Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aspettando-Zavarov-1988

Utenti
  • Numero contenuti

    1.021
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Aspettando-Zavarov-1988


  1. Adesso, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

    Comunque che società allo sbando , vogliono far passare l esonero con la serata di Roma,  come se non avessero deciso prima che l avessero esonerato a fine stagione 

    Abbia pazienza, ma sono due cose completamente diverse. Che a fine stagione una società voglia cambiare, dopo una stagione del genere per di più, è plausibilissimo.

    Ma gli avrebbero fatto fare le ultime due partite senza lo sfogo, anzi le minacce fisiche a terzi, di Roma. Quello è inaccettabile. Cosa c'entra la società allo sbando?


  2. 3 minuti fa, Magica Juve ha scritto:

    Io ho letto un po’ tutto quello che avete scritto… chiedo scusa per il messaggio lungo ma ci tengo anche io a dire la mia opinione.
     

    1- Il fatto che Allegri abbia la stampa a favore per quanto mi riguarda, è una leggenda metropolitana. 
    La RAI porta avanti il pensiero di ADANI. MEDIASET porta avanti il pensiero di TREVISANI. Sulle tv locali, quelle più viste, portano avanti il pensiero di BARGIGGIA e tanti altri, che vanno contro Allegri. Sempre su Allegri cito CASSANO( anche lui ospite RAI). 
    SPORTITALIA porta avanti da mesi e mesi una campagna denigratoria e diffamatoria contro Allegri. Criscitiello 2 giorni fa “ Allegri vada a cavalcare i suoi cavalli “. Che modo di parlare è ? Allegri è per caso tuo fratello ? 
    Quindi, Allegri avrebbe a favore esattamente…
    Chi è più influente ? RAI, MEDIASET, SPORTITALIA e TV LOCALI o Sabatini e Zazzaroni ? 


    2- Allegri guadagna 9 milioni di euro all’anno per essere l’allenatore della Juventus. Non percepisce uno stipendio per fare Presidente - Dirigente - comunicatore e allenatore. 

     

    3- Questo Allegri non è più la PERSONA che era 10 anni fa. 10 anni fa è arrivato in punta di piedi, 3 anni fa è arrivato con la presunzione ( l’avremmo fatto tutti ) di dire “ io non devo dimostrare nulla, arrivo qua da vincitore, io ho vinto questo questo e quest altro “ e questo è ovvio che ti porta ad avere poca umiltà. 


    4- Allegri non andava ripreso, ma con il senno di poi siamo tutti bravi. Quello che è certo è che bisognerebbe capire perché Agnelli ha fatto un contratto di QUATTRO anni ad Allegri. Mai nella vita si fa un contratto così lungo ad un allenatore. Si fa di 2 anni con possibilità di terzo. Se fai male i primi 2 ti mando via e cambio 


    5- Oggi ovviamente parlano tutti… sento molti, tanti, andare contro ad allegri perché “ ha fatto perdere la faccia alla Juve. Ha fatto vergognare la Juve. La Juventus non ha bisogno di questo “. Ma come ? Allegri fa vergognare la Juventus ? La Juventus non la fanno vergognare ELKANN FERRERO SCANNAVINO ? Dove era la proprietà e la società quando l’anno scorso ci gettavano merd tutti ? Dove era la società quando le penalizzazioni arrivavano 5 minuti prima delle partite ? La società NON C ERA, ma c’era Allegri a dire davanti alle telecamere che la Juventus merita rispetto, che la Juventus merita dei processi giusti e che i campionati devono essere regolari. C’era Allegri davanti alle telecamere a difendere la JUVE e a mettersi a piangere perché ha vissuto una situazione INSOSTENIBILE. C’ era ALLEGRI davanti alle telecamere a urlare per il goal annullato contro la Salernitana dalla malafede del VAR e degli arbitri. 
    Ieri però che si è vinto, ELKANN FERRERO E SCANNAVINO erano in prima linea perché quando si vince qualcosa è facile metterci la faccia, quasi come per dire “ è anche merito mio “. No, non è merito vostro. È merito di quella persona e di quei calciatori che avete lasciato soli. Ieri i calciatori hanno giocato per l ALLENATORE non per Giuntoli o Ferrero o Elkann. E l’abbraccio finale di tutti i calciatori ne è la dimostrazione. 


