Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aiken Drum

Utenti
  • Content count

    931
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

347 Buona

1 Follower

About Aiken Drum

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

3,851 profile views
  1. In realtà la cosa di cui tenere conto è che il volume percepito da casa non è il volume dell'inno in confronto a quello delle grida dei tifosi, ma quello derivante dai microfoni delle TV. Abbassa i microfoni più vicini al pubblico che mandano l'audio stadio e alza quelli che mandano l'audio dagli impianti e il "gioco" (sporco) è fatto
  2. Più che altro sarebbe anche interessante chiedere come mai fosse normale tra loro parlare e fare ore di trasmissioni su contropartite tecniche, squadre che cercano l'accordo sulla valutazione da dare a queste contropartite tecniche, società X amica della società Y e che quindi potrebbe aiutarla nell'acquisto del giocatore Z, insomma di un sacco di cose che ora sono diventate improvvisamente (e per una sola società) un sistema sleale e fraudolento eccetera eccetera. Anche solo porre un piccolo dubbio e farsi delle domande su questa sentenza, magari giusto per... Ora si arrangiano e ne pagano le conseguenze
  3. Siamo in due... disdetto dal sito senza passare né per telefono né per mail, mi sono arrivate le mail automatiche di conferma che il servizio cesserà in data non ricordo quale e basta. Ho anche specificato nelle motivazioni in modo educato ma deciso che si trattava dell'unico modo per esprimere in modo civile il mio dissenso al modo in cui viene gestita la giustizia sportiva, evitando di contribuire al finanziamento di un sistema calcio malato. Chissà se l'ha letta qualcuno o se ho sprecato tempo, boh!
  4. Sto rivalutando quest'uomo dopo 20 anni, lui era avanti rispetto ai suoi tempi...
  5. Aiken Drum

    Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

    Ma infatti, mai e poi mai qualche mese fa avrei pensato di giocare una qualunque partita di serie A con difesa a tre Danilo - Rugani - Alex Sandro e rischiare poco o niente, credo che molti qui non si rendano bene conto della realtà.
  6. Anche secondo me, ha giusto un cambio di passo di discreto livello ma non eccelle neanche in quello. Felice di sbagliarmi, ovviamente.
  7. Beh dai qualcuno lo conoscerà questo tizio... Credo
  8. Io comunque mi diverto a vedere come scoppiettano i fegati qua e là, è un bel segnale... Allego per continuare la discussione un pezzo tratto da un articolo su Calciomercato.com (pagina già nota in quanto ospita le Profezie di Padovan) a firma di tal Caiazza...
  9. Aiken Drum

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questa è la cosa che mi risulta incomprensibile... Non ho nessuna competenza dal punto di vista della preparazione atletica e così via, ma è innegabile che i nostri avversari sembrino sempre più brillanti, rapidi e agili. Magari guardando le statistiche a fine partita risulta che i km percorsi siano più o meno simili perché a livello di mezzofondo siamo lì, ma l'impressione durante la partita è totalmente diversa. Spero stiano facendo veramente riflessioni serie da questo punto di vista, io non vedo proprio come possiamo accettare degli uno contro uno se gli altri sono così più brillanti, non ne vinciamo uno e questo anche contribuisce a farci stare più guardinghi.. boh!
  10. Aiken Drum

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Entrambe... Gli dici che sono stati sfortunati pronunciando le parole tra una risata e l'altra... Al limite puoi decidere se ridere in modo evidente oppure fingere di soffocare le risate...
  11. Dunque fatemi capire... tempo fa, nove società su dodici hanno accettato di rinunciare a una parte dei futuri guadagni, devolvere tot milioni per i poverelli eccetera eccetera per non subire sanzioni, mentre le tre SuperCattive sono biecamente rimaste sulle loro posizioni. Ora che i tribunali hanno imposto all'UEFA di non sanzionare nulla visto il ricorso pendente e la UEFA ha sospeso il procedimento, queste tre SuperCattive (secondo chi ha scritto l'articolo) dovrebbero fare la stessa cosa che avrebbero potuto fare subito, cioè accettare lo stesso tipo di sanzioni? Ah beh, non fa una piega proprio.
  12. Probabilmente è capitato ma non per giocatori di primo piano, quindi nessuno ci ha mai fatto titoli sopra. A dire il vero leggendo proprio questo thread, poi, ho visto che qualcuno ha ricordato il "nostro" Edgar Davids, che in effetti aveva il contratto in scadenza nel 2004 e a gennaio 2004 è andato in prestito al Barcellona, e da lì poi al parametro zero agli innominabili milanesi neri e azzurri.
  13. Da cm.com, juventusnews24 eccetera: Gianni Infantino, a margine del 71° Congresso della FIFA, risponde alle accuse del New York Times che lo volevano dietro al progetto Superlega. «Dovremmo guardare ai fatti non alle voci o ai pettegolezzi di corridoio. Ho lavorato in diverse posizioni di rilievo nel calcio per decenni. Ho parlato con molti club e la Superlega era un argomento di discussione, lo sanno tutti nel calcio. In 16 anni alla UEFA siamo sempre riusciti a gestirla, c’erano progetti molto più avanzati di quelli recenti. È responsabilità della FIFA discutere del calcio con gli stakeholder. Ora, ascoltare alcuni club e parlare con loro, non significa che la FIFA fosse dietro, collusa o in complotto con qualsiasi progetto per la Superlega europea».
  14. Non credo mentissero, semplicemente è probabile che si riferisse al fatto che prestare un giocatore all'ultimo anno di contratto equivarrebbe a regalarlo per cui è una cosa che non si fa... a meno che tu non voglia proprio sbarazzarti di un giocatore, del suo ingaggio eccetera eccetera (uhm questo mi ricorda qualcosa... :D). Poi per carità, magari mi sbaglio io, ma sinceramente non c'è un unico motivo valido per cui dovrebbe essere vietato il prestito all'ultimo anno di contratto e questa cosa che molti giornalisti (perché io l'ho sempre sentita solo da giornalisti o letta sul forum) non mi ha mai convinto, motivo per cui mi ero messo un giorno in cui mi annoiavo a fare due ricerche 😄
  15. Sulla seconda posso essere d'accordo, ma è probabile che contribuiamo noi per una parte; sulla prima invece sono convinto che sia una leggenda metropolitana. Io ho proprio cercato sui vari regolamenti e non ho trovato assolutamente nulla che vieti di prestare un calciatore nell'ultimo anno; ho trovato riferimenti al fatto che non ci possono essere opzioni di acquisto eccetera (ovviamente) ma niente di più. Di solito i rinnovi e prestiti si fanno quando una squadra vuole un giocatore ma non è in grado di pagarlo nella corrente sessione di mercato, per cui la società cedente (per non perdere il giocatore a zero) rinnova, manda il giocatore in prestito con diritto / obbligo di riscatto e così guadagna comunque qualcosa. Nel nostro caso vogliamo semplicemente eliminare un ingaggio oneroso, per cui non abbiamo interesse a complicarci la vita. Ovviamente se invece mi sbagliassi e tu conoscessi qualche link per il regolamento dei trasferimenti in cui si evince che il tuo punto 1) è corretto ti chiederei di inviarmelo, visto che almeno mi sarei tolto definitivamente una curiosità; se però si trattasse di informazioni ottenute dai media io tenderei a non fidarmi, vista la marea di sciocchezze che spesso e volentieri trovi su molti giornali / siti / televisioni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.