Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Francuzio

Utenti
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

13 Neutrale

Su Francuzio

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Visto che si vuole "parlare di calcio", propongo la lettura di questo articolo in cui si mostrano gli errori della squadra. È di Dario Pergolizzi, allenatore UEFA B e analista. In questo articolo spiega che non è questione di fisico, non è questione solamente di interpreti, è questione di tattica. Che secondo un certo signore non è così importante. https://www.ultimouomo.com/juventus-durata-troppo-poco-analisi-tattica-sconfitta-benfica-1-2-champions-league/ Riporto un passaggio che mi sembra ben concludere l'analisi: Insomma: a volte si imbrocca la formazione e il posizionamento, e si segna i primi minuti. A volte invece con i nervi si tenta di risistemare la partita, perchè di qualità ce n'è a sufficienza per ribaltare le partite con la Salernitana (con tutto il rispetto). Nella maggior parte dei casi però, nella parte centrale della gara, c'è che dall'altra parte in media si trova in panca un allenatore, che sa prendere contromisure a cui il nostro gestore non sa come opporsi (o forse non vuole, convinto com'è che il calcio è troppo semplice per ragionarci su). E allora soffriamo: bastano quindici minuti per capire come Allegri ha messo in campo la squadra, da quel punto in poi gli altri si riposizionano e ci schiacciano. Tutto qui, è semplice.
  2. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Ragazzi, da domani studio! Mi sono iscritto al corso della scuola Radio Elettra "L'allenatore perfetto", una settimana e cominciamo a fare la treccia, per maggio vi spiego le catene laterali.
  3. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Ragazzi, il sogno: Allegri al gabbione a raccontare di quando è arrivato secondo il Scempions. Il capitano nuovo presidente. I venditori di sigarette al loro posto, a vendere sigarette. In società gente che ne sa di calcio. Che ne dite?
  4. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Però adesso lo dicono proprio apertamente. Di solito con Allegri ci vanno leggeri perchè sanno quanto si inc***a. Magari vuol dire che adesso lo esonerano. Incrociamo le dita!
  5. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Sì adesso ne stanno parlando su prime, hai ragione tu. Non ci avevo fatto caso!
  6. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    GRANDE PRINCIPINO! I giocatori sono in balia di se stessi! Ooooh, finalmente qualcuno comincia a dirlo!!!
  7. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Ah quello non l'avevo proprio visto. Mi riferivo più che altro alla gente dietro in curva.
  8. Francuzio

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Qualcuno capisce cosa dicono dietro ai commentatori di prime?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.