Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gruppo

Utenti
  • Content count

    164
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

58 Buona

About gruppo

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. gruppo

    Appello ai tifosi

    Io dopo il QR Code per la coreografia ho chiuso per sempre, che vergogna.
  2. Non hai colto il senso di quello che ho scritto. AA vuole la SL non perchè si rischi di fallire, c'è pantalone che paga, ma perchè immettere 400 milioni significa che la gestione è stata in grave perdita e il gruppo non è di certo contento di dover sottoscrivere aumenti di capitale.
  3. Qualcuno dovrebbe fargli notare che siamo l'unica squadra in Europa senza tifo e la ragione sono i biglietti troppo cari, prezzi che i giovani non posso sostenere. Sono andato al derby e nonostante i loro ultras non entrino i cugini tifano tutta la partita in curva e la cosa drammatica che mi ha detto mio figlio è che molti giovani stanno iniziando ad andare a vedere il Torino perché in curva si divertono e costa poco. Che rabbia.
  4. Unico stadio senza tifo al mondo con prezzi inavvicinabili ma sono bastate un paio di vittorie e nessuno più ne parla. Inizio a capire perché siamo l'unica tifoseria dove la maggioranza dei tifosi vorrebbe sto obbrobrio di superlega.
  5. Ma declino di cosa? Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto 9 scudetti, svariate coppe Italia, fatto finali champions.
  6. Ah ok non avevo capito, ma guarda che volere un torneo aperto non significa non dare valore agli investimenti ed il ranking ha proprio quella funzione e non sarebbe per nulla meritocratico far andare ai gironi una squadra che vince un campionato in cui gli investimenti di tutte le squadre sono inferiori a quelli della quarta classificata in Italia, Spagna o Inghilterra. Ciò non toglie che quella squadra possa fare i preliminari e se fa il miracolo sportivo giusto che entri. La SL è un club privè dove non entri se non sei invitato. Per come la vedo io è la morte del calcio. E trovo immorale che chi ha passivi di bilancio devastanti e incapacità di ripianarli, mi riferisco soprattutto a real e barca, cerchi questo escamotage per non dare il giro.
  7. Quindi non volete partite contro squadre scarse ma volete, per dire, la vincitrice del campionato lituano direttamente ai gironi, squadra che ne prende almeno 10 dalla quarta del campionato spagnolo. E ovviamente in quest'ottica noi, essendo arrivati quarti, dovremmo stare fuori quest'anno, giusto? Chi è l'ipocrita?
  8. Non mi risulta che il Tribunale di Madrid abbia giurisdizione maggiore rispetto alla CGUE sull'argomento, per cui comunque è quella la decisione che sarà decisiva. Peraltro quel giudice sembra il braccio destro di Florentino, altrimenti perché AA non ha fatto lo stesso ricorso al Tribunale di Torino?
  9. La mia domanda era un'altra e non hai risposto. Ritieni ingiusto che quest'anno parteciperemo alla CL essendo arrivati quarti? In linea di principio, non in base al "che ci possiamo fare"... Per facilitarti la risposta e uscire dal conflitto di interessi facciamo finta che siamo arrivati secondi e il sassuolo quarto. Sarebbe ingiusto che il Sassuolo facesse la CL in tal caso? No perchè va bene tutto, ma non si può da un lato sostenere che l'atalanta ruba il posto allo zalgiris vincitrice del campionato lituano (che peraltro dall'atalanta le prenderebbe 10-0), lamentarsi che nei gironi accedono squadre di poco interesse (però la vincitrice del campionato lituano che retrocederebbe nella nostra serie b deve partecipare perchè ha vinto il campionato! Meglio un bel psg-zalgiris piuttosto che un psg-siviglia arrivato quarto in spagna!) ma non rendersi conto che il ranking ha proprio la finalità di evitare ciò che non volete e cioè la partecipazione di squadre impresentabili (salvo che non facciano il miracolo nei preliminari e in tal caso se lo meriterebbero) dando più spazio ai campionati dove si spendono più soldi, visto che - peraltro giustamente - volete un sistema che premi gli investimenti. Inoltre lamentandosi di tale ingiustizia e invece di proporre un qualcosa per ripararla, sostenete un progetto ancora più esclusivo, basato solo ed esclusivamente sui soldi. E rispetto al quale il povero zalgiris che dite debba essere tutelato perchè ha vinto il campionato lituano e il cui monte ingaggi è irrilevante si può anche attaccare al... Ci vorrebbe un po' di coerenza. E' più semplice dire sono juventino, sarei dentro la SL e mi va bene così, dello zalgiris in realtà non me ne fotte una mazza, invece che giustificare la presa di posizione con questioni di principio imbarazzanti.
  10. Quindi invece di trovare delle soluzioni che lo resuscitino o comunque lo migliorino (e basterebbe una più equa distribuzione dei diritti della champions), lo affossiamo definitivamente con un torneo di plastica... Non ti offendere ma io ci vedo un certa ipocrisia in questo ragionamento perché non sono molto convinto che se non facessimo parte delle squadre della SL ci sarebbe tutto questo consenso...
  11. Quindi trovi ingiusto che quest' anno siamo in CL come quarti e che sarebbe stato più giusto stare fuori, corretto?
  12. Gli esperti di diritto internazionale del forum come valutano la cosa?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.