Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gruppo

Utenti
  • Content count

    127
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

36 Neutrale

About gruppo

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma uno sarà libero di tifare per il Lech Poznan? Che fastidio ti dà?
  2. Se chiedi a un tifoso del west ham, che è andato in EL, quale sia la partita che sente di più, ti risponderà che è quella contro il millwall che manco è in premier da anni. Lo scorso anno le 6 partite più seguite in tv in inghilterra sono state tutte di FA cup e la sesta più seguita in assoluto è stata Shrewsbury Town-Liverpool... La FA Cup rappresenta bene le ragioni per cui gli inglesi non accetteranno mai la SL e io non faccio fatica a comprenderli visto che sono di Torino e alla fin fine la partita che più di tutte non voglio perdere è il derby perchè vivo a contatto con i cugini da quando sono nato e per me il calcio è un'appendice del mondo reale in cui vivo e non lo schermo di una tv. A me pare che molta parte della nostra tifoseria, su questo forum ben rappresentata, lo viva invece come un semplice prodotto televisivo e non comprenda che esiste anche un mondo di tifosi per i quali un format come la SL è una roba inaccettabile, fatevene una ragione. Ben venga una riforma della CL che la renda più moderna e che limi il potere economico dell'uefa, ma una lega quasi totalmente chiusa, con squadre che vi partecipano per diritto divino no grazie, il calcio è un'altra cosa, non tutti sono tifosi da divano.
  3. Ci sono anche le società non indebitate alle quali magari girano i cosiddetti se le indebitate ottengono aiuti "di stato"
  4. Visto che mi tratti come un minorato adesso te lo spiego e vediamo se ci arrivi. Immagina di puntare sul rosso. Ad ogni estrazione hai il 50% di possibilità di vincere (anzi leggermente meno perchè c'è lo zero). Capita spesso che un colore sia estratto per svariate volte di fila (anche 10-15 volte). Ma se tu guardi le statistiche delle ultime 500 estrazioni di una ruota vedrai che lo scarto è minimo, magari non 50 e 50 preciso, ma 52 e 48 o giù di lì, perchè interviene la probabilità statistica. Se anche si verificasse uno scarto mostruoso e cioè 20-30 neri di fila, prima o poi il rosso esce, sicuramente. Giocando sempre al raddoppio della puntata, pertanto, prima o poi vinceresti la tua puntata base, senonché per fare ciò dovresti avere un capitale enorme, ma non basterebbe perchè c'è un limite di puntata massimo sul colore (di solito 100 euro) e quindi se la tua puntata base è diciamo 1 euro riusciresti al massimo a fare 6 raddoppi e uno scarto di 7 neri consecutivi ti azzererebbe il capitale. Lo stesso principio lo puoi applicare a qualunque gioco d'azzardo che prevede un'estrazione (lotto, dadi, ecc.). Ovviamente meno è la probabilità di uscita (se per dire giochi il numero pieno o anche una sestina) maggiore è il numero di estrazioni necessarie per la riduzione dello scarto. Altrimenti vinceresti al 100%, quindi il fatto che non vinci non dipende dalla matematica ma da una limitazione posta dal casino. Mi scuso per l'off topic, ma almeno ho dimostrato che sostenere tesi minoritarie non è sintomo di poca intelligenza ma rappresenta libertà di pensiero.
  5. Sì ci sta, ma secondo me, come ho scritto in un post precedente in questo topic, più che la strada giudiziaria il risultato lo ottieni con quella politico-economica, come avvenuto nel basket, sostanzialmente con una prova di forza affamando la controparte e portandola a cedere. Al di là dell'aspetto tecnico sul quale sei sicuramente più esperto di me, trovo che sotto il profilo strategico ci siamo mossi malissimo. Poi a me la SL non piace per cui mi va anche bene se non passa, ma facevo un'analisi della vicenda a prescindere da come la si pensi.
  6. Beh la coppetta che non riusciamo a vincere da una vita...mi sembra un po' un ragionamento da la volpe e l'uva questo
  7. Ti faccio una domanda, sperando che non mi darai del provocatore come al solito. Se l'esito della vicenda giudiziaria è scontato come dici tu che mi pare di capire lavori in ambito legale internazionale, e quindi lo sarà anche per i legali delle fondatrici della SL, per quale ragione secondo te le 9 si sono tirate indietro e le 12 non hanno sin da subito organizzato il torneo come annunciato, visto che - se hai ragione tu - le sanzioni sarebbero verosimilmente state sospese? Non sarebbe stato strategicamente più opportuno?
  8. E' questo il punto. Molti hanno fatto il paragone con l'Eurolega di basket, ma il paragone non regge. L'Eurolega non è nata perchè un Tribunale l'ha autorizzata, ma perchè le squadre che vi hanno dato vita l'hanno organizzata fottendosene della FIBA, tant'è vero che il primo anno si svolsero 2 competizioni continentali, una organizzata dalla ULEB ed una dalla FIBA, cioè come se le squadre della SL avessero organizzato il torneo ed esso si fosse svolto il prossimo anno contestualmente alla CL. Dopo di che la FIBA si è trovata in inferiorità economica e ha dovuto cedere alla ULEB confluendo nella stessa ed accettando le condizioni - quanto al format - della ULEB, poi diventata ECA. Se non hai i numeri per prevalere, è ovvio che soccombi, come in politica. Non avendo fatto l'atto di forza ed essendo rimaste in 3 non vai da nessuna parte. Peraltro vi suggerisco di andare a leggere i forum dei tifosi di Real e Barca e vedrete che non c'è assolutamente una maggioranza netta a favore della SL e, in particolare nei forum del Real, di Florentino scrivono peste e corna. Secondo me stiamo facendo la battaglia contro i mulini a vento, al netto della considerazione che a me la SL non piace e sono contrarissimo.
  9. gruppo

