Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PippoPapu

Utenti
  • Numero contenuti

    6.878
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PippoPapu

  1. Io per farmi due risate seguo abbastanza le cronache milaneste e sono un bel circo a cielo aperto. Questa proprietà li trascinerà a picco.
  2. Certo con la clausola lo silurano subito chiaramente. Troppo potere mediatico per questa proprietà.
  3. Ho letto quelle voci ma la trattativa allegri milan è tra due elementi che ad oggi non rinunciano al centesimo uno da guadagnare l'altro da risparmiare. Almeno mi danno questa impressione visti i precedenti e i soldi in ballo sono veramente tanti. Fosse 1 anno solo di contratto.
  4. a meno di una clausola nel suo contratto come risolvono una questione da 28 milioni lordi? Per me allegri non rinuncia ad 1 euro e redbird non mi pare sia di manica larga e non lascia a spasso un allenatore con quell'ingaggio. Imho.
  5. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me non è la dirigenza va ma Comolli e basta. Così resta la corrente Chiellini con Spalletti e Ottolini. Gli ultimi due emanazione di Giorgio.
  6. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma chi thuram? va bene.
  7. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come fai a fare le pulci ad yildiz (che si può tranquillamente criticare per quanto mi riguarda) per poi andare a dire spenderei 50 milioni per thuram dell'inter che in questa stagione ha passato mesi e mesi a far nulla.
  8. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me un allenatore deve dare le caratteristiche dei giocatori che vorrebbe allenare e la dirigenza fare il suo lavoro di scouting e selezione. Leggere il mercato lo faranno Chiellini e Spalletti a me non fa ben sperare. Avessi la garanzia che la mancata qualificazione porterebbe ad una rifondazione poggiante sulle basi di competenza ed esperienza calcistica europea me lo augurerei pur io. Penso che se non ci si qualifica, mandano via comolli viene promosso chiellini e tireranno dentro un bonucci o qualche altro amicone neofita apprendista.
  9. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non c'è l'ombra di mezza notizia positiva. Meret fa ridere come nome, portiere normale , carente nelle uscite, qualche infortunio, personalità di basso livello. Kolo muani manco a commentarlo, caracollante alla leao, indolente, azzecca qualche partita con colpi di livello per sparire con lo sguardo sgranato guardando il vuoto. Poi lato dirigenziale si assiste alla scalata di chiellini, lodata la sua intelligenza non si sa per quale motivo, che dovrebbe fare il mercato con Spalletti? Un allenatore che sembra già nel pallone, che qualche giorno fa diceva non so ancora che genere di calciatori io stia allenando in questo gruppo? Che forse schiera formazioni/moduli non coerenti con la sua visione per volere dello zoccolo duro dei caghetta che abbiamo in rosa? Ottolini? si capiva che fosse un nome inesperto e ovviamente raccomandato. Ovviamente non farina di comolli. Speriamo in bene.
  10. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non becchiamo un acquisto importante da parecchio tempo, non abbiamo un reparto da lotta scudetto, attacco da rifare con 4 elementi sfiduciati/bocciati, centrocampo dove se ne salva mezzo, due portieri che non ne fanno uno, difesa il cui leader barcolla, non abbiamo uno zoccolo duro vincente che di nervi mentalità riesca a portare le inerzie dalla nostra. La dirigenza nelle figure di modesto e chiellini non hanno fatto la differenza nel far "maturare" la squadra. Io onestamente per l'anno prossimo vedo un andazzo analogo alle scorse stagioni, salvo magari azzeccare un acquisto/ o due che possano l'anno ancor dopo essere un piccolo mattoncino rivoluzionario.
  11. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da vero uomo di trattative ha messo sul tavolo anche delle carte bluff.
  12. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'input d'ambizione e di livello della sua creatura è stato chiaro dal momento in cui si è presentato con Comolli.
  13. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema ovviamente è stata ed è tutt'ora la testa. Comolli Chiellini Modesto Ottolini, nessuno di questi merita di stare alla Juventus per lo storico di ciò che han fatto nel ruolo che oggi occupano. Andiamo dal tirocinante raccomandato al più esperto vincitore in carriera dirigenziale di una coppa di francia che parla di ossessione per la vittoria.
