Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

quandoceraalex

Utenti
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4 Neutrale

Su quandoceraalex

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se Vlahovic non cambia atteggiamento mi sa che alla Juve avrà breve permanenza.
  2. Fastidio in che senso? Che qualcuno possa pensarla diversamente da me? I tifosi? Hanno questo potere? Non mi risulta.... Spero che darai seguito a questo nobile proposito, anche per il sottoscritto non è piacevole. Non ho capito a quale brodo fai riferimento. So invece benissimo che la lenta lessatura per te durerà altri tre lunghissimi anni, quelli che mancano alla scadenza del contratto di Allegri, che sembra essere il tuo nemico principale. io non ho né idoli da osannare né nemici da combattere in questa Juve; se domani Agnelli mi porta Italiano in panchina a me va benissimo. L'importante è che i tifosi che campano di piagnistei e insoddisfazione poi non si lamentino se lo spettacolo non è di loro gradimento. P.S. La storiella del "con chiunque al posto di Allegri si giocherebbe meglio" l'ho sentita tre anni fa e non ha funzionato, come ampiamente previsto. Ti saluto, a non risentirti.
  3. Pur essendo giovane, per certi versi sono tradizionalista. Chiesa è un giocatore frenetico, efficace, la 10 dovrebbe stare sulle spalle dell'elemento con maggior classe e fantasia. Probabilmente questo elemento arriverà dal mercato, in caso contrario meglio lasciarla temporaneamente non assegnata.
  4. quandoceraalex

    La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

    Per come eravamo messi, ci può anche stare. Il timore è che non ci risolleveremo tanto presto.
  5. quandoceraalex

    Pochi gol su tiro da fuori, chi prendereste?

    E' uno che aveva fatto l'ultimo gol da fuori all'andata contro di noi... Per essere un "tiratore professionale" che calcia anche le punizioni, mi sembra pochino.
  6. quandoceraalex

    Juventus - Venezia 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 7 Danilo 6 De Ligt 6 Bonucci 8 Pellegrini 6,5 Bernardeschi 5,5 Zakaria 6,5 Miretti 6,5 Rabiot 7,5 Morata 5,5 Vlahovic 5 Dybala 5,5 Alex Sandro 6 Kean 6 Chiellini 6 Arthur 5,5 All Allegri 6 Il migliore Bonucci
  7. Grande Leo! Ho in mente 3-4 giocatori che se avessero (o avessero avuto) i tuoi attributi sferici, le cose sarebbero andate molto meglio per noi in stagione...
  8. Perché pare un pò strano che, pur avendo assoluta libertà di scelta, uno si ostini a seguire una cosa che non gli piace. Se non mi piace Sanremo, metto su Canale5. Quanto al City, l'ho citato perché mi sembra al momento la squadra che viene citata più spesso come esempio di gioco spettacolare. Sì, al momento è chiedere tanto, direi da qualche anno, e il monte ingaggi c'entra poco o nulla. paradossalmente se avessimo un monte ingaggi meno alto, avremmo dei giocatori più affamati, più plasmabili e con meno pressioni da vittoria, che potrebbero giocare più distesi No, ci sono anche Liverpool, Atalanta e altre formazioni. Insomma, c'è scelta. Incazzati pure, ma ci rimette la salute. Io consiglio, mica ordino...E zitto non mi sembra che ci stai, giustamente. Sfogati pure! Ecco, da qualche anno, come giustamente hai scritto. Non vedo possibilità immediati di uscire dall'empasse, ecco perché consiglio soluzioni alternative, che non debbono essere necessariamente seguite e, soprattutto, non sono ireversibili, nel senso che quando troverai di nuovo accettabile il gioco della Juve puoi tornare a seguirla. Oh, io suggerisco di non guardarla, mica di non tifarla o di non commentare, sia ben chiaro! Beh, penso che la libertà debba essere reciproca e implica anche l'accettazione di considerazioni e suggerimenti da parte di altri utenti.
  9. Ma dove ti sei fatto questo film? Ma chi l'ha applaudito l'esonero di Allegri, fresco vincitore di campionato e Supercoppa? Lo abbiamo visto il grande miglioramento di gioco con Sarri e Pirlo... Stesso andamento, partite mediocri, sconfitte e pareggi contro le medio piccole, stessa confusione mentale in Champions contro avversari di media levatura.
  10. Fai pure, d'altronde anche io ho usato il tuo post a scopo dimostrativo, quindi hai pieno diritto di fare del mio l'utilizzo che ritieni più consono.
  11. Perchè il forum giustamente si esaurisce nei discorsi tra pro Allegri e contro Allegri... io non ho parole. Sono interventi come questo che dimostrano che vi sentite investiti di una versa e propria crociata ad personam.
  12. quandoceraalex

    Juventus - Venezia 2-1, commenti post partita

    Ci hai fatto caso che, così come ha scritto il Corriere dello Sport, è stato l'intero campionato a essere il campionato dei ciapanò? Come mai Inter, Milan e Napoli e Atalanta avevano scavato un grosso solco rispetto a noi? Perché avevamo avuto un avvio disastroso. Quindi gli avevamo dato un bell'aiuto per distanziarci così tanto. Adesso è la fase che stiamo andando meglio noi e abbiamo recuperato punti e posizioni.
  13. Ma se vuole seguire il City perché gli fa raggiungere orgasmi estetici, che lo faccia, chi siamo noi per trattenerlo a forza e costringerlo a sorbirsi uno spettacolo che giudica indegno? Il City ha l'allenatore che gli piace, la mentalità che gli piace, gioca a altissimi ritmi, primeggia in Europa anche senza vincere la CL, ma che cosa aspetta a passare dalle parole ai fatti? Tanto alle TV interessa che fai l'abbonamento, mica che lo fai per seguire la Juve.
  14. Io la vedo giocare come mi ha abituato da sempre, a volte bene a volte male, ma a me interessa soprattutto che vinca. E se non vince, nessun problema, la tifo sempre e comunque. I giudizi sui singoli, sulla dirigenza e così via li faccio con assoluta serenità: Tizio mi è piaciuto, Caio mi ha deluso e così via. Ma quello che conta è che io la domenica sono sempre davanti alla TV o allo stadio a incitare i miei e se vincono 1-0 soffrendo contro la penultima, va benone lo stesso, son sempre tre punti. Discorso valido in tempi di vacche grasse, ancor più valido da qualche anno a questa parte.
  15. Riscatto che sarebbe stato scontato in qualsiasi caso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.