Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheFisherKing

Utenti
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da TheFisherKing


  1. Li terrei tutti e 3 e manderei via sia Rabiot che Arthur (oltre a Ramsey che se ne è già andato). 
    A meno che non si compri un regista, nel qual caso uno sarebbe di troppo e si potrebbe mandare in prestito.

    Con Zakaria, Locatelli, McKennie e Pogba sarebbero in 7, in teoria ne bastano 6 ma ho l’impressione che Pogba di partite ne giocherà poche, purtroppo…. 


  2. Premesso che il mercato non è ancora finito e che i giudizi andrebbero dati alla fine, finora il mercato migliore lo ha fatto la Roma, che con Matic e Wijnaldum ha messo su un centrocampo niente male.

    Il Napoli per ora il peggiore, si è indebolito parecchio con la perdita di Koulibaly Mertens e Insigne. Ma anche la Lazio mi pare incompleta.

    Quanto alla Juve, il cc resta il punto debole e continua a mancare il regista (a meno di non voler optare per un modulo che non lo preveda).

    Donnarumma al Milan credo abbia fatto il suo, lo ritengo parecchio sopravvalutato ma di questo lui non ha colpa....

     


  3. Il 1/8/2022 Alle 14:37, Forrest Bondurant ha scritto:

    Sarò antico ma questa costruzione da dietro mi sembra una colossale stupidaggine. Almeno noi la facciamo malissimo sin dai tempi di Pirlo, passaggini orizzontali che mettono a rischio le coronarie e poi, messi alle strette, lancione fatto alla W il parroco.

    Anche a me. Va sempre a finire che da dietro ci prendiamo sempre qualche cosa .... Porto docet.


  4. Il 26/7/2022 Alle 12:56, zebra67 ha scritto:

    Ma è obbligatorio?

    Nel calcio non c'è una sola ricetta per vincere o fare bene.

    E' capitato di fare a meno del trequartista, è capitato di fare a meno del centravanti classico (vedi moduli con falsi nueve), capita di giocare con 3 centrali difensivi, capita di giocare senza incontristi puri...

    Credo che siano necessari equilibri, movimento senza palla e voglia di fare bene, poi le etichette o le specializzazioni servono fino a un certo punto.

    Un bel 343 con

     

    Szczesny

    Danilo Bonucci Bremer

    Cuadrado Zakaria Locatelli Sandro/X

    Di Maria  Vlahovic Kean/Y

     

    e via andare…

    sperando di raccattare X e Y decenti…

    In attesa del recupero di Chiesa e Pogba, sperando che tornino ai loro livelli…


  5. 9 minuti fa, runner ha scritto:

    dite che il nostro modulo sarà ancora 5-4-tiratelaaddossoa1?   .doh 

    Vediamo a fine mercato.

    Ad oggi la squadra è la stessa dello scorso anno, con Bremer al posto di De Ligt (downgrade), Di Maria al posto di Dybala (upgrade, almeno fino ai mondiali..) e Pogba al posto di Ramsey (ininfluente, occupano lo stesso lettino al JMedical).Quindi grossi miglioramenti non me ne aspetto, almeno fino a settembre. 

    Poi vedremo. 
    Fino ad allora sospendo ogni giudizio.


  6. 6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

    Quando abbiamo eliminato il Real campione in carica e il Barcellona di Messi Neymar Suarez dandogli 3 pere chi è che allenava?

    Già. Senza contare che il tanto decantato Ancelotti è riuscìto a non vincere una fava in due anni pur avendo in squadra Del Piero, Zidane, Trezeguet e Inzaghi…. facendoci subire umiliazioni in Europa da Celta Vigo e Panathinaikos. E a Napoli ha fatto peggio pure di Mazzarri.

    A me Allegri non piace granché, ma a volte qui leggo delle robe senza senso….

    • Mi Piace 1

  7. 1 minuto fa, Toro Seduto ha scritto:

    c'entra invece....il Real ti ha fatto vedere la "mentalità",anche in amichevole.Con quella costruisci le vittorie

    Le amichevoli non contano nulla.

    Anni fa in precampionato perdemmo dai dilettanti dal Lucento poi vincemmo il campionato e andammo in finale di CL.

    La mentalità si vede nelle partite che contano. E la squadra vista fin qui è largamente incompleta, mancano diversi giocatori importanti e il mercato non è ancora finito.

    Aspetterei almeno settembre per farmi un’idea.


  8. 6 minuti fa, MarioCal ha scritto:

    Chi é il preparatore atletico del Real Madrid? Pintus, che guarda caso Conte si é portato all'Inter.

    Possibile che in società non si rendano conto che lo staff di preparatori atletici non vale niente. A prescindere dall'allenatore bisogna prendere un preparatore atletico come si deve. La società può anche imporre ad un allenatore un proprio preparatore atletico. Un nome su tutti: Ventrone. La Juventus con Ventrone si allenava anche in albergo, ma ad aprile conitinuavano a correre. La squadra di Lippi-Ventrone in Europa dava spettacolo, indipendentemente dalle finali perse ed era anche una squadra con tanti gregari.

