-
Numero contenuti
589 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di PaoloZenB&W
-
(Gds-Ts) "Il borsino delle punte: Kolo Muani chiama la Juve, sondato Biereth del Monaco"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se non si prende un centravanti come richiede Spalletti (non avendo Vlahovic) si rischia di rivedere partite come contro il Lecce e il Cagliari. E non possiamo permettercelo. Non è che il Mister si può sempre inventare qualche magia. Abbiamo un calendario difficile con Milan, Prescritti, Roma (che ha fatto il pieno con le piccole) e Atalanta fuori casa. Como e Milan non giocano le coppe. Il Napoli non escluderei che farà la stessa fine. Le partite con le "piccole" dobbiamo vincerle tutte. E serve quello che chiede Spalletti. Almeno per non avere rimpianti -
(Gds-Ts) "Il borsino delle punte: Kolo Muani chiama la Juve, sondato Biereth del Monaco"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il suo nome è circolato ma non penso che sia mai stato trattato in alcun modo (ma questo è quello che si sappiamo noi) . Il problema che oltra ad avere 32 anni ( e questo è il problema minore per un prestito) non penso che il Palermo che è in lotta per la promozione se ne privi adesso. -
(Gds-Ts) "Il borsino delle punte: Kolo Muani chiama la Juve, sondato Biereth del Monaco"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
L'unica cosa che conta è sapere cosa vuole Spalletti. Quindi spero che la dirigenza prenda qualcuno funzionale. Altrimenti lasciate stare. Di brutte figure ne abbiamo fatte già fin troppe. -
Fabrizio Romano: "La Juventus si è informata sulla situazione di Kolo Muani"
PaoloZenB&W ha risposto a Andrea81 Discussione Juventus forum
Il problema è che Openda condizionerà tutto il mercato estivo considerando che dovremo versare 42 milioni. Anche se dovessimo riuscire a darlo in prestito risparmieremmo solo lo stipendio che comunque daremmo a qualcun altro -
Lo stravolgimento del gioco dal calcio
PaoloZenB&W ha risposto a centrattacco Discussione Serie A e Campionati Esteri
Il problema del VAR è che un elemento che doveva essere un servizio è diventato un centro di potere. Basterebbe già la possibilità di permettere delle chiamate da parte delle squadre per migliorare ma ovviamente non lo hanno ancora fatto (ci sono esperimenti viste le pressioni e il fatto che negli altri sport già lo fanno). Alcune regole sarebbe facile migliorarle (vedi fuorigioco) ma non lo fanno. Sul fuorigioco il frame scelto non si sa mai quale sia. E poi perchè non calcolare solo la posizione del piede a terra? E' quello che può dare vantaggi. A noi hanno dato un fuorigioco per un tacchetto del piede sollevato di un giocatore che stava rientrando Su quando dare i rigori ci sarebbe molto da lavorare (per esempio una volta esisteva la punizione a due in area tendenzialmente sparita). Rigori dati per interventi tendenzialmente fortuiti con giocatori che magari stanno uscendo dall'area di rigore o che addirittura hanno ormai perso la palla. Magari una punizione a due in area potrebbe essere la soluzione. Ma preferiscono mantenere regole fumose per poter meglio gestire a loro piacimento. -
(TS) "En-Nesyri in bilico: il giocatore vorrebbe garanzie estive, oggi la decisione. Juve con tre alternative in lista"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Leggendo, ascoltando e cercando di ragionare a mente fredda, la reale situazione al momento non possiamo saperla. Con il potere contrattuale che hanno al momento i giocatori, se la Juve avesse trattato prima con il Fenerbache senza avere la certezza del si, sarebbe una carenza preoccupante. La verità non so se la sapremo mai. -
(Gds-Ts) "Formazioni Juventus-Napoli ore 18"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Questa non sarà certo una partita come quelle con Cagliari o Lecce. Non solo per il valore dell'avversario anche con molte assenze ma perchè Spalletti non penso proprio che aggredirà il Napoli in modo cosi continuativo. La vedo una partita più simile a quella con il Benfica. Utilizzare gli spazi che queste partite con squadre di livello, ti verranno comunque forniti e che poi al momento si addice di più alla nostra rosa. Se leggo la formazione del Napoli, seppur rimaneggiato, non mi sembra inferiore alla nostra. Vincere sperando in un pareggio tra Roma e Milan o al limite una vittoria del Milan (anche per avere ancora speranze che i prescritti non vincano lo scudetto) -
