Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mik.mac

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4 Neutrale

Su mik.mac

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. é entrato in un loop negativo. va bene la squadra ma anche lui ha le sue belle responsabilità. poco male. quest'estate avrà modo di staccare, uscire da questo loop e partire in ritiro senza troppe pressioni. sperando che ci regali una gioia dopo domani sera.
  2. non voglio aver ragione per forza, dico la mia. sei convinto che lo abbiamo bruciato noi? io no. tutto qui. questo discorso potrebbe valere per thiago, che è diventato il fulcro dell'atletico madrid e poi capitano. diego ha giocato, ha segnato in finale e lo hanno rispedito a casa, turchia e poi brasile. sarà stato avventato anche simeone che ti devo dire. e anche magath che lo mise fuori rosa al wolfsburg. il fatto che abbia vinto l'intercontinentale a 19 anni poi vale fino ad un certo punto. se a 30 anni non trovi una squadra in europa un motivo c'è. balotelli a 20 anni ha vinto tutto. incidendo anche. questo non fa di lui un profilo competitivo da grande squadra. o anche per balotelli il paragone non c'entra?
  3. per carità io non dico che sia scarso o non abbia vinto nulla. ma se analizzo il palmares dopo la juve ha vinto nell'atletico dove: 1. nn era protagonista 2. l'atletico era l'outsider 3. comunque non lo hanno riscattato poi brasile e turchia per me lasciano il tempo che trovano. rimango dell'idea che giocare in realtà obbligate a vincere è ben altra sostanza.
  4. nemmeno diego tecnicamente si discute. ma non basta solo quello. e secondo me un solo anno di juve non può avergli rovinato la carriera. oppure se lo ha fatto vuol dire che mentalmente non era assolutamente all'altezza per competere ad alti livelli. come non lo era cassano. poi per me nemmeno miccoli tecnicamente si discute. anche lui ha avuto le sue chances ma ha sempre preferito zone di comfort. miccoli arrivò alla juve come uno dei giovani più promettenti della serie A (di quella serieA) e cassano alla juve probabilemente sarebbe scappato ancora prima dell'inizio del campionato, perchè il personaggio quello è. è bello pensare che Moggi & Co. lo avrebbero cambiato...ma non sono certo ci sarebbero riusciti.
  5. io concordo SU TUTTO. ma sai anche la realtà del tifo è complessa. io mi accorgo che, lavorando con programmazione-numeri-scostamento, per deformazione sono estremamente razionale, nel calcio ma anche nelle relazione di coppia per dire. moltissimi tifosi ragionano esclusivamente di pancia e tendono a creare uno storytelling in cui c'è una vittima ed un carnefice per forza. ma non credo ci sia un giusto o sbagliato. cassano arrivò a madrid come uno uno dei migliore della serieA. a MADRID. anche Titì henry deluse parecchio. ma poi è riuscito ad imporsi. diego ha fatto un anno di juve a 25 anni. dire che gli abbiamo distrutto la carriera noi suona un pò una giustificazione per lui.
  6. ma guarda...se lo abbiamo distrutto dopo solo un anno vuol dire che giocare per vincere non era per lui. anche perchè tra il non vincere ed arrivare sotto al palermo...non è stata solo colpa degli altri, nella misura in cui l'anno prima eravamo arrivati secondi. da quel mercato la lezione che ho davvero imparato è che la tecnica serve ok. poi giocare per partecipare e per vincere sono due robe diverse. diego secondo me in una squadra di vertice non ci può stare. come non potevano starci miccoli o cassano per dire...GRANDISSIMI calciatori. come ci sta invece un fabbro come gattuso. e non è un caso che se parliamo di centrocampo 2022/2023 la mia preferenza andrebbe su jorginho o pogba anziché su milinkovic anche se reputo il serbo nettamente più forte in assoluto del brasiliano. ma non ha mai lottato ai vertici. mai.
  7. concordo. infatti non sostengo che sia stata per colpa necessariamente sua. però la delusione fu davvero esagerata, a differenza di Felipe Melo che l'ho portato subito sullo stomaco per quel suo atteggiamento da spaccone da 4 soldi. lo spaccone lo fai se sei il numero 1...e quindi con lui ero già prevenuto. c'è anche da evidenziare che Diego non è che abbia brillato quando è andato via da torino.
  8. secondo me la domanda andrebbe divisa in due: quale è il giocatore più scarso quale è il giocatore che più ha deluso (e quindi in base alle aspettative), ed in questo senso il peggiore. per me l'abbaglio maggiore è stato diego ribas da cunha ma per distacco proprio. come scarsi invece se la giocano in molti, dico esnaider isla e il malaka martinez di certo nessuno della rosa attuale, nonostante l'annata un pò sbiadita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.