Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gruppo

Utenti
  • Numero contenuti

    497
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

206 Buona

Su gruppo

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Magari ho capito male io però non capisco, cioè se chi è nelle 3 leghe ci rimane salvo che non sia retrocesso dalla blue league chi entra al suo posto? Il primo miglior classificato nel campionato nazionale dopo quelli che sono già nelle 3 leghe? Ma con che criterio? Cioè se dalla blue legue per dire ne retrocedono 4, chi li sostituisce visto che in europa ci sono una miriade di campionati nazionali? In ogni caso far parte di blue league e gold league che stimoli ti dà? E che interesse avrebbero le partite di quelle due leghe in cui le squadre hanno come unico obiettivo essere promosse? Cioè ipotizziamo che noi retrocedessimo dalla star alla gold, che potrebbe anche capitare. L'anno successivo sai che palle.
  2. Perchè se ho capito correttamente la proposta le squadre che partecipano ad una delle 3 leghe non partecipano anche ai campionati nazionali o magari ho capito male
  3. Il format proposto non ha alcun senso. E' in pratica un campionato europeo in cui la star è la serie a, la gold è la serie b, la blue è la serie c e i campionati nazionali sono la serie d, il che farebbe perdere di ogni interesse questi ultimi ed anche chi parteciperebbe a gold e blue league avrebbe come unico obiettivo quello di essere promosso o non retrocedere. In sostanza rimarrebbero 2 trofei a livello continentale. La vittoria della star league e le coppe nazionali. Va bè ma annunciare "partite gratis" e un po' come fare antonio albanese alias cetto la qualunque "cchiu pilu pè tutti"
  4. gruppo

    Atalanta - Juventus 0-0, commenti post partita

    Come gioco sembriamo una squadra che gioca per salvarsi...se in panchina ci fosse iachini giocheremmo uguale
  5. Quelli che cantavano a squarciagola non ci vanno più per l'aumento dei prezzi e per le restrizioni imposte. Quelli che canterebbero a squarciagola, i ragazzi che rappresentano il futuro e la linfa di ogni curva, non ci vanno perchè è troppo caro e non è divertente. Gli attuali frequentatori della sud è soprattutto gente che andava in altri settori e vi si è trasferita per risparmiare. Ormai la sud è una tribuna qualunque.
  6. Il massimo ritardo osservato di rosso o nero alla roulette è di 25 colpi, diciamo che come probabilità in confronto è come se la situazione di cui si parla si ripetesse per centinaia di calendari consecutivi.
  7. Il punto vero per me non è che il tifo è cosa buona per aiutare la squadra, ma è che se ci sono persone che amano vivere lo stadio in una certa maniera, come i frequentatori di tutte le curve d'Europa peraltro, non vedo perchè bisogna impedirglielo. E l'impedimento non è solo nelle regole assurde imposte da AA, ma soprattutto nell'aumento esponenziale dei prezzi. Con questi prezzi stiamo perdendo una generazione di tifosi e il destino della sud per me è ormai irrimediabilmente segnato.
  8. Non è che juric sia guardiola...e non è che il toro faccia sti gran spettacoli in campo...poi magari hai ragione. Mia figlia peraltro quando è tornata mica mi ha detto di aver visto un bella partita, anzi mi ha detto che il toro ha giocato malissimo, ma che si è divertita per l'ambiente che c'era. Il dato di fatto comunque è che i ragazzi di quella fascia di età allo stadium non ci vanno ed è un grosso problema che mi mette molta tristezza.
  9. Ti faccio un esempio pratico perchè ce l'ho in casa... Mia figlia, 16 anni, del calcio non glien'è mai fregato niente pur dichiarandosi juventina per motivi familiari. E' andata a vedere toro-feralpi salò di coppa italia ad agosto in quella curva con due amiche che sono tifose del toro ed è tornata che manco fosse andata in discoteca...si è talmente divertita che mi ha detto che vorrebbe fare l'abbonamento... Non bestemmio perchè se no mi bannano.
  10. Allora non mi sono spiegato. Non sto dicendo che ci sono tifosi juventini sfegatati con famiglie da generazioni juventine che vanno a vedere il toro per divertirsi, quelli rimangono juventini, sto dicendo che c'è una larga fascia di ragazzi adolescenti e giovani che magari frequentava lo stadio saltuariamente o che proprio non lo frequentava che stanno andando in quella curva e stanno diventando tifosi di quella maledetta squadra. Una tifoseria di dinosauri che da quando AA ha adottato questa politica guarda caso sta ringiovanendo di brutto. Se sei di Torino è evidente questa cosa ed è una cosa che mi fa uscire pazzo.
  11. Gran parte di quei ragazzi se i prezzi fossero accessibili sarebbero nostri tifosi e garantirebbero il ricambio generazionale in curva e la passione che ne consegue. Senza offesa, ma ogni tanto ho la sensazione di confrontarmi con persone che vivono fuori dalla realtà. Guarda che ci sono tifosi che vanno in curva tutte le domeniche a tifare squadre che non vinceranno mai niente o che giocano in b o anche in c e che resteranno fedeli a quei colori per tutta la vita. E' a quell'età che si innamora di una maglia e dopo che ti sei innamorato non la cambi più e a quell'età gioca un ruolo decisivo non solo il rendimento della squadra, ma anche se non soprattutto il senso di aggregazione che frequentare gli spalti e la curva comporta. Il che nulla ha a che vedere con le dinamiche malavitose ultras. Io non posso credere che si possa giustificare l'operazione che è stata fatta e ribadisco per l'ennesima volta che a mio parere il motivo principale per cui la sud è morta è stata la politica dei prezzi.
  12. Contento tu se ti piace l'ambiente attuale allo stadio. Di sicuro in questo modo non avremo più ragazzi allo stadio e senza ragazzi sarà sempre più un teatro.
  13. Appunto, quello che ho scritto sopra. Abbiamo perso la fascia di giovani che sono la linfa vitale del tifo.
  14. Evidentemente non sei di Torino. Un numero sempre crescente di ragazzi dai 15 ai 20 anni da quando la sud è inaccessibile per i prezzi e perchè è un mortorio dove non si divertono da un paio d'anni vanno a vedere il toro perchè costa niente (addirittura lo scorso anno hanno messo una partita di campionato per i ragazzi a 5 euro) e si fa casino, cioè una squadra inguardabile. i ragazzi si vogliono divertire, preferiscono andare a vedere una squadra perdente e divertirsi piuttosto che una squadra vincente ed annoiarsi. La curva è sempre stata un luogo di aggregazione giovanile, concetto che nulla a che vedere con la violenza e gli ultras, adesso la sud non lo è più ed è questa la cosa più triste. Questo è il risultato della politica di AA, zero ricambio generazionale e lo stadio più silenzioso d'europa. Come si possa giustificare questo scempio e contemporaneamente lamentarsi che lo stadium è un mortorio è per me una roba incomprensibile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.