Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uhuru

Utenti
  • Numero contenuti

    457
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di uhuru

  1. Puoi comparare il ranking fifa con le squadre in ogni fascia e vedrai. E sul fatto d'aspettare fino a marzo, suppongo che vogliono dare il tempo alla maggioranza delle squadre d'organizzare le loro trasferte, hotel campi d'allenamento ecc. E poi c'e' la parte della vendita dei biglietti delle partite, viaggi dei tifosi ecc. Se aspettassero fino a fine marzo sarebbe difficile dal punto di vista logistico. Semmai, la cosa strana e' che la qualificazione europea non sia finita in novembre.
  2. Fanno il ranking proprio per questo. Le fascie seguono esattamente il ranking fifa.
  3. uhuru

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ho appena rivisto l'ultimo gol al rallentatore. Parte il tiro da posizione centrale, e la posizione del corpo di De Gregorio é allineata con il dischetto del rigore. Quello che si sorprende é che dopo il tiro, prima fa un saltello che gli fa perdere parecchio tempo, e poi si lancia, quando ormai la palla é giá all'altezza del rigore. E tira indietro le braccia come se stesse pensando che la palla sarebbe finita fuori. Con le braccia allungate non avrebbe comunque raggiunto il pallone, ma rimane il dubbio che si sia tuffato tardi (vale a dire, che sia poco reattivo). Poi, ci sono due fatti oggettivi: 1) non é un caso se non é mai considerato nelle convocatorie della nazionale italiane, evidentemente é un portiere medio di serie A. 2) Le altre squadre sembra che fanno spesso questi tiri "imparabili". Per cui, o la Juventus é particolarmente sfortunata, o lui fa sembrare spesso fenomenali tiri che altri portieri parerebbero
  4. Per quello che ho capito il sorteggio sará in dicembre, per cui non si saprá chi sono le 4 europee e 2 dei playoffs intercontinentali.
  5. Si ma erano nazionali con un mínimo di qualitá. Questa sembra mediocre.
  6. Comunque anche in caso di qualificazione, ci sarebbe da ridere, l'Italia sará in quarta fascia e potrebbe finire finire in un girone di ferro. Immagino giá in un gruppo con Spagna, Uruguay, Australia, Italia, quanto punti faremmo...
  7. E' sufficiente che la Scozia (in casa) batta la Danimarca. In quel caso le teste di serie sarebbero Italia, Danimarca, Turchia, Ucraina.
  8. Intanto si é ristretto il campo dei possibili avversari, al primo turno sará una tra Romania, Svezia, Irlanda del Nord, Galles o Macedonia del Nord. Si giocherá in Italia, per cui non direi che saranno proprio rivali impossibili.
  9. Com'é Stato messo a bilancio? Perché se fosse costato 50 milioni per un contratto di 5 anni, il primo anno sarebbe pesato 10 milioni a bilancio. Costando 70 -20 invece, é pesato (suppongo) a bilancio 70/5 anni=14 milioni, ma con il 20 milioni di plusvalenze il Napoli con l'acquisto di oshimen ha fatto un +6 invece che un -14 a bilancio, per quello si parla di falso in bilancio
  10. Che il numero di spettatori sia basso lo stanno scrivendo anche sui giornali statunitensi, mi sembra che non ci sia molto da discutere al rispetto. Poi le ragioni sono molte: stadi troppo grandi, prezzi (per lo meno all'inizio) alle stelle, orari impossibili (12 con un caldo infernale), organizzazione discutibile (tipo mettere il los angeles a giocare ad Atlanta), pessima immagine del torneo, effetto Trump sui latini (sonó la base di pubblico del soccer negli usa e molti hanno paura d'essere deportati), effetto Trump sui turisti (c'é un crollo dei turisti verso gli USA actualmente), effetto Trump sull'economia (che non va bene al momento), e fare un torneo per nazioni (Concacaf gold cup) allo stesso tempo! Tra l'altro, varie di queste ragioni sono totalmente dipendenti dalla fifa.
  11. uhuru

