Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

Utenti
  • Numero contenuti

    12.042
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Fino alla fine…


  1. 11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    La mia era una battuta caro...

     

    Comunque quei sei non sono titolarissimi...il pacchetto titolare sarà bellingham vinicius mbappé...con Rodrygo quarto titolare nelle rotazioni...

    Diaz è buono come riserva ma non vale per nulla la titolarità al Madrid, guler ed endrick devono guadagnarsi ancora i galloni, come fatto dai due brasiliani prima di loro...

     

    Senza considerare che non è detto che bellingham continui a giostrare davanti, magari sarà il perno offensivo del centrocampo con i due francesi...e in questo caso davanti nel tridente si libererebbe un posto...

     

    Insomma, non hanno alcun tipo di problema e nel caso lo avessero lo spedirebbero via senza troppe paranoie come fatto con hakimi o Hernandez o Robben ..

    Ed io andrei umilmente ad elemosinare Brahim Diaz che ci servirebbe come il pane!

    • Mi Piace 1

  2. 1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

    Finché vinci non fiata nessuno

    Non penso sia così semplice, alla fine ci sono almeno 5/6 giocatori che vogliono/devono giocare, alla fine lo spogliatoio è formato da equilibri sottili che vanno preservati, mettere dentro Mbappè, nonostante sia il più forte al mondo, va sicuramente ad intaccare tutto, vedremo se saranno bravi ed intelligenti a fare tutti un passo indietro per riuscire a coesistere.

     

    1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

    Penso sia leggermente più semplice di gestire Locatelli, mckennie, gatti, Danilo, Sandro, de Sciglio, milik, Rugani, kostic e Kean....fuma

    Sono cose completamente diverse, parliamo di un reparto formato dal tridente titolare del Brasile (Vinicius + Rodrygo + Endrick) + il migliore giocatore al mondo (Mbappè) + uno dei candidati principali al pallone d'oro (Bellingham) + Brahim Diaz (che prendere oggi) + Arda Guler.

     

    6 giocatori "titolarissimi" (non conto arda Guler) per 3 posti, ripeto è paradossale ma a livello di gestione non è semplice perchè i 3 che non partono titolari dopo 2 partite iniziano ad avere il mal di pancia, idem quelli che ogni volta dovranno uscire al 60/70esimo per far entrare gli altri.


  3. 6 minuti fa, Wembley ha scritto:

    Pensate al real e alla squadra che si sta costruendo per l’anno prossimo, Davies e Mbappe, ci vorranno anni per la Juve per assemblare una squadra che poco poco si avvicini a quella .ghgh 

    So che è paradossale, ma gestire un reparto con Bellingham + Mbappè + Vinicius + Rodrygo + Endrick + Brahim Diaz + Arda Gulam non sarà per nulla semplice.


  4. 2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

    speriamo, sarebbe la scelta più saggia 

    La scelta più saggia sarebbe di gran lunga Gasperini, da quasi un decennio uno dei migliori allenatori in circolazione, utilizza già un modulo molto simile al nostro, sa cosa vuol dire giocare ogni 3 giorni e soprattutto sa come farsi rispettare sia nello spogliatoio e fuori con tv e giornalisti.

    • Mi Piace 1

  5. Adesso, super momo 22 ha scritto:

    il tifoso Juventino non è pronto. é ingordo . Vuole vincere non gli interessa nulla del come l'importante è poter sbandierare il 400esimo inutile scudetto

    Tristezza. Poi alcuni parlano dei top club Europei. 

    Come dice qualcuno siamo da J Museum dove il J sta per Jurassico 

    Senza offesa, ma che vuol dire?

     

    Il tifoso dell'Inter, società leggermente indebitata, non si è fatto paranoie 2 settimane fa a gioire per uno scudetto.

    Il tifoso del Napoli una stagione fa, con l'allineamento di tutti i pianeti, non si è fatto paranoie per festeggiare 6 mesi per uno scudetto.

    Il tifoso del Milan 2 stagioni fa, senza sapere come e perchè, non si è fatto paranoie a gioire per uno scudetto.


  6. 1 minuto fa, SuperT ha scritto:

    Ma Conte è certezza di vittoria in 2/3 anni, in Italia. Ma è anche certezza di vittoria in ciclo breve, con conseguente spesa per gente pronta a vincere. La Juve ha degli ottimi giovani talenti. Cosa dobbiamo fare? Venderli? Ok, allora si butta al mare il progetto u23.

