Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Callaghan

Utenti
  • Numero contenuti

    1.129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Callaghan

  1. Evitiamo gli errori del passato che ancora stiamo pagando: non sveniamoci. Kolo è un buon giocatore, che tra l'altro potrebbe all'occorrenza sostituire Conceicao e Yldiz sulle fasce, ma è anche un problema per il PSG che lo vuole e deve vendere. Quindi non andiamo a trattare coi francesi sbavando per portarlo a casa.
  2. Leggo tante preoccupazioni sulla rosa corta con tante partite (potenzialmente ) da fare. La maggior parte dei nomi candidati ad allungarla non mi sembra in grado di far, almeno sperare, di farcene giocare tante di ste partite. Penso siamo una buona squadra da Europa League, che se arriva agli ottavi di CL e magari li supera ha fatto il suo. Inutile zavorrarci con le solite scommesse. Il prossimo mercato, speriamo con i conti un pò più in ordine, ricominciamo a comprare giocatori da Juve.
  3. Callaghan

    (TS) "La Juventus ha sondato il West Ham per Guido Rodriguez"

    Hackers interisti si sono inseriti nell'algoritmo, ma grazie alla nostra unità 'defend algoritmo', i loro virus sono stati prontamente intercettati, messi in quarantena e distrutti. Infatti il Martinez segnalato in un primo tempo non era Arnau, ma il grande Jorge, l'indimenticabile El Malaka.
  4. Callaghan

    Falli di reazione

    Da buon vecchio complottista (ricordo certe telefonate dei vertici calcistici italiani), certi arbitri, per fare carriera, non vedono l'ora di sventolare cartellini di qualsivoglia colore davanti alla faccia dei bianconeri di Torino. Anche ieri il giallo per Gatti ad inizio partita, poi quando oramai era finita, ha cominciato ad ammonire anche quelli del Parma.
  5. Preferisco Kolo, ma eviterei di svenarmi per un buon giocatore che comunque, non ci garantisce lo scudetto. Tengo Dusan fino alla scadenza (nell'anno dei mondiali è suo interesse fare bene) e intanto mi guardo in giro.
  6. Intanto che gli aumentino l'ingaggio e che non si sbandierino troppo, soprattutto all'estero, i suoi numeri.
  7. Si direbbe che le poche buone notizie dal calciomercato siano quelle in cui riusciamo a non far minusvalenze sui calciatori che abbiamo preso l'anno prima.
  8. Callaghan

    TV, Radio, Giornali, Web: come e quanto seguite il calcio oggi?

