che se ci aggrediscono subito davanti alla nostra difesa, noi andiamo in enorme difficoltà perché ci manca quel giocatore davanti alla difesa a cui dai il pallone per far salire l'azione a centrocampo. Quindi passaggi sballati, palloni sparacchiati in avanti a casaccio, giocatori che si incespicano sul pallone... quindi palla persa, giocatori che corrono male e si stancano etc. Ovviamente nessuno pretende di trovare un altro Pirlo ma gente valida in giro ce n'è. Questo per me è in assoluto il primo problema da risolvere per la Juve. Poi una volta che trovi il giocatore giusto, a fianco gli puoi mettere Thuram, Locatelli, e altre mezze ali con svariate caratteristiche.
  2. Infatti noi non abbiamo un centrocampo a due in grado di interdire e impostare
  3. Ma che il centrocampo sia anche a due non cambia il fatto che l'errore è il non inserire un giocatore di regia..
  4. Vero..ma credo che qui il problema di Locatelli non sia l'impegno profuso in campo che, ci mancherebbe, è sempre stato apprezzabile.. ma il livello in generale, la qualità che purtroppo non ha per il ruolo che ricopre. Intendiamoci come giocatore che fa legna nella rosa ci sta, non voglio certo la sua cessione..ma il perno di centrocampo in uno schema a 3 è troppo importante per le necessità di saltare il primo pressing avversario, non buttare via il pallone in uscita dall nostra area, vedere imbucate dei nostri in contropiede etc. etc. Lui questa visione di gioco non ce l'ha purtroppo..e finché terremo lui in quel ruolo non si farà il salto di qualità che tutti si aspettano dalla squadra.
  5. Ma veramente daremo 12 milioni per chiesa? Io non riesco a crederci
  6. Quando è stato fatto lo scambio Costa-Mario c'era Tudor e si giocava con la difesa a 3 e necessitavano esterni..Mario lo è, ed è anche valido, Costa no..era un terzino e non serviva con quel sistema di gioco..tra l'altro lentissimo in marcatura che fece una figura pessima al mondiale per club. Quindi lo scambio all'epoca era cosa sensata. Voi state facendo un paragone tra un terzino che sta facendo bene in un campionato di livello basso, in cui se giochi nei 2 top team hai vita molto facile...e un esterno che ci sarebbe servito come il pane, quando si faceva giocare Kakulu esterno che ha fatto pena in quel ruolo. Oggi si gioca con la difesa a 4 e lui come terzino è meno adatto? Ok che vada..poi vedremo cosa farà nel prossimo club..
  7. Gli avessero dato le chance che ha avuto David che ora viene incensato per il secondo gol fatto alla cremonese...questo poveretto ha giocato una manciata di spezzoni, tutti di 10..15 minuti..ma come fa un calciatore professionista a trovare il ritmo partita e dimostrare il suo valore? E nonostante tutto in quel poco che ha giocato si è intravista ottima tecnica, rapidità e quel pizzico di faccia tosta che deve avere un calciatore. Naturale poi che, non vedendo mai il campo, il giocatore si sia ulteriormente svalutato nel prezzo e si faccia fatica a piazzarlo.
  8. "Siamo stati anche abbastanza esecutivi per lunghi tratti, anche se poi ci sono delle piccole flessioni che poi entrano moltissimo in battaglia"
  9. TheOzma2

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    C'è poco da dire.. bisogna dare merito a Spalletti di aver rivoltato gioco e testa dei ragazzi
  10. "..la riconquista veloce della palla persa, a parte che ti dà sicurezza, ma ti permette di ricominciare l'azione dal posto che in cui l'avresti finita oppure che dentro questi continue pressioni, dentro queste continue aggressioni capitano naturalmente più duelli.." 🤔
  11. Anche lì..lasciamo stare . abbiamo fatto una figura di mehrda pazzesca..ritirati vigliaccamente con la coda fra le gambe..che vergogna
  12. Concordo..problema è che, con regole assurde, giochi di potere, facendo figli e figliastri etc. hanno creato una disparità enorme tra campionato inglese e il resto del mondo..e il resto del mondo fa fatica perché gli investitori non si accollano club minori che, con queste regole, sono impossibili da far rinascere. Soluzione? lasciamo che il campionato inglese si compri anche i club all'estero e se li gestiscano loro..ecco il calcio del popolo..ma forse intendevano il calcio nel chulo che avrebbero preso i tifosi .
  13. La cosa veramente incredibile è che vanno a cercare l'ennesimo cavallo da fascia quando avremmo un giocatore che può fare l'esterno di centrocampo, con tecnica, grinta e personalità e che, alla bisogna, può fare anche il terzino o la mezz'ala. Se Joao Mario avesse avuto le chance che continua ad avere David forse si sarebbero resi conto che è un giocatore da non dare via troppo alla leggera..forse..perché qui mi pare che competenza ce ne sia davvero poca.. Ma oramai siamo nella confusione più totale.. secondo me in società hanno tutti il terrore di perdere il treno Champions e cercano di mettere una pezza alla disperata, senza riflettere..
  14. Sulla rivendita o sulla plusvalenza? Chiedo per curiosità 👍
  15. Concordo, ma c'è una differenza.. all'inter c'era incompetenza vera invece da noi, se vado a vedere ciò che è successo dal 2006 in poi (periodo AA a parte) viene da farmi alcune domande..
  16. TheOzma2

    Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

    Che giocatore.. intelligente, potente, tecnico, carisma impareggiabile, grinta da leader vero. Rimarrà nella nostra storia il video che aveva girato sul pullman mentre si avviavano a dare "le grandi mazzate che la Juventus consegnerà sulla schiena dei giocatori spagnoli". Per la cronaca era Juve-Real Madrid del 1996. Uno degli ultimi veri giocatori da juventus. Grazie Gianluca.
  17. TheOzma2

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mamma mia.....
  18. Secondo me è un insieme di elementi da considerare, il tuo ragionamento è corretto..anche io ero moderatamente soddisfatto per l'acquisto di Openda (David non lo conoscevo onestamente) e non mi aspettavo che deludesse in questo modo. Però ha anche ragione Greggio quando parla della gestione del pallone da parte dei nostri..anche io mi sono accorto di questa cosa..ed è sintomo che scendono in campo non tranquilli, sotto eccessiva pressione. Ora secondo me le cause sono da ricercare innanzitutto nel fatto che il peso della maglia della Juve è differente da quello di quasi tutte le altre squadre del mondo..lo stress è alto e ogni errore è sotto ai riflettori e sezionato chirurgicamente. Poi la rosa è basata purtroppo su uno zoccolo duro mediocre, scarso tecnicamente e mentalmente.. abbiamo finito per considerare "buoni" dei giocatori che altrove farebbero panchina fissa..a questo proposito rimango basito dell'idea scellerata di non utilizzare Joao Mario, giocatore di livello tecnico e mentale che aiuterebbe tantissimo la nostra manovra..eppure marcisce in panca, non ha avuto le chance di David e Openda e addirittura si parla di cessione a gennaio.. incredibile..e in questo purtroppo c'è colpa da parte del mister. Inoltre io continuo a considerare che il modulo utilizzato non vada bene per la nostra rosa..la difesa a 4 non basta..serve sfruttare meglio gli esterni che abbiamo, perché finiscono sempre a fare le mezze ali o i trequartisti..un 4-4-2 sarebbe così assurdo?
  19. Scusate io non lo conosco, che tipo di giocatore è? Un regista? Mediano? Vi ringrazio
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.