Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mamer

Utenti
  • Numero contenuti

    1.868
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mamer


  1. 44 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

    Lo so, io parlavo di touchameni che potrebbe migliorare.... 

    Tecnicamente non sarà pulitissimo e non arriverà mai alla qualità di Busquets, però difensivamente è già molto bravo e se si limita a passaggi semplici non va in difficoltà.
    Poi è molto difficile trovare un mediano da Real Madrid che sia eccellente in entrambe le fasi di gioco, anche altri top club hanno difficoltà in quella posizione.

    • Mi Piace 1

  2. 5 minuti fa, gresko ha scritto:

    Concordo. Bisogna però vedere se Chiesa ci vuole giocare a destra, mettendosi più a disposizione scodellando dal fondo invece di cercare la porta con il tiro. Lo so che da fastidio pensarlo ma ... I giocatori comandano, soprattutto se sono in scadenza

    Mah, mi sembra decisamente più plausibile che sia una decisione di Allegri, lo ha detto lui stesso che non vuole giocare con Yildiz-Vlahovic-Chiesa per questioni di equilibrio. 
    Se non in situazioni di emergenza tipo con l'Udinese, o magari fra qualche settimana.


  3. 19 minuti fa, gresko ha scritto:

    Ero tra quelli che auspicavano la contemporanea presenza di Chiesa e Yildiz (magari al posto di uno dei 3 medianacci) per elevare la qualità. Ma mi rendo conto che anche il turco ha questa forte predisposizione a partire da sinistra pestandosi i piedi con chiesa. Anche nella Turchia gioca là. Sono certo che un suo impiego a destra sarebbe forzato, come lo è stato x Iling. Purtroppo pure sfigati perché quelli buoni sono tutti a sinistra e a destra solo quella pippa di weah

    Yildiz ok, ma Chiesa gioca tranquillamente a destra, lo ha fatto a Firenze, da noi e anche in nazionale.

    Certo che se metti Chiesa ala (o seconda punta, ma comunque si allarga sempre) e Yildiz mezzala si pestano i piedi.


  4. 3 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

    Dei giovanissimi ci sono anche Carboni e Baldanzi sicuro ad aver segnato almeno un paio di gol, sul secondo purtroppo lo ricordo bene perché l'ha fatto contro di noi. C'era anche il nostro ex Dragusin ma che ovviamente dovrà fermarsi ai due gol in A.

     

    Ma Kaio non è 2002? Di quell'anno ce ne sono diversi mi sa, sicuro Luvumbo e ovviamante Samardzic. 

    Di un solo anno più grandi poi hai i vari Kvara, Zirkzee, De Ketelaere. 

     

     

    Anche Colombo, 2002 con 3 gol


  5. 8 minuti fa, garrison ha scritto:

    Non automaticamente ma significa che è tra i più giovani marcatori della serie A.

    Di solito i giocatori migliorano con l'età quindi se uno a 21 anni già segna alcuni gol in serie A, a 25/26 anni sarà uno che ne segna 12/15, nella normalità dell'evoluzione dei giocatori.

    Fosse così semplice...

    Ci sono una marea di variabili, per ora è strano prematuro dire se sia o meno da Juve, imho.

    Iniziamo a fargli fare un campionato da titolare in A e vediamo come si comporta.


  6. 5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

    Solite scempiaggini di chi non vuole ragionare sul materiale umano a disposizione.

    Siamo secondi in classifica con i bambini in campo, stiamo già andando ben oltre le aspettative. Il rinforzo di gennaio è stato un ragazzetto dalla serie B inglese, c'è già chi piange perché non gioca titolare dopo una settimana che è atterrato a Torino.

     

    E' difficile a volte non farsi scappare una risata quando si leggono certi commenti.

    Miretti e Yildiz da dicembre.

    Iling ha avuto un minutaggio basso, Nonge e Huijsen praticamente inesistente 


  7. 7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Alcaraz, al suo esordio in Premier a 20 anni, ha messo insieme 4 reti e 2 assist in 18 presenze. Ed è stato convocato in Nazionale da Scaloni. 
    Il ragazzo è un novembre 2002. Ci sta che non sia stato titolare fisso. Ma ha numeri indiscutibilmente importanti. 

    Sì ma infatti non l'ho scritto per criticare. 

    L'ho scritto perché già si gridava al troll dopo che un utente ha parlato di "panchinaro", che probabilmente era un termine sbagliato però ci sta che si guardi anche a questi numeri, senza dare giudizi affrettati


  8. 31 minuti fa, slavin ha scritto:

    come detto purtroppo veniva sostituito perchè l'allenatore riteneva che non facesse quello che gli era stato detto di fare... 