    Per la carta stampata, qualche scorsa a Tuttosport al bar. Per la TV, assolutamente niente RAI, Pressing a Mediaset quando c'è Zampini, e tanto QSVS di Telelombardia, dove gli opinionisti hanno l'onestà di dichiararsi tifosi delle varie squadre, per cui c'è meno ipocrisia e sai con chi hai a che fare, ma soprattutto non è pagato coi soldi del canone RAI: segnalo a chi non l'ha visto, ma la RAI quando ha trasmesso la notizia che gli arbitri spiegheranno in diretta le scelte del VAR, ha esordito con le solite immagini del gol in fuorigioco di Turone e il fallo di sfondamento del bisonte interista. Segnalo che Telelombardia ha realizzato un'inchiesta su calciopoli 'Calciopoli ultimo atto le verità nascoste' con interviste ad arbitri, opinionisti, addetti ai lavori, Moggi, Narducci, ecc. che doveva andare in onda su Prime il 15 Luglio scorso, ma è stata bloccata prima di essere stata mandata in onda, senza spiegazioni. I realizzatori dell'inchiesta sono il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani simpatizzante del Torino e i giornalisti Claudio Garioni simpatizzante interista e Pino Vaccaro romanista.
  9. Ormai non ci sono più scuse. O Koop comincia a giocare bene (o quantomeno meglio dei suoi colleghi di reparto) altrimenti bisogna trovare il modo di sbarazzarsene nel modo più indolore economicamente. Il tempo è finito e personalmente ho visto centrocampisti dell'Audace Cerignola contro il Verona, molto più intraprendenti dell'olandese.
  10. Rifare la squadra ogni anno, lasciandosi affascinare da giocatori più o meno noti, non porta mai a niente di buono, perchè così non si schiera una squadra, ma una rappresentativa. Una squadra va costruita non comprando figurine, ma creando equilibri, affiatamenti, solidarietà, unità d'intenti, attaccamento alla società. Tutte cose che richiedono un minimo di tempo.
  11. 'Un'altra estate dove Jadon Sancho è protagonista sul mercato, come nella passata stagione.' Complimenti al suo procuratore! Basta vedere il suo rendimento in queste annate per tenersene lontano, a meno di un cartellino ed ingaggio proletari. Poi dovesse fare bene... si possono fissare dei bonus. Bonus veri però, non quelli ultimamente concepiti dai nostri geni del mercato: se respiri ti scatta il bonus, se ti allacci gli scarpini altro bonus, e via delirando.
  12. 65 Milioni per Kolo è roba da Paratici, Arrivabene, Giuntoli e via peggiorando. Kolo è un buon giocatore (tra l'altro vuole lasciare a tutti i costi il PSG dove nessuno lo vuole più), ma non ci farà vincere lo scudetto e tantomeno la CL. Bisogna tirare sul prezzo e non fare la solita figura di selvaggi che danno oro in cambio di collanine di vetro.
  13. Sicuro che il video non sia stato fatto con l'Intelligenza Artificiale?
  14. Operazioni spot che giustifico in momenti storici come questo, dove oltre che la squadra, va riorganizzata anche la società, con tempi che prevedo purtroppo ancora lunghi e con pochi soldi da spendere per tornare ai vertici. Chiaramente non dobbiamo diventare la squadra taxi dove si sale e scende chi è forte, ma nel frattempo non disdegnerei assaggiare qualche probabile futuro campione per godere di qualche notte da leone. Per quanto riguarda cosa siamo diventati, bisogna avere il coraggio di dirci che siamo già una squadra qualunque, che in Europa può ambire al massimo alla Europa League.
  15. Oddio, visto i bidoni acquistati a peso d'oro nelle ultime sessioni di mercato, non schiferei la formula. Mentre nel frattempo sistemo i conti, mi attrezzo con gente capace in società e cerco di sbarazzarmi dei bidoni suddetti nella maniera più indolore.
  16. Gli errori si sommano agli errori. Mbangula già ora rende più di Gonzales, è giovane, ingaggio basso e prospettive di crescita. Gonzales è tuttora fermo per problemi fisici, ingaggio alto, impossibile da piazzare.
  17. Tra un pò bisognerà inventarsi nuovi ruoli, magari una specie capitano non giocatore, come in Coppa Davis.
  18. Se poi i procuratori girano per l'Europa per cercare di piazzarli invece di vagliare le richieste che dovrebbero arrivare... Non vorrei fossero come quelle castagne che fuori sono belle, ma dentro hanno le magagne.
  19. Nel mazzo, una incredibile sfilata di errori di mercato, difficilmente ripetibile in così poche sessioni di mercato. Credo che il primato rimanga ai mercati del super onesto e competente zanna gialla.
  20. Così come per la Juve, inutile e dannoso, fare minusvalenza e in più pagargli una buonuscita (almeno 6 milioni, metà ingaggio) pur di sbolognarlo via. Visto che sul grande invalido di guerra Milik è inutile contarci, conviene alla Juve tenerselo ed allenarlo e conviene a lui e al suo procuratore fare un anno discreto, perchè l'anno prossimo la pacchia sarà finita ed anche svincolato voglio vedere quale squadra e di quale campionato se lo piglierà. In più, gli conviene mettersi in luce anche per la sua nazionale, visto il prossimo mondiale.
  21. Come Dragusin, Orsolini e tanti altri. Ma ormai di plusvalenze non se ne parla più, anzi è cosa ben fatta se serve per dare una mano agli amici di altre società e va sbandierato senza problemi. Non bisogna dimenticare mai e per quanto mi riguarda, con la dirigenza sempre più straniera, francese spero che un progetto sia quello di portare la Juve in un altro campionato, seppellendo il verminaio italico con tutte le zecche e parassiti annessi. Nel frattempo, quando il TG1 ha dato la notizia delle decisioni del VAR spiegate allo stadio, ha aperto il servizio con le immagini del gol in fuorigioco di Turone e del fallo di sfondamento del bisonte interista: non finirà mai, bisogna prenderne atto.
  22. Per Leoni, 17 presenze in campionato, il Parma chiede 30 milioni. Mbangula ha segnato anche in Champion.
  23. Di Gonzalez si sapeva dei problemi fisici e degli infortuni, ma un rendimento così scarso forse dipende anche da come è organizzata e gestita la società. Mi viene in mente Hamilton in crisi di identità da quando è arrivato in Ferrari, sport diversi, ma sempre gestione di uomini. Inoltre, la politica del ripartire da zero ogni anno è stata un disastro sportivo e finanziario.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.