Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uhuru

Utenti
  • Numero contenuti

    413
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da uhuru


  1. 3 minutes ago, Till Lindemann said:

    dopo cena lo ascolto. Intanto mi potresti spiegare il perché dici questo per favore? Così intanto mi faccio un'idea

    Boh, anche a me é sembrata una sparata. Nei commenti al video, comunque, a chi gli chiede le fonti dice di avere pazienza che tra poco salterá fuori tutto. Per cui, aspettiamo e vedremo, per il momento sono solo speculazioni.


  2. 11 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

    Direi di non dare peso ai c@zzari, altrimenti diventiamo come loro

     

    ps: per “loro” intendo quelli che parlano ancora di libro nero e fatture corrette a penna

    SI parla da giorni di notizie bombe che starebbero per uscire, di emails di membri della covisoc, ecc ecc. Poi magari non sono nulla, comunque non possiamo fare altro che aspettare e vedere.


  3. Just now, Il Komandante said:

    l'ho scritto anche nell'altro thread, il video l'ha fatto un certo peter pan, magari qualcuno lo conosce, almeno per sapere se sia un pirlone o meno

    SI dedica a fare video di questo tipo, per cui io ci andrei cauto. D'altra parte, quest'idea diffusa qui in VS che avvocati, giudici, PM  ecc ecc decidono di proteggere una squadra ed attacare sistematicamente un'altra solo per questioni di tifo, a me sembra un po' azzardata...

    • Grazie 1

  4. INiziano ad apparire youtubers che parlano apertamente di "regali" ai membri della covisoc, e che da li sono nate le dimissioni di 4 membri della covisoc. Cercate "covisoc" in youtube e li trovate. Poi, se sono invenzioni degli youtubers per guadagnare qualche click, o se sono fatti reali, chi lo sa. Fatto sta che se ció fosse certo, quello che é successo (e sta succedendo) negli ultimi anni inizierebbe ad avere una certa logica. Boh!


  5. 2 minutes ago, Oaktreefan said:

    I soldi del mondiale sono molti meno di quanto paventati all'inizio.

    Devono vendere e pesantemente o non ne escono

    é vero, leggo adesso di 20 milioni, grazie per farmelo notare, ho cambiato il mio post, hanno bisogno di quasi 100 m di plusvalenze se i miei calcoli sono giusti!!!


  6. VIsto che c'é chi scrive che non venderanno nessuno e chi scrive che dovranno vendere mezza squadra, penso che sia importante guardare i numeri. Penso che siano piú o meno questi (correggetimi se sbaglio). Si parla per l'Inter di un -40/50 milioni a giugno. Durante l'ultimo anno, per quello che so, hanno fatto 65 M di plusvalenze. Sommati ai circa 20 milioni in meno che mancheranno per lo sponsor della pinetina, dovranno coprire 125/135 milioni per chiudere il prossimo anno in pareggio. Di questi, circa 40 dovrebbero essere coperti dalle entrate del mondiale per club (si legge di 20 milioni anche se il dato é ancora molto incerto), e 20 di entrate extra per la champions. Per cui, avranno bisogno di circa 90 milioni di plusvalenze quest'anno e gli anni futuri, se non si decideranno a diminuire le spese.


  7. 5 minutes ago, 77luca said:

    comunque, prendersi l'inter adesso per 275 milioni, per me è un affare non da poco. Vediamo cosa ne fanno.

    Io non ne sono cosi sicuro. Per quello che si legge, Zhang avrá diritto a ricevere una compensazione pari il valore dell'Inter meno debiti etc. L'Inter ha un valore attorno ai 900 milioni secondo un articolo di febbraio di Calcio&Finanza. Sottraendo i debiti di 800 milioni circa, rimangono 100 milioni che Oaktree dovrá pagare a Zhang. Per cui, se Oaktree coprisse i debiti e vendesse l'Inter domani, guadagnerebbe 900 - 100 da dare a Zhang - 400 per coprire il bond che scade nel 2027 - 275 dell'investimento iniziale = i circa 100 milioni d'interesse che avrebbe comunque guadagnato se il debito dell'Inter con Oaktree fosse stato rinegoziato con altri fondi. Per cui Oaktree, vendendo l'Inter, finirá basicamente in pari rispetto a quelli che sono giá i suoi guadagni attuali. Ció secondo me dimostra chiaramente che Oaktree non puó certo permettersi di smiliardare coprendo debiti futuri dell'Inter, dato che ogni spesa extra finirebbe riducendo un margine giá abbastanza ridotto. Aggiungo che gestire una societá come l'Inter é attualmente difficilissimo. Per arrivare al pareggio di bilancio hanno bisogno di quasi 100 milioni di plusvalenze l'anno, per cui necessariamente perderanno giocatori di qualitá, i risultati sportivi peggioreranno ecc. ecc, un po' quello che é successo alla Juventus e al Milan. A me la situazxione, a parte possibili penalizzazioni, sembra questa.


  8. 12 hours ago, Ale091011 said:

    Ma se non c’è un automatismo è ovvio che il fotogramma scelto è a discrezione del varista. Hai mai visto un’immagine nitida in cui si vede il pallone che si stacca dal piede? Se non ci sono sensori ovviamente si va a occhio. 

