Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Z@@M

Utenti
  • Numero contenuti

    1.368
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Z@@M


  1. Il 22/8/2023 Alle 21:06, dibi74 ha scritto:

    Scusate ma non trovate strano che una fonte vicina alla Juve non faccia nessun accenno al fatto che gli juventini non guardano per PROTESTA? Stagione estiva....prezzi....maddai!!!!

    Mi pare sia stato chiaramente detto che è acqua passata..  Fonti ufficiali o vicine alla società mai torneranno sul tema.


  2. 5 ore fa, nedved68 ha scritto:

    Non mi è sfuggito, ma miglioriamo e potenziamo queste risorse!

    SI esci dalla A e poi.... chiudi baracca? O qualcuno pensa di potersi iscrivere alla leggera in premier o da qualsiasi altra parte? 

    Uscire dalla A è una cosa non praticabile, almeno non a breve termine, ma far valere in maniera molto più forte il proprio peso si poteva fare benissimo. Molto meglio di quanto presumibilmente è stato fatto; almeno da quello che si vede dal di fuori.


  3. 1 ora fa, mission-champions ha scritto:

    Il ricorso avrebbe potuto congelare la sentenza con partecipazione all inutile conference e in caso di appello avverso la squalifica alla ricca Champions 24/25. Ormai la società è un azienda pura e si muove di conseguenza, alla faccia della correttezza e della giustizia.

    Questo accordo con la uefa è solo una conseguenza di quanto fatto in Italia.

    Si doveva resistere e ottenere molto di più lì, anche perché sembravano esserci tutte le carte per poterlo ottenere.


  4. 5 ore fa, spider3ple ha scritto:

    Ovvio che è così. Le Procure non si muovono sul nulla. Ad ogni modo spesso possono perseverare in architetture accusatorie di maggior gravità....o pregio per loro 

    Magari se a uno a caso (un Santoriello qualunque) capita la possibilità di approfondire cose su chi odia dichiaratamente, non si lascia sfuggire l'occasione.

    Vedremo nei processi penali (se ci saranno) cosa verrà fuori, oltre a quello che si sa già che potrebbe quasi bastare per quello che può poi comportare a livello sportivo.


  5. 11 ore fa, 50x ha scritto:

    Si infatti grazie a quella mossa stiamo mangiando cucchiate di letame, contenti voi

    E mi raccomando prendetevela con Ferrero per le porcate di monociglio ahah, voi si che siete grandi amministratori di aziende con voi saremmo stati assolti in tutte le sedi sportive ahah, ancora non avete capito che è tutta politica e noi politicamente oggi valiamo meno di 0 proprio grazie ad AA e la sua boriosità

    Beh, se hai capito che è tutta politica e non sport allora sarai contento di tifare per il tuo partito invece che per la tua squadra. 

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  6. 24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    Non mi aspettavo la multa, ma credo prenderanno i soldi a rate sui prossimi anni, quindi nulla di così grave.

    Dicono 2 milioni subito e 8 da dedurre dai premi delle prossime partecipazioni alle coppe. Gli altri 10 se non si rispetta il ffp nel prossimo triennio. Chiuse invece le pendenze passate. Così almeno ho capito.


  7. 3 minuti fa, Kreimor ha scritto:

    È già la seconda volta che facciamo questo ragionamento,  quindi siamo già a 2000 euro pagati. Con il danno d'immagine creato e la piena consapevolezza che un giorno potrebbe ricapitare

    Infatti il vero problema è stato non aver ottenuto di più in Italia (e per me potevamo), poi con la uefa ora è solo una conseguenza.

    Ma noi siamo la soluzione e non il problema.


  8. 27 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

    Non sono contento ma come per la soluzione stipendi si è scelta la soluzione meno peggio adesso possiamo concentrarci completamente sulla prossima annata

    FINALMENTE però lo devo dire abbiamo chiuso con la ridicola patetica folle gestione di Andrea Agnelli 2.0 ( che inizia dal giorno in cui in maniera folle manda via Marotta senza nessun motivo e cosa ben più grave senza sostituirlo iniziando un circo-lo fatto di amichetti e di scelte senza senso ed è un peccato perché prima della cacciata di Marotta era stata una gestione esemplare 

    E un mistero come Andrea Agnelli in poco tempo abbia potuto rovinare tutto il buono che aveva costruito 

    Ed eccoci all'epilogo della sua mala gestione 

    Adesso la palla passa FINALMENTE e esclusivamente al campo 

    Però la ricostruzione fatta sulla gestione AA non sembra troppo superficiale.

