Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

Utenti
  • Content count

    3,582
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

499 Buona

About Fino alla fine…

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

655 profile views
  1. Ok, su Miretti posso essere d'accordo anche guardando gli altri centrocampisti convocati, ma preferire Mazzocchi e Luiz Felipe (o Gatti o Acerbi) a Udogie e Scalvini (e ci metto pure Okoli) è proprio inconcepibile.
  2. Io avevo sentito che la clausola poteva riguardare la mancata qualificazione a fine stagione e non il mancato accesso agli ottavi, staremo a vedere.
  3. Se si voleva realmente ripartire da capo è inconcepibile aver rinunciato a Zaniolo, Miretti, Scalvini e Udogie (e probabilmente ne dimentico altri).
  4. Avevano intrapreso il percorso giusto con Pirlo facendolo iniziare dall'under 23 per poi valutarlo un paio d'anni. Ipotizzare che Del Piero freschissimo di eventuale patentino vada subito ad allenare la Juve penso che sia utopia...
  5. Secondo me Arrivabene è stato messo direttamente da Elkann per imporre tagli per sistemare il bilancio, se capita l'occasione di togliere uno stipendio da 7 ml non ci pensano 2 volte a prescindere dai rapporti tra Agnelli e Allegri che sarebbe il primo a capire di avere fallito. Poi ho sempre pensato che prima di tornare ad avere allenatori da 7 ml netti annui dovranno passare un bel pò d'anni...
  6. Per me se è vera la clausola che in caso di mancata qualificazione alla Champions ci si può svincolare da Allegri, 3 minuti dopo la matematica mancata qualificazione lo salutano senza particolari problemi soprattutto per risparmiare lo stipendio di 7 ml netti annui.
  7. Hai ragione ma se economicamente non lo puoi esonerare devi cercare di mettere un pò di pezze per proseguire dignitosamente la stagione. Se poi a fine anno non riesci a qualificarti per la Champions magari si attiva la clausola che ti permette di svincolarti senza fare un bagno di sangue che faresti ora, magari i soldi della mancata qualificazione li "recuperi" evitando gli obblighi di acquisto di Kean e Locatelli, boh sono tutti ipotesi campate in aria che sicuramente nessuno di noi ha la certezza.
  8. Tutto condivisibile però torniamo alla solita domanda. Economicamente la Juve può permettersi di esonerare Allegri? Se è "obbligata" a tenerlo cosa può inventarsi di diverso da cercare di compattare tutto l'ambiente per cercare di arrivare alla pausa del mondiale (non dico a fine stagione perchè è lunghissima) in una situazione ambientale e soprattutto di classifica "dignitosa"? Io onestamente altre possibili soluzioni purtroppo non ne vedo.
  9. Secondo me la questione è molto più "semplice" di quanto immaginiamo. La società può permettersi economicamente di esonerare Allegri? Se la risposta è si dovevano esonerarlo domenica alle ore 17.00, se la risposta è no tutti devono iniziare a remare nella stessa direzione, se qualcuno pensa di poter continuare a fare guerre interne (Nedved vs Allegri) che vanno a discapito dell'interesse della Juve possono tranquillamente abbandonare la nave.
  10. Quindi Del Piero che si è trasferito in pianta stabile con la famiglia a Los Angeles e "lavoricchia" già per la Juve gestendo l'accademy dovrebbe ritrasferirsi a Torino per ricoprire un ruolo marginale senza nessun tipo di potere...
  11. Con tutto l'amore che si può avere di Nedved ma ad oggi: -non ha le capacità per ricoprire il ruolo di dirigente (vedi Maldini) -non ha il carattere per fare il soprammobile/porta bandiera senza avere voce in capitolo (vedi Zanetti) Possiamo discutere su chi possa avere ragione o torto ma ad oggi, per il bene della Juve, non servono persone che antepongono il bene personale (faide interne Nedved vs. Allegri) a quello della società, tutti devono remare dalla stessa parte per il bene di tutti.
  12. Concordo, poi come spesso succede si fa prima a sostituire 1 persona (allenatore) piuttosto che sostituirne 15 (dirigenti e giocatori) Pienamente d'accordo sul discorso relativo a Pirlo e soprattutto sull'ultimo paragrafo relativo a come dovrebbe essere composta la dirigenza. PS: Secondo me sulla lunghezza del contratto di Allegri la questione è "semplice", è tornato nonostante in dirigenza era presente chi ha maggiormente spinto all'epoca per esonerarlo (Nedved), nonostante gli si prospettavano mercati al risparmio, nonostante dovesse fare da parafulmine e prendersi tutte le eventuali colpe (un pò come succede adesso) ma in cambio ha preteso 4 anni di contratto. Si parlava poi di ipotetiche clausola in caso di mancato raggiungimento di obiettivi però nessuno ha mai specificato la questione.
  13. Mi sembrava di aver scritto abbastanza chiaro, nessuno vuole difendere Allegri per questo inizio imbarazzante, ma pensare che i nomi dei giocatori li scelga lui (o qualsiasi allenatore che in 100 anni di presidenza Agnelli si è seduto sulla nostra panchina) vuol dire non aver capito nulla su come la Juve si comporta durante il calciomercato. Allegri può giustamente dire "mi serve il regista" o "mi serve un esterno offensivo", ma pensare che Allegri dica "mi serve il regista quindi voglio Paredes" o "mi serve un esterno offensivo quindi voglio Kostic" vuol dire vivere una situazione completamente opposta alla realtà. Se poi qualcuno vuole credere che la società avesse preso Molina/Udogie o Zaniolo o Jorginho ma Allegri abbia preferito De Sciglio, Kostic e Paredes liberissimi di farlo.
  14. Secondo me a prescindere del momento serve che tutti (presidente, dirigenza, allenatore e soprattutto giocatori) remino nella stessa direzione. -Il primo Allegri è saltato perchè la dirigenza (Nedved) ha spinto in quella direzione -Sarri è saltato perchè il presidente non lo ha mai voluto -Pirlo è saltato perchè il presidente pensava di aver trovato il nuovo Guardiola invece si è qualificato alla Champions dovendo ascoltare gli ultimi minuti di Napoli-Verona alla radiolina -Allegri è stato chiamato direttamente da Elkann ma i dissapori con una parte della dirigenza (Nedved) non si sono mai realmente risolti. Che si trovino loro 4 o 5 che hanno potere decisionale e che tornino ad interessarsi della società e soprattutto per il bene della Juve. -Agnelli dopo il flop Superlega è scomparso -Nedved sembra che abbia come unico obiettivo ricacciare Allegri a prescindere dal bene della Juve -Cherubini non penso abbia così tanta voce in capitolo -Arrivabene basta risparmiare 2 € che il suo compito lo ha già fatto.
  15. Ormai siamo arrivati in una epoca dove saranno sempre più i giocatori che arriveranno a scadenza di contratto, bisogna essere bravi a scegliere gli uomini giusti e saper anticipare la concorrenza. Escluso i soliti nomi "esotici" uno da cercare di bloccare subito sarebbe Singo del Torino.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.