Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PippoPapu

Utenti
  • Numero contenuti

    6.879
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PippoPapu

  1. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me il rinnovo di locatelli è tutta farina di chiellini, che in quest'anno ne ha combinate molte (vedi anche rinnovo di spalletti e la nomina di un ds con 3 anni di esperienza (prima vediamoli lavorare poi giudichiamoli cit.) Però è furbo rimane nell'ombra e la scampa.
  2. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra l'altro il rinnovo di locatelli puzza di chiellinata in amicizia.
  3. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è da dire che dorme bello tra due guanciali anche perchè giornalisti e tifosi non fanno la loro parte. Zero critiche sulle scelte e la gestione, tutti top salvo ora che massacreranno comolli e loderanno le prossime decisioni qualsiasi essere siano.
  4. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Invece chiellini zitto zitto dopo aver fatto la guerra all'ad e le sue scelte che non hanno pagato lo mettiamo in fast lane per una bella promozione.
  5. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allora siamo in una botte di ferro, nella stiva del titanic.
  6. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per quanto mi riguarda è una questione di ambizione. Spesso si fa il paio dicendo sembriamo l'inter di moratti, oggi sto nero e scrivere quel nome mi fa quasi sboccare, però lui per la sua creatura deforme provava amore e la voleva vedere primeggiare cosa che gionni non mostra. (ha dovuto leggere due righe per dimostrare l'attaccamento alla squadra e non venderla, parole che sarebbero spontanee anche per un tifoso bianconero analfabeta.) Non credo, nella mia ignoranza, sia difficile, sei JE puoi contattare qualsivoglia persona sul globo e ti presenti con un dirigente del livello di comolli. A me questo fa rodere. C'era klopp a spasso, via fagli un offerta seria ambiziosa parlagli di champions di voglia di vincere di ribalta il problema è che non può parlare di cose che non prova.
  7. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho criticato negativamente il nome di comolli da quando è stato fatto dal giornalista di mediaset mi pare. Però il casino grosso l'ha combinato JE. Che senso ha prendere uno come Comolli e mettergli di fianco Chiellini che fa da orecchio di JE?. Questo arriva e vuole cambiare allenatore, io immagino che a fargli un buon ritratto di Tudor sia chiellini e lo teniamo. Fa un mercato disastroso, farina del suo sacco. Nomina del ds, escono 5-6 nomi esteri dal suo vice al tolosa ad altri forse uno del benfica non ricordo e stranamente andiamo a parare su Ottolini (ex juve guarda caso e nome di chiellini). Allenatore, fatto fuori tudor prendiamo spalletti (nome di chiellini) anche lui che parla direttamente con JE. Conferma di spalletti e rinnovo orchestrati da chiellini stando alle voci che volevano un comolli tentennante sul rinnovo al punto di viaggiare al posto di firmare il contratto. Per me la colpa principale è di JE che ha sbagliato i tempi e le scelte. Poi come sempre c'è una lotta di potere. (fosse almeno tra persone competenti).
  8. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fino ad un mesetto fa si leggevano le solite fanfarate. La dirigenza sta lavorando, ha le idee chiarissime per il futuro. Il gioco della Juve sta aumentando l'appeal in sede di mercato. Hanno capito cosa manca alla squadra per alzare il livello. Sono pronti, hanno sia piano a che b che c. Tutto il castello di carte farlocche, vuote e senza collegamento con la realtà è cascato. In meno di un mese. Ora partiranno con le inversioni a U sulle ultime decisioni prese e criticheranno rinnovi etc. Sempre dopo, a posteriori e attaccando la figura debole del momento.
  9. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Invece di fare il sergente di ferro ha assecondato il circolino di caghetta dello spogliatoio e stranamente hanno tradito anche lui. Prego solo che chiellini non vada in ginocchio da conte. Tanto le idee da amiconi sono sempre quelle.
  10. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto il target deve essere quello, deve beccarsi una bella contestazione. Basta proclami, con tutta la stampa che non muove mai mezza critica al padrone. Così o si sveglia e cerca manager top (come sa fare per altre aziende) o che venda. "La Juventus bla bla bla blasone etc " poi la dirigenza la componi con un medioman un raccomandato con 0 giorni da dirigente che propone un ds novello raccomandato e rinnova l'allenatore che non farà qualificare la squadra in champions sul campo.
  11. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh il buon chiellini andrà a fare un sorrisone e dirà che alla fine ci siamo andati tante volte in champions giusto che ci vadano anche altre.
  12. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco comunque a cosa possa servire fare la guerra tra poveri, ovvero noi tifosi. Il target devono essere Elkann, la dirigenza e i giocatori indegni.
  13. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tranquillo che chiello, detto l'intelligente, verrà promosso nonostante abbia contribuito a questa fine. Si accaniranno mediaticamente solamente su comolli, senza mezza critica ad elkann e chiellini.
  14. PippoPapu

