Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robby&14

Utenti
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

22 Neutrale

Su Robby&14

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. In teoria dovrebbe essere ancora cosi (credo) ma la deriva comportamentale nel calcio e non solo sta raggiungendo livelli preoccupanti. Manca autorevolezza, forse figlia dell'incompetenza. Molti arbitri di altri tempi, comunque già criticati allora ma che ora rimpiango, vedi i vari Lo Bello, Gonella ecc. non erano immuni da errori ma credo che al minimo accenno di assedio di giocatori e panchine avrebbero interrotto la partita e mandato tutti negli spogliatoi.
  2. Robby&14

    VAR: si può migliorarlo? Come?

    Sono d'accordo. Mi viene in mente il finale di un film di qualche anno fa dove il Supercomputer della difesa degli Stati Uniti, giocando alla guerra nucleare se ne usciva dicendo "Che strano gioco questo ..l'unica mossa vincente è non giocare". (cit.)
  3. La legge è uguale per tutti ma per qualcuno è più uguale.
  4. Il video dice tutto....c'è poco da aggiungere!!
  5. Sul "più forte di sempre" ci sono state già molte discussioni in passato...io mi fido di Giampiero Boniperti che qualcosetta di calcio ne capiva: Valentino Mazzola
  6. Robby&14

    Vlahovic-Chiesa: prime impressioni?

    La mia impressione è che Chiesa stia facendo buon viso a cattivo gioco...mi sbaglierò ma anche dalle sue espressioni non lo vedo granché convinto di quello che Allegri gli sta chiedendo di fare.
  7. Attenzione che con l'aria che tira ci revocano anche lo scudetto 66/67...anche noi avevamo un HH in panchina
  8. Robby&14

    Buon 5 maggio a tutti!

    Sinceramente non ricordo retroscena particolari...mi persi qualcosa ?
  9. Nel medioevo almeno c'era la lotta per le investiture...ora non c'è più neanche la lotta.
  10. Mah...discorso difficile, sicuramente la maggior parte dei calciatori di oggi, come già ricordato, sono quasi dei decatleti che ormai coprono il campo di gioco (ricordiamo che le misure dei terreni sono più o meno le stesse di 120 anni fa) in maniera totale, pertanto si gioca in spazi strettissimi a grande velocità. Non per niente il mantra degli allenatori già dalle giovanili (almeno per la mia esperienza) è quello di giocare facile..uno due tocchi al massimo senza osare gli uno contro uno per il "terrore" di perdere palla. E così si allenano posizionamenti e moduli più della tecnica che resta, se c'è e quando c'è, talento congenito di pochi.
  11. Sono abbastanza d'accordo, ho evidenziato l'ultima frase perché mi riporta alla mente un bel libro che ho letto tempo fa dal titolo "Il Signore delle Mosche" dove veniva ipotizzata la vicenda di un gruppo di ragazzi costretti, per sopravvivere, ad autogestirsi dopo un naufragio su un'isola deserta con esiti non proprio tranquillizzanti. Comunque può essere un esperimento e come tutti gli esperimenti bisognerà vederne gli sviluppi.
  12. Robby&14

    Inter - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ottima prestazione, bravissimi tutti ma mi faccio una domanda ..perché questa squadra ha una fottuta paura di tirare in porta ? I turchi, Barella e compagnia tirano da tutte le latitudini e noi o cincischiamo o tiriamo delle ciofeche ...boh.
  13. Propongo Gaetano Curreri ...uno che ha già una certa esperienza di "Stadio"
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.