Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Aiken Drum

Utenti
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

69 Buona

Su Aiken Drum

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. [Highlights] Juventus - Sassuolo: 7 - 0 (2017/2018)

    Oltre ai nostri gol mi ha fatto morire dal ridere Babacar che si è messo a protestare per solo lui sa che motivo dopo il salvataggio di De Sciglio nel primo tempo... Abbiamo sicuramente rubato anche oggi qualcosa, spero che qualcuno ci spiegherà cosa però
  2. Che domanda... Dicono che giocare prima delle altre è penalizzante perché così i rivali possono gestire, che giocare dopo le altre è penalizzante perché c'è più pressione, che giocare a una certa ora non va bene.... Devo continuare? Insomma questi discorsi razionali e pacati sono palesemente da allenatore scarso, perbacco!
  3. Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Centrocampisti, tutti, su altissimi livelli. Spicca ovviamente Pjanic che rispetto agli altri ha messo in mostra una qualità spettacolosa. Ha sbagliato forse un pallone in tutta la partita.
  4. E tra l'altro in questi anni di Allegri qui sul forum ci sono state un sacco di discussioni su moduli, numeri e così via ma a me (che non sono un esperto sia ben chiaro) sembra che, seppure con uomini con caratteristiche molto diverse, ci siano dei concetti base che si sono mantenuti costanti, uno dei quali è quello che hai nominato tu.. In fase difensiva abbiamo sempre schierato due linee da 4: - Barzagli allargato a destra, Lichtsteiner e Pogba a fare gli esterni di centrocampo nei primi anni - Mandzukic che arretra a fare il quarto di centrocampo l'anno scorso - Costa e Matuidi esterni come ieri - altre varianti occasionali nel corso delle partite (tipo Sturaro a fare il vice Mandzukic in un paio di circostanze) E si potrebbe fare un discorso analogo per la fase offensiva, ma tanto Allegri non è capace a organizzare le squadre, quindi che stiamo a discutere a fare?
  5. Sampdoria - Juventus 3-2, commenti post partita

    Ho tagliato il resto per non appesantire il forum, ma sono d'accordo quasi su ogni parola, così come sono d'accordo nel fare un'analisi che sia un po' più argomentata e diversa dalla scontata e banale caccia ad Allegri. Soprattutto sottolineo una cosa che hai fatto notare: il problema principale è la testa, la concentrazione, l'attenzione nelle varie fasi di gioco: con un po' di lucidità in più si finiva il primo tempo in vantaggio e non si prendeva il 2-0 (concediamo pure l'episodicità assurda del primo gol... tra l'altro ho guardato la partita in streaming e in un replay dall'altro lato si è visto chiaramente che tale gol è stato assurdo: colpo di testa di Zapata, la palla finisce sulla testa di Lichsteiner, poi di nuovo su quella di Zapata e ne esce la rete). Dopo è successo quello che hai detto tu, ci siamo innervositi e siamo andati in bambola totale. PS: l'unica cosa che mi lascia basito del tuo commento è l'ora in cui è stato pubblicato.. le 5.11??? Mi viene sonno solo a leggerla, quell'ora..
  6. Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Mah... più che gioco o non gioco stasera giornata da dimenticare per la stragrande maggioranza dei giocatori, sbagliati passaggi controlli appoggi in quantità industriale. Discutete quanto volete di schemi o non schemi ma se sbagli sistematicamente passaggi difficile arrivare in porta. Speriamo non succedano più giornatacce come questa.
  7. Ho letto questo tuo commento e stavo per scrivere la stessa cosa, ho avuto la nettissima impressione che fosse rivolto a qualcuno dell'Udinese che non gradiva la velocità (si fa per dire ) con cui stava uscendo dal campo. Del resto non credo avesse motivo né voglia di lamentarsi, secondo me è stato fantastico ad accettare di fare il quarto centrocampista di sinistra e dare una mano ad Alex Sandro mantenendo la posizione per cui era pure molto stanco.
  8. Udinese - Juventus 2-6, commenti post partita

    Non so, non mi trovi d'accordo. A parte la sciocchezza sul gol dello svantaggio, secondo me stavamo già facendo meglio del solito per quel che riguarda il palleggio e il possesso palla. L'Udinese pressava molto portando tanti giocatori vicino al pallone e noi spesso siamo riusciti a girare la palla dalla parte opposta trovando poi spazi per renderci pericolosi. Due esempi sono i due cross di Cuadrado per Mandzukic (che in tuffo di testa ha colpito non benissimo) e quello per Khedira per il vantaggio nostro. Specialmente questa poi è stata un'azione notevole, con 7-8 passaggi di prima in un fazzoletto che hanno portato palla a Dybala che ha liberato splendidamente Cuadrado.
  9. Coppia difensori centrali. Dati e considerazioni

    Assolutamente sì, mi sono spiegato male.. che ci sia qualcosa che non va è evidente, intendevo dire che non credo si possa ridurre tutto a chi deve giocare tra Tizio e Caio. O si fa un'analisi come questa su chi ha giocato quanti minuti e quanti gol si sono presi (ma allora devi tenere conto anche del tipo di gol, appunto), oppure (come credo io personalmente) si accetta l'idea che i problemi siano altri, a metà tra condizione fisica carente in alcune partite, atteggiamento di tutta la squadra che non sempre ha letto bene la partita e così via.
  10. Coppia difensori centrali. Dati e considerazioni

    Però a onor del vero bisognerebbe anche ricordare di che gol si tratta. Il pareggio di ieri è l'unico, a mio parere, sul quale si sarebbe potuto fare di meglio (parlo di difensori centrali, eh). A Genova un rigore su azione viziata da fuorigioco, seppur leggero, e una rete nata dal fatto che Alex Sandro si è fatto saltare con troppa facilità; il primo di ieri dell'Atalanta errore di Buffon; a Barcellona dopo il primo, errore di squadra più che dei difensori, si è lasciato campo aperto a Messi che è oggettivamente quasi immarcabile da chiunque in quelle condizioni.
  11. VAR: cosa ne pensate?