    Ora sappiamo che il calcio sarebbe dovuto cambiare sensibilmente per sopravvivere e la Juve quel percorso lo aveva intrapreso e in maniera molto attiva. 

    Di sicuro non lo facevi con Marotta (conservatore per antonomasia con il suo network che abbiamo visto all'opera anche in quest'ultimo periodo), mentre lo facevi con parecchie delle politiche portate avanti, ovviamente anche coi rischi che poi si sono anche materializzati e con tanti conservatori contro. Degli errori sono stati certamente fatti, ma comunque seguendo un progetto chiaro, innovativo e che ora in tanti rimpiangono e rimpiangeranno non sia andato a buon fine come previsto.

    Non sempre è corretto sintetizzare sentenze trancianti come in questo caso. Mio parere ovviamente.

    • Mi Piace 1

  9. 18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

    ma se da quando è stata cambiata la dirigenza si è fatto di tutto per patteggiare ed alla fine abbiamo accettato tutto quello che ci hanno fatto.

    avrebbero accettato comunque l'esclusione.

    Questo è il risultato dell'ultimo patteggiamento.. vuol dire che a un'altra Champions non avrebbero rinunciato troppo facilmente 


  10. 14 minuti fa, Jusep ha scritto:

    Mettiamo il caso che dalla giustizia ordinaria venga fuori che non c’è stata alcuna alterazione dei bilanci, a quel punto mi aspetto dei ricorsi e dei risarcimenti altrimenti mi auguro ancora con più forza contestazioni giornaliere ad Elkann affinché ceda la società. A quel punto meglio più poveri che gestiti da degli incompetenti senza palle. Per fortuna Agnelli sta mandando avanti la sua battaglia.

    Cosa devono dire di più chiaro di "è acqua passata"?

    • Mi Piace 1

  11. Le motivazioni, come per altro ampiamente prevedibile, non si discostano dal filone dettato in primis dalla procura di torino e di seguito fatto proprio da chinè e giustizia sportiva da inizio di questa farsa...

    Inspiegabile ancora una volta come nessuno abbia il coraggio di mettere in evidenza queste cose nell'ambiente dello sport e dell'informazione. Purtroppo anche questo ormai normale in un paese sempre più ridicolo come il nostro.


  12. 24 minuti fa, trap78 ha scritto:

    Non ho intenzione di farmi l'abbonamento a Dazn. Ma bisogna chiarire una volta per tutte. La protesta delle disdette non era contro Dazn o Sky, Non ci hanno penalizzato le pay tv ma la giustizia sportiva della FGCI. Dopo ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.

    Vero che la protesta non è verso le pay TV , ma in questo modo colpisci indirettamente lega e Figc che sarebbero i veri obiettivi. E a quanto pare la cosa ha funzionato benissimo, nonostante si siano mossi solo 6000 facinorosi

    • Mi Piace 1

  13. 6 ore fa, DaveTO ha scritto:

    Perchè? gli stabilimenti balneari o le pizzerie ad esempio, cosa ti stanno dando di più? Eppure tutti stanno aumentando i prezzi...questa mia risposta va al di la del calcio

    Stanno tutti approfittando del contesto globale con una forte inflazione per aumentare indiscriminatamente. Sta a noi clienti riportare le cose dove dovrebbero essere, ma non si può fare senza un po' di sacrificio.

    • Mi Piace 1

  14. 3 ore fa, umbertoI ha scritto:

    stessa sensazione

    penso solo ad un'ammenda e poi dirà che per merito suo ci ha salvato il ciulo...

    Questo potrebbe dirlo anche se ci squalificassero per 3 anni perché se senti gli antijuventini lui e la figc che guida ci proteggono da sempre e dopo averci evitato la b, anzi la radiazzzzione, ora ci evitano la squlifica di almeno 5 anni dall'europa..

    Comunque è un'ipotesi ragionevole anche per me visto che altrimenti perderebbero ulteriormente seguito e ormai si sono accorti veramente che danno possono fare 6000 facinorosi..


  15. 7 ore fa, nubedioort ha scritto:

    Non si accorderanno mai.

    Alla Juve converrebbe fare una TV privata ed a trasmettere pay-per-view le partite in casa della Serie A.

