Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uhuru

Utenti
  • Numero contenuti

    408
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di uhuru

  1. uhuru

    Ufficiale: l'inter passa ad Oaktree

    é vero, leggo adesso di 20 milioni, grazie per farmelo notare, ho cambiato il mio post, hanno bisogno di quasi 100 m di plusvalenze se i miei calcoli sono giusti!!!
  2. uhuru

    Ufficiale: l'inter passa ad Oaktree

    VIsto che c'é chi scrive che non venderanno nessuno e chi scrive che dovranno vendere mezza squadra, penso che sia importante guardare i numeri. Penso che siano piú o meno questi (correggetimi se sbaglio). Si parla per l'Inter di un -40/50 milioni a giugno. Durante l'ultimo anno, per quello che so, hanno fatto 65 M di plusvalenze. Sommati ai circa 20 milioni in meno che mancheranno per lo sponsor della pinetina, dovranno coprire 125/135 milioni per chiudere il prossimo anno in pareggio. Di questi, circa 40 dovrebbero essere coperti dalle entrate del mondiale per club (si legge di 20 milioni anche se il dato é ancora molto incerto), e 20 di entrate extra per la champions. Per cui, avranno bisogno di circa 90 milioni di plusvalenze quest'anno e gli anni futuri, se non si decideranno a diminuire le spese.
  3. Se il valore al netto dei debiti é 100 milioni, Oaktree dovrá dare a Zhang 100 milioni
  4. Io non ne sono cosi sicuro. Per quello che si legge, Zhang avrá diritto a ricevere una compensazione pari il valore dell'Inter meno debiti etc. L'Inter ha un valore attorno ai 900 milioni secondo un articolo di febbraio di Calcio&Finanza. Sottraendo i debiti di 800 milioni circa, rimangono 100 milioni che Oaktree dovrá pagare a Zhang. Per cui, se Oaktree coprisse i debiti e vendesse l'Inter domani, guadagnerebbe 900 - 100 da dare a Zhang - 400 per coprire il bond che scade nel 2027 - 275 dell'investimento iniziale = i circa 100 milioni d'interesse che avrebbe comunque guadagnato se il debito dell'Inter con Oaktree fosse stato rinegoziato con altri fondi. Per cui Oaktree, vendendo l'Inter, finirá basicamente in pari rispetto a quelli che sono giá i suoi guadagni attuali. Ció secondo me dimostra chiaramente che Oaktree non puó certo permettersi di smiliardare coprendo debiti futuri dell'Inter, dato che ogni spesa extra finirebbe riducendo un margine giá abbastanza ridotto. Aggiungo che gestire una societá come l'Inter é attualmente difficilissimo. Per arrivare al pareggio di bilancio hanno bisogno di quasi 100 milioni di plusvalenze l'anno, per cui necessariamente perderanno giocatori di qualitá, i risultati sportivi peggioreranno ecc. ecc, un po' quello che é successo alla Juventus e al Milan. A me la situazxione, a parte possibili penalizzazioni, sembra questa.
  5. Puó essere, realmente non lo so. Certo che quando fanno vedere il fotogramma con il pezzettino di piede in fuorigioco dovrebbero far vedere anche il fotogramma con il giocatore che fa il passaggio e la palla che lascia il piede. Quello chiarirebbe ogni dubbio.
  6. In teoria non dovrebbe essere cosi, il fotogramma non dovrebbe essere deciso a discrezione da chi sta al var. Prendi l'ultimo fotogramma in cui la palla é in contatto con il piede e, in quel momento, guardi se esiste fuorigioco o no. Se c'é fuorigioco, anche fosse di un millesimo di millimetro, lo fischi, altrimenti no. Non vedo nessuna arbitrarietá onestamente. Nell'altro gol annullato, invece, la decisione é stata interamente del var+arbitro, in quel caso ci si puó lamentare, in questo caso non vedo nessuna ragione onestamente per farlo. Poi, sarebbe molto meglio se tutto fosse automatico, su quello penso che siamo tutti d'accordo.
  7. I 900 milioni del contratto precedente corrispondono, considerando l'inflazione degli ultimi 3 anni, a 1085 milioni circa. Per cui fare un nuovo contratto da 900 milioni rappresenta una diminuzione del 17%. Senza contare che il nuovo contratto é di 5 anni. Anche supponendo un'inflazione del 3% durante i prossimi 5 anni, i 900 milioni saranno l'equivalente di 776 milioni al valore attuale. Vale a dire che in 8 anni la serie A avrá perso circa il 30% del suo valore. Un disastro annunciato. Ma Gravina cos'altro deve combinare per dimettersi?
  8. Penso che non si allena la parte fisica relativa a coordinazione, tecnica ecc. Si allena invece la parte mentale di identificare una situazione e sapere cosa fare. Per esempio, se nel video game un giocatore ha il pallone e arrivano due avversari, sapere a chi dare il pallone é un'abilitá mentale che consiste in guardarsi attorno, vedere la posizione dei compagni e identificare il miglior passaggio possibile dipendendo dalla situazione di gioco. Allenandosi ripetutamente si puó migliorare questo aspetto del gioco.
  9. uhuru

