Sono piuttosto convinto che AA abbia pensato al ritorno di Allegri già dal momento in cui ha deciso di esonerare Sarri e di fatto decretato il fallimento del bel gioco proposto da Paratici e Nevded...Il fatto è che Max non poteva rientrare l'anno passato per via dei contratti vincolati dei due dirigenti.
Dal mio punto di vista il progetto Pirlo non è mai esistito nella testa di AA il quale aveva bisogno di una persona di estrema fiducia ,che mai avrebbe detto NO , che traghettasse la Juve fino a giugno 2021.
Un anno anche per pensare con chi sostituire i due dirigenti, nella attesa dell' inizio del vero ciclo.
Quello che non aveva previsto è che i risultati sono stati al di sotto delle previsioni.
Sono convinto che a giugno tornerà Allegri, via Paratici e Nedved e Pirlo rimarrà, protetto da AA, alla Juventus con un incarico diverso
Dico questo per due motivi principali:
Il primo riguarda AA, ovvero dopo una marea di anni in cui la gestione è stata pressoché perfetta, non si perde la testa negli ultimi due anni.
Secondo, se Allegri questo anno non ha allenato è perché ha le spalle coperte e qualche promessa in ballo, altrimenti non avrebbe rinunciato per un anno intero a diversi milioni di euro.
Terzo motivo: ogni tanto riguardo la conferenza di addio di Allegri: più che un addio ,i due sembrano dirsi arrivederci a presto....