Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Semplicemente_Tiziano

Utenti
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutrale

About Semplicemente_Tiziano

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Semplicemente_Tiziano

    Cosa manca a questa Juve per lottare per lo scudetto?

    Molti dei nostri giocatori purtroppo hanno bassa intelligenza calcistica.... sono anche bravini tecnicamente ma spesso fanno scelte sbagliate, con o senza palla... ripenso a quante ripartenze e contropiedi abbiamo buttato al vento.... Sbagliano situazioni di gioco a volte anche semplici.... per me questo è il maggior problema insieme alla mancanza di personalità proprio di coloro che dovrebbero essere i trascinatore della squadra.
  2. Semplicemente_Tiziano

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    Saremo quel che siamo in questo momento però, l' arbitraggio è costantemente scandaloso, tutte le partite, i nostri avversari non permettono ai nostrti di giocare trattenedo per la maglia e placcando senza che venga tirato fuori un cartellino ( esattamente come contro l' Atalanta ). Oggi dopo una miriade di falli e altrettanti non fischiati, l' arbitro ha tirato fuori il primo cartellino tipo all' 80°, ovvero quando ormai era inutile. Tutti gli avversari lo sanno ed infatti da un pò di partite se ne approfittano, tanto al massimo quando va bene, l' arbitro fischia fallo. Approposito, la prima ammonizione è arrivata a Cuadrado per protesta dopo che si era beccato il braccio di Belotti sulla faccia... Epoi ti dicono la filosofia del lasciar correre per favorire lo spettacolo..... se non sanzioni i falli di trattenuta e blocco i difensori si adeguano ben bene e di bel gioco ne vedi poco e a guadagnarci è solo la squadra più scarsa. Eppure basterebbe così poco, un paio di cartellini nei primi minuti e le partite andrebbero in modo ben diverso.
  3. In linea puramente teorica, l' unico modo per garantire perfetta equità sarebbe quella, in caso di pareggio dopo andata e ritorno, giocare una terza partita in campo neutro. Ovviamente soluzione impossibile, per cui vado controcorrente, ovvero... Giochi andata e ritorno senza la regola: se non si va ai supplementari c'è stata equità, ovvero entrambe le squadre avranno giocato 90 minuti nel proprio stadio. Nel caso si vada ai supplementari si pone un problema: senza la regola, la squadra di casa sarebbe fortemente avvantaggiata in quanto giocherà 30 minuti in più in casa. Per tale motivo adotterei la regola dei gol in trasferta solo per i tempi supplementari in modo da " pareggiare" lo svantaggio che avrebbe la squadra che gioca in trasferta. Non so se ciò porterebbe ad avere più spettacolo o meno, ma sicuramente la vedo come la soluzione più equa, in quanto alla fine, la partita "vera" dovrebbe essere quella che si svolge nell' arco dei 180 minuti: i supplementari sono solo un escamotage per trovare necessariamente un vincitore.
  4. Un pò come successo quest'anno.... dopo l' urlo dei senatori la stagione si è raddrizzata subito........
  5. Più che credere, bisogna proprio andarci in champions... a tutti i costi. Personalmente vedo peggio il Milan, nonostante la classifica.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.