    Puó essere, realmente non lo so. Certo che quando fanno vedere il fotogramma con il pezzettino di piede in fuorigioco dovrebbero far vedere anche il fotogramma con il giocatore che  fa il passaggio e la palla che lascia il piede. Quello chiarirebbe ogni dubbio. 

    • Mi Piace 1

  9. 6 hours ago, Ale091011 said:

    Con la tolleranza non risolveresti un bel nulla . Con la tolleranza di 20cm avresti lo stesso problema quando il fuorigioco è di 19 o di 21 . Chi lo stabilisce se sono 19 o 20 ? Qui sta il punto: quando mi diranno che sarà stabilito con certezza assoluta,  perché ci saranno strumenti tipo l’occhio di falco del tennis , allora accetterò anche il millimetro di fuorigioco. Ma fino a quando il fotogramma sarà deciso a discrezione di chi sta al var , questo porterà inevitabilmente a polemiche e dietrologie. Ed è inutile che ci vogliano far credere che adesso sia tutto automatico, quando tutti sanno che non è così.

    In teoria non dovrebbe essere cosi, il fotogramma non dovrebbe essere deciso a discrezione da chi sta al var. Prendi l'ultimo fotogramma in cui la palla é in contatto con il piede e, in quel momento, guardi se esiste fuorigioco o no. Se c'é fuorigioco, anche fosse di un millesimo di millimetro, lo fischi, altrimenti no. Non vedo nessuna arbitrarietá onestamente. Nell'altro gol annullato, invece, la decisione é stata interamente del var+arbitro, in quel caso ci si puó lamentare, in questo caso non vedo nessuna ragione onestamente per farlo. Poi, sarebbe molto meglio se tutto fosse automatico, su quello penso che siamo tutti d'accordo.


  10. I 900 milioni del contratto precedente corrispondono, considerando l'inflazione degli ultimi 3 anni, a 1085 milioni circa. Per cui fare un nuovo contratto da 900 milioni rappresenta una diminuzione del 17%. Senza contare che il nuovo contratto é di 5 anni. Anche supponendo un'inflazione del 3% durante i prossimi 5 anni, i 900 milioni saranno l'equivalente di 776 milioni al valore attuale. Vale a dire che in 8 anni la serie A avrá perso circa il 30% del suo valore. Un disastro  annunciato. Ma Gravina cos'altro deve combinare per dimettersi?

    • Mi Piace 3
    • Grazie 4

  11. 7 hours ago, Issels said:

    Qua sembra che in pochi abbiano capito cosa dice l' articolo. È un programma di realtà virtuale che permette di mantenere allenate tutte del sistema nervoso che in caso di lunghi infortuni per cause di forza maggiore non vengono usate. Il concetto è molto interessante e noi siamo solo i primi in Italia ad usare questo genere di approccio. Quello che non capisco è come sia possibile che un messaggio nervoso che parte dal cervello e finisce in una macchina che attiva una risposta video possa stimolare oltre che il cervello anche tutto il midollo allungato e la rete di nervi che hanno come output la coordinazione di muscoli e arti che in realtà non si muovono affatto 

    Penso che non si allena la parte fisica relativa a coordinazione, tecnica ecc. Si allena invece la parte mentale di identificare una situazione e sapere cosa fare. Per esempio,  se nel video game un giocatore ha il pallone e arrivano due avversari, sapere a chi dare il pallone é un'abilitá mentale che consiste in guardarsi attorno, vedere la posizione dei compagni e identificare il miglior passaggio possibile dipendendo dalla situazione di gioco. Allenandosi ripetutamente si puó migliorare questo aspetto del gioco.


  12. 1 hour ago, SenzaDiTe said:

    Per fortuna ( .ghgh ) torniamo subito in disaccordo.

    Per me uno che scrive che non guarda la Juve perchè lo spettacolo è deprimente è uno (se le parole hanno un senso) che antepone lo spettacolo alla Juve, e quindi si qualifica egli stesso come appassionato di calcio prima che tifoso

    Un appassionato di calcio é uno che guarda il calcio, non solo la Juventus. Se uno invece guarda (o no) solo la Juventus, e non sente interesse in guardare le altre squadre, allora é un appassionato della Juventus, non del calcio in generale. Poi ognuno di noi ha diversi livelli di masochismo, c'é gente che preferisce fare attivitá piú piacevoli ed altri che  guardano le partite, cosi come c'é gente che si diverte andando in un bosco a cercare castagne (visto che siamo in stagione) e altri a cui piace andare nel bosco a sdraiarsi e rotolarsi sui ricci delle medesime castagne. De gustibus non est disputandum.


  13. La versione ufficiosa che sta trapelando é totalmente indifendibile. Io sono tifoso della Juventus ma sono prima di tutto amante dello sport. Spero che per lo meno, per lo meno, per lo meno questa volta la Juventus faccia la cosa giusta. Licenziamento in tronco e tanti saluti, se poi gli riducono la pena a 6 mesi, per dire, che sia un problema di qualche altra squadra.


