Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

UnicoObiettivo

Utenti
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da UnicoObiettivo


  1. Adesso, Antonio79 ha scritto:

    Avendo tu gestito aziende, mi pare di capire, sai benissimo quando conviene assumersi un rischio e quando no. L'aumento din capitale, che deve comunque essere ancora materialmente coperto, ha una sua logica ed Agnelli l'ha spiegata bene. Lo stesso Cherubini ha parlato di una certa strategia che porteranno avanti. Lo ripeto, l'importante è, quando tutto sarà finito, arrivarci con una certa forza. Lì sarai tra quelli che la faranno da padrone.

    Ma infatti in mezzo a questi disfattisti che non sanno di quello che parlano tu mi sembri uno dei pochi equilibrati , io magari forzo i concetti , ma fa ridere sentir parlare di problemi di liquidità per una società che ha messo 700 milioni in 2 anni. Una roba mai vista. Rispondo a te perché con gli altri inutile stare a perder tempo. 


  2. 1 minuto fa, localpero ha scritto:

    no. i 320 sono stimati non potenzuali

    e se non vuoi essere insolvente devi fare l'aumento di capitale. per legge. o ricorrere al debito. lo ha spiegato AA all'inizio della conferenza.

    la cifra copre il capitale eroso e offre un respiro, ma Arrivabene sa bene la politica da adottare.

    sei tu che non sai minimamente di cosa parli.

    Il capitale eroso era quello rimpinguato con l’aumento del 2019 , adesso Torniamo a quella situazione , aumenteremo il patrimonio netto e investiremo pesantemente come era previsto fare nel 2020 non ci fosse stato il covid , adesso forse saremo più cauti per vedere l’andazzo questa estate , ma quella 2022 e 2023 cioè le ultime del piano industriale 2019 /2024 investiremo moltissimo. Tranne ovviamente che il covid continui in queste forme  pure tra due anni , ma in quel caso il calcio sarebbe l’ultimo dei problemi.


  3. 1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

    Vediamo come evolve la pandemia e poi ne riparliamo. Di sciuro la Juve ha le spalle ben coperte dal punto di vista economico ma diciamo pure che in molti tra gli addetti ai lavori pensavano che in pochi mesi sarebbe sparito il Covid mentre oggi si ritrovano a vendere giocatori ed a contrarre debiti per tirare avanti. 

    Ragioniamo di volta in volta.

    Ma si , ma la perdita potenziale comprende già la stagione 2021/22 e’ già stata considerata come una stagione a pubblico zero nelle previsioni e con mancato introito da merchandising 


  4. 4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

    Intanto i soldi non li abbiamo ancora in quanto l'aumento di capitale verrà ratificato in autunno e si concluderà in inverno. Dopodichè, lascia perdere la strategia del PSG perchè ha alle spalle chi butta soldi nel calcio senza accusare alcun colpo e lo fa per divertimento, lontano da ogni logica seria di strategia societaria.

    Se la Juve spende tanto ora e sbaglia, l'anno prossimo inizia la via del ridimensionamento con qualcuno tra i migliori che verrò ceduto ed una marea di pesi a bilancio. Anche senza sbagliare investimenti, oggi i ricavi restano bassi ed alla fine va chiuso un bilancio e la perdita sarebbe enorme e la copriremmo con l'aumento di capitale, soldi che invece servono anche per aprire, ad esempio, il centro sportivo in Cina per poi raccoglierne i risultati, in termini economici, in futuro. La strategia è questa ovvero crescita ad ogni livello e questo va fatto quando è opportuno farlo. 

    Il prossimo anno, poi, non è che passato il Covid, tutti torneranno a spendere senza problemi. Gli effetti, soprattutto su di chi si è riempito di debiti in questo periodo, si faranno sentire e non solo per il prossimo anno o quello dopo. L'importante non è bruciare tutti negli investimenti, anche perchè poi magari il vero affare viene fuori il prossimo anno, piuttosto ripartire con una solidità finanziaria enorme. ,

    Ma Quando mai , tutte le società hanno linee di credito , la Juve più di altre e non utilizzate , l’aumento e’  garantito da exor. I Soldi puoi spenderli pure tutti domattina. Poi i discorsi sulla pdf sono altra cosa , mi annoio a parlarne visto che in questo sito solo 2/3 persone hanno gestito aziende almeno di medio livello. Quindi parliamo di pallone che è meglio.