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Applichi il comandamento n. 1: non comprare Mai da Atalanta e Fiorentina. Soprattutto é evidente che l'Atalanta esalta i giocatori oltre a quello che é il loro reale valore, e comprando un giocatore da loro c'é il rischio altissimo che non ripeta la stessa performance alla Juventus
  12. Perché assolutamente no? Secondo il tuo regolamento personale?
  13. Secondo wikipedia conta la classifica avulsa anche in caso di 3 squadre a pari punti. Quindi, in caso di pareggio e sconfitta con la Lazio, e paritá con lazio e Roma, passerebbe la Roma
  14. Esettamente dov'e' il miglioramento al bilancio di cui vari parlano qui, se il bilancio della stagione 2025-26 migliorerá di tre milioni peró peggiorerá il bilancio della stagione 2026-27 degli stessi tre milioni? Aggiungo che per uscire da questa politica di appesantire i bilanci futuri a vantaggio di quelli presenti ci sono voluti 4 o 5 anni, e adesso Giuntoli sta ripetendo la stessa brillante strategia.
  15. Mi riferisco alla certezza matematica. Quella al momento ci sarebbe solo in caso di 6 vittorie, e per lo meno un pareggio con la Lazio.
  16. Sarebbe sufficiente (si fa per dire) vincerle tutte e pareggiare con la Lazio per avere la qualificazione matematica
  17. Illing Junior era valutato 12 M da transfermarkt, ed é stato venduto per una cifra attorno al suo valore (13 se non sbaglio). Alberto Costa era un totale sconosciuto, valutato 1 M, tipo giocatori della Next Gen della Juventus, ed é stato pagato una follia, 14 M. É stato uno dei grandi misteri della campagna acquisti, non c'e' bisogno di essere preveggenti per notare che e' stato un acquisto apparentemente senza nessuna logica (poi sicuramente ci sará qualcosa sotto che non sappiamo).
  18. L'intervista e' chiara e mostra il problema della squadra con Motta e Giuntoli (che dovrebbe partecipare co-gestendo il gruppo con Motta, ovviamente). Giochi bene, e un giorno, senza ragione e senza nessuna spiegazione, ti mette in panchina e gia' non vedi il campo durante mesi. Poi ci sono giocatori che giocano male e invece rimangono in campo sempre o quasi sempre. Come si puo' rimanere motivati in questa situazione? Da quello che leggo, pero', Motta era cosi anche a Bologna. Va bene in una squadra di seconda fascia, in cui lui e' il capo e gli altri devono tacere. Ma in una squadra in cui ci sono giocatori affermati o giovani promesse, che pensano (anche giustamente) saperne molto di calcio, la gestione della squadra e dello spogliatoio diventa importantissima, e Motta e' totalmente inadeguato.
  19. Ciao Demon, sono d'accordo con te di fatto su quasi tutto, e ti ringrazio molto per la gentilezza.
  20. uhuru

    Quanto ha speso la Juventus nel mercato invernale?

    Ho controllato rapidamente. Cosi a spanne, mi sembra che gli ammortamenti + spese per prestiti sono aumentati di circa 30-35 milioni. Quindi dovrebbe esserci una diminuzione dei costi degli stipendi di circa 15 M, un aumento del costo degli ammortamenti annuali di circa 35, ed entrate extra (da vendita di giocatori) per circa 110 milioni. In totale il bilancio, solo per la parte relativa ai giocatori, dovrebbe quindi migliorare di 90 milioni piu' o meno. In piu' ci saranno le entrate extra per champions e mondiale x club. Il problema e' che, tra i giovani, sono stati venduti quasi tutti i giocatori vendibili (hilling huijsen soule' berrenechea nicolussi kaio kean), per cui li sara' difficile raccimolare soldi, e gli unici giocatori con ammortamenti alti sono basicamente Arthur (che rimarra' alla Juventus fino alla pensione), Vlahovic e Bremer, oltre ai nuovi. In caso di (possibile) mancata qualificazione alla champions, il prossimo anno si tornera' a bilanci di -150 milioni o giu' di li.
  21. MI sembra chiaro quello che dice. Se compri oggi un giocatore da 100 milioni, e gli fai un contratto di 3 anni, quest'anno l'acquisto pesera' a bilancio 33 milioni, e il prossimo anno idem, per cui il prossimo anno sara' piu' difficile fare un altro acquisto da 100 milioni (gia' che il prossimo anno il bilancio iniziera' "pesando" 33 milioni mentre quest'anno pesava 0 nel momento dell'acquisto del giocatore. Per cui se l'acquisto da 100 milioni e' andato male (come sembra essere il caso di koop, luiz e vari altri) ti porterai dietro l'errore durante vari anni, e cio' limitara' le spese della societa' negli anni a venire.
  22. uhuru

    Quanto ha speso la Juventus nel mercato invernale?

    cerchero' si essere piu' originale la prossima volta!
  23. uhuru

    Quanto ha speso la Juventus nel mercato invernale?

    Di fatto i dati di C&F non sono molto precisi. Come hanno scritto in molti, mancano per lo meno i costi accessori (che anche se entrano a bilancio in una voce diversa, entrano a bilancio, per cui dovrebbero essere considerati se si calcola l'effetto sul bilancio del mercato invernale) e (se é vero quello che si legge) e il risparmio sull'ammortamento di Arthur (circa 3 milioni) dovuta al rinnovo (si puó dire folle?) del suo contratto fino al 2027. Alla fine il mercato invernale dovrebbe appesantire il bilancio di piú o meno 6-8 milioni quest'anno, e in prospettiva, una trentina di milioni nei prossimi anni. Aggiungo che Alberto Costa é valutato 1 M da transfermarkt ed é stato acquistato per 12.5 M
  24. uhuru

    Quanto ha speso la Juventus nel mercato invernale?

    Dati interessanti, grazie! Peró quello che interessa per valutare il peso a bilancio é la somma stipendio+ammortamento, non solo lo stipendio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.