Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

OndaRoja

Principiante
  • Content count

    2
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutrale

About OndaRoja

  • Rank
    Pulcino
  1. Su questo siamo perfettamente d'accordo. Più che altro per il danno all'immagine della società. Ma resta il fatto che bisognerebbe inizare a dar meno credito a pennivendoli che non hanno neppure piena contezza di ciò che scrivono.
  2. Giorno a tutti. Sono utente di vecchia data ma ho perso l'accesso al mio vecchio account. Continuo a seguire e leggere da anni senza mai intervenire ma, qualche pagina dietro ho letto qualcosa che potrebbe allarmare tutti senza alcuna ragione e volevo un attimo chiarire la questione. Faccio riferimento alle presunte "chat Whatsapp" che sarebbero state "sequestrate" dalla Procura e che proverebbero il presunto accordo illecito. Orbene, lavoro da tempo come avvocato penalista e non ho mai letto una tale assurdità. Partiamo dall'assunto che le conversazioni Whatsapp sono criptate e che un terzo, per accedere al contenuto, avrebbe due strade da percorrere: a) chiedere ad uno dei due utenti di mostrare la conversazione; b) chiedere alla società Meta l'accesso ai contenuti criptati (sulla base ovviamente di una autorizzazione da parte dell'Autorità giudiziaria). Vi assicuro che, nel caso della seconda ipotesi, per esperienza personale, Meta non ha MAI dato autorizzazione alcuna (ed è la ragione principale che porta all'archiviazione della maggior parte dei reati che presentano come elementi indiziari le chat Whatsapp). Nel caso di specie dunque, se davvero la Procura ha ottenuto il contenuto di queste conversazioni, è evidente che l'unica fonte possano essere direttamente i soggetti coinvolti. Per placare un attimino gli animi vi lascio solo immaginare Chiellini, Higuain o Cuadrado che donano generosamente alla Procura i propri cellulari. Scusate se sono stato prolisso. Spero di essere stato chiaro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.