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Un appassionato di calcio é uno che guarda il calcio, non solo la Juventus. Se uno invece guarda (o no) solo la Juventus, e non sente interesse in guardare le altre squadre, allora é un appassionato della Juventus, non del calcio in generale. Poi ognuno di noi ha diversi livelli di masochismo, c'é gente che preferisce fare attivitá piú piacevoli ed altri che guardano le partite, cosi come c'é gente che si diverte andando in un bosco a cercare castagne (visto che siamo in stagione) e altri a cui piace andare nel bosco a sdraiarsi e rotolarsi sui ricci delle medesime castagne. De gustibus non est disputandum.
  10. Quello che si legge in giro é che l'integratore conteneva la scritta "attenzione doping" sull'etichetta, e che Pogba si é giustificato dicendo che non ha letto l'etichetta. Totalmente ingiustificabile e, onestament, poco credibile.
  11. nel senso che altre volte la societá ha preferito lasciar perdere e non difendere la propria immagine
  12. La versione ufficiosa che sta trapelando é totalmente indifendibile. Io sono tifoso della Juventus ma sono prima di tutto amante dello sport. Spero che per lo meno, per lo meno, per lo meno questa volta la Juventus faccia la cosa giusta. Licenziamento in tronco e tanti saluti, se poi gli riducono la pena a 6 mesi, per dire, che sia un problema di qualche altra squadra.
  13. Nei miei anni negli USA ho visto che hanno un controllo maniacale delle medicine. Vai con la ricetta a comritirare una medicina e letteralmente contano il numero di pastiglie, se la ricetta dice 24 te ne danno 24 e neanche una in piú (non ti danno la scatola con 30, per dire). Poi che il doping si trovi illegalmente da qualsiasi parte é un altro discorso.
  14. Perché non ha senso? Dimostrare che l'assunzione é stata involontaria é basicamente impossibile, e l'assunzione di una sostanza dopante da un vantaggio. Se la regola non fosse quella, un dopato potrebbe dire che ha preso per esempio steroidi anabolizzanti peró che l'etichetta diceva che erano aspirine
  15. Io ho visto di integratori che aumentano la produczione naturale di testosterone, ma non di integratori che contengono testosterone, ma potrei sbagliarmi...
  16. É un giocatore che l'anno scorso ha pesato a bilancio per circa 20 milioni giocando 0 minuti nella Juventus, e quest'anno peserá per un po' meno di 15 giocando ancora per 0 minuti. Quello che conta non é solo lo stipendio, é la somma di stipendio piú ammortamento. Il disastro economico della Juventus degli ultimi anni é dovuto fondamentalmente a quello, ci sono state stagioni in cui i giocatori in prestito, fuori rosa ecc. pesavano per quasi 100 milioni a bilancio!
  17. Forse non ho capito bene, ma stai dicendo che il Bologna ha piú giocatori nel giro delle nazionali che la Juventus?
  18. uhuru

    Nota della società sul caso Bonucci

    É scritto nel contratto collettivo dei calciatori (articolo 7)
  19. uhuru

    Nota della società sul caso Bonucci

    Un libero professionista non fa quello che dici tu, fa quello che é stipulato nel contratto che avete entrambi firmato. Se il contratto dice che Bonucci deve allenarsi con la prima squadra, la Juventus non puó farlo allenare a parte. E guarda che a me Bonucci non sta per nulla simpatico, anzi.
  20. Leggi l'articolo 7 del contratto collettivo (lo riporto qui sopra) dice proprio il contrario, che Bonucci ha il diritto di allenarsi con la prima squadra.
  21. Articolo 7 del contratto collettivo: "La Società fornisce al Calciatore attrezzature idonee alla preparazione e mette a sua disposizione un ambiente consono alla sua dignità professionale. In ogni caso il Calciatore ha diritto di partecipare agli allenamenti e alla preparazione precampionato con la prima squadra, salvo il disposto di cui infra sub art. 11." Se Bonucci si sta allenando, come si dice, in un orario diverso rispetto a quello in cui si allena la prima squadra e in un gruppo separato, mi sembra difficile poter argomentare che si sta allenando con la prima squadra.
  22. Una cosa é vedere bene l'Italia e correre a comprare una burrata o un maglione di lana, un'altra é comprare una maglietta della Juventus. Che gli statunitensi abbiano una buona immagine dell'Italia la Juventus non se ne fa nulla, se poi le magliette che comprano sono quelle di Real, Barcelona o delle squadre inglesi.
  23. É che i dirigenti attuali della Juventus non sono tifosi della squadra (a parte il nuovo arrivato Giuntoli), semplicemente dirigono la Juventus come se dirigessero un'azienda di scarpe o di riciclaggio rifiuti, per dire. E sanno benissimo che i tifosi (la maggioranza per lo meno) seguono la squadra indipendentemente dell'immagine che la squadra abbia, per cui a quello puntano, a sanare economicamente la squadra e a cercare di riaffezionare la base di tifosi attuali. Trovarne altri al momento é impossibile, é un po' come se l'Aston Villa (il livello della Juventus attuale é quello) cercasse di attrarre nuovi tifosi negli USA, sarebbe semplicemente ridicolo. A parte le parole di facciata, la tourné negli USA serve solo a raccimolare qualche milioncino extra, non certo a catturare nuovi tifosi.
  24. Stanno dicendo che la chiudono qui con processi ecc, quindi niente TAS.
  25. Non ho capito il tuo commento onestamente. Chi dice che siamo inetti? Edit: ho capito scusa, sono d'accordo con te
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.