  14. Just now, robros said:

    Non sono sicuro che negli USA non siano venduti composti chiamati integratori ma contenenti in realtà non solo derivati alimentari. Per questo dicevo impropriamente. Certo potrei sbagliarmi, sono stato negli USA solo per breve tempo e, assumendo allora solo proteine del latte, non sono certo di tutto ciò che trovi sui loro banconi...

    Nei miei anni negli USA ho visto che hanno un controllo maniacale delle medicine. Vai con la ricetta a comritirare una medicina e letteralmente contano il numero di pastiglie, se la ricetta dice 24 te ne danno 24 e neanche una in piú (non ti danno la scatola con 30, per dire). Poi che il doping si  trovi illegalmente da qualsiasi parte é un altro discorso.


  15. 2 minutes ago, samcronomad said:

    ma io dico che non ha senso...mica dico che la regola non dica questo...

    Perché non ha senso? Dimostrare che l'assunzione é stata involontaria é basicamente impossibile, e l'assunzione di una sostanza dopante da un vantaggio. Se la regola non fosse quella, un dopato potrebbe dire che ha preso per esempio steroidi anabolizzanti peró che l'etichetta diceva che erano aspirine 


  16. 14 minutes ago, ***lippiallajuve*** said:

    a quanto pare se si dimostra che il reato eventuale è stato consumato in America...durante la tournee...il rischio è lieve...se li questo integratore non è doping...

     Io ho visto di integratori che aumentano la produczione naturale di testosterone, ma non di integratori che contengono testosterone, ma potrei sbagliarmi...


  17. 3 hours ago, ciumbia said:

    si si...io dicevo che nel 30%  di igaggi risparmiati ,Arthur pesava poco...addirittura l'anno passato il liverpool oltre ad accollarsi l'intero stipendio ci ha pure versato 4 milioni per il prestito 

    comunque son d'accordo..sforbiciare per tagliare i rami secchi e ce ne sono ancora purtroppo,

    poco o tanto alla fine tutto fa brodo.

    É un giocatore che l'anno scorso ha pesato a bilancio per circa 20 milioni giocando 0 minuti nella Juventus, e quest'anno peserá per un po' meno di 15 giocando ancora per 0 minuti. Quello che conta non é solo lo stipendio, é la somma di stipendio piú ammortamento. Il disastro economico della Juventus degli ultimi anni é dovuto fondamentalmente a quello, ci sono state stagioni in cui i giocatori in prestito, fuori rosa ecc. pesavano per quasi 100 milioni a bilancio!


  18. 58 minutes ago, Biagjuve said:

    Oramai ci siamo ridotti ad avere in rosa giocatori scarsi e neppure nazionali o solo aspiranti tali e quanto meno riserve, lo stesso bologna scommetto ne abbia più di noi, siamo anni luce dalle due milanesi e romane, nonché e soprattutto dal napoli, a conti fatti spereremmo ancora di scalzare le due romane per poter essere di diritto la quarta classificata (e poter accedere alla Champions), difficilissimo traguardo questo, soprattutto alla luce di un ulteriore impoverimento tecnico già programmato, visto che entro febbraio per sperare in un aumento di capitale ci si dovrà sforzare di far entrare almeno ulteriori 50mil, in pratica una cessione importante... se ho capito bene... 

    Forse non ho capito bene, ma stai dicendo che il Bologna ha piú giocatori nel giro delle nazionali che la Juventus?


  19. 1 hour ago, _MeneS_ said:

    Se nel contratto è scritto così sono d'accordo

     

    Ma è scritto?

    3 hours ago, spiderman said:

    Non penso che sul contratto di Bonucci ci sia scritto con chi debba allenarsi. In tal caso non ci sarebbero più dubbi che siamo nelle mani di incapaci 

    É scritto nel contratto collettivo dei calciatori (articolo 7)


  20. 7 hours ago, _MeneS_ said:

    O sono dipendenti (e allora non si muovono se non vogliono, vanno dove vogliono se trovano di meglio... ma possono essere licenziati) o sono liberi professionisti (io ti pago per tot anni ma fai quello che dico)

    Un libero professionista non fa quello che dici tu, fa quello che é stipulato nel contratto che avete entrambi firmato. Se il contratto dice che Bonucci deve allenarsi con la prima squadra, la Juventus non puó farlo allenare a parte. E guarda che a me Bonucci non sta per nulla simpatico, anzi. 


  21. 1 hour ago, garrison said:

    Sono abbastanza competente in materia....ha diritto ad allenarsi nello stesso centro sportivo della squadra e di avere un allenatore dedicato (da solo o con altri ad esempio quelli che devono recuperare da infortuni).

    Non ha diritto a pretendere di allenarsi con la prima squadra né, ovviamente, di prendere parte a ritiri o essere convocato anche solo per andare in tribuna.

    Naturalmente ha diritto a ricevere sino all'ultimo centesimo.

    Leggi l'articolo 7 del contratto collettivo (lo riporto qui sopra) dice proprio il contrario, che Bonucci ha il  diritto di allenarsi con la prima squadra.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.