Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paulo Roberto Cotechiño

Utenti
  • Numero contenuti

    456
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Paulo Roberto Cotechiño

  1. Mio amico don Chisciotte, ti stimo... Purtroppo è così che si forma l'idea comune ovvero utilizzando i media come fossero dei precisissimi laser, e c'è pure chi lo nega o non lo vuol vedere...
  2. Il mio post era volutamente ironico ma il tuo scritto è chiaro e ben ponderato, basato cioè (spero ) su info precise. Resta il fatto che la Juventus su alcuni punti non è stata chiara o forse precisa e questo ha aperto delle crepe su cui si è avventata la procura federale. Personalmente credo che quelle crepe siano canyon ma è solo il mio personale punto di vista...
  3. Non so, è come nascondere un omicidio usando un cannone... Non è chiara la cosa...
  4. Ricapitolando: ci hanno condannato sulla questione plusvalenze pur non essendoci una norma ad hoc. Stanno preparando un plotone di esecuzione sul secondo filone basandosi sulle testimonianze di de Sciglio e de Ligt oltre alle intercettazioni sulla chat di Chiellini (mostrata agli inquirenti proprio dai primi due) sulla presunta mancata comunicazione alla Figc dei patti privati intercorsi tra Juventus e tesserati anche se leggo che in realtà sono stati tutti notificati nei tempi previsti. Allora mi chiedo: che necessità avevamo di assumere i professionisti dello studio Clarizia?
  5. Questo è chiaro anche ad un bambino. Tra primo grado e processo di revisione non può cambiare il capo di incolpazione, non so Chinè dove si sia laureato...
  6. Sto leggendo che gli accordi intercorsi tra Juve e tesserati sono stati TUTTI comunicati alla Figc nei tempi prescritti dal CdGS. La questione cade, alieni o non alieni.
  7. Fratello di inkazzatura non confondere i piani però; il filone plusvalenze e quello di cui stiamo parlando ora, il patteggiamento si evoca (da parte dei media) su un altro filone di indagine ovvero quello relativo allo spostamento in bilancio degli emolumenti dei calciatori.
  8. Hai capito benissimo, sei molto meno capra di quanto dichiari di essere, amico mio...
  9. Non sopravvalutarli, non hanno capito la decisione del CdS, molto semplicemente. Prima di scrivere menate stanno chiamando qualcuno che gliela spieghi...
  10. La questione a mio modesto avviso sembra essere un pizzico più sottile. La carta in questione era già stata richiesta e rifiutata in primo grado (per quanto io abbia capito) ed è per questo che il pool di avvocati della Juve (mandando avanti i legali di Paratici) abbia voluto una sentenza di un GA che obbligasse la Figc a consegnare detto documento ma SOPRATTUTTO DIMOSTRARE con giudicato che questo fosse stato illegittimamente negato (così dice la sentenza del Tar e di riflesso anche la decisione del CdS) già in primo grado violando in modo chiaro e palese il notorio (per la Figc) diritto alla difesa (dei condannati) rendendo l'intero procedimento illegittimo, non solo il singolo grado di giudizio.
  11. Le carte sono a disposizione di tutti i cittadini della Repubblica, lo stabilisce una legge del 1990, non di ieri o ieri l'altro. La stessa legge fa delle eccezioni ma sono del tutto residuali e certo non sono tra quelle che hanno permesso alla Figc di non darvi accesso al pool di difesa di C. e P. e prima ancora alle società di calcio coinvolte nel giudizio di primo grado sulle plusvalenze. Saranno gli avvocati della Juve a chiederle oppure richiedere al Coni di farlo loro ex officio.
  12. A mio avviso ci sono due ipotesi sul tavolo: a) i legali della Juve avendo in mano la nota covisoc hanno voluto conoscere il contenuto della risposta di quella di chiné b) sono voluti venire in possesso della nota di chiné per dare al Coni il carteggio completo insieme a quella della Covisoc al fine di dimostrare l'esistenza della "notitia criminis" e quindi la tardiva attività della procura nel procedimento contro la Juve Cmq i soliti dementi che hanno commentato sulla totale inutilità della nota chiné non ci hanno dato modo di dubitare sulla loro più che certa demenza.