    Parlo a livello generico e penso che a prescindere dell'allenatore ci sarà una sorta di via di mezzo, l'unico incedibile a meno di offerte inimmaginabili è Yildiz, gli altri (i vari Soulè/Huijsen/Barrenechea/Iling) sono tutti cedibili alla giusta offerta.

     

    In ogni caso il progetto U23 serve anche per far cassa per rinforzare la prima squadra.


  7. Adesso, Yazid_21 ha scritto:

    Hai ragione, ero partito per fare il post senza le previsioni di acquisto (che sono sparate su quello che si sente in giro).

    Non credo ci sia necessità di vendere Bremer (salvo impossibilità di trattenerlo o sua volontà) o Vlahovic (sempre non si voglia rimpiazzare con altro tipo di attaccante) o si ritenga stipendio troppo alto.

    Tralasciando giovani da plusvalenza e vendite "minori" su cui Giuntoli dovrà essere bravo, tra Pogba, Rabiot e Sandro si liberano begli spazi in bilancio..

    Tutto condivisibile però non sta scritto da nessuna parte che lo spazio liberato dai mancati rinnovi verrà riutilizzato per i nuovi acquisti, anzi penso che in società siano bei felici di tagliare drasticamente dei costi che hanno apportato pochissimo sul campo.


  8. Adesso, Yazid_21 ha scritto:

    Io non credo sia necessaria una rivoluzione in rosa, anche con il cambio (per me certo) di allenatore.

    Non mi lancio in previsioni sugli acquisti e ipotizzando un 4231, la base potrebbe essere questa

     

    szczesny

    X Bremer X Cambiaso

    Locatelli X

    X  X Chiesa

    Vlahovic

     

    Perin

    Danilo Gatti Rugani X

    Fagioli Barranechea

    Soulè MCK/Miretti Yildiz

    Milik

     

    A fronte delle uscite (Rugani, De Sciglio, Sandro, Rabiot, Kostic, Pogba, Kean, Weah?) non mi sembra impossibile..

    Anche se devo dire che uno switch Dusan->Zirkzee mi stuzzicherebbe la fantasia.

     

    Mi lancio sulle X: Bellanova, Calafiori, Thuram, Greenwood, Koopmeiners + Dorgu 🙂

    Non è necessaria una rivoluzione in rosa però cambi metà squadra tra i titolari, non cedi nessuno di corposo (Bremer o Vlahovic) ma ti lanci con circa 200 ml di cartellini acquistati.

     

    Spero tu abbia ragione ma mi sembra una formazione un filino insostenibile.


  9. 6 minuti fa, marko77 ha scritto:

    sama ad esmpio? visto che e stato preso da come si legge in prima pagina

    Si le caratteristiche possono essere quelle, che poi personalmente Samardzic lo eviterei è un altro discorso.

     

    4 minuti fa, Antonio Il Magnifico ha scritto:

    Esattamente, perfetto. 
     

    Il 4-2-3-1 con un trequartista camuffato lo puoi fare ma il trequartista allora non può essere Yildiz. Quindi lo si fa giocare in fascia? 
    Troppi dubbi. 
     

    Personalmente giocherei con il 4-3-1-2, Yildiz dietro Vlahovic e Zirkee.

    Penso che Yildiz dietro 2 prime punte ha poco senso perchè in fase di non possesso deve spremersi eccessivamente.


  10. 4 minuti fa, marko77 ha scritto:

    un inglese che non trova mercato in inghilterra? e credi che non stia rinnovando per un altro motivo quindi?

    Non so, dico solo che il passaggio automatico che se non rinnova sicuramente verrà venduto non è scontato, il giocatore/procuratore può tranquillamente decidere di andare a scadenza per poi scegliere la squadra che vuole ed incassare più soldi.


  11. 14 minuti fa, antman64 ha scritto:

    A proposito di giocatori giovani, sai dirci qualcosa di Facundo Gonzales? Che tipo di centrale è, oltre che essere mancino?

    E' il giocatore "perfetto" da scambiare con Calafiori visto che tutti e 2 hanno una percentuale elevata da dover girare alla precedente squadra (Basilea e Valencia).

    Si può scambiare Calafiori + X con Facundo + Y venendosi incontro sulle valutazione complessive.


