Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aiken Drum

Utenti
  • Numero contenuti

    314
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

155 Buona

Su Aiken Drum

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1.864 visite nel profilo
  1. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me viene solo da dire "Ellapeppa!".
  2. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah... secondo me nessuno metterebbe a bilancio giocatori tutti intorno (o oltre) alla trentina per quelle cifre, secondo me. Squadre di primissimo piano (e quindi in grado di spendere certe cifre) cui servono giocatori con quelle caratteristiche non mi sembra che ci siano. Restano squadre non di primo piano in Premier che hanno comunque una barca di soldi, ma in quel caso non è detto che i giocatori stessi siano interessati al trasferimento.
  3. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io apprezzo i nostri giocatori molto più di altri qui, ma se trovassi chi dà quei soldi per Khedira, Mandzukic, Matuidi e Cuadrado come minimo bisognerebbe farti una statua in piazza Castello..
  4. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se riuscissimo a fondere la progressione e la tenuta atletica di Chiesa con la tecnica di Dybala verrebbe fuori un giocatore di un certo livello, purtroppo ciascuno dei due ha soltanto metà delle caratteristiche che servono.
  5. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi aggrego così siamo in tre a dividerci gli insulti.. e aggiungo che secondo me ha molto poco della mezzala box to box, stazza fisica ma non molto atletismo per fare avanti e indietro per il campo quante volte sarebbe necessario.
  6. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà non è nemmeno così semplice. L'impegno sui centrali lo può dare una mezzala, cioè nel nostro caso il solo Khedira, non necessariamente un centravanti di peso. Vero anche questo.
  7. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perfettamente d'accordo, il che lo rende perfetto per giocare in coppia con una prima punta che attragga le attenzioni dei difensori eccetera eccetera... ma un po' meno a fare il partner di Ronaldo, sempre secondo me ovviamente. Felicissimo di sbagliarmi nel caso.
  8. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Abbi pazienza ma anche questa è una cosa forzata portata avanti da chi non può vedere Mandzukic.. ribadisco che il concetto non è "uno grosso che faccia a sportellate" ma "uno che si muova da prima punta e vada in area costringendo i difensori centrali a muoversi per seguirlo aprendo così gli spazi che un fenomeno come Ronaldo è in grado di vedere e aggredire partendo da posizione più defilata".
  9. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Boh, probabilmente intendiamo due cose diverse, visto che Benzema e Aguero (per citare due tra quelli nominati da te) hanno movimenti del tutto diversi da quelli di Dybala e loro due sì che potrebbero giocare con Ronaldo senza problemi intengrandosi bene (così come altri tra quelli che hai detto eh), a differenza secondo me del nostro argentino.
  10. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma difatti da quel che leggevo qui sull'angolo nessuno tra quelli che sostengono che Ronaldo abbia bisogno di un partner adatto parlava espressamente di Mandzukic, quello che sostengono (anzi sosteniamo, io sono uno di loro) è che serva una prima punta con i movimenti da prima punta, e in rosa noi abbiamo il croato e Kean che sta imparando. Dybala non andrà mai in mezzo ai centrali, tenderà sempre a flottare fuori area pronto a inserirsi, da come la vedo io.
  11. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda che l'anno in cui ha fatto giocare Mandzukic da esterno nel 4 2 3 1 era l'anno prima in cui non c'erano né Bernardeschi né Costa. Lo scorso anno ha cambiato e messo il centrocampo a 3 quasi subito.
  12. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Verissimo, anche perché quando uno dei due è Ronaldo hai davanti uno che tira un sacco di volte a partita.
  13. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono sostanzialmente d'accordo, credo però anche che in partite in cui gli avversari si chiudono nella loro area come l'Atletico un centravanti vero sia indispensabile; credo poi che in un altro tipo di partite, più aperte in cui i difensori avversari escono per pressare e usano parecchio il fisico su chi cerca di ricevere palla spalle alla porta Dybala farebbe comunque fatica proprio perché un certo tipo di giocatori lo "spazza via" fisicamente. Restano poche tipologie in cui non ci sarebbero controindicazioni.
  14. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi hai anticipato di un pelo, in Italia è durissima per i giovani emergere anche per questo motivo: una bella partita e sono fenomeni, una meno bella e sono sopravvalutati scarponi. Così gli insulti se li prende Mandzukic (che se ne frega beatamente).
  15. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' quello il punto, cioè che è difficile far giocare assieme i due: l'unico modo è chiedere a uno di loro (cioè Dybala, per ovvi motivi) di snaturarsi un poco. E l'unico modo in cui può farlo è giocando leggermente più indietro. E mettere qualcuno che invece vada a impegnare i difensori centrali avversari.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.