  13. Io ho capito che i legali della Juve puntino alla prescrizione dell'azione della procura e questo attraverso la nota della Covisoc (notitia criminis), notizia che è stata lasciata cadere dalla procura. A quel punto (qualora la nota Covisoc contenga dei dubbi sulla liceità o meno di alcune plusvalenze) scattava il termine di prescrizione dell'azione della procura. Ho capito male io?
  14. Quindi Chinè sapeva delle intercettazioni Prisma già a marzo scorso? Sicuro?
  15. Premetto che io non ho la verità in tasca, scrivo di ciò che ho capito. Tu dici che la procura ha chiesto la revocazione solo in base ai nuovi fatti derivanti dal contenuto delle intercettazioni, nuovi fatti su cui si baserebbe quindi la revocazione e che è stato il giudice di secondo grado a fare il salto, salto che troviamo nelle motivazioni della sentenza? Avrebbe senso. Io invece avevo capito che era stata la stessa procura a fare il salto come rafforzativo nelle motivazioni per la revocazione. Aspettiamo lumi. Comunque ascoltando i tanti parrucconi che commentano la nota di Chinè questi non hanno capito che i legali di P. e C. l'hanno richiesta per capire quale era stata la reazione di Chinè alla nota della Covisoc, quest'ultima potrà essere allegata dal pool difensivo (o richiesta d'ufficio) per dare al Coni il giusto e completo incartamento nota Covisoc - nota Chiné, questo per dimostrare che Chinè di fronte alla richiesta della Covisoc non avrebbe aperto il relativo fascicolo. La nota fondamentale è quella della Covisic, meno quella relativa alla reazione di Chiné a questa.
  16. Anche uno studente al terzo anno di Giurisprudenza sa che nella domanda di revocazione non si può cambiare il capo di imputazione, se vuoi procedere in quel senso apri ex novo un altro procedimento.
  17. Tanto furbi che al 99% il cambiamento del capo di imputazione nella richiesta di Revocazione sarà il fondamento dell'accoglimento del ricorso dei legali della Juventus.
  18. I legali di Paratici e Cherubini hanno chiesto quella specifica nota per capire come Chinè aveva risposto alla nota della Cosivoc, gli stessi potranno chiedere l'integrazione della nota Covisoc nel ricorso già presentato vista la sua attinenza ad uno dei punti (del ricorso) già presentato.
  19. Calma, il C.d.S. ha solo negato la sospensiva della consegna del documento, sul merito deve ancora pronunciarsi La Figc deve consegnare la carta, giusto, ma qualora il C.d.S. nel merito la negasse questa non potrà essere prodotta in giudizio, a quel punto il processo si farebbe sui media, quei media che da sempre sostengono la causa della Juventus. Qualora la carta si rivelasse decisiva la Juve potrebbe chiedere i danni, nulla di più.
  20. La Juve non ha vinto, la Figc non ha perso. Molto semplicemente. Cosa MOLTO diversa a livello mediatico, perché una volta che la carta sarà resa nota, qualora contenesse qualcosa che potrebbe andare a beneficio della difesa della Juventus e se questa non fosse utilizzabile qualora il C.d.S. desse ragione ai ricorrenti il bubbone sarebbe bello che scoppiato. I giornali si scatenerebbero e la politica non potrebbe rimanere i silenzio.
  21. Diciamo che più la materia è complessa più è facile prendere degli abbagli, orsù...
  22. Se la Figc l'ha tenuta nascosta e poi una volta che il Tar gli abbia imposto di girarla alla difesa abbiano fatto ricorso al C.d.S. tanto ininfluente non credo possa essere. Che poi... Il C.d.S. ha solo rigettato il ricorso sulla sospensiva, deve ancora entrare nel merito e qualora desse responso positivo ai ricorrenti la stessa carta non potrebbe essere allegata dalla difesa nel fascicolo difensivo di fronte al Coni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.