  12. 2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

    la cosa divertente è che quando si vince "ci sono le categorie",  mentre quando si fa meno bene "eh beh abbiamo un ritmo retrocessione perché una serie di coincidenze ci sono andate storte"

     

    Le categorie esistono pure, ma non sono cosi ristrette come ha fatto intendere Allegri.

    In questo momento in Italia ci sono molti allenatori su un livello simile ed ognuno per quello che riguarda al sua squadra sta raggiungendo i suoi obiettivi:

     

    Inzaghi ha fatto il suo

    Pioli Idem

    Allegri abbastanza

    Thiago Motta è stato eccellente

    De Rossi da quando è arrivato eccellente

    Gasperini, beh che dire

    Italiano sta facendo il suo

    ecc ecc

     

    Da un po di tempo a questa parte nell'ambiente Juve sono stati avvelenati i pozzi, il dibattito è polarizzato su posizioni fittizie e che servono solo ad esercitare i sofismi dell'una o dell'altra parte.

     

    Allegri con i suoi populismi si è costruito l'aura da santone (insieme ad una suo reale talento) e si è guadagnato un quadriennale da favola. Anche io preferisco l'umiltà di un DeRossi o di un Klopp, ma chi siamo noi biasimarlo da un punto di vista morale

    Il problema è stato che l'opinione pubblica invece di smontare con argomenti validi la di vacuità a cui il Mister in questa seconda fase ci ha abituato - si è tuffato sul banchetto di un tifo juventino diviso e ci si è trangugiato alimentando il dibattito-cena con altre scemenze.

     

    forse arriverà un altro allenatore, probabilmente faremo dei risultati simili a quelli di quest'anno. Altrettanto probabilmente i calciatori saranno valorizzati meglio e l'ambiente si ricucirà. Andremo avanti.

    Se non vinceremo non sarà perchè i "giovanisti" non hanno capito il DNA Juventus e praticano idealismo,

    se non vinceremo per qualche anno sarà perchè una società ha compiuto molto errori portandoci dentro una situazione finanziaria/sportiva/giuridica tremenda, da cui usciremo solo perché abbiamo una holding alle spalle solidissima.

    Avremo una squadra parzialmente "di prospettiva" perché sarà l'unica che ci potremo permettere e il prossimo allenatore dovrà essere felice/grato di allenarla e farla crescere, diversamente da quello di adesso.

    Non entro nel merito dei discorsi soggettivi, ma a livello puramente di obiettivi/risultati, dire che Allegri li ha "abbastanza" ottenuti è stravolgere la realtà.

    Si è qualificato alla Champions senza andare mai in campionato sotto il 3° posto, si è qualificato alla finale di Coppa Italia facendo intascare i soldi della prossima Supercoppa italiana, che doveva fare di più?

     

    PS: Specifico, parlo esclusivamente a livello di obiettivi/risultati, che poi ci siano 100 modi diversi per ottenerli è un altro discorso.

    PS2: Specifico, sono il primo a dire che a fine stagione bisogna cambiare allenatore

     


  13. 1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

    Non si vuole cedere Bremer per principio, ma se ti offrono 70ml e a lui un ingaggio irrinunciabile che fai?

    Il problema è poi con chi sostituirlo e chi prendere a centrocampo.

    Ah ma se fosse per me alla prima offerta da 60/70 ml lo cedo senza problemi, in Italia è ampiamente dimostrato che esistono difensori affidabili senza dover spendere per forza 40 ml di cartellino, siamo il campionato dove ex giocatori (Smalling) o esuberi (Tomori, Darmian, Kolasinac) della Premier fanno le loro belle figure.


  14. 2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

    visto che motta in difesa spesso concede 1vs 1 io bremer che è il più bravo in questo me lo tengo tutta la vita

    Si riesce a rinforzare finalmente il centrocampo anche senza il sacrificio di Bremer? Se la risposta è "si" siamo tutti felici, ma se devo avere un difensore forte e centrocampisti mediocri non si sembra una mossa saggia.


  15. 2 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

    Se fai 3 punti sei certo del quinto posto. E se i giocatori che abbiamo più di un quinto posto non possono fare allora ha ragione l'utente a dire che sono indegni di giocare nella Juventus. Semplice logica 

    Oggettivamente quest'anno non siamo mai andati sotto il 3° posto, parlare di non riuscire a fare più di un 5° posto mi sembra un filo esagerato.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.