    Per quelle fuori casa... esticaXXi.

     

    Purtroppo non si può fare per legge (la Melandri) altrimenti penso la Juve l'avrebbe fatto da tempo visto che ricava oggi molto meno di quello che porta alla causa.

    • Mi Piace 1

  16. 11 minuti fa, Brazuca ha scritto:

    E io ti ripeto che se fallisce la serie A la segue a ruota anche la Juventus: meno soldi prendono per i diritti TV, meno soldi entrano nelle casse della Juve, meno soldi per competere sul mercato per rinforzarsi e meno soldi per essere competitivi.

    Quando capirete che la Juve non andrà mai a giocare in un altro campionato?

     

    Puoi abbonarti a Juve TV e dare i soldi solo alla Juve.


  17. 6 minuti fa, garrison ha scritto:

    Penso che le medie gol sono simili.

    Poi per carità, certe difese della bundes per gli spettatori italiani sarebebro ridicole, non verrebeb apprezzati neanche quel tipo di spettacolo.

    Ma poi al tifoso italiano medio dello spettacolo non gliene frega un *....si abbona per vedere vincere la sua squadra anche con un rigore inesistente e per poter sfottere il vicino di scrivania.

    I diritti TV esteri é un altro discorso, é probabile che l'Italia lì paghi anche la sua nomea (secondo me un po' superata) di campionato utilitaristico e tattico.

    Ho visto velocemente su un sito di statistiche del calcio e la Germania ha una media gol di 3,04 gol a partita, Francia di 2,72, Spagna di 2,62 e Italia di 2,58.

    Parlo per me e se vedo la Juve non mi frega niente di divertirmi (mi interessa solo vincere), ma se vedo qualsiasi altra partita mi piace divertirmi e basta. 

    Poi la maggioranza si diverte vedendo più gol possibile, mentre altri anche apprezzando fasi di gioco, giocate tecnicamente e tatticamente valide, personalità dei giocatori e anche altro.


  18. 18 minuti fa, garrison ha scritto:

    Ma quello in realtà extra Premier è più o meno lo stesso ovunque.

    Non é che in Spagna o Bundes vi sia chissà che spettacolo, anzi.

    Con la differenza che in Spagna e Germania (e anche Francia e altri ancora) non essendoci il tatticismo esasperato si vede poca qualità, ma molti gol che per chi guarda sono sempre il clou..

    Da noi non ci sono né qualità né gol e dunque non attiriamo proprio nessuno.

    • Mi Piace 2

  19. 19 minuti fa, phoenix ha scritto:

    Questo certifica la crisi del calcio italiano che ovviamente passa dal signor Gravina. Qualcuno può chiedere a questo signore come giustifica la situazione?

    Oppure è tutto normale e non c'è bisogno di spiegare?

    Risponderà come al solito di contenimento dei costi e ridimensionamento controllato...

    Contenti loro, contenti tutti.


  20. 4 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

    O provano, e li sfido, che senza questi artefizi di bilancio, non avremmo potuto iscriverci al campionato...ed allora si saremmo colpevoli, o continua ad essere nullo il vantaggio acquisito da queste operazioni ai fini sportivi.

    Se ne è già paraltomi sembra.. per iscriversi al campionato è sufficiente pagare la quota di iscrizione in pratica.. testimonianza reale (speriamo ancora per poco) è la prescrittese che si iscrive da anni ormai con debiti che sarebbero insostenibili per chiunque.

    Oltretutto come esce dalla notizia di oggi il vantaggio nel medio periodo è nulo. 

    Parliamo come ben sappiamo del nulla condito di nulla e non difendersi in maniera ferma mediaticamente è stato un grande errore.


  21. 1 ora fa, Totik ha scritto:

    Ma quelli che incolpano la società non si sentono un po' stupidi?

    Lo scopo dell'associazione malavitosa era di mazzoliare la Juve e poi far ricadere la colpa sulla Juve stessa, come con calciopoli.

    Ed è proprio quello che sta accadendo.

    Diciamo però anche che la Juve (sia in Farsopoli original che ora in Farsopoli 2.0) non ha fatto proprio nulla per non far pensare a tutto questo. 


  22. 5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

    Appunto, prima di cantar vittoria bisogna aspettare che ci sia qualche dato ufficiale. Perché di voci di corridoio ce ne sono tante.