    Allora io dico solo più una cosa : Nel calcio sono sempre stati criticati tutti da Capello, a Lippi Ancelotti Del Piero Totti Baggio.. figuriamoci se Allegri non può essere discusso. Ma può essere discusso come allenatore, ma non come uomo e non come Juventino.
    Ieri HA SBAGLIATO e PAGHERÀ, ma ha sbagliato nei modi non ha sbagliato nelle ragioni.

    Questa società ha lasciato SOLO l’allenatore e soli i calciatori. 
     

    Non amo Allegri, lo criticavo come allenatore anche nei 5 anni perché ho una visione diversa di calcio totalmente differente dalla sua. Ma lo rispetto e, non posso essere però non riconoscere che ad Allegri si può dire TUTTO tranne che non sia juventino, anche molto di più confronto a chi era un nostro capitano per poi scordarlo. 

    Sono sostanzialmente d'accordo su tutto ciò che hai scritto.

    • Mi Piace 2

  3. Il 3/5/2024 Alle 00:54, Juvecentus84 ha scritto:

    La fine carriera di un calciatore a volte non è facile, pensiamo anche a Totti o Buffon

    Resta comunque il 5* o 6* giocatore juventino nella storia per presenze, per me trattarlo come un infame non ha senso

    Però non mettiamo Totti e Buffon nella stessa frase, su questo tema, dai .ok

     

    Non ho mai avuto grande simpatia per Buffon, però non accumunerei il modo in cui Buffon ha salutato la Juve a quello con cui Totti si è separato dalla Roma.

    Buffon accettò serenamente che non poteva più essere all'altezza di un top team, si divertiva ancora a giocare e andò in provincia.

    Possiamo condividere o meno che un calciatore del suo livello scelga di continuare anche in categorie inferiori più bassi. Personalmente io penso che se si divertiva ha fatto benissimo e ognuno è padrone della sua vita. Inoltre lui già una volta, e sappiamo quale, accettò di scendere di categoria. Ed era appena diventato campione del mondo.

    A parte questa considerazione personale, mi pare un caso completamente diverso dal piagnisteo che fece Totti che voleva ancora giocare e prolungare il contratto di uno o due anni con la Roma quando non si reggeva più in piedi.


  4. 1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    Si, purtroppo la nostra sfortuna è che non siamo arrivati al momento giusto con l'acquisto di Ronaldo, se ci fossimo incontrati con qualche annetto di anticipo le cose sarebbero cambiate di parecchio...

    L'acquisto di Ronaldo fu probabilmente possibile anche grazie alle due finali di Champions che portarono tanti quattrini nelle nostre casse. Quindi ci sta che arrivò non all'inizio, ma alla fine del ciclo, perché all'inizio era impossibile prenderlo.

     

    Però certo che se ci fosse stato qualche infortunio in meno, e ci poteva stare considerando anche che quell'anno vincemmo lo scudetto a Dicembre e si poteva realmente fare turn over perché Ronaldo da solo in campionato bastava e avanzava, e se avessimo avuto un'impronta di gioco che ci permettesse di esaltare tutte le individualità, anche quando magari giocava una riserva, quella era una squadra che a mio avviso poteva ancora vincere la Champions.

     

    Quell'anno in semifinale Tottenham, Liverpool, Ajax e Barcellona (che avevamo sonoramente randellato un paio di anni prima e che si sarebbe fatta randellare dalla Roma un anno dopo).

     

    Comunque, con i se e i ma non si va da nessuna parte e sono opinioni che lasciano il tempo che trovano.


