Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alhaziel

Utenti
  • Content count

    5,571
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Alhaziel

  1. Quello che intendo, applicato al calcio, è la velocità dello scatto che importa veramente, guardandolo dal televisore, sembra proprio che un giocatore del PSG faccia uno scatto verso la palla ad una velocità supersonica, poi magari ritorna a velocità molto minore. Quindi magari i nostri, che mi sembrano nettamente piu lenti a guardali dalla TV, viaggiano a velocità piu' costante. Ma quello che fa la differenza sono le accelerazioni. Forse quelli del PSG scattano velocissimi solo quando la palla è ad una certa distanza, ed il resto del tempo stanno fermi, quindi percorrono meno Km. E' ovvio che la telecamera inquadra quasi sempre zona palla, e quindi sembra scattino sempre. A vederli dalla tv sembrano quasi tutti molto piu' veloci, se si escludono 2 o 3 elementi che anche noi abbiamo, molto veloci. Diciamo un po' la storia della lepre e della tartaruga, ma in questa realtà vince sempre la lepre
  2. Non è solo un discorso dei km percorsi, ma della velocità con cui lo fai. La percezione dello spettatore, il risultato sul campo e la fatica sono molto maggiori. Noi forse statisticamente corriamo di piu', ma a che velocità lo facciamo?? Infine bisogna quantificare "quanti km in piu' si percorrono" non sono certo 2 o 3 km a spostare.
  3. ma come si fa ad idolatrare ronaldo, uno che alla juve fa i doppi passi a centrocampo, perde tempi di gioco su tempi di gioco, non la passa mai, tira sempre anche da fuori aria ed il 90% delle volte male. Non la passa mai, tira tutte le punizioni anche se le tira peggio di me, e forse adesso Chiesa manco gliela passa piu' a lui xche si è rotto il caxxo dopo una stagione intere che non gliel'ha mai data, ed infine la perde sempre spalle alla porta. Soffre tutti i difensori fisici e veloci che non gli fanno vedere boccia (prox con l'atalanta incoming) Viene sostituito e manda a * Mister e compagni, va via dallo stadio prima della fine. Ma bisogna essere proprio ignoranti nel calcio per idolatrare sta roba qui, ma non si gioca cosi a calcio assolutamente. Al massimo all'oratorio sotto casa si giocava cosi per far incaxxare gli amici. Ma nel professionismo con 31 milioni all'anno?? ma robe da matti ma pensasse a giocare anche un po' per la squadra, anche se pensa che i compagni non sono all'altezza, e forse anche i tifosi compententi lo incominceranno ad inneggiare
  4. Alhaziel

    Juventus - Genoa 3-1, commenti post partita

    speriamo sia finito il virus quando Ronaldo va via do na festa Dybala Arthur e Mckenny invitati
  5. queste vittorie dell'inter ormai sono tutte inutili, vincerebbe lo scudetto anche perdendole tutte. se non rinunciano a giocare nelle ultime partite finiranno con 18-20 punti dalla seconda. Spero solo che dalla prossima stagione per lo meno ci sia un campionato piu combattuto.
  6. Alhaziel

    Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

    Il dribbling di chiesa di ieri per me è il calcio. La forma piu pura della tecnica. Controllo di palla e lucidità impeccabile in velocità con tunnel (metodo migliore per saltare qualunque avversario).
  7. Alhaziel

    Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

    Assurdo... se poi pensiamo che nemmeno Chiesa avevamo l'anno scorso.. che se lo dai a Sarri gli fa fare 20 gol Assurdo
  8. Per me è stata la solita Juve, siamo riusciti a sfangarla un po per caso, un po' perchè Buffon almeno qualcosa para nonostante l'età ed urla alla difesa. Già con il solo Scesni al posto di Buffon non si sarebbe andati oltre il pareggio.
  9. ma che punizione è non farli giocare??!?! questi son contenti di non lavorare 🤣
  10. ma quanti bidoni a parametro 0 dovete prendere prima di capire che non è la soluzione ottimale al problema?? solo perchè ora vi esce il nome del giocatore preferito della vostra infanzia?? Le aziende non si gestiscono cosi, spero proprio che non venga, o se viene con contratto annuale solo perche serve una punta e perchè sono costretti a cedere anche Ronaldo.
  11. la rosa per la serie A è buona. Di sicuro molto piu del 5 o 6 posto che si delinea. Per dire con un allenatore serio avremmo sicuramente 10 punti in piu (i 5 persi col Benevento (mamma mia) i 2 persi col crotone, probabilmente avremmo vinto almeno 1 volta con il verona e non perso 3 a 0 con la Fiorentina in casa... Praticamente saremmo primi..
  12. Bisogna assolutamente cambiare guida tecnica. Allegri in primis, ma se non viene lui anche Spalletti, o persino Conte. E' ora di farsi andare bene chiunque sia un allenatore competente.
  13. i calciatori non si motivano da soli, lo hanno spiegato ieri capello e Allegri. Dura da digerire perchè sono milionari ma è cosi. Abbiamo perso punti contro Crotone, Benevento (2 volte), Verona (2 volte) ecc senza perdere questi punti eri primo in classifica. Chiaramente il problema è tutto della guida tecnica. I giocatori hanno dei limiti tecnici, ma se motivati in modo decente eri primo...
  14. per quanto riguarda le spagnole non so ma l'inter è costretta a vendere altrimenti fallisce (oppure costretta a cedere tutto il aprco giocatori) Non certo una bella prospettiva. A giugno 2020 la Juventus aveva 395,9 milioni di debiti finanziari (debiti con le banche ed istituti di credito) (da non confendere con il passivo di bilancio che a Giugno 2021 sarà di circa 200 milioni) Se continuiamo cosi, galopperemo verso la situazione Inter, che non porta altro che alla cessione della società o al fallimento. Questa è semplice economia, quindi vi assicuro, che l'unica soluzione sarà vendere Ronaldo o in alternativa vendere De Ligt, Dybala, forse anche Chiesa, Demiral ecc.. Anche perchè non credo che Elkan chieda un altra ricapitolizzazione agli azionisti di 300 e passa milioni (la ricapitolizzazione serve a ripianare il debito con le banche, non il bilancio annuale)
  15. ma di che stiamo parlando? a Giugno ci sono 200 milioni di passivo che vanno coperti e considerando il fair play finanziario, vanno coperti con il palyer trading. Quindi o si cede mezza squadra, o si cede Ronaldo, o si tengono tutti, non si fa mercato e si galoppa verso i 300 milioni di passivo 2022.
  16. Ma come fate a fare una squdra se rimane?? dobbiamo come minimo cedere sia De Ligt che Dybala se rimane Ronaldo, non è che possiamo iniziare la prox stagione con piu di 200 milioni di passivo ed il prossimo anno avremo altri 100 milioni di passivo...
  17. non capisco perchè si dica che non si puo' discutere Ronaldo quest'anno ha giocatote veramente male quasi tutti i big match e le partite in champions ormai i difensori fisici e veloci non gli fanno vedere biglia Esclusi i gol su rigore e contro le piccole un annata molto modesta per CR7 Per lo stipendio che prende assolutamente insufficiente. Non ha giocato male solo l'ultima partita perchè stanco, anche le partite iniziali contro le squadre piu' forti (in Italia ed in Europa) le ha toppate In ampio declino. Stipendio non piu' giustificato.
  18. ma Ronaldo a certi livelli è finito, quest'anno ha fatto pena in quasi tutte le partite di Champions disputate ed in quasi tutti i big match in campionato. Non puo' piu' giocare contro difensori fisici e veloci (quelli che hanno i teams piu' forti) ed inoltre è oltre modo egoista. Soltanto un fan boy potrebbe difenderlo, basta guardare le partite senza essere di parte.
  19. per me va benissimo, ci sono giovani fortissimi in giro. basta stipendi milionari per over 30
  20. Ma lo dico da almeno un anno che deve andare via. Per me il resto della rosa (che voi considerate pipponi) è forte seppur incompleta. Quello che da meno contributo è proprio lui, certo finalizza molto contro le squadrette e segna i rigori, ma direi che non basta per lo stipendio che percepisce. Avevo già visto i segni di questo declino lo scorso anno, infatti lo critico dallo scorso anno, ma quest'anno è proprio palese. Non è solo la partita scorsa, ma non ha mai giocato bene in Champions quest'anno, e non ha neppure giocato bene la maggior parte dei Big Match in campionato. Non centra lo stato di forma attuale o quanto abbia giocato, contro squadre di livello ha sempre faticato quest'anno. Ormai soffre troppo i difensori fisici e nel calcio moderno è un problema. La finale di Coppa Italia sarà la ciliegina sulla torta, segnatevi queste parole. Il prossimo anno, nel caso rimanesse, sarà un problema immenso. Immenso. A differenza vostra, non penso assolutamente che il resto della squdra sia composta da pippe. Vedo invece giocatori validi e giovani, con anche una buona voglia di impegnarsi per lo meno. Hanno difetti, e sono pochi, ma Ronaldo contro squadre di un certo livello ha sempre giocato male quest'anno. E' in ampio declino.
  21. Sinceramente non vedo come Paratici la causa di tutti i mali. Anche se le operazioni che gridano ancora vendetta (perchè secondo me troppo onerose e rischiose) sono Higuain e Ronaldo. Operazioni che non avrei mai fatto io. Per quanto riguarda i parametri 0, Rabiot è un buon acquisto (che io non avrei mai preso perchè centrocampista mancino) Mentre Ramsey un acquisto senza logica, di cui dovrebbe rispondere Paratici. Perchè lo sapevano pure i muri, che non aveva senso acquistare il gallese. Certo che i soldi sperperati nella combo Higuain-Ronaldo gridano vendetta (conditi dalla cessione di Pogba 23enne). Operazioni che mai capiro', ma credo che molto ci sia la mano di Agnelli aimè.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.