    [Live] Juventus - Fiorentina 0-2

    ANDATE A FARE IN C INDEGNI
  15. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un grazie va anche ai giornalisti sportivi mondo Juventus, mai mezza critica mezzo dubbio mezza analisi a priori su scelte dirigenziali e operato del padrone. Ora arriveranno a criticare tutto, sempre dopo, sempre alla fine. Prima tutti top mondo, tutto corretto, luminari, visionari grandi scelte. Ora si abbatteranno sulla carcassa dei più deboli (quindi tutti tranne l'amicone giorgione).
  16. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No abbiamo già un gruppo di lavativi non ci serve uno con la testa sulle nuvole.
  17. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tu reputi brahim un giocatore completo che ti alza il livello? L'upgrade di conceicao lo desidero anche io non ritengo il marocchino tale.
  18. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma il mio crucio è migliorare per farlo veramente non di poco o in una cosa a discapito di un altra. Se hai brahim e conceicao per il ruolo di esterno d'attacco destro il mister, a mio modo di vedere, come titolare mette il portoghese. Altrimenti se lo inquadri come trequarti la zip a centrocampo deve essere più solida di locatelli thuram, sempre imho e non avrebbe la quantità di corsa e di impatto che a spalletti nel trequarti piacciono.
  19. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Brahim tecnicamente alza il livello ma per continuità e personalità è un giocatorino. Un trottolino.
  20. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Proprio perchè lotito lo venderebbe pur avendo il 25% di guadagno, poi reinvestirebbe il 5%
  21. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si. Abbiamo cambiato tanto ma non tantissimo e alcune scelte non le possiamo nemmeno mettere nel novero del cambiamento perchè figure inadatte a priori (tipo arrivabene con cherubini promosso che finisce al parma). Giuntoli faceva il ds è arrivato qui da noi ed è stato se non ricordo male quasi subito promosso e s'è messo a fare il padre padrone. Comolli anche lui preso e subito promosso chiamato a fare la sua dirigenza, quanti nomi ha portato? Oggi ci sono Comolli, (modesto) e poi c'è Chiellini (non uomo di comolli,figura che si è trovato già li ) che ha preso ottolini e l'allenatore (abbastanza ingombrante da parlare direttamente, scavalcando quindi l'ad, con il proprietario). Come può funzionare un mapazzone del genere? il mercato di comolli è stato deleterio e io non gli do nemmeno le attenuati del suo arrivo in ritardo perchè dal momento che firmi sono affari tuoi, che tu abbia pensato un giorno o un mese. Però se era chiamato a creare un organigramma con figure a lui congeniali ha potuto farlo? (a me di comolli non interessa nulla, ero scettico alla sua nomina).
  22. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me non c'è la voglia di fare una Juventus grande come la intendiamo noi però non vedo nemmeno paletti, all'interno di un budget non corposo, che facciano intendere ad un tentativo di galleggiamento in serie a come invece si può ben vedere a milano sponda milan. Incompetenza nella scelta degli uomini dirigenziali e nei compiti a loro dati e a cascata altra inadeguatezza a svolgere il ruolo.
  23. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non deve rivalutare vlahovic e concordo però è una cartina al tornasole chiara su come non siano stati in grado di riconoscere le caratteristiche idonee per far bene da noi mentalmente, tecnicamente e tatticamente sbagliando ben due colpi nello stesso ruolo.
  24. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comolli ha perso potere già dalla scelta del DS. Nel mare magnum dei ds europei guarda caso arriva un direttore sportivo alle prime armi ex juventus spinto o raccomandato da chiellini. Ad oggi in Juventus credo che l'unico nome portato da comolli sia modesto. (il più ininfluente). Un nome solo è suo eppure era chiamato a ristrutturare la dirigenza.
  25. Eh hanno passato gran parte della stagione tranquilli a colpi di gollettini ora che non ci sono i risultati senti le unghie sugli specchi, molti iniziano a criticare la proprietà mentre suma continua a dirigere l'informazione di coreanello.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.