  5. 15 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    A leggere i nomi si, ma come ho già detto prima Mandzukic era già un palo della luce e si salvò nel girone d'andata con i gol nei big match, poi da gennaio in poi segnò solo un gol alla fine contro l'Atalanta. Poi finì fuori rosa e praticamente smise di giocare.

    Dybala al minimo storico quell'anno e di Douglas Costa si ricordano tre cose: la mezz'ora devastante nell'andata contro l'Ajax, il gestaccio a Simeone e lo sputo a Di Francesco. Insomma, più protagonista fuori dal campo. sefz

    L'anno prima vinse il titolo di MVP ma poi fu una stagione complicata, partì male con la squalifica e non riuscì neanche ad essere lo spaccapartite. Nella seconda parte di stagione giocò giusto quella mezz'ora con l'Ajax e poi sparì nuovamente. 

    Purtroppo era una squadra prossima all'ebollizione.


  6. 40 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    In realtà era già calato quell'anno, i giocatori che cita tra parentesi si portavano dietro dei problemi o erano a fine carriera (a parte Manzo che segnò sempre nei big match all'andata ma a gennaio praticamente si ritirò), poi anche Bonucci e Sandro erano in calo.

    Oddio, quell'anno non ancora a mio avviso. Erano cambiate le gerarchi fra i reparti, quello sì. Nel senso che non avevamo più il centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio, però Pjanic-Khedira-Matuidi-Emre Can era un centrocampo sicuramente competitivo, meno tecnico del primo, che però serviva a sostenere un attacco di livello altissimo Dybala-Douglas Costa-Ronaldo-Mandzukic, di livello ben più alto di quelli degli anni precedenti.

     

    Forse ci fu il problema di non sfruttare i nostri punti di forza, con una fase offensiva poco allenata, della serie "tanto la risolve Ronaldo", però il motivo principale dell'eliminazione a mio avviso fu che si arrivò bolliti e pieni di infortunati ai quarti. Ci sostenne Ronaldo che ne fece 3 negli ottavi e 2 nei quarti ma non bastarono.

     

    Mi sarebbe piaciuto avere Douglas Costa nel ritorno con l'Ajax. E vedere se Ronaldo riusciva a cambiare e sorti delle finali juventine spiegando allo spogliatoio come si vincono le finali.

    • Mi Piace 1

  7. 15 minuti fa, Kreimor ha scritto:

    Assolutamente! Le juventus più memorabili che ricordiamo spesso facevano un bel calcio! 

    È allegri che ogni tanto tira fuori sta leggenda metropolitana. Solo perché, probabilmente nella sua mente, le vecchie juventus hanno sempre avuto grandi difensori e grandi portieri

    Ma no, deve solo giustificarsi. Del tipo: non è che sono io, è la Juventus che è così. Si andasse a rivedere qualche partita della Juve di Lippi va, invece di parlare a vanvera.


  8. 7 ore fa, CavalierServente ha scritto:

    Conferenza stampa che ha contenuti nemmeno da bar ma da maria de filippi..

    Strano non gli abbiano chiesto chi porterebbe in esterna tra de sciglio o alex sandro, o se la barba di gianni sperti sia tinta o finta.

    Ha la barba?:o

    • Haha 1

  9. L'affermazione sul DNA mi pare una rivincita verbale di chi sa che se ne andrà. Del tipo, guardate che anche se mi mandate via, questa è la storia della Juve.

     

    Io gli dico di andare a riguardarsi la Juve del primo Lippi. All'epoca ad altissimi livelli nessuno giocava con il tridente offensivo fra le squadre di club: la Juve di Lippi rivoluzionò il calcio, se non si fosse trattato della Juve, ma di qualsiasi altra formazione più simpatica alla propaganda dei mass media, e fosse riuscita a vincere una finale di coppa in più (perché c'è anche una nostra nostra nota di demerito), sarebbe ricordata ed esaltata molto di più. 6-1 in finale di Supercoppa europea in TRASFERTA, teste di *. Il Milan di Sacchi in 4 anni di coppe europee vinse solo una partita in trasferta, contro la squadra materasso del Vitoria di Sofia al primo turno del 1988/89.