     

    comunque Alcaraz era titolare, ma gli screzi con l'allenatore l'hanno portato poi in molte partite a partire dalla panchina per punizione

     

    diciamo anche che i Saints stanno andando molto bene quest'anno e l'allenatore sta facendo un piccolo miracolo, quindi immagino che la dirigenza del Southampton abbia deciso di accontentare l'allenatore, anche perchè i continui battibecchi ad ogni sostituzione erano diventati intollerabili

     

    Per un motivo o per l'altro comunque non era un titolare fisso.
    Poi ripeto, se con "panchinaro" si intende uno che il campo non lo vede mai ovviamente è la parola sbagliata.


  9. 4 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

    No (effettivamente il paragone con la posizione di Rabiot poteva far pensare questo) volevo dire che non è, da quello che ho visto io, un esterno d'attacco che sta fermo lì davanti aspettando la palla.

     

    Con Allegri abbiamo visto in anni diversi il tridente con Dybala, quindi non penso avrebbe eventualmente problemi. Sempre che SOule dimostri di valere la pena ovviamente, sono tutte ipotesi e ci basiamo al momento sulla supposizione che Soule sia al livello di essere titolare fisso alla Juve. 

    Ah sì sono d'accordo allora


  10. 50 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

    Sì è quello che è sembrato anche a me, quanto meno nelle partite in cui l'ho visto giogare. Scende davvero molto e prova anche diversi passaggi lunghi. 

     

    Conta anche che al Frosinone ogni palla passa per lui essendo il più tecnico e praticamente l'unico capace di inventarsi qualcosa, sicuramente Di Francesco gli chiede di abbassarsi per facilitare la manovra.
    Poi non escludo che abbia di suo la tendenza a venire a prendersi il pallone a ridosso del centrocampo, un po' come Dybala.

    Ma cosa volevi dire con il tuo post inziale? Che nel 3-5-2 potrebbe giocare mezzala? Personalmente non ne sono convinto, però dipende anche da come è impostata la squadra e dai compagni, mai dire mai ahah

     


  11. 1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

    io non associo un bel niente, io leggo il forum

    Allora mi sa che ti concentri su quelli che hanno apertamente scritto di preferire un calcio sbilanciato in favore dell'attacco (che sicuramente esistono, come anche chi preferisce Simeone a Guardiola).

    Non puoi negare che è da 3 anni che tanti utenti "chiedono" le cose che ho scritto io nel commento precedente, poi che tu le butti nel calderone dei giochisti (altro termine imbarazzante) o meno è un altro discorso.


  12. 1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

    Ma infatti mi ha meravigliato vedere tanti cultori del "bel giuoco" mostrare così tanto entusiasmo per Motta

    Forse sei tu che associ "bel giuoco" (ancora con questo termine ridicolo nel 2024...mah) a Zeman, quando in realtà si vorrebbe solamente più organizzazione, un calcio più propositivo (che non è solo attaccare in 7, mi raccomando), vedere i giocatori che sanno cosa fare.
    Per me in questo anno e mezzo il Bologna di Motta lo ha dimostrato, certamente non in modo continuativo perché i giocatori quelli sono, o giovani che ancora alternano belle prestazioni ad altre più opache o calciatori di mezza classifica se va bene.


  13. 17 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

    Da quello che so Majin Bu non vuole nulla di proveniente dal mondo esterno alla Corea, quindi suppongo che cittadini che hanno soggiornato all'estero e hanno visto com'è in realtà vengano circuiti ben bene onde evitare che raccontino come si vive davvero. Tempo fa ho visto un documentario di un ragazzo italiano che è andato in "vacanza" laggiù, tra l'altro non molto tempo dopo il caso del ragazzo americano che era stato arrestato e poi restituito alla madre patria come un vegetale ed è molto interessante.

    Progetto Happiness? Bel canale, è andato anche in Brasile a parlare con un osservatore italiano che lavora nelle favelas (per rimanere nel tema calcio, ovviamente ne ha fatti altri interessanti)

    • Mi Piace 1

  14. 8 minuti fa, Icarius ha scritto:

    Io mi riferivo allo scorso anno, ho visto un Liverpool inguardabile nonostante giocatori importanti in organico.

     

    Sisi avevo capito, era per dire che col senno di poi (per ora) è stato un anno negativo ma che non si è ripetuto, quindi Klopp non ha perso lo spogliatoio, non è bollito ecc. ahah

    (non che tu lo abbia detto eh)


  15. 1 ora fa, Icarius ha scritto:

    Mai competitivi e fuori dalla Champions. 

    Il Liverpool non può fare annate simili. 

    Stagione negativa sicuramente, la peggiore degli ultimi 20 anni altrettanto sicuramente non è vero.
    Poi comunque quest'anno stanno facendo bene, hanno fanno la scelta giusta a non esonerarlo

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.