Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aspettando-Zavarov-1988

Utenti
  • Content count

    139
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

58 Buona

About Aspettando-Zavarov-1988

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Aspettando-Zavarov-1988

    Sareste favorevoli al ritorno di Paul Pogba alla Juventus?

    Indeciso. Tecnicamente non si discute, mangia in testa a tutti i nostri centrocampisti. Il problema è che uno dei limiti di questa Juve, a mio avviso, è la voglia di soffrire. Ma non parlo solo della voglia di soffrire in campo durante la partita. Quella nessuno vuole perderla. Ma di soffrire durante la settimana in modo da prepararti alla partita. Sentivo oggi un'intervista di Del Piero su youtube e lui ricordava come rimase spiazzato quando andò in Australia perché li i giocatori si allenavano una volta al giorno (con riposo il Mercoledì) mentre lui era abituato ad allenarsi due volte al giorno, tutti i giorni. E che all'inizio cercò di convincere società e compagni ad allenarsi due volte al giorno. Lui che era andato a svernare in Australia e non aveva più nulla da chiedere alla carriera in termini di vittorie insisteva per allenarsi due volte al giorno!!! A 39 / 40 anni. Invece in questa Juventus i giocatori chiedevano a Sarri di potersi allenare una sola volta al giorno. Il succo è: che Pogba tornerebbe? uno sazio e satollo oppure uno che vuole ancora vincere?
  2. Dunque al momento secondo i cazzettari saremmo: Zcezny Danilo De Ligt Bonucci Pellegrini Cuadrado Locatelli Pogba Di Maria Vlaovic Chiesa
  3. Ci sta: nelle ultime 3 stagioni ha giocato in premier 16, 26, e 16 partite segnando 1, 3 e 1 goal. I dati dicono che sia un giocatore rischioso dal punto di vista fisico. Evidentemente tutte le fregature causa problemi fisici prese in questi anni alla Juve non sono bastate. Poi per carità, nel nostro centrocampo è grasso che cola.
  4. Aspettando-Zavarov-1988

    Qual è stato secondo voi il miglior acquisto della Juventus degli ultimi 50 anni?

    Ti ringrazio. Scusate l'OT.
  5. Aspettando-Zavarov-1988

    Qual è stato secondo voi il miglior acquisto della Juventus degli ultimi 50 anni?

    Una curiosità da domandare a tuo padre. Un mio collega milanista e assolutamente anti-juventino che sta per andare in pensione (quindi è intorno ai 67 anni) sostiene che il più grande giocatore argentino che abbia mai visto giocare sia stato Sivori, migliore anche di Maradona. Chiaramente chi non li ha visti entrambi si lascerebbe influenzare dalle immagini d'epoca (le riprese degli anni '50 / '60 non sono quelle degli anni '80) o da altri fattori, come i racconti che non sempre rispecchiano la realtà. Tuo padre che invece li ha vissuti entrambi ne pensa del confronto Maradona / Sivori?
  6. A me Fagioli piace. Non lo conosco benissimo, ma quelle poche volte che l'ho visto mi è sembrato un giocatore di personalità. Sinceramente vorrei dargli un'occasione. Ho letto che con la Juve ha il contratto in scadenza nel 2023. lo rinnoverei e lo proverei. In ogni caso non mi sembra un bluff, inoltre non avrebbe un ingaggio non particolarmente alto: tutte condizioni che lo rendono facilmente vendibile se non dovesse funzionare. Queste sono le "scommesse" da fare, non puntare su giocatori vecchi, costosi e rotti (e se pensate che mi stia riferendo a Ramsey, avete pienamente ragione).
  7. Però le scelte di mercato sono state scellerate.
  8. A me però non interessa se viene alla Juve perché non trova di meglio o perché ci ama. Tanto una volta i calciatori schifavano il City (tipo kaka) e oggi ci vogliono andare tutti. Il problema è se è ancora competitivo oppure se è mezzo rotto. E su questo qualche dubbio ce l'ho.
  9. Hanno catturato un frame per far credere che ridesse. In realtà era una smorfia ben lontana da una risata. A fine partita era anche in lacrime (e ci sono le immagini, stavolta non tagliate ad hoc, di lui consolato da Perin). Suvvia, polemiche pretestuose acchiappa click.
  10. Aspettando-Zavarov-1988

    L'agente di Arthur: "Juve? Inutile continuare così"

