Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uhuru

Utenti
  • Content count

    402
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

149 Buona

About uhuru

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Puó essere, realmente non lo so. Certo che quando fanno vedere il fotogramma con il pezzettino di piede in fuorigioco dovrebbero far vedere anche il fotogramma con il giocatore che fa il passaggio e la palla che lascia il piede. Quello chiarirebbe ogni dubbio.
  2. In teoria non dovrebbe essere cosi, il fotogramma non dovrebbe essere deciso a discrezione da chi sta al var. Prendi l'ultimo fotogramma in cui la palla é in contatto con il piede e, in quel momento, guardi se esiste fuorigioco o no. Se c'é fuorigioco, anche fosse di un millesimo di millimetro, lo fischi, altrimenti no. Non vedo nessuna arbitrarietá onestamente. Nell'altro gol annullato, invece, la decisione é stata interamente del var+arbitro, in quel caso ci si puó lamentare, in questo caso non vedo nessuna ragione onestamente per farlo. Poi, sarebbe molto meglio se tutto fosse automatico, su quello penso che siamo tutti d'accordo.
  3. I 900 milioni del contratto precedente corrispondono, considerando l'inflazione degli ultimi 3 anni, a 1085 milioni circa. Per cui fare un nuovo contratto da 900 milioni rappresenta una diminuzione del 17%. Senza contare che il nuovo contratto é di 5 anni. Anche supponendo un'inflazione del 3% durante i prossimi 5 anni, i 900 milioni saranno l'equivalente di 776 milioni al valore attuale. Vale a dire che in 8 anni la serie A avrá perso circa il 30% del suo valore. Un disastro annunciato. Ma Gravina cos'altro deve combinare per dimettersi?
  4. Penso che non si allena la parte fisica relativa a coordinazione, tecnica ecc. Si allena invece la parte mentale di identificare una situazione e sapere cosa fare. Per esempio, se nel video game un giocatore ha il pallone e arrivano due avversari, sapere a chi dare il pallone é un'abilitá mentale che consiste in guardarsi attorno, vedere la posizione dei compagni e identificare il miglior passaggio possibile dipendendo dalla situazione di gioco. Allenandosi ripetutamente si puó migliorare questo aspetto del gioco.
  5. uhuru

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Un appassionato di calcio é uno che guarda il calcio, non solo la Juventus. Se uno invece guarda (o no) solo la Juventus, e non sente interesse in guardare le altre squadre, allora é un appassionato della Juventus, non del calcio in generale. Poi ognuno di noi ha diversi livelli di masochismo, c'é gente che preferisce fare attivitá piú piacevoli ed altri che guardano le partite, cosi come c'é gente che si diverte andando in un bosco a cercare castagne (visto che siamo in stagione) e altri a cui piace andare nel bosco a sdraiarsi e rotolarsi sui ricci delle medesime castagne. De gustibus non est disputandum.
  6. Quello che si legge in giro é che l'integratore conteneva la scritta "attenzione doping" sull'etichetta, e che Pogba si é giustificato dicendo che non ha letto l'etichetta. Totalmente ingiustificabile e, onestament, poco credibile.
  7. nel senso che altre volte la societá ha preferito lasciar perdere e non difendere la propria immagine
  8. La versione ufficiosa che sta trapelando é totalmente indifendibile. Io sono tifoso della Juventus ma sono prima di tutto amante dello sport. Spero che per lo meno, per lo meno, per lo meno questa volta la Juventus faccia la cosa giusta. Licenziamento in tronco e tanti saluti, se poi gli riducono la pena a 6 mesi, per dire, che sia un problema di qualche altra squadra.
  9. Nei miei anni negli USA ho visto che hanno un controllo maniacale delle medicine. Vai con la ricetta a comritirare una medicina e letteralmente contano il numero di pastiglie, se la ricetta dice 24 te ne danno 24 e neanche una in piú (non ti danno la scatola con 30, per dire). Poi che il doping si trovi illegalmente da qualsiasi parte é un altro discorso.
  10. Perché non ha senso? Dimostrare che l'assunzione é stata involontaria é basicamente impossibile, e l'assunzione di una sostanza dopante da un vantaggio. Se la regola non fosse quella, un dopato potrebbe dire che ha preso per esempio steroidi anabolizzanti peró che l'etichetta diceva che erano aspirine
  11. Io ho visto di integratori che aumentano la produczione naturale di testosterone, ma non di integratori che contengono testosterone, ma potrei sbagliarmi...
  12. É un giocatore che l'anno scorso ha pesato a bilancio per circa 20 milioni giocando 0 minuti nella Juventus, e quest'anno peserá per un po' meno di 15 giocando ancora per 0 minuti. Quello che conta non é solo lo stipendio, é la somma di stipendio piú ammortamento. Il disastro economico della Juventus degli ultimi anni é dovuto fondamentalmente a quello, ci sono state stagioni in cui i giocatori in prestito, fuori rosa ecc. pesavano per quasi 100 milioni a bilancio!
  13. Forse non ho capito bene, ma stai dicendo che il Bologna ha piú giocatori nel giro delle nazionali che la Juventus?
  14. uhuru

    Nota della società sul caso Bonucci

    É scritto nel contratto collettivo dei calciatori (articolo 7)
  15. uhuru

    Nota della società sul caso Bonucci

    Un libero professionista non fa quello che dici tu, fa quello che é stipulato nel contratto che avete entrambi firmato. Se il contratto dice che Bonucci deve allenarsi con la prima squadra, la Juventus non puó farlo allenare a parte. E guarda che a me Bonucci non sta per nulla simpatico, anzi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.