Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Brazuca

Utenti
  • Content count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

49 Neutrale

About Brazuca

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Certo, facciamolo. Aspetta, sono 5 anni che Dybala non gioca gli ottavi di finale con noi… tra infortuni, tremarella per farsi cambiare a fine primo tempo o espulsioni idiote in casa contro il real… francamente per fare le triplette allo Young Boys va bene anche Kean.
  2. Comunque Depay peserà 10 mln, persino meno di Morata che prendeva 5 netti ma aveva 10 di prestito annuo.
  3. Ma non è una lamentela, io sono contento dell’acquisto di Depay. Ho solo specificato che è falso dire che i soldi che la Juve usa non siano finanziati anche in buona parte da noi tifosi.
  4. Io non mi lamento, per me ci possono stare 7 netti, però in teoria a metterceli i soldi si, siamo noi tifosi che finanziano la squadra con merch, pay tv e stadio.
  5. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto, non vedo perché il mondo del calcio dove girano ancora più soldi dovrebbe vivere fuori dalla realtà. Un operaio che fa come Kean a quest’ora era stato già lasciato a casa, la vergogna del calcio non è che gente come Haaland guadagni 30 mln, ma che gente come Ramsey ne guadagni 7 per non fare nulla.
  6. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque dovrebbero introdurre anche nel calcio la possibilità di licenziamento, non vedo perché gente che lavora per sopravvivere possa essere mandata a casa se non rende come da contratto mentre gente supermilionaria possa permettersi di stare in tribuna a prendere L intero stipendio. Altro che FPF o tetto salariale: quello che sta rovinando il calcio è L ingolfamento delle rose di tutte le squadre che si ritrovano pesi morti a succhiare mln di mln(basti pensare a gente come Bale). Il giorno che le squadre potranno decidere realmente chi tenere e chi no sarà il giorno in cui il calcio inizierà nuovamente a trovare una logica.
  7. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma chi incensa Kessie mi sa che è fermo al 2021, perché L anno scorso è stato il peggiore del centrocampo milanista: Tonali e Bennacer hanno retto il reparto. Kessie in 5 anni di Milan ha fatto solo un campionato ad altissimi livelli, quello di 2 anni fa. L’anno scorso i milanisti lo hanno odiato è augurato di andarsene via per giocare come ha fatto. Tra L altro stiamo cercando un regista per sistemare tutti nei propri ruoli, e Kessie non ha minimamente le caratteristiche per farlo.
  8. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non proprio, nonostante tutto Dybala un po’ di goal li faceva. Ziyech è più simile all’attuale Di Maria: non velocissimo(l’attuale fisso lo è di più nonostante l età), svaria dalla DX al centro, grande tecnica e bel sinistro, ma non è un rapace d’area e non ha mai avuto grandi media goal.
  9. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zyech con Depay non c’entra nulla. Potrà non piacervi L olandese, ma ha una buona media goal e a noi serve qualcun altro che segni oltre a Vlahovic. Zyech è un fantasista ma non è uno che la butta dentro e in questo momento noi cerchiamo un attaccante che abbia buon feeling con il goal.
  10. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ne stai prendendo due perché 3(morata-Dybala-Berna) sono usciti e 3 ne entrano (Depay-Kostic-DiMaria). E se mi citi il rientro di Chiesa ti dico che lui prende il posto di Kulu a livello numerico.
  11. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma che ad oggi Kostic e Depay siano nettamente superiori a Zaniolo non è un iperbole ma la semplice realtà, numeri alla mano non c’è proprio paragone. Zaniolo attualmente è fermo a 3 anni e due crociati fa. La sua stagione l’anno scorsa è stata pietosa: vero che la prima stagione dopo due anni da fermo è sempre dura, ma attualmente è un’incognita ed il suo valore non è effettivo ma potenziale, i romanisti hanno fatto un anno intero a sbraitargli dietro per le prestazioni opache mascherate unicamente dal goal in finale di Conference. Ad oggi non è un rinforzo, può esserlo se ritrova la vecchia condizione fisica, ma di sicuro non viene alla Juve per spostare qualcosa, ma sarebbe un’acquisto da far crescere. Kostic e Depay invece sono due giocatori nel loro prime fisico, hanno 28-30 anni ed esperienza internazionale alle spalle. Uno è stato l’MVP dell’Europa League e arriva da 3 anni top, l’olandese invece viene da trascinatore dell OL e della sua nazionale con una discreta stagione nella polveriera che è stata la squadra blaugrana l’anno scorso. Sono due giocatori già pronti che darebbero subito il loro apporto alla squadra.