    Se trova una squadra che non ci fa fare minusvalenza può andarsene. Ma finirà in prestito. Spero senza parte dell'ingaggio a carico nostro. Quindi il procuratore invece di cianciare si dia una mossa per sistemare il suo assistito in modo conveniente a tutti.
  11. Io ho amato Nedved come calciatore. Però nelle ultime stagioni sono state fatte scelte che hanno depauperato un patrimonio tecnico che aveva bisogno solo di aggiustamenti mirati. La Juve aveva un vantaggio abissale sulle altre squadre italiane e si era collocata stabilmente fra le top d'Europa con due finali di Champions in 3 anni. Poi dal 2018 si sono fatte scelte col senno di poi perdenti. E mi pare che queste scelte sono avvenute in concomitanza della crescita del potere decisionale di Nedved in società. Poi quello che succede dentro gli uffici della Juve non lo so. Ma chi ha sbagliato dovrebbe pagare perché a livello manageriale è così che funziona un'azienda.
  12. Il problema di Dybala è che purtroppo sono un paio di anni che non sposta più gli equilibri. Nei momenti di difficoltà non tira più nulla fuori dal cilindro. Una volta, seppur senza la continuità calcistica dei top player, riusciva a fare la differenza in momenti in cui la squadra era in reale difficoltà: ripenso al goal allo scadere contro la Lazio nel 2017/18, la doppietta con la Lazio nei minuti finali in Supercoppa italiana quando stavamo sotto 2-0 (poi vanificata dal 3-2 laziale allo scadere), l'1-0 su punizione all'Atletico Madrid, e altre occasioni che è inutile rievocare. Oggi quel Dybala apparentemente non c'è più. Il tempo dimostrerà se si tratta di un appannamento temporaneo dovuta agli infortuni, oppure per lui è iniziato il declino. Personalmente penso che il meglio del repertorio lo abbiamo visto. Quello di Dybala al momento mi ricorda molto il declino fisico di Kaka (sebbene Dybala non abbia mai raggiunto i livelli del brasiliano che era nettamente migliore). Anche il brasiliano a 29/30 anni, causa problemi fisici ricorrenti, sembrava ormai fatto di pastafrolla.
  13. Una domanda: ma come mai ce l'hanno con Spalleti? Non mi pare sia andato male. Personalmente credo che la rosa del Napoli sia decisamente inferiore a quella dell'Inter ad esempio.
  14. Aspettando-Zavarov-1988

    Topic statistico: Dopo 10 anni consecutivi, prima stagione senza trofei

    Lo so Turellone che è un momento difficile e che il passato non è di grande conforto nello sport. Però rimane che, se devo fare il bilancio di questi 10 anni, sia un bilancio ampiamente positivo, sebbene sia mancata la ciliegina Champions. Per il resto, non è la prima volta che la Juve nella sua storia deve ricostruirsi, così come tutte le grandi squadre. Storicamente abbiamo sempre impiegato meno degli altri grazie al fatto che la famiglia Agnelli ha sempre garantito una certa continuità. Anche nei famosi 9 anni senza scudetto post Platini riuscimmo a conquistare qualche trofeo prestigioso nonostante per anni non si fosse competitivi per il titolo. Noi, a differenza del Milan per esempio, non abbiamo vissuto lunghe sequenze negative o disavventure societarie come quelle post famiglia Berlusconi o Giussy Farina. Ci vorrà tempo, ma ritorneremo. In questo senso il livello non così competitivo del campionato italiano potrebbe aiutarci a rialzare la testa relativamente in fretta a livello nazionale. Non mi pare che inter, milan o napoli siano irraggiungibili. Nei famosi 9 anni che ho citato prima, ci trovammo a confrontarci e a reinventarci avendo come avversari dei veri giganti (il Napoli di Moggi, il Milan di Berlusconi, la spendacciona Inter di Pellegrini). Adesso mi sembrano tutte più abbordabili. A livello europeo è un'altra storia e sulla nostra futura competitività internazionale sono pessimista. Ma questo è un problema che riguarda tutto il movimento calcistico italiano.
  15. Aspettando-Zavarov-1988

    Topic statistico: Dopo 10 anni consecutivi, prima stagione senza trofei

    È un grande decennio, poche storie. Ci sono squadre che invece ne vincono 1 ogni 10 anni, altro che.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.