Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robby&14

Utenti
  • Content count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Neutrale

About Robby&14

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Robby&14

    Buon 5 maggio a tutti!

    Sinceramente non ricordo retroscena particolari...mi persi qualcosa ?
  2. Nel medioevo almeno c'era la lotta per le investiture...ora non c'è più neanche la lotta.
  3. Mah...discorso difficile, sicuramente la maggior parte dei calciatori di oggi, come già ricordato, sono quasi dei decatleti che ormai coprono il campo di gioco (ricordiamo che le misure dei terreni sono più o meno le stesse di 120 anni fa) in maniera totale, pertanto si gioca in spazi strettissimi a grande velocità. Non per niente il mantra degli allenatori già dalle giovanili (almeno per la mia esperienza) è quello di giocare facile..uno due tocchi al massimo senza osare gli uno contro uno per il "terrore" di perdere palla. E così si allenano posizionamenti e moduli più della tecnica che resta, se c'è e quando c'è, talento congenito di pochi.
  4. Sono abbastanza d'accordo, ho evidenziato l'ultima frase perché mi riporta alla mente un bel libro che ho letto tempo fa dal titolo "Il Signore delle Mosche" dove veniva ipotizzata la vicenda di un gruppo di ragazzi costretti, per sopravvivere, ad autogestirsi dopo un naufragio su un'isola deserta con esiti non proprio tranquillizzanti. Comunque può essere un esperimento e come tutti gli esperimenti bisognerà vederne gli sviluppi.
  5. Robby&14

    Inter - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ottima prestazione, bravissimi tutti ma mi faccio una domanda ..perché questa squadra ha una fottuta paura di tirare in porta ? I turchi, Barella e compagnia tirano da tutte le latitudini e noi o cincischiamo o tiriamo delle ciofeche ...boh.
  6. Aggiungo che, oltre al fatto di non essere mai sembrato proprio una cima, i due crociati gli hanno fatto perdere completamente l'esplosività atletica che aveva pre-infortuni.
  7. Propongo Gaetano Curreri ...uno che ha già una certa esperienza di "Stadio"
  8. Stupefacente come ai giocatori stranieri si sciolga la lingua davanti al patrio microfono.
  9. Come diceva il buon Bruno Pizzul "sono immagini che non avremmo mai voluto trasmettere".. inquietante!!
  10. Questa cosa mi ha lasciato veramente basito tanto che ho detto a mio figlio scherzando ma non troppo "ma brozovic è collegato con la sala VAR ?" ....boh ?
  11. Sicuramente mi sono perso qualcosa di importante in relazione al ruolo di Arrivabene alla Juve...ma non doveva occuparsi di conti e bilanci ? Perchè da un po' parla anche di giocatori e mercato ? Qualcuno mi illumini per favore.
  12. Robby&14

    Pochi gol su tiro da fuori, chi prendereste?

    Con le difese schierate che vediamo nel calcio di questi ultimi anni fare gol da fuori è, secondo me, sempre più difficile, infatti il 99% dei tiri vengono quasi sempre murati...però dovessi fare un nome direi Malinovsky
  13. Robby&14

    A mente fredda

    L'analisi è a mio parere condivisibile...solo una considerazione: la qualità del Villareal è, secondo me, quella di saper fare molto ma molto bene il gioco per il quale le caratteristiche dei suoi giocatori sono portati, mentre guardavo la partita notavo i volti e l'atteggiamento dei giocatori in giallo e traspariva in loro la sicurezza e la tranquillità e direi la consapevolezza, anche un po' cinica, di chi sa che l'avversario prima o poi un errore lo fa nei 90 o nei supplementari o addirittura ai rigori..e così è stato.
  14. Robby&14

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sempre in affanno....sempre a rincorrere....sempre in ritardo sulle seconde palle....pulizia di palleggio zero....e abbiamo giocato contro una squadra che probabilmente sarà asfaltata dal Liverpool.
  15. Buongiorno a tutti Brutta, bruttissima tegola per la Juve e soprattutto per il ragazzo a cui non si può che augurare di riprendersi e di guarire al 200%. Non ci voleva proprio....però a margine di questo spiacevole episodio noto che quest'anno, un po' su tutti i campi, la rudezza di molti interventi, secondo me, sfiora i limiti del regolamento...a mio modesto parere nel mare tecnico, non proprio eccelso, del nostro campionato sguazzano fin troppi mazzolatori.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.