    Intervista Avv D’onofrio sulla SuperLega

    La SL ha la sola finalità di mettere a posto i bilanci. Io inizio a pensare che qualche tifoso si sia arreso all'idea di riuscire a vincere la CL e, come la volpe con l'uva, adesso la schifi. Però la sera di bologna-juve e napoli-verona tutti attaccati alla tv... Io voglio vincere la CL, di sto torneo plastificato esclusivo non ne voglio sapere.
  10. Mi riferivo alla coerenza delle 3 squadre, mica alla tua. Ho diritto di pensare che ci stiamo comportando in maniera incoerente? Peraltro io pongo dei quesiti ai quali ovviamente non ho la risposta, mi pare che invece che sia tu quello che dà già per scontato quale sarà l'esito della vicenda.
  11. Ho sempre postato con tono adeguato. Il tono provocatorio e anche irridente è il tuo, e non è la prima volta. Evidentemente non accetti che qualcuno non la pensi come te e sei talmente superbo da pensare di conoscere il diritto comunitario al punto di già sapere come andrà a finire. E poi sarei io il fenomeno...
  12. Cioè mi iscrivo alla champions e poi magari dopo 2 mesi con diritti tv contrattati cambio idea "ah no guardate non la faccio più"?
  13. A me pareva di aver capito che le squadre che vogliono fare la SL non avrebbero più giocato la champions. O sbaglio? E allora perchè hanno chiesto di essere iscritte alla prossima champions? Se fossero coerenti non si iscrivono, organizzano la SL (sempre che qualcun altro oltre le 3 rimaste vi partecipi...) e nel frattempo se non le fanno iscrivere ai campionati nazionali fanno ricorso al TAS e alla Corte di Giustizia Europea, tanto se la questione è così chiara come la vedi tu la sospensiva gliela danno in attesa della decisione. Io ho la sensazione che se le altre 9 si sono defilate così in fretta firmando pure una clausola da 100 milioni se lo rifanno verosimilmente i loro avvocati non la vedono come te.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.