  14. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Togliamo yildiz dalla questione, per me quelli "buoni" hanno dimostrato doti e punti di forza per una lotta 4° posto. Nessun calciatore ha mostrato un livello superiore, nessuno ha trascinato la squadra nei momenti di calo. Ci raccontiamo di kalulu locatelli bremer etc nessuno di questi ha mostrato in campo un livello superiore alla mediocrità di questi anni. Magari i loro compagni sono da lotta conference, da parte sinistra della classifica ciò non toglie che se se avessimo avuto uno o due calciatori della categoria successiva, dalla mentalità da lotta scudetto ci avrebbero fatto fare quel passo in più che puntualmente non facciamo. L'ho scritto altre volte non abbiamo un reparto che sia da Juventus e i nomi che circolano, tolto bernardo silva del quale prendiamo solo le notizie che ci piacciono sperando arrivi, non faranno altro che allungare l'acqua sporca.
  15. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Yildiz ovviamente ha delle colpe ma io gli do l'attenuate di non aver avuto un ricambio e quando si poteva mettere una pezza si è aspettato l'ultimo giorno.
  16. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Farei un altro bel giro di rinnovi con aumento.
  17. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero che la strategia dei parametri zero sia più mirata di quanto non si legga, quella raccontata sembra quasi un sondaggio a strascico disperato ndocojocojo. Io mi fermerei a bernardo silva, forse alisson se gli si mette di lato un giovane promettente. La cosa desolante è che non abbiamo un reparto fatto e finito, forse la difesa anche se il pilastro è un incognita.
  18. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nemmeno il tempo di partire con i soliti "a spalletti piace" che tac si rompe. Io in previsione di questa estate di mercato la bannerei come frase.
  19. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusami ma non ti seguo, quindi tu ipotizzeresti un mckennie nei due? dove l'americano rende meno? Per me rejinders non può fare ne il mediano e nemmeno il trequarti con spalletti se dietro metti locatelli/thuram/mckennie. Ha giocato nel milan a tutto campo, in un canovaccio tattico inesistente (mentre la nostra evoluzione è leggermente più complicata) dove spesso andavano all'arma bianca per recuperare risultati etc, esaltandosi in zona gol e ovviamente costando alla squadra nell'altra fase con gol incassati. Un cervello come bernardo silva che viene a fare il leader tecnico è un altro discorso rispetto all'olandese visto che tatticamente è di un altra categoria. Io la vedo così può essere tranquillamente un pensiero errato.
  20. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non ho detto che è scarso, semplicemente costando come un top preferirei un calciatore più completo, che abbia entrambe le fasi. Nel nostro centrocampo dove lo vedresti? al posto di mckennie? Per me con thuram e rejinders hai troppa poca copertura, entrambi "scarsi" per un livello top senza palla.
  21. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siamo diventati la Menopeggjentus? Che la dirigenza si dimostri capace abile a risolvere i problemi che abbiamo senza incamerarne altri. Almeno io la vedo così. Cambiaso è uno da cambiare? perfetto lo cedi e prendi un calciatore funzionale al tuo progetto sportivo.
  22. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con il city non l'ho visto giocare onestamente, il mio giudizio è legato solo alla parentesi milan. Il suo meglio usciva nella parte caotica delle partite, ricordo un calciatore difensivamente molto lacunoso nonostante a livello di agonismo e di "corsa" facesse molto volume (a mio vedere confusionario e superfluo). Tecnicamente buono ma per il suo prezzo di mercato io gradirei un centrocampista più completo.
  23. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Reijnders è un telepass in fase di non possesso e tatticamente svagato, le cifre sarebbero alte e per me non giustificate.
  24. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pulisic a me non piace, giocatore tecnicamente valido ma spesso indolente e ai box. Capisco la necessità di piazzare molti dei nostri ma debbono farlo senza incamerare altri problemi. Il centravanti è una questione spinosa, tengo david come backup e provo lewa. Se non si riesce forse tra kolo muani e vlahovic mi tengo il secondo per un altro anno andando a spendere per l'esterno dx d'attacco e un centrocampista complementare a locatelli.
  25. PippoPapu

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capisco avere una propria opinione o visione del calcio e dei calciatori ma questa è una sparata senza mezzo appiglio alla realtà.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.