    • Mi Piace 2

  10. 18 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

    Ma solo io ho sempre detto ebrezza? Scopro ora che è con due B, ho fatto brutte figure per tutta la vita 

    Ebrezza è una forma meno comune, ma comunque si può usare .ok

    Nessuna brutta figura nella tua vita... almeno non per questo .yahooo

     

    P.S.: si scherza :p


  11. 1 ora fa, freste ha scritto:

    Ma qualcuno ha visto ieri sera Rometta-Bayern Lk?

    Tanto per rendersi conto quanto conti l'allenatore, in positivo in questi caso.

    In stra negativo nel caso nostro.

    Guarda, ieri pur di non sminuire indirettamente il nostro tecnico (sebbene nessuno lo nominasse, ma non ci sono altre spiegazioni), qualcuno sosteneva che la vittoria del Leverkusen fosse stata casuale dato che si sono mangiati un sacco di goal e sono riusciti a segnare solo con una papera difensiva di Karsdorp e un tiro deviato 😂.


  12. Il 30/4/2024 Alle 07:42, LiamBrady10 ha scritto:

    al BBilan secondo me ci andrà il fuggitivo... e da noi vedrete che alla fine rimarrà Allegri perchè non abbiamo i soldi per pagare 2 allenatori. In tal senso, l'ultima intervista che ha rilasciato Giuntoli sulla questione (a obiettivi raggiunti il mercato verrà programmato con Allegri) è emblematica.

     

    Se poi trolla, solo il tempo ce lo dirà....

    Scusami, ma leggo da più parti che terremo Allegri perché non abbiamo i soldi per pagare due allenatori.

    A me sembra un errore di prospettiva e considero Allegri ormai un "sacked manager walking" sefz

     

    Mi spiego: Allegri e il suo staff prendono 20 milioni di euro lordi. Ma quelli glieli dovrai dare comunque, sia che alleni che non alleni, non è una spesa in più. Sono già stati messi in preventivo nel bilancio. Quindi quando si va a vedere quanto costa esonerarlo non ha senso tenere conto di questi 20 milioni. Ma solo di quanto costerebbe il nuovo allenatore. Un Thiago Motta (visto che si parla di lui), costerebbe compreso lo staff sui 7/8 milioni lordi. Un Palladino anche meno. La Juve non può permettersi un ingaggio da 8 milioni lordi? In pratica non facciamo mercato neppure questa estate?

     

    Allegri fu scelto da Agnelli. Tutti quelli che lo hanno rivoluto non ci sono più. La nuova dirigenza è palese che non creda più in lui, perché ormai le dichiarazioni di sostegno sono veramente al minimo sindacale per un allenatore che ancora deve conquistare la qualificazione Champions e giocare una finale di Coppa Italia. Giuntoli vorrà cambiare per dare la sua impronta alla squadra, nel bene o nel male. Altrimenti che è venuto a fare?

     

    Se proprio non hai i soldi, vorrà dire che rinunci a un acquisto sul mercato per pagare un nuovo allenatore, ma non esiste per me che una dirigenza nuova decida di continuare con una guida tecnica in cui non crede. L'anno scorso si è salvato per questo motivo. Ma a un anno dalla scadenza è finita per lui l'avventura juventina.

     


  13. 47 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

    Ormai Il ruolo naturale è centrale difensivo.. in fascia non lo vedo anche se ad inizio carriera era terzino… anche fisicamente è più un centrale … doti da regista difensivo…

    ha avuto un grave infortunio a un ginocchio ormai anni fa… 

    Se è un centrale difensivo non penso proprio che ci serva. A meno che non abbiano deciso di cedere Bremer.