  5. 9 minuti fa, localpero ha scritto:

    partendo da - 320mln, dovevi metterne 600 di aumento di capitale. per puntare su un mercato/industria che, se il covid ha una variante non gestita o poco gestita, rimane fermo per altri due anni.

    solo uno sceicco può farlo...

     

    Non sai di che parli , i 320 milioni sono potenziali e comprendono già la stagione 2021/22 cioè quella che partirà’ ad agosto , sono già stati appianati dai 300 milioni del vecchio aumento, questo di 400 milioni servirà per il piano quinquennale 2019/24 , la restano solo 2 mercati oltre a questo , cioè il 2022 e il 2023 , investiremo pesantemente 


  6. 12 minuti fa, lucavialli ha scritto:

    Meno male che c'è allegri 

    Aggrappiamoci fortemente a lui e speriamo che vada tutto bene 

    Ma che allegri , 700 milioni in 24 mesi di aumenti di capitale e pensi ad allegri , la Juve e’ un club ricchissimo e spenderà come sempre moltissimo , già questa estate , la Prossima la 2022 prevedo acquisti per cartellini per 200/250 Milioni.


  7. Adesso, LiamGallagher ha scritto:

    Non è un anno in cui si cercherà di competere con quel tipo di società (PSG, City). È un anno in cui si cercherà di avere la massima resa con il minimo investimento. Lo scudetto si può vincere anche con questa squadra, allenata bene, lo sanno e cercheranno di farlo. In CL si cercherà di superare i gironi e tutto ciò che viene va bene.

    Vi siete abituati bene, ai CR7 e ai De Ligt. Per un po' quei tempi sono finiti. Il contesto è quello che è

    Non e’ finito nulla , la Juve ha chiuso l’aumento di capitale da 300 milioni  a fine 2019 , prima della pandemia , un aumento che era servito a rimpinguare lo stato patrimoniale e sarebbe servito per investimenti pesanti , oggi causa covid dicono di prevedere perdite  fino a 300 milioni ma questo compresa la stagione 2021/22, in pratica l’aumento di capitale di due anni fa sarà azzerato dal covid , ma ne fanno uno ancora piu grosso da 400 milioni , in pratica ritorno al futuro , aumenteranno il patrimonio netto e investiranno pesantemente sul mercato per il piano industriale 2019/2024, ma l’ultimo mercato di quel piano sarà in estate 2023. Per il resto non mi riferisco a te , in sto forum quanto parlavo di pdf pensavano fosse il formato dei documenti adesso tutti commercialisti , io Ho creato diverse attività e rilanciato altre il modo e’ sempre e solo Uno, cioe INVESTIRE, che è quello che farà la Juve da qui a due anni.E lo farà PESANTEMENTE, non ci vuole un genio a capirlo , basta aver gestito una piccolissima azienda non dico ai miei livelli.


  8. 39 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

    Come dicevo, quest'anno si lavorerà sui costi e dal prossimo anno si tornerà ad investire in un certo modo. Ci sarà una politica conservativa quest'anno. L'aumento di capitale si farà sentire, nei suoi effetti, il prossimo anno quando dovremo arrivarci senza perdite come quella enorme di quest'anno.

    Ma quali costi , già lo scorso anno abbiamo abbassato il monte ingaggi del 25.2% , una roba mostruosa a questi livelli.Il Psg che ha fatto una finale di champions 10 mesi fa ha già preso Donnaruma Hakimi e Wjanaldum e tra poco chiuderà pure Sergio ramos e POGBA  

    39 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

    Come dicevo, quest'anno si lavorerà sui costi e dal prossimo anno si tornerà ad investire in un certo modo. Ci sarà una politica conservativa quest'anno. L'aumento di capitale si farà sentire, nei suoi effetti, il prossimo anno quando dovremo arrivarci senza perdite come quella enorme di quest'anno.

    Ma quali costi , già lo scorso anno abbiamo abbassato il monte ingaggi del 25.2% , una roba mostruosa a questi livelli.Il Psg che ha fatto una finale di champions 10 mesi fa ha già preso Donnaruma Hakimi e Wjanaldum e tra poco chiuderà pure Sergio ramos e POGBA  se vuoi competer devi investire , come il Chelsea che ha speso 260 milioni la scorsa estate a fronte dei 140 del city.Per vincere non ci sono altre ricette, solo aggiungere campioni a campioni e di certo il prossimo anno partisse Ronaldo anche se prendi POGBA Milinkovic savic e icardi mica migliori , migliori se tieni Ronaldo e prendi POGBA , oppure parte Ronaldo e Prendi  POGBA e Haaland ma non è che migliori chissà quanto, in porta hai 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.