Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phil Dumphy

Utenti
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

15 Neutrale

Su Phil Dumphy

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nella mia vita di tifoso solo una volta per il nervoso ero arrivato a interrompere la visione di una partita prima della fine. Il 4-0 preso dalla Roma nel 2004, l'ultimo anno con Lippi Ed ero ragazzino di 11 anni. Mi è successo solo quella volta lì. Questo prima della finale di coppa italia dello scorso anno. Li già stavo schiumando dal nervoso sul 2-1 nostro per come la stavamo giocando. Al rigore del 2-2 non ho nemmeno aspettato che venisse battuto. Avevo già visto abbastanza. Ed è così da 15 mesi nonostante da quando è tornato Allegri è cambiato tipo 1/3 abbondante della rosa(con giocatori voluti da lui). Nemmeno con l'under23 in campo è giustificabile giocare così male. Altro che aspettare Pogba e Chiesa(che spero non lo pensino sul serio, perché basare i destini di una stagione su 2 giocatori che potrebbero tranquillamente non essere in condizione per far bene in conti uita per tutto il reso dell'anno è folle). O Max mette da parte la sua ridicola Jihad del cortimuso e si mette a parlare in maniera costruttiva coi giocatori oppure è il caso che si tolga subito dalle scatole. La società non è abbastanza compatta per poterlo tutelare. Se la deve vedere da solo.
  2. Il Paulo Sousa della prima parte di carriera alla Viola anche subito. Un allenatore per rendere bene ha bisogno si tante dinamiche a favore. Se la Società lo supportasse in toto lui comunque non è un illustre nessuno e non è nemmeno uno che non ha dimostrato di avere idee interessanti.
  3. Se la società non è compatta e convinta non c'è nulla che possano fare. Quando Berlusconi impose la conferma di Sacchi a Milan nonostante la pessima partenza aveva la solidità per farlo. E non è che dopo la squadra con Sacchi ha fatto la pace, a sentire le dichiarazioni postume di Van Basten. La Juve è questa da 15 mesi. Sono cambiati gli interpreti. Si sono coperti i buchi tattici in rosa. La squadra è pure complessivamente più giovane e teoricamente di gamba. La tecnica non è strabordante ma è ben distribuita. La situazione da 15 mesi è la stessa. Questa non è lungimiranza. È accanimento terapeutico.
  4. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    E io mi sa che per quest'anno ho chiuso. Lo scorso anno mi sono dovuto impegnare e sono arrivato fino alla finale di coppa italia. Al rigore per l'Inter non ho nemmeno aspettato che segnassero il 2-2 dal disgusto. Mai successo. Non me ne frega nulla se si riprende. Glielo auguro perché gli ho sempre voluto bene. Ma in questo periodo volevo solo staccare dal mondo fra guerre e pandemie varie e guardarmi una normale partita di calcio. Non dico vincere. Dico guardare una partita di calcio. La * che ho visto fin qui nemmeno se vince la champions a fine anno si può perdonare.
  5. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    A casa grazie
  6. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    È la prima volta dall'anno di Sarri che non abbiamo vuoti a livello di ruolo e di collocazione. L'anno di Sarri avevamo una squadra forterrima tecnicamente ma logora, dall'età media alta e senza condizione ne motivazioni. Questa è molto più giovane ma non gli manca gente di esperienza in ogni zona del campo. Sulla carta è molto ben assortita questa squadra. Ed è la rosa migliore d'italia. Lo era già lo scorso anno. Lo è a maggior ragione questo. Anche con le riserve viste finora.
  7. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non so, a me ha dato l'impressione opposta. Fagioli si, quell'impressione me la da. Rovella sinceramente mi dava proprio l'idea di abbinare gamba e ritmo oltre che tocco. Ma lo terrò d'occhio con più attenzione dopo il tuo commento
  8. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ci provo io. Di Maria si è preso le colpe per la partita. Detto che il gesto se lo poteva risparmiare e se prende una squalifica supplementare non ci sarebbe nulla da dire, mi spiace ma da prima quel momento a dopo non é cambiato nulla. Il Monza ha chiuso il primo tempo con circa il 60% di possesso palla(primo tempo giocato quasi tutto in 11) e la juve ha chiuso con 0 tiri. L'unica cosa che è cambiata è che il Monza che è potuti arrivare fin troppo facilmente a concludere fin da subito, dopo aver tirato loffe per tutto il primo tempo ha progressivamente aggiustato la mira fino a buttarla dentro. Rovella migliore in campo. Credo non abbia sbagliato un pallone. Ha abbinato pulizia tecnica, senso della posizione, corsa e grinta da vendere. Gran partita la sua.
  9. Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma l'Atalanta sta rischiando di ritrovarsi prima in classifica senza 4-5 titolari 😘
  10. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Rispetto all'inizio della scorsa stagione(Con Allegri gia in panchina) abbiamo cambiato mezza squadra. Chiunque parte sembra resusciti. Chiunque arriva sembra l'ombra di se stesso. Il problema non sono i giocatori né la rosa.
  11. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    A Pirlo gli hanno dato una squadra quasi rifondata in estate, senza meccanismi, quindi senza poter contare sulle baso lasciate dai predecessori. Non ha potuto fare preparazione estiva e nemmeno una settimana intera di allenamenti. E aveva una rosa molto peggio assortita di questa. È arrivato quarto all'ultima giornata, ma in un torneo dove la differenza fra la seconda e la quinta è stata di soli 2 punti. Ergo, giocata sui dettagli. Ha creato valore nel parco giocatori. E cosa non trascurabile, ha vinto 2 trofei. E ha dato l'impressione di avere il gruppo squadra con lui nettamente più di Sarri e di Allegri. E non aveva mai allenato nemmeno a fifa. La squadra poteva probabilmente avere u po più di continuità di rendimento per il potenziale. Ma per il resto siamo seri A Pirlo andrebbe fatto un monumento per la professionalità con il quale ha dovuto gestire una situazione come quella lì, che sarebbe stata difficilissima per qualunque allenatore. Figurati un esordiente come lui
  12. Certo, su quello nulla da dire. Pagina vergognosa Figurati
  13. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    A Pirlo gli hanno dato una squadra quasi rifondata in estate, senza meccanismi, quindi senza poter contare sulle baso lasciate dai predecessori. Non ha potuto fare preparazione estiva e nemmeno una settimana intera di allenamenti. E aveva una rosa molto peggio assortita di questa. È arrivato quarto all'ultima giornata, ma in un torneo dove la differenza fra la seconda e la quinta è stata di soli 2 punti. Ergo, giocata sui dettagli. Ha creato valore nel parco giocatori. E cosa non trascurabile, ha vinto 2 trofei. E ha dato l'impressione di avere il gruppo squadra con lui nettamente più di Sarri e di Allegri. E non aveva mai allenato nemmeno a fifa. A Pirlo andrebbe fatto un monumento per la professionalità con il quale ha dovuto gestire una situazione come quella lì.
  14. Phil Dumphy

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Se la società non è più unita sulla figura di Allegri allora non c'è più nulla da fare. Diversamente avrebbero potuto andare a muso duro coi giocatori come fece Berlusconi con Sacchi ai tempi. Ora l'allenatore non ha piu alibi e scuse ed è plateale che la squadra lo abbia abbandonato. Quindi la palla ora passi ai giocatori. Si cambi guida tecnica e si metta la responsabilità TUTTA su di loro. Questa squadra sulla carta dovrebbe lottare tranquillamente per lo scudetto. Lo dimostrino. Altrimenti a fine anno resa dei conti totale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.