-
Numero contenuti
6.722 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
2.082 GuruSu PippoPapu

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
PippoPapu ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Che stress sto kolo muani. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
PippoPapu ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Invece è proprio così, vincerle tutte significherebbe come minimo agganciare il milan (essendo quest'ultimo a +3) portandoci in vantaggio negli scontri diretti. Così facendo saremmo quarti indipendentemente dal como. Non credo le vinceremo tutte ma è corretto dire che ipoteticamente possiamo guardare solo a noi stessi. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
PippoPapu ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Pensavo non avrebbe rinnovato il mister, mi sbagliavo. 3 punti pesantissimi, serve chiudere bene e riuscire l'anno prossimo a formare uno zoccolo duro differente con più personalità e carisma. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
PippoPapu ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Alcuni sono indubbiamente anche più fortunati di altri. Non vorrei andare troppo ot facendo la cronistoria di marotta all'inda ma guarda quanti colpi di bravura ci sono e quanti risvolti fortunati. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
PippoPapu ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
è anche così, spesso i "progetti" iniziano con dei colpi di "*", per dire pogba te lo trovi mica per bravura, allenatori che sono sulla graticola con l'esonero pronto che vincono una partita e aprono un ciclo, giocatori presi senza nessuna aspettativa che ti fanno la stagione della vita e poi si eclissano o che ti fanno fare un bel gruzzoletto inaspettato (vedi onana inter), calciatori presi per fare un ruolo e a causa di infortuni dei collegi vengono provati da un altra parte e ti trovi con un valore aggiunto così come infortuni ed umoralità possono condizionare i colpi "sicuri". -
Allacciandomi al tuo discorso dico che prima degli spareggi e delle convocazioni il buon a.Catto, uno dei più grandi conoscitori del fare calcio mondiali contemporanei, aveva pontatinato la ricetta perfetta per passare ovvero la doppia terzinata. Fare di necessità virtù e presentarsi con un 442 sfruttando l'onda lunga delle prestazioni dei terzini italiani, proponendone due per fascia. Gattuso invece ha preferito le convocazioni da circolino.
-
questa è la campana della società, la stessa che faceva filtrare ai giornalisti nella pausa rinnoviamo, finita l'inibizione di comolli rinnoviamo etc. Però si firma in 2 e magari la campana spalletti preferisce aspettare. Anche perchè ad oggi non merita nessuno il rinnovo imho.
-
Aspetta di qualificarsi alla CL, altrimenti toglie il disturbo. Giustamente. Altro che fanfaroni "nella pausa nazionali firma", firma sempre domani.
-
Per qualificarsi tranquilli in champions bisogna avere una squadra da scudetto, per vincere l'europa league e non sfaciolare in campionato devi avere una squadra da champions league. Se non ci qualificassimo alla cl questi allestirebbero una squadretta e avrebbero come obiettivo quello del 4 posto. Per me l'europa league non la si vince nella situazione in cui siamo.
-
Onestamente leggo nomi preoccupanti, penso sarà il mercato più mendicato degli ultimi anni. Servirebbero degli innesti di spessore per sollevare dall'incarico di leader lo zoccolo duro odierno ma temo che allungheremo il brodo con dell'altra acqua sporca. Se poi non si dovesse arrivare in cl c'è il rischio di finire risucchiati per anni nella lotta qualificazione champions.
-
Uno zoccolo duro come quello per esperienza carisma e attaccamento non lo avremo mai più.
-
A parte bernardo silva il resto dei nomi che si legge è utile solamente per prolungare la banter anzi forse pure ad abbassare il livello. Sembra che si stia rovistando nei cassonetti del fare calcio europeo/arabo.
-
Pure per il prezzo a cui è stato comprato non me ne lamento. Sta a lui migliorare, si.
-
Per me thuram no, ha qualche picco ma per competere per lo scudetto devi essere costante e lui ha troppe amnesie in interdizione, pecca troppo nel gioco aereo nonostante quel fisico e nelle transizioni ha un ottimo strappo ma la scelta o il tiro sono rivedibili.
