
uhuru
Utenti-
Content count
351 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
122 BuonaAbout uhuru

-
Rank
Esordiente
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Lanciare una petizione: il campionato va annullato!
uhuru replied to Capitan_Furia's topic in Cestino
TI possono processare per abuso di caffé come hanno processato la Juventus per abuso di farmaci (legali) -
A mi me l'hanno giá tolta. Dopo quasi 30 anni seguendo la Juventus adesso non la seguo piú, guardo solo magari i risultati. D'altra parte, amen, ci sono altre cento attivitá che si possono fare invece di seguire le partite di calcio. Una cosa elementare che la societá avrebbe dovuto per esempio fare era organizzare una, dieci, mille conferenze stampe per chiarire perché la Juventus é innocente, é evidente che questa é una battaglia mediatica e non giuridica e dal punto di vista mediatico la Juventus non ha fatto quasi nulla (e oltre alle conferenze stampa c'erano altri 1000 cose che si potevano fare per agire sulla opinione pubblica). Ricorrere alla giustizia ordinaria o ai tribunali internazionali era la seconda cosa che bisognava fare. Se in un tribunale ti condannassero a 10 anni di prigione perché sei biondo tu cosa faresti? Useresti la strategia-Juventus di tornare in quel tribunale insistendo che non possono condannarti per quello, e che se proprio vogliono condannarti, dovrebbero considerare che sei castano chiaro e non totalmente biondo, per cui eventualmente dovrebbero ridurti la pena a 2 anni invece che 10. O semmai cercheresti di difendere i tuoi diritti in tutti i modi possibili di fronte ad altri tribunali? A me sembra che la Juventus sia ancora li, a partecipare in questo teatro dell'assurdo.
-
Mi stupisco come qui ci siano persone che pensano che la Juventus si difenderá in tutte le sedi opportune, tar e via dicendo. Se non l'ha fatto finora (difendersi come avrebbe dovuto) per quale oscura ragione dovrebbe farlo da adesso in poi? É evidente che alla societá di essere penalizzata, rimanere fuori dall'Europa n anni, essere tacciati come ladri ecc non interessa piú di tanto.
-
Aggiungo che la sentenza contiene obrobri giuridici veramente da paese bananero. Per esempio di fronte alla Juventus che si lamentava della mancanza di un giusto processo dicono che era l'unico modo in cui la procura poteva procedere (!!!) e che comunque la Juventus ha avuto tempo di difendersi (!!!). Per quello che ricordo io, la difesa é stata di un'oretta nella stessa giornata in cui é stata presa la decisione... Hanno potuto consultare/ascoltare le 15 mila intercettazioni per esempio? Secondo me ci sarebbe materiale per ricorrere alla giustizia civile, ma io non ho nessuna speranza che lo facciano.
-
Le ho lette pure io (velocemente). L'impressione che ho avuto é che hanno dato ragione alla corte figc su quasi tutto, tranne che su dettagli. Nei giorni in cui hanno preso la decisione, ricordo benissimo che TUTTI gli esperti, includendo ex-membri della corte ecc, dicevano che la sentenza andava revocata per le ragioni x y z. Leggendo le motivazioni ci si chiede invece perché la sentenza anteriore sia stata revocata. A me sembra che semplicemente l'hanno fatto per calmare le acque, ma che nei fatti con le motivazioni attuali hanno confermato al 95% la sentenza della corte figc.
-
Io l'ho apprezzato nella sua battaglia anti-Allegri, ma adesso veramente sta' dando una visione molto parziale (per quello che ho visto prima di smettere di seguirlo). I precedenti secondo me parlano da soli. Per il Chievo per esempio anni fa sono stati chiesti 9 punti di penalizzazione e ne sono stati dati 3 per aver fatto plusvalenze che hanno permesso alla squadra d'iscriversi illegalmente al campionato per TRE anni consecutivi. Queste cose non le mette certo come titolo dei suoi sermoni. Certo se metti come titolo "al Chievo 3 punti di penalizzazione per iscrizione illegale al campionato, alla Juventus 15" non attiri i tifosi interisti, romanisti napoletani ecc che sono ormai quelli che lo seguono.
-
Una cosa sarebbe farlo tra tre mesi quando le acque si saranno calmate e il tar semplicemente dirá che non tocca a loro decidere, un'altra ben diversa sarebbe farlo adesso chiedendo magari la sospensione del campionato per qualche settimana fino a quando il tar non decide. Comunque personalmente non lo vedo probabile.
-
Le prime risposte non preannunciano nulla di buono, includendo il comunicato stampa ufficiale che non dice nulla e la conferenza stampa pre-partita senza dire nulla, con Allegri lasciato solo. Ma ci vuole tanto a convocare una conferenza stampa e presentare il proprio punto di vista?