  14. 43 minuti fa, Serpe Juventina ha scritto:

    Quest’anno ringraziamo le altre squadre per il raggiungimento dei nostri obbiettivi qualificazione Champions e mondiale per club, manca solo una finale di coppa Italia con un paio di autogol e facciamo filotto. Io continuo a sperare in una cessione del club, forse anche prima della rimozione di allegri nei miei sogni. Se questo non avverrà prevedo anni di purgatorio continuo.

    Discorso privo di senso. Che vuol dire sono stati ottenuti grazie agli altri? Se l'inda non giocava nel campionato italiano ma in quello tedesco arrivava terza. E quindi deve ringraziare che le italiane non sono all'altezza delle tedesche per aver vinto lo scudetto?

     

    La qualificazione al mondiale per club è stata ottenuta grazie al percorso europeo degli anni precedenti. Se quest'anno non abbiamo potuto fare punti è stata per la porcata che ci hanno fatto l'anno scorso. Le altre i punti li hanno fatti grazie alle coppe di livello inferiore che hanno disputato in questi anni, Europa League e Conference. E infatti dall'anno prossimo si è deciso che Europa League e Conference non possono contare quanto la Champions per la classifica UEFA.

     

    E l'Inter stessa si è qualificata grazie al percorso dell'anno scorso figlio di un sorteggio che quasi quasi manco i gironi di Coppa Italia degli anni '80, quando si iniziava a giocarla a Agosto contro le squadre di C1.

     

    Ci mancava solo che squadrette come Napoli, Roma o Lazio andavano al mondiale per club (e ci aggiungerei anche il Milan per quello che ha fatto in Europa negli ultimi 15 anni). Già l'Inter ha sculato qualificandosi e quest'anno in Europa è tornata al posto che merita con un sorteggio assolutamente normale.

     

    Sarebbe stata una grande ingiustizia se, mentre noi non avevamo la possibilità di competere per una farsa, le altre si qualificavano al posto nostro con i punti fatti in coppe di livello inferiore o grazie a sorteggi che definire fortunosi è un eufemismo.

     

    La tua mi pare solo una rosicata. La Juve non è competitiva al momento? Ok. Non ha meritato quello che ha ottenuto? Lo ha ottenuto sul campo, arrivando davanti ai suoi competitors, che è quel che conta.

    • Mi Piace 3

  15. 6 ore fa, the killing hand ha scritto:

    La Juve di Zoff che ha vinto la Uefa, a centrocampo aveva Galia, Fortunato, Alejnikov……. E cito solo i centrocampisti. E non erano più forti di Locatelli, anzi

    Fortunato probabilmente no, sebbene non lo consideri molto inferiore ma più o meno sullo stesso livello, ma Alejnikov e Galia erano ben più forti di Locatelli. Galia era un centrocampista dinamico che si inseriva spesso e volentieri, oltre ad avere eccellenti doti da incontrista. Alejnikov, centrocampista titolare dell'URSS di Lobanovsky eliminata ai mondiali del Messico dal solito arbitraggio politico contro le squadre dell'est e finalista a Euro Germania '88, era poco appariscente ma molto ordinato: uno di quelli che faceva sempre la cosa giusta, senza dare spettacolo, centrocampista dalle geometrie puntuali.

     

    In realtà quella Juve era, come uomini, nettamente inferiore a questa soprattutto nei difensori puri (Bruno, Bonetti, Tricella inferiori per me rispetto a Bremer, Danilo, Gatti). Per compensare questa deficienza difensiva, Zoff puntò molto sulla velocità offensiva degli attaccanti Rui Barros e Schillaci e sui centrocampisti che si buttavano negli spazi: ripartenze veloci che impedivano alla squadra di farsi schiacciare, anzi. Quella Juve spesso era una gioia per gli occhi. Bellissime le sfide con il Milan: all'andata a San Siro sconfitta 3-2, dopo essere stati in vantaggio (2 volte?). Al ritorno stupendo 3-0 con cui annichilimmo il Milan campione d'Europa dei 3 olandesi, levandogli punti fondamentali per lo scudetto. Infine vittoria a San Siro in finale di Coppa Italia.

