Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uhuru

Utenti
  • Content count

    115
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

42 Neutrale

About uhuru

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Con l'acquisto di Pogba non si risolve il problema dei gol dei centrocampisti (5 gol in premier negli ultimi tre anni). É un upgrade in quanto a assist, é vero, ma solo durante la metá delle partite. É evidente che quando é in condizione é un top player, su quello sono d'accordo. Ma poi nel 50% delle partite devi comunque mettere Rabiot Zakaria ecc.
  2. Non capisco la tristezza sinceramente. Visto l'andazzo in societá, tempo un paio d'anni e verrá sicuramente ripreso per concludere la carriera alla Juventus🤣
  3. Pogba é un eccellente giocatore, peró ha saltato la metá delle partite (piú o meno) durante gli ultimi tre anni. Se a quello sommi che quelli che arrivano alla Juventus di solito incrementano il numero di infortuni, permetti che possano esistere dubbi rispetto all'affare? La societá spesso contratta giocatori con condizioni fisiche precarie e proni all'infortunio. Poi quando nelle partite decisive della stagione (vedi Villareal) ci sono 10 infortunati e non si coprono tutti i ruoli, ci sorprendiamo...
  4. É un eccellente giocatore, peró ha saltato piú o meno la metá delle partite negli ultimi tre anni, ed ha fatto appena 5 gol (sempre in tre anni). Considerando come alla Juventus gli infortuni aumentano, se la passerá basicamente al Jmedical. Io lo lascerei perdere.
  5. I due anni di pausa hanno fatto diventare Allegri spocchioso ed arrogante. Evidentemente non pensava di meritare l'esonero tre anni fa, e vede questo ritorno come l'opportunitá di dimostrare che le sue idee del calcio sono quelle giuste. É diventato un estremista che non ascolta piú nessuno né riconosce la realtá che ha davanti agli occhi. Un terrapiattista, in poche parole. Agnelli é scomparso misteriosamente, Arrivabene si dedica alle finanze del club, Cherubini non ha la personalitá sufficiente, l'unico che rimane é Nedved, che sta mostrando la sua inconformitá con questi atteggiamenti in modo ogni volta piú evidente. A questo punto penso Nedved lascerá a fine stagione, e la squadra rimarrá in mano ad Allegri. Io spero almeno che, in questo caso, Allegri si dia una calmata, che scenda dal piedistallo su cui si é messo e che inizi a analizzare le cose in modo razionale (dubito che succeda ma é la mia speranza).
  6. Guardando il bilancio della Juventus, i giocatori attualmente in prestito sono costati circa 220 milioni. Douglas Costa, Demiral, Pjaca, Rovella e Mandragora pesano per 134 milioni circa. Il resto sono una marea di giocatori piú o meno sconosciuti. A parte Correia e Marques con 10.8 e 8, ci sono Brunori, Del Fabro, Del Sole, Gori, Hajdari, Lungoyi, Minelli, Mule, Nizouango, Olivieri, Peeters, Vrioni, Zanimacchia, tutti sopra o attorno ai 3 milioni. Io onestamente ho l'impressione che la maggior parte dei giovani prestiti della Juventus sono piú che altro una spesa inutile. Giocatori comprati spesso per fare plusvalenze che poi se la passano di prestito in prestito fino all'etá pensionabile o fino alla scadenza del contratto, fruttando alla fine poco o nulla.
  7. uhuru

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Il cambio di Bonucci x Zakaria é stato geniale. Un bel modo per dire alla squadra di rinunciare a giocare e dedicarsi al catenaccio. Una novitá tra l'altro, vedere un cambio difensivo di Allegri che finisce in tragedia...
  8. Arthur in giugno avrá un valore di 45 milioni a bilancio, con un costo annuo di 15 milioni + 5 milioni netti (7-8 lordi?) di stipendio. Vendendolo a 25 milioni (che mi sembra comunque difficile) potrebbero sostituirlo con Miretti e piú o meno avrebbero lo stesso peso a bilancio.
  9. Suppongo che le due finaliste di coppa Italia, e le prime due (in ordine) del campionato: Juventus, Inter, Milan, Napoli
  10. Per me se arrivo quarto sui cento metri, sono quarto, non pretendo la medaglia di bronzo perché sono arrivato a un centesimo dal mio avversario. Dice che un delta di 0.47 é trascurabile, allora la Juventus é tra il quarto e il sesto posto (non quarta necessariamente). Poi, tra l'altro, altre pagine mostrano che la Juventus é ottava, non quarta o quinta. Ma guarda che se ammetti che ti sei sbagliato non succede nulla, eh.
  11. Ho letto benissimo. La Juventus era quarta (prima del sorpasso del Milan) ma visto che era quarta di poco, allora per te era terza.
  12. Rispetto all'attacco fenomenale, mi riferivo alla discussione tra te a un altro utente in cui lui ti chiedeva se pensavi che la Juventus aveva un attacco fenomenale e tu gli rispondevi con i dati (sbagliati) sugli expected goal. Ma hai ragione non hai mai sostenuto che la Juve ha un attacco fenomenale, é stata un'estrapolazione mia, lo ammetto.
  13. Quindi fammi capire. Se il Milan ci supera, allora il terzo posto diventa quinto? Il Milan vale doppio? Meno male che per me é un miracolo saper usare google. E per curiositá, perché hai scelto, tra varie opzioni, proprio quella in cui la Juventus era meglio posizionata in termini di Expected goals? Un maestro della statistica come te che fa questo tipo di errori mi lascia perplesso.
  14. Il dato di "expected goal" é soggettivo e qui si vuole far passare un dato soggettivo come oggettivo. Cercando in google, trovo: secondo fotmob: 57.4 vs 55 gol fatti (ottava posizione) secondo footystats: 1.6 expected gol a partita (ottava posizione) secondo understat: 60 (quinta posizione). Da dove ha tirato fuori il genio della lampada JVS il terzo posto lo sa solo lui. Uno puó continuare aggiungendo pagine su pagine con analisi di "expected goals", ma i numeri non parlano certo di un attacco fenomenale. E, guarda un po' che caso, JVS ha proprio selezionato la pagina che dava il dato migliore. PS: Segue ovviamente risatina di JVS come risposta a questi dati
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.