    Rischiamo di fare la fine di Canà che dopo Platini, Rummenigge e Maradona si ritrova con la metà di Mike Bongiorno...

    Puntiamo tutto su Aristoteles allora!

    Come dici di sicuro sopravviveranno perché hanno tutti interesse a chiudere questo accordo, ma la situazione che si è creata è un problema in più che dovranno gestire in un contesto già complicato di suo.

    Vediamo come evolve, ma noi almeno saremo con la coscienza a posto di aver fatto quello che potevamo fare.


  23. 35 minuti fa, mariolone ha scritto:

    al netto delle disdette, oggi voi comprereste i diritti della serie A ?

    Mi sembra più avvincente e ricco di contenuti tecnici il campionato svedese....

    Per rispondere alla tua domanda ci sarebbero da approfondire veramente tanti temi e anche molto complessi.

    Escludiamo per un momento come la serie a viene vista all'estero (dove serve attrarre con campioni, spettacolo, competitività e storie interessanti) e concentriamoci nell'ambito nazionale, perché poi ora i diritti li stanno vendendo per l'Italia.

    In Italia oltre all'interesse per le cose citate sopra, è fondamentale il tifo e la tradizione. Ne siamo testimonianza diretta noi juventini in questi ultimi 2 anni dove, pur facendo quasi costantemente schifo in campo (per me per tanti motivi e non solo per l'allenatore, giusto per togliere dal campo ogni dubbio) non abbiamo mollato di seguire la squadra, magari anche con più passione di quando si vinceva per molti.

    Dunque lo zoccolo duro ci sarebbe e con politiche serie e sane portate avanti da tutti gli attori in campo si potrebbe ancora pensare a una crescita, nonostante lo spettacolo sempre più scadente..

    Ovvio che se fai il contrario, come hanno fatto ultimamente, poi ti tagli le gambe da solo andando ad intaccare anche quel bacino che invece dovrebbe essere la base di partenza per poter crescere. 

     

    Cosa potrebbero fare (tutti insieme: lega, federazione, tv..)?

    Certamente evitare di scojonare una parte dei tifosi.. per di più hanno mirato a quella più cospicua e ci sono andati giù pesanti e ora ne stanno pagando le conseguenze. Oltre alle vicende della giustizia sportiva mettiamoci anche tutto il resto, a partire dai telecronisti faziosi..

    Certamente evitare di far pensare che indirizzino le cose.. tipo sbandierare che è meglio che vincano a turno tutte quante o palesemente parteggiare per alcune.

    Certamente pretendere che le società siano sane e con certi principi e non avere la gran parte delle società che vanno tenute in vita solo per politica o perché hanno un bacino di utenti da non perdere.

    Poi potrebbero seriamente combattere la pirateria e non aspettare che lo faccia qualcun altro per loro o promuovere solo slogan per ricevere qualche supporto dallo stato.. abbassare i prezzi degli abbonamenti e inasprire le sanzioni a chi è illegale (con queste da ridistribuire nel sistema) recuperando parte dei soldi persi con una migliore partnership sugli spazi pubblicitari.

    Potrebbero migliorare i servizi che danno in modo che vedere una partita in tv sia un piacere. In questo modo le società potrebbero fare anche una politica diversa su stadi e abbonamenti/biglietti (anche in questo la Juve è stata un passo avanti, anche se ancora sembra che siamo fuori standard, ma questo per incompetenza altrui e non certamente della Juve stessa). Stadi più piccoli e confortevoli, meno abbonamenti e più possibilità di ricambio di pubblico che però pagherebbe di più per vedersi la partita dal vivo. 

    Potrebbero trovare un modo per attirare più campioni o trovare formule diverse per rendere più attraente questo sport, soprattutto verso i giovani che dovrebbero essere i tifosi/utenti del futuro. A me i play off non piacciono, ma sarebbero ad esempio una novità. mi piace più una formula tipo l'argentina o la messicana con apertura/clausura che dà più stailità anche in termini di promozioni/retrocessioni, con magari la seconda parte fatta col sistema play off per scudetto e coppe / play out per retrocessione, tipo il campionato femminile di quest'anno per intendersi.. di soluzioni per rinnovare un po' ne potrebbero trovare lavorandoci seriamente e non ad hoc in base a come poter penalizzare la Juve che è stata e probaiblmente continuerà ad essere il traino di questo carrozzone..

    Mi fermo qui perché i temi sono come detto tanti e complessi.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.