     

    Quella era una squadra stra-organizzata. Riguarda i goal del 3-0 al Milan o il movimento di Galia nel goal in finale di Coppa Italia.


  16. Difficilissimo dirlo, perché è già complicato mettere a confronto giocatori di epoche diverse figuriamoci squadre. Il Barcellona del 2006 era qualcosa di stratosferico potendo mettere in campo contemporaneamente Messi e Ronaldinho. Messi si infortunò se non sbaglio e non potè giocare dai quarti di Champions in poi. E alla fine la Champions, in quel popò di squadra, la decise un goal di Belletti: misteri del calcio.

     

    Comunque ne dico 3 per decennio a partire dagli anni '70 (e senza metterle in ordine). Inoltre non inserisco le squadre sudamericane sebbene negli anni '70 e '80 potessero tranquillamente competere (per esempio il Flamengo di Zico) e mi limito alle europee. Ah, ogni squadra la cito solo una volta per decennio.

     

    - Anni '70: Ajax 1970/71 - Bayern Monaco 1974/75 - Liverpool 1976/77

     

    - Anni '80: Juventus 1982/83 - Liverpool 1983/84 - Milan 1989/90

     

    - Anni '90: Milan 1993/94 - Juventus 1996/97 - Manchester United 1998/99

     

    - Anni '00: Real Madrid 2001/02 - Barcellona 2005/06 - Juventus 2002/03

     

    - Anni '10: Barcellona 2014/15 - Real Madrid 2013/14 - Bayern Monaco 2012/13

     

    - Anni '20: Bayern Monaco 2019/20 - Manchester City 2022/23 - Real Madrid 2021/22

     

    PS: sicuramente ho dimenticato qualcuno. Correggetemi pure secondo le vostre preferenze.


  17. 22 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

    E infatti per qualificarci non dobbiamo perdere contro di loro e vincere contro la Salernitana!!!

     

    Noi abbiamo una settimana per prepararla, loro 3 giorni...

     

    Vediamo se riesce a perderla!!!

    Purtroppo non è la prima volta che sento "noi abbiamo una settimana per prepararla": non ha fatto la differenza. Perché noi non prepariamo le partite: d'altra parte lo dice lo stesso Allegri, lui la formazione spesso la decide la mattina stessa, in base a un'idea che magari gli è venuta la sera prima, mentre era a casa rilassato a guardarsi la TV.

     

    Per me perdiamo sicuramente a Bologna. Con la Roma c'è il fattore Leverkusen che potrebbe darci una mano. Ma contro di noi comunque giocheranno alla morte. E quindi dovremmo perdere perché non siamo cosa.

     

    Alla fine, a mio avviso, ci giocheremo il tutto per tutto contro Salernitana e Monza.


  18. 3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

    con i 3 punti di juve salernitana arriviamo a 68

    a quel punto le partite con bologna e roma non hanno più importanza

    la roma ha lo scontro diretto con l'atalanta e rischia di venire scavalcata e restare fuori dalla champions

    Però la Roma, anche perdendo con l'Atalanta, può arrivare a 70 punti se vince domani e contro di noi. A quel punto, anche perdendo con l'Atalanta, avrebbe Genoa e Empoli. L'Empoli all'ultima giornata, ormai salva. Sarebbero 12 punti e quindi arriverebbe a 70. Pere loro gli ultimi ostacoli siamo noi e il Napoli a mio avviso.

     

    L'Atalanta se batte la Roma, avrebbe Empoli, Salernitana, Lecce, Torino e Fiorentina. Quest'ultima probabilmente a campionato concluso, quando ormai i viola avranno la testa alle vacanze, quindi se le servissero 3 punti li otterrebbe. Sinceramente non mi pare un calendario proibitivo. Potrebbe farne tranquillamente 14 e arrivare a 68.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.