Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Longobucco73

Utenti
  • Content count

    128
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Neutrale

About Longobucco73

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma non andrà. Carnevali è consapevole che l'alternativa alla Juventus è la permanenza a Sassuolo con Locatelli incaxxato e il loro mercato bloccato.
  2. La Gazzetta fa sponda con Carnevali e Marotta ma il gioco è scoperto: non esistono proposte di Arsenal, Liverpool o Barcellona superiori a quelle della Juventus. Pertanto Carnevali è sgamato: adesso o vende a quella che è l'unica offerta o si tiene il calciatore incaxxato e scontento.
  3. Ieri ho letto un post molto bello in cui un utente rivendicava il proprio diritto ad esprimere opinioni ed alla fine, tuttavia, riconosceva che se lui era su un divano e altri a fare quel lavoro evidentemente qualcosa significava. Questo per dire che esprimere la propria opinione è un diritto sacrosanto a patto di essere consapevoli che quella che si esprime è, appunto, una opinione e non, come invece si percepisce in molti casi, un giudizio autorevole. Questione di Umiltè come direbbe qualcuno.
  4. Buon allenamento con il quale si conclude una prima parte di ritiro nella quale ci si è dedicati soprattutto a valutare il "materiale" U23 che magari in corso di stagione può tornare utile per la prima squadra. Bene De Winter, Ranocchia, Fagioli e Soulè (2003). Dragusin sembra imballato fisicamente. Miretti (2003) deve crescere. Correia mi conferma che Zunno sarebbe due spanne meglio di lui (speriamo lo si prenda visto che è svincolato). Peeters è da riserve della U23 come Marques. Bene Akè ma non ci vedo un talento fenomenale come per Dabo. Hajdari (2003) troppi pochi minuti. Peccato non ci fosse Da Graca. Abbiamo tanti 2003 molto promettenti l'anno prossimo in U23 invece che in U19: ottima notizia. Insomma, ieri sera più che avere un feedback sulla prima squadra secondo me abbiamo avuto conferma che la U23 quest'anno potrebbe concretamente puntare alla promozione. Israel (Del Favero); De Winter (Barbieri/Leo), Dragusin, Hajdari (Del Fabro), Anzolin (Compagnon); Fagioli (Peeters), Ranocchia (Sersanti); Correia (Dabo); Miretti, Soulè (Akè); Da Graca (Brighenti/Cudrig). Con Zunno al posto di Correia saremmo al top. Riguardo alla prima squadra da domani si inizierà il vero ritiro con molti U23 che faranno ritorno da Zauli. Ce ne sono poi altri non U23 dei quali si deve capire il destino. Pellegrini (in ritardo di condizione dopo il serio infortunio) e Nicolussi Caviglia credo che rimarranno da noi almeno fino a Gennaio dando loro il tempo di riprendersi dagli infortuni. De Sciglio lo vedo destinato a restare. E' un serio upgrade di Frabotta anche per la capacità di fare entrambe le fasce. Il destino di Ramsey è legato a Pjanic (e viceversa). Per il ruolo di quarto centrale dietro De Ligt/Bonucci/Chiellini il destino di Demiral e Rugani è legato a quello di Milenkovic (e viceversa). Questi, insieme a Locateli e Kaio Jorge, sono i soli movimenti in entrata/uscita che credo vedremo nei prossimi giorni a meno di un clamoroso addio di Ronaldo. Pertanto la rosa è definita ed il modulo quasi (433 o 4231) con l'ovvia capacità di Allegri di rimodulare interpreti in diverse posizioni (Ramsey regista, Kulusevsky falso nueve). Ma, ripeto, ieri è finita una prima fase di preparazione che è servita soprattutto per valutare gli U23 mentre il vero ritiro della prima squadra inizia domani.
  5. Longobucco73

    I convocati per il trofeo Berlusconi

    Direi che hai sbagliato soggetto a cui rivolgere questo invito. Le seghe mentali se le fanno quelli che hanno scambiato un allenamento per una partita ufficiale decretando questo è promosso quello è bocciato e quell'altro lo stanno vendendo perchè non convocato.
  6. Longobucco73

    I convocati per il trofeo Berlusconi

    Toh ha convocato Fagioli. Ho letto sull'altro topic tutti gli espertoni da forum che a momenti doveva ritirarsi perchè bocciato da Allegri.
  7. Ma guarda qui mi pare la storia del bue che dà del cornuto all'asino. Proprio perchè non mi ergo a giudice e proprio perchè si tratta di un allenamento che significa quel che significa, non si può trarre un emerito fico secco tantomeno una bocciatura di Fagioli. Se ho detto che Ramsey poteva venir provato come regista non è certamente con la pretesa di dire cosa sta facendo Allegri come invece stai facendo tu con l'altro che ribadite una bocciatura di Fagioli.
  8. Direi che siete voi che invece state traendo troppe conclusioni da una partita di allenamento in cui, forse, vuole usare Ramsey in posizione di regia- E sottolineo il forse per dire dell'inutilità di conclusioni basate su una formazione data su un giornale per una partita di allenamento.
  9. Esattamente. Adesso arriva uno che dice "Ma perchè non smentiscono che vendono la Juventus? Allora se non smentiscono significa che c'è qualcosa di vero!!!"
  10. o significa che lanciare Fagioli è una opzione secondaria rispetto a quella di valutare quelli fatti e finiti che ha adesso a disposizione e tra i quali c'è Ramsey ...
  11. Ma vedi ... in astratto uno non può escludere che possa accadere che improvvisamente si ceda Ronaldo perchè, che so Mbappè va al Real o impazzisce Abramovich o qualsiasi altra cosa ... come del resto non può escludere che domani ci sia un terremoto ... è un evento possibile ... quello che è incomprensibile non è quello ma la pretesa che la società stia lì a rassicurare i tifosi ogni tre per due per il minimo mal di pancia e dubbio su chicchesia che rimane o va ... è questa che è una pretesa ridicola ... fosse così la Juventus dovrebbe chiamarsi Enterogermina ...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.