    Troppo vero... così come ho trovato assurdi i due gol (entrambi eh) annullati in Milan Udinese, non si può stare a guardare il mezzo centimetro, è insensato... Ci sono gli errori inevitabili di fermo fotogramma, delle linee che sono tracciate in due dimensioni mentre l'azione "vera" è in tre e così via. Che si cambino le decisioni nettamente sbagliate è giusto, quelle in cui c'è un'incertezza così piccola, in cui non c'è una chiara evidenza dell'errore è assurdo!
  12. Sassuolo - Juventus 1-3, commenti post partita

    Mah... io faccio fatica a capire un certo tipo di discorsi. Una squadra dipende principalmente dalla bravura dei giocatori che la compongono, questo è evidente. Dopodiché è chiaro che se si è ben organizzati il valore complessivo è maggiore della somma dei valori dei singoli (ammettendo per assurdo che si possa quantificare il valore dei giocatori in questo modo, che già di per sé sarebbe una semplificazione notevole), ma se l'idea di qualcuno è avere "una squadra che funziona" in cui sostituendo un giocatore con chiunque altro il risultato resta più o meno lo stesso c'è qualcosa che non va. Questo può capitare, al limite, in squadre medie fatte di giocatori mediocri e allora lì sì che la presenza dell'uno o dell'altro non cambia molto. Lo stesso Barcellona è un esempio: loro sono sicuramente molto migliori di noi (e di quasi tutti gli altri) nel gestire il pallone, nel far correre a vuoto gli avversari e così via.. ma secondo voi se in campo martedì non ci fosse stato Messi ci avrebbero fatto ugualmente quei tre gol? Io dico di no.
  13. Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Credo che non ne usciremo, abbiamo opinioni del tutto opposte Comunque come risposta a questa tua obiezione non posso far altro che concordare con quanto scritto da baggio18 un paio di post sopra: durante la stagione e durante la singola partita ci sono momenti e momenti, e in alcune occasioni si vedono belle cose, in altre errori a volte anche grossolani, ma questo è inevitabile.. e la chiuderei qui non perché mi sia offeso (anzi è piacevole discutere) ma perché come ho detto prima siamo totalmente agli antipodi ed è inutile continuare a ripetere le stesse cose
  14. Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Mah, che ci siano partite in cui le cose non funzionano sono assolutamente d'accordo, che si veda tutt'altro e che Allegri non insegni nulla no. Il terzo gol contro il Genoa, per ricordare il primo che mi viene in mente, è un'azione dove si sono viste in pieno le caratteristiche di cui parli; nella semifinale con il Real Madrid di 2 o 3 anni fa, il primo gol fu segnato dopo una serie di più di 20 passaggi, e si potrebbe continuare. Purtroppo la squadra è stata cambiata in modo drastico sia dopo il primo anno di Allegri che dopo il secondo e solo ora si sta riuscendo a dare un po' di continuità. Anche qui condivido la tua analisi ma proprio per questo è meglio (secondo me) lavorare sui concetti e non sulle schematizzazioni: in ogni partita ci sono delle situazioni scomode e non è pensabile di fare in modo che non si presentino oppure farle ricadere tutte sotto qualche schema particolare e proprio per questo è meglio tentare di sviluppare la capacità dei giocatori di decidere e scegliere in base a quello che si presenta in campo. E' sicuramente più difficile e si cresce più lentamente ma alla lunga paga di più. Facendo un paragone che conosco bene, una cosa simile succede a scuola. Si può dare agli alunni qualcosa da studiare a memoria, oppure nelle verifiche proporre esercizi identici a quelli svolti in classe oppure dare più importanza alla forma mentis, allo sviluppo di un metodo di lavoro e di studio individuale: ci si mette più tempo ma solo nel secondo caso si impara veramente.
  15. Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Non credo di aver sostenuto che tu parlassi a caso, solo che non ero d'accordo con te sul fatto che quelli dei giocatori del Barcellona fossero movimenti provati in allenamento, e non mi sembra neanche di aver detto che cinque passaggi mi annoiano, e sebbene io non abbia problemi ad accettare opinioni diverse dalle mie, gradirei che mi venissero poste obiezioni riferite a quello che ho scritto e non a quello che tu hai estrapolato da chissà cosa. Assolutamente d'accordo sul fatto che la palla preferisco averla io, non capisco invece "errori tecnici perche i giocatori improvvisano": gli errori tecnici ci sono (parlo in generale e non solo della partita di oggi) e infastidiscono anche me, ma sono dovuti a carenze dei giocatori - alcune inevitabili perché tutti sbagliano - altri invece dovuti a sufficienza, deconcentrazione, presunzione. Se anche per assurdo tutti sapessero che all'istante x devono passare la palla al giocatore y che si trova in una zona ben precisa, gli errori tecnici ci sarebbero comunque.
×