Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uhuru

Principiante
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutrale

About uhuru

  • Rank
    Pulcino
  1. Secondo transfermarkt, Dybala vale 50 M. Altri giocatori con lo stesso valore e la stessa etá sono per esempio Zielinski (del Napoli) o Kovacic (Chelsea, vale leggermente meno, 45 M). Sembra un po' strano vedere che Dybala ha una valutazione simile a quella di Zielinski (che per certo prende 3.5 M all'anno) ma se uno si basa sulle prestazioni recenti, quella é la situazione. Poi vabbé, se torna quello di un paio d'anni fa allora é un altro discorso, ma al momento non merita certo uno stipendio di 10 M come si dice (che era quello che diceva anche Andrea Agnelli).
  2. Bonucci non é un difensore straordinario, ma serve como il pane per impostare e compensare un centrocampo disastroso. Sarebbe una follia metterlo a fianco di Locatelli a centrocampo, con Chiellini e De Ligt dietro?
  3. La Juventus é 15sima sei gol fatti, 12sima nel numero di tiri, 15sima nei cross, 16sima nel numero di corner, 15sima nel possesso palla nella metá campo avversaria. La Lazio e la Fiorentina hanno subito anche loro 6 gol, ma sono quinta e sesta perché ne hanno fatti molti di piú (11 e 7 contro y 4 della Juventus). Direi che il problema non é certo la difesa, ma che i giocatori non vanno in avanti, non fanno cross e non entrano sufficientemente in area. A me sembra il risultato d'aver venduto Ronaldo, avere un centrocampo con giocatori che non segnano (Locatelli é bravo ma ha fatto solo 4 gol nelle ultime due stagioni al Sassuolo) e soprattutto avere un allenatore difensivista come Allegri.
  4. uhuru

    Progetto giovani poco chiaro

    Kaio Jorge ha comunque fatto 21 presenze e 8 gol in coppa Libertadores e ha 56 presenze nel campionato brasiliano. Compararlo con Fagioli e Ranocchia é decisamente esagerato. E il campionato brasiliano é al livello di quello olandese, non é nemmeno paragonabile alla serie C nostrana. Non avrebbe avuto senso comprare l'attacante titolare del Santos e mandarlo in serie B. Dopo magari sará peggio di Batigol, peró un'opportunitá bisogna dargliela.
  5. Evidentemente la Juventus voleva vendere Ronaldo piú di quanto le altre squadre volessero comprarlo. La Juventus ha un deficit di +o- 200 milioni di euro l'anno. Con la vendita di Ronaldo si passerá a -160. Questo é il risultato diretto d'aver usato la strategia scellerata delle plusvalenze durante anni ed anni, comprando a 10-20-30 milioni giocatori che attualmente valgono zero. Spulciando l'ultimo bilancio, ci sono ancora 450-500 milioni di ammortamento che renderanno quasi insostenibile il bilancio per i prossimi anni, di cui quasi 150 milioni per giocatori che non giocano nemmeno nella prima squadra. Per fare qualche nome, Yannick Cotter ha un valore residuo di 5.4M, Berrenechea di quasi 4, Mule Minelli Gori Hajdari tutti sopra i due milioni, ecc, altro che gli stipendi di Ramsey e Rabiot. Suppongo che i 400 milioni di aumento di bilancio serviranno a sopravvivere fino a quando tra due o tre anni la situazione tornerá ad essere gestibile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.