    Aspettiamo che scada il contratto a Conte e riprendiamo lui con Ventrone. Ogni anno si vedono i soliti infortuni, si continua ad avere una squadra incompleta e con giocatori adattati. Non se ne puó piú!!! La squadra deve essere completa, come é giusto che sia!

    Usiamo i nostri giovani se vogliamo creare uno zoccolo duro di italiani e basta con stranieri sopravvalutati!!! Miretti, Rovella e Fagioli devono fare parte della rosa, visti i numerosi infortuni.

    Applausi. Condivido in toto.

    Anche se tra Pintus e Ventrone preferisco il primo

     


  9. Partita inutile di una tournée inutile (dal punto di vista sportivo, economicamente può avere il suo perché…) giocata con una squadra incompleta a mercato non finito, il cui risultato non conta una fava, nemmeno se perdi o vinci 7-0.

    Come quando perdemmo dal Lucento per poi vincere lo scudetto e andare in finale di CL.

    Lasciamo lavorare la società, vediamo a settembre che squadra sarà.

     


  10. 1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

    Si ok a volte con le parole ci si va giù pesante senza pensarci troppo. Trovo profondamente sbagliato sminuire la storia di un grande club in questo modo.  Cosa che peraltro viene fatto ai nostri danni in Italia 

    La storia di quel “grande club” è questa.

    Non si sminuisce nulla raccontando i fatti, che è sempre meglio che idealizzare fingendo di ignorarli (o peggio ancora raccontando balle).


  11. 1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    abbiamo preso questa tournée come una grande vacanza premio per fare i video, andare ai concerti e fare le cheerleader per Chiellini

    Esatto. Del resto, come avremmo dovuto prenderla? Queste tournée sono fatte con l’unico scopo di raccattare soldi, come preparazione non servono a nulla anzi sono deleterie. E i risultati non contano nulla.


  12. 3 ore fa, DarioSen ha scritto:

    Intanto vorrei capire perché al Real fanno i doni dei rigori prima regalati e poi non fischiati contro... Sottomissione psicologica?

    Da quando io seguo il calcio, è sono ormai 50 anni, è sempre stato così. Il Real, sportivamente parlando, è un’associazione a delinquere di stampo mafioso, e sa usare bene il suo potere. Limitandoci alle coppe europee, perché non ho mai seguito il campionato spagnolo, chiedere informazioni al Bayern, all’Inter, al Videoton, al Colonia, al Liverpool …. oppure ricordarsi del dottor Fuentes e dell’ insabbiamento delle inchieste sul suo operato, o del centro sportivo venduto al comune di Madrid a prezzo gonfiato per poi continuare a utilizzarlo gratuitamente, o della “protezione” del duce Franco, o delle tante zone grigie su tasse mai pagate e riciclaggio di denaro….

    Se la legge fosse uguale per tutti, il Real avrebbe vinto lo stesso numero Champions  dell’Aston Villa.


  13. 4 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

    Da loro prenderei Teo, Tonali, Leao, Bastoni, Gosens e Barella

    Beh, io Brozovic lo prenderei di corsa, non tanto perché sia un fuoriclasse (è comunque un ottimo giocatore e si è visto bene cosa perde l'Inter quando lui non c'è) quanto perché é proprio il tipo di giocatore che ci serve.

    Bastoni ok, ci starebbe. 

    Leao mi piace assai, tecnicamente è forte, deve migliorare nel tiro in porta. Rispetto a Kean sarebbe un upgrade, con Chiesa se la giocherebbe (hanno caratteristiche diverse, potrebbero anche giocare entrambi, una a dx e uno a sx).

    Tonali non male data l'età, ma da noi non credo sarebbe titolare... o almeno non con Pogba sano. Non mi sembra migliore di Zakaria, McKennie o Locatelli

    Barella mi sta sulle balle perché è un piangina, ma è forte. Non da farci fare il salto di qualità, comunque.

    Teo e Gosens li lascerei volentieri dove sono. 

     


  14. 2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

    un fenomeno come Hernandez

    Ottima progressione, bella castagna, ma fenomeno proprio no.

    A difendere è peggio di Alex Sandro (ricordo ancora bene come fu bullizzato da Chiesa... ) a crossare non è granché.... per un terzino non sono lacune da poco.

    Capisco che in Italia cani e porci passino per fenomeni, ma tra Hernandez e un Cancelo o un Robertson c'é un abisso ampio quanto la distanza tra la Terra e Plutone.
     


  15. 4 ore fa, aleroman ha scritto:

    C’é già stata un’operazione “simpatia”, qualche anno fa con Cobolli, Gigli (visto che é chiaramente bipolare), Secco, Tardelli e Ranieri.

    Direi no grazie, abbiamo già dato.

    Purtroppo la scorsa stagione abbiamo ridato (facendo anche peggio, perché con Ranieri &C siamo arrivati terzi).

    Senza neppure essere stati "simpatici".


  16. Un regista in rosa attualmente non c'è (a parte Rovella che probabilmente andrà via in prestito).

    Quindi le soluzioni sono due:

    1. si compra un regista (ci vorrebbe anche la sua riserva, ma se è per poche partite ci si può accontentare di adattare Locatelli o Fagioli)

    2. si gioca con un modulo che non prevede il regista (es, 4231 o 442 o 343)

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.