  12. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L infortunio di Pogba sembra meno grave del previsto =/= Pogba sta bene. Evidentemente sta rispondendo meglio del previsto alla terapia conservativa, ma non vuol dire che stia bene e che possa rientrare prima del previsto. È tutto da continuare a valutare giorno per giorno, direi che le prime impressioni positive di 2 settimane fa ne siano L esempio più lampante con un peggioramento clinico con L avanzare del tempo.
  13. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che noia continuare a leggere catastrofismi per tutto. Gente come Depay o Kostic fatta passare come dei medioman a livello di Pepe e giaccherini qualunque. Ho letto anche “meglio un campione che 4 mezzi giocatori”… certo, si è visto con CR7 come basti. Squadra mal assortita, si naviga a vista…Buongiorno, forse è perché funziona proprio così il calciomercato? E non parlo della Juve, parlo di tutte le squadre. Il Chelsea doveva prendere De Ligt ed alla fine ha virato su KK, doveva prendere Raphinha ed ha preso Cucurella. Il real doveva prendere mbappe e alla fine ha investito 100 mln per un panchinaro(perché attualmente questo è Tchouameni) e continuano a giocare con Valverde ala nonostante sia un centrocampista. Se squadre con disponibilità economica maggiore possono “navigare a vista”, perché la Juve non può? Durante il mercato si vagliano centinaia di nomi e in base alle opportunità che si creano possono variare le possibilità di prendere un calciatore o meno… per dire, Pogba l anno scorso era a un passo dal PSG e oggi invece è a Torino.(strada manco pensata da Raiola L anno scorso, guardatevi il documentario). Zaniolo è stato concretamente vicino, la Juve ha puntato molto sulla volontà del calciatore e sperava di abbassare le pretese della Roma con contropartita… ma nell ultimo mese sono cambiate le cose: la Roma ha ritrovato entusiasmo nell ambiente con Dybala e Wijnaldum, e la Juve ora può investire meno per Kostic e Depay che ad oggi sono NETTAMENTE migliori di Nicolò. Ho letto anche di squadra da 7imo posto… chi ci dovrebbe estromettere dalla UCL? Posso capire rispettare Roma-Inter-Milan come avversarie quest anno, ma chi altri? Il Napoli che ha smobilitato? La Fiorentina che si affida alla scommessa Jovic? La Lazio col solito mercato a zero? L’Atalanta che è in picchiata da un anno? Tutto questo pessimismo per le amichevoli di quest estate… Barcellona-Real-Atletico non sono minimamente al nostro livello ma fortunatamente in Italia non c’è nessuna squadra che attualmente possa competere contro di loro, le nostre avversarie in serie A sono più scarse. Tra L altro parliamo di amichevoli estive, e noi siamo ancora un cantiere aperto, mancano 3 acquisti e per un motivo o per un altro abbiamo Sempre giocato con gente fuori come Pogba, Chiesa, Mckennie, Vlahovic(nettamente fuori condizione)… in nessuna partita abbiamo schierato 11 titolari, anzi, sempre pieni di ragazzini per sopperire le assenze. State calmi perché il mercato è ancora aperto e di certo per vincere contro il Sassuolo non c’è bisogno di comprare tutti in questi giorni, quelli che ci sono dovrebbero essere più che sufficienti, L importante è che La Rosa venga completata entro il primo Settembre. Chi rimarrà deluso è chi pensava che in in estate si sarebbero presi Neymar, SMS, Nkunku o Anthony quando ci sono da comprare 6-7 giocatori.
  14. Fino al 2-0 ha retto ed è stato il migliore, quando ti trovi 4-0 a 35 minuti ci sta che molli.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.