-
Numero contenuti
1.024 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
307 BuonaSu Viserion

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Dillo a coloro che sono "hater" a prescindere di tutti gli allenatori che vogliono "giocare bene".
-
David fa la prima punta. Poi considera che deve uscire Vlahovic. Sulle fasce del 3421, cioè i due esterni dei 4 di centrocampo, dovrebbero esserci giocatori a tutta fascia, quindi i vari Cambiaso ecc. Gente come Sancho e Conceicao sono totalmente sprecati in quella posizione
-
Ne Nessuno dei due giocherà sulle fasce. Se come modulo principale sarà confermato il 3421, la posizione di Conceicao e di Sancho sarebbe in quei 2 dietro la punta, quindi Seconde punte / trequartisti, oltre ad Yildiz ovviamente.
-
Se i nostri attaccanti dovessero essere David e Kolo Muani (e Milik come terzo magari), non vedo perché essere pessimisti. Abbiamo fatto una stagione solo con Vlahovic, con Nico Gonzalez adattato, dopodiché è arrivato Kolo a gennaio. Con David dovrebbe essere un miglioramento, poi mi aspetto un altro giocatore di qualità a giocare nei due insieme a Yildiz.
-
Addirittura? Bah, lo spero. A me difensivamente non diede buone impressioni ma è anche vero che non giocò tante partite, comunque sicuramente è uno che può fare il braccetto di sinistra.
-
Quindi uno è Kalulu, uno è Cabal ma non lo vedo titolare quindi serve il titolare a sinistra, magari torna forte il nome di Hancko
-
Infatti quello è un discorso che può valere più per giocatori in zone d'attacco, gente che prova il dribbling e che subisce spesso interventi duri, in quel caso è anche e soprattutto un fatto mentale. Per quanto riguarda i difensori secondo me è più semplice. Possono tornare bene anche dopo tanti infortuni (vedi Chiellini e non solo)
-
Lo abbiamo visto tutti che serve un difensore d'esperienza, specialmente quando manca Bremer. Non necessariamente De Ligt, ovvio. Magari un mancino. Secondo me un braccetto sinistro davvero titolare non ce l'abbiamo.
-
De Ligt è sempre stato un difensore anche tecnico, sa giocare la palla, sa impostare ecc. Alla Juve queste cose non le avete mai viste perché giocava sulla linea di porta. Ma fidati che se state ipotizzando un Gatti nella difesa a 3, può farlo tranquillamente anche De Ligt che è nettamente superiore tecnicamente rispetto a lui. L'unico dubbio sarebbe lo stipendio, dovrebbe ridurselo.
-
L'unico reale problema infatti è lo stipendio, bisogna vedere. Per il resto è una vera occasione di mercato secondo me. Ah, la tecnica non l'hai mai vista perché alla Juve giocava sulla linea di porta. All'Ajax ha dimostrato di avere la tecnica per poter impostare ecc.
-
Secondo me per 30 parte. Lo stipendio non lo so, sicuramente dovrebbe ridurselo.
-
E comunque a me De Ligt non dispiacerebbe. Ormai ha esperienza, è oggettivamente un bravo difensore, le qualità ci sono. Ce lo vedrei come braccetto in una difesa a 3, siccome è anche abbastanza tecnico. Prenderesti un difensore pronto, con esperienza internazionale, in vari campionati ed importanti palcoscenici, senza spendere una follia. Sempre meglio che spendere poco meno per prendere una giovane incognita o gente che ha giocato solo nel campionato italiano in squadre da metà classifica o meno. De Ligt al momento è a tutti gli effetti un'occasione.
-
Davvero pensi che Cabal sia meglio di De Ligt? Io in difesa l'ho visto sempre male, è uno bravo in fase offensiva. De Ligt è un bravo difensore ed è anche abbastanza tecnico.
-
Per me infatti David è stato preso per fare la punta. Sinceramente ogni volta che vedo la gente sforzarsi a creare le formazioni con tutti i più forti in campo senza tenere conto dei ruoli, non ne capisco mai il senso. Eppure sono tanti anni ormai che si gioca continuamente, ogni 3 giorni e tante partite all'anno, ma molta gente ancora non ha capito che i titolari non sono 11 e un David anche se non dovesse essere la "prima scelta" per la punta centrale (se arrivasse Osimhen), non significa che bisogna piazzarlo in un'altra posizione negli 11 titolari, è giusto che si alterni con gli altri dimostrando di essere un valido titolare quando è il suo turno, questo ovviamente vale per tutti i ruoli. Poi ci sono 5 cambi... davvero in troppi dimenticano quanto sia importante avere dei giocatori forti in rosa anche se non titolari. (comunque concordo con te, anche secondo me Kolo ci può stare come seconda punta a volte).
-
Nel 3421, per Tudor, quei 2 sono più seconde punte che trequartisti. Quindi Yildiz sta facendo la seconda punta.