Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Brazuca

Utenti
  • Numero contenuti

    310
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

177 Buona

1 follower

Su Brazuca

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Quindi secondo te Giuntoli ha venduto Soulé senza prima sapere dove avrebbe investito quei soldi? Credi che l’abbia fatto partire e che ora farà l’offerta all’Atalanta inconscio di quale sia la REALE cifra per la quale cedono l’olandese???
  2. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per chi si lamenta che Adeyemi veda poco la porta, a me ricorda molto Cuadrado e non per i capelli, quanto l essere veloce, caotico e confusionario con numeri bassi di finalizzazione… esattamente come Cuadrado che in 200 e passa partite ha segnato una ventina di goal, eppure è stato fondamentale nella Juve. Un giocatore con quelle caratteristiche serve!
  3. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa che mi fa ridere è che 2 anni fa, quando Soulé era da noi, non era lui il giovane considerato un potenziale top. No, nessuno lo voleva in campo perché troppo moscio e perché non segnava nemmeno a porta vuota. Quello che TUTTI schieravano titolare nelle formazioni era Iling! Come sono volubili le opinioni delle persone.
  4. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo te la società non sapeva già la sua decisione? Oppure non credi che si era già tutelata con l’acquisto di Thuram? Guarda che se ci fosse Rabiot avremmo il cc ingolfato a livello numerico. siamo giusti senza di lui e non contando McKennie e HNC.
  5. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo il tuo ragionamento tanto vale far giocare l’U23 perché c’è un pari ruolo che può giocare al posto dei titolari. Dire che Adzic può giocare al posto di Koopminers senza manco averlo mai visto equivale a dire che può giocare Huijsen al posto di Bremer perché è un difensore come lui. Ma come fai a preferire un ragazzo di 18 anni che non hai nemmeno mai visto a uno che è nella top 3 del suo ruolo in serie A?
  6. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La questione Huijsen secondo me è semplice: è un buon prospetto, non un campione. Ad oggi ha mostrato come qualità migliori la personalità in campo e una discreta propensione al goal da fuori area… e basta. Difensivamente è acerbo, per non dire disastroso, ne deve mangiare ancora prima di poter fare il titolare in una medio-big, figuriamoci alla Juve. Potrebbe essere titolare in un Frosinone, dove avrebbe più spazio per crescere e per fare esperienza. Lui però non vuole, si sente già arrivato e vuole giocare titolare. Alla Juve può un ragazzo così giovane e acerbo fare il difensore titolare? No. Nemmeno De Ligt, di tutt’altro livello, è stato in grado di imporsi. Chi dice “eh ma Chiellini alla sua età era peggio”, rispondo con “certo”. Ma chi assicura che rispetterà le aspettative? De Ligt nel 2018 lo pagavi 80 mln da capitano di un Ajax spettacolare mentre Bremer il Torino lo prendeva a 5 mln. Ad oggi De Ligt dovrebbe essere un incrocio tra Maldini e Nesta visto le attese, eppure il brasiliano gli è superiore perché uno è cresciuto ed esploso, l altro è rimasto un buon giocatore con tante speranze disattese. Ah, aggiungo che per caratteristiche Huijsen manco dovrebbe fare il difensore visto che le qualità migliori le ha per fare il CC, ma anche in quel ruolo non spicca certo per qualità e tecnica… per ora è un giocatore molto indefinito.
  7. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io come attaccante di riserva prenderei Depay a p0. Puo giocare su tutto il fronte dell attacco in più ruoli e volendo può giocare anche da titolare insieme a Vlahovic. Viene da un buon europeo e da una buona stagione con l’atletico, poi lui fa sempre contratti da 2-3 anni senza ingolfarci.
  8. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Morata bandiera di cosa che ha giocato nel real squadra del cuore e poi nel Atletico dove ha detto che era la squadra che tifava da bambino. Morata non è e non sarà mai una bandiera di nessun club.
  9. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il perno dei 10 anni di vittorie consecutive è stata la difesa, la BBC. L’Europeo del 2021 l’abbiamo vinto con un muro di Chiellini e Bonucci e un Donnarumma stratosferico. Il mondiale del 2006 ha visto come protagonisti Cannavaro-Materazzi e Buffon. Da sempre abbiamo avuto grandissimi difensori e portieri, e ora mi parlate che i difensori non sono importanti? Ci sta cambiare filosofia di gioco, ci sta provare con un nuovo allenatore, ma l’identità di una squadra rimane quella. La Spagna gioca a tiki taka e non si è snaturata per vincere. 4 anni fa abbiamo vinto con difesa solida e ripartenza, da buona scuola italiana. Ora con Spalletti abbiamo ripreso con sta mania di scimiottare il tiki taka proponendo un aborto privo di senso quando vista la qualità la miglior cosa da fare sarebbe stato il catenaccio e sacrificio. Conte con una rosa inferiore ci fece fare un figurone. La difesa va curata e Bremer necessità di un compagno di reparto degno.
  10. Brazuca

    Weah può essere utile a Thiago Motta?

    Acquisto insensato già un anno fa, considerando poi che fu l’unico… non ottima la mossa di giocarsi tutto ilbudget su di lui. Non eccelle in nulla: non ha dribbling, non ha fisico, non è veloce, non è intelligente tatticamente, non è reattivo. Non ha nulla per essere un calciatore della Juve, il suo ruolo è ancora un mistero visto che non ha i polmoni per fare l esterno, non ha né il fisico né la capacità difensiva per fare il terzino, infine non ha dribbling né goal nelle gambe per fare l’ala. Credo sia uno degli acquisti più no sense di sempre. E tutto ciò era già preventivabile un anno fa quando lo prendemmo. E il paragone con Bernardeschi non è insensato: negli ultimi anni da noi il Berna venne buttato ovunque sulla fascia perché non c’era una collocazione tattica a un giocatore che ormai non aveva nulla da offrire.
  11. Vi ricordo che a Vinicius non passavano la palla per davvero quando era arrivato al Real, eppure si vedeva che era già un campione. Yildiz un prospetto che deve crescere ancora, non può né essere titolare né avere la 10 come chiedono molti.
  12. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Adeyemi a me ricorda molto Cuadrado: veloce, arruffone, poca freddezza sotto porta ma grande facilità a saltare l’uomo. Lo vedo bene in un tridente con un ala più concreta sotto porta dall’altra parte.
  13. Mi sembra normale! Quando un giocatore è abituato al nulla assoluto per l’intero anno non è che magicamente si risveglia a Luglio. Non credo sia indicativo che siamo pieni di giocatori scarsi bensì di giocatori mal allenati. Basta vedere invece quelli del Bologna che invece sono in forma!
  14. Esatto: uno ha alzato l’Europeo in faccia all’altro da protagonista.
  15. Brazuca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E il famoso Zirkzee con cui tutti lo vogliono sostituire manco viene convocato all’Europeo. E Chiesa faceva la riserva di Berardi lo scorso europeo. E Totti ha segnato meno goal di barella in nazionale. Le nazionali non hanno niente a che fare con il calcio dei club.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.