(TS) "En-Nesyri in bilico: il giocatore vorrebbe garanzie estive, oggi la decisione. Juve con tre alternative in lista"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Concordo quasi su tutto. Specialmente su una deriva che è cominciata da tempo e prima meno evidente grazie al parco giocatori che avevamo, al tesoretto che avevamo per usare un temine di moda. Questo fa anche parte dei cicli comunque. Qui non ne abbiamo azzeccato uno finora e questo mi preoccupa più delle chiacchere. -
(TS) "En-Nesyri in bilico: il giocatore vorrebbe garanzie estive, oggi la decisione. Juve con tre alternative in lista"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comunque tranquilli. Ho letto ora su Novella2000 che arriva Haaland! -
(TS) "En-Nesyri in bilico: il giocatore vorrebbe garanzie estive, oggi la decisione. Juve con tre alternative in lista"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Giustissimo. Ma il problema infatti è solo di come si muove la società. Della sua credibilità. Ma sul centravanti direi che per come gioca Spalletti è necessario. Aveva Dusan. Ora ha giocatori che non saltano e non anticipano l'uomo sulle palle basse. -
(TS) "En-Nesyri in bilico: il giocatore vorrebbe garanzie estive, oggi la decisione. Juve con tre alternative in lista"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Concordo solo in parte. Quando tutti i giornali (anche quelli non sportivi) riportano certe cose un motivo ci sarà (non parlo di youtube). Su Youtube è anche vero che per le altre squadre le notizie si rivelano più veritiere quando vengono date per certe o quasi. Ovviamente non parlo dei siti che scrivono Bomba! Clamoroso! etc etc. Ottolini in Turchia ci è andato e non certo per mangiare il kebab. Che siamo alla frutta si vede dal tempo che hanno dato al giocatore per dare la risposta. -
(TS) "En-Nesyri in bilico: il giocatore vorrebbe garanzie estive, oggi la decisione. Juve con tre alternative in lista"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Una gestione fallimentare. Se posso dirlo. Comolli non è all'altezza ne come curriculum ne' come comportamento e non mi sento di dare troppe colpe ad Ottolini appena arrivato. Ci troviamo con soldi buttati su giocatori inutili con clausole umilianti, per una squadra come la Juventus, che nascondono un obbligo a tutti gli effetti. Non siamo più considerati a livello dirigenziale una società di spessore. Non so che tipo di considerazione abbia Comolli a livello internazionale. Come diceva il buon vecchio Zoff "quando i re cadono anche il maggiordomo li prende a calci". -
(La Stampa) "Vice Yildiz: salgono le quotazioni di Gboho del Tolosa"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Diamogli tempo di crescere. E' un 2009. Spalletti già lo ha aggregato ogni tanto alla prima squadra per gli allenamenti. Vedremo -
(La Stampa) "Vice Yildiz: salgono le quotazioni di Gboho del Tolosa"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Hai perfettamente ragione. Io non guardo chi avrebbe preso o non preso. Non mi importa nulla! Guardo solo chi ha preso. E al momento stendo un velo pietoso. -
David: “Datemi altro tempo, non mi pento di aver scelto la Juventus. Non sono venuto qui per essere intoccabile. La continuità aiuta ma il posto bisogna guadagnarselo”
PaoloZenB&W ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Letta stamane. Molto interessante per conoscere bene il ragazzo. Alcuni dettagli fanno capire come il valore delle statistiche come puri numeri ha un valore relativo. -
(TS) "Juventus, la caccia al terzino destro si stringe su quattro nomi"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Visti i tempi biblici con cui si portano avanti le trattative mi sentirei di escludere una arrivo a gennaio. Le trattative già avviate mi sembra siamo destinate (in alcuni casi anche giustamente) a non concludersi in questa sessione di mercato. Il problema è che alcuni parametri zero a giugno interessanti se si aspetta giugno si rischia di perderli. Quindi magari lavorare oggi per avere una firma già a febbraio (come previsto dal regolamento) non sarebbe male -
Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi
PaoloZenB&W ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Dopo 9 anni di successi ci può anche stare che ci sia un calo. Agnelli ha provato con l'acquisto di Ronaldo di fare un ulteriore salto di qualità in Europa e nel merchandising. Il Covid per la Juve è stato ben più drammatico che per le altre proprio perchè è andato a stroncare questo obiettivo. Poi è chiaro che anche lui ha fatto errori specialmente dopo che Marotta è andato via. Io ho vissuto il post Trapattoni . Dopo anni e anni di successi. Siamo stati 9 anni senza vincere più uno scudetto. Il problema più serio adesso è trovare un management all'altezza . Elkann non può gestire la parte sportiva in nessun modo. La scelta di Comolli e la sua ascesa senza aver dimostrato nulla lascia perplessi (il suo curriculum non è da Juve) . Poi ci sta la parte legata alla catena di potere che si è creata in Italia e in Europa. Il VAR diventato uno strumento di potere e non di servizio. Speriamo che la Corte Europea possa aiutare a frenare questa deriva di stampo mafioso. Ma ho seri dubbi, non tanto sulla sentenza ma su quanto in Italia si riuscirà a scavalcarla. Sulla situazione finanziaria dei prescritti e dei futuri compagni di merende (vedi stadio) basta cercare su internet per capire che non si sa nemmeno chi siano i veri proprietari. vanno avanti rifinanziando in continuazione il debito. di fatto appartengono a società che gestiscono i fallimenti . Oaktree non è nemmeno più la proprietaria anche se appare sempre il suo nome : dal sole 24 ore: " Le proprietà dell'Inter sono cambiate: dopo che Oaktree Capital Management ha acquisito la maggioranza nel maggio 2024 da Steven Zhang, nel novembre 2025 il controllo è passato interamente a Brookfield Asset Management, un colosso canadese, che possiede ora il 100% attraverso la completa acquisizione di Oaktree, portando a una centralizzazione della proprietà senza rivoluzioni operative immediate." -
(La Stampa) "Vice Yildiz: salgono le quotazioni di Gboho del Tolosa"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Le statistiche vanno analizzate in modo molto analitico . I soli numeri non dicono nulla. Es: Hai fatto 5 gol in 6 partite? poi scopri che 3 li hai fatti a una sola squadra magari quando già si stava in vantaggio 4-0. Altri due in partite già stravinte.. Vi potrei fare degli esempi dei miei tempi. Su Anastasi ad esempio che fu il mio primo "amore" come calciatore.. ma evito. PS: a proposito FIGC sto ancora aspettando il minuto di silenzio per la sua morte. Solo le squadre dove giocò lo hanno fatto Raccontarono un sacco di balle. Gentile era furioso. Poi lo fecero per Bellugi l'anno dopo. Una vergogna Scusate OT ma è una ferita che mi è rimasta nel cuore. -
Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi
PaoloZenB&W ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Comunque sicuramente la Juventus deve trovare nuove strategie di investimento. La distanza con le squadre inglesi (e non solo) è insostenibile. IL FPF è un'arma per dare ancora di più ai ricchi. Io non ho ancora capito se (faccio l'esempio più vicino a noi) si trovassero finanziatori al di la degli incassi questi soldi possono essere usati per fare mercato? Se Tehter decidesse di dare 300 milioni alla Juventus per fare mercato potrebbe farlo? In fondo è un azionista. Da quel che ho compreso no perchè non rientrerebbe nei parametri . E' un ragionamento teorico ovviamente senza nessuna base di realtà. -
Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi
PaoloZenB&W ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Non so San Siro (anche se gia' il fatto che venga preso insieme da due società rivali mi fa pensare) ma quello che a suo tempo volevano costruire a Roma era poi in realtà un investimento di Pallotta e la reale proprietà (al di la delle etichette) era di Pallotta tanto che lo avrebbe affittato alla Roma. Sono investimenti immobiliari dove lo stadio è il grimaldello per costruire altro (a Roma occupava una proporzione irrisoria della superficie del complesso). Sia la Roma che le milanesi sono proprietà di Società che sono vere e proprie scatole cinesi. Una volta lessi una articolo interessante ma se non lo trovo preferisco non dare particolari che magari potrebbero essere errati -
Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi
PaoloZenB&W ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Penso che la Juventus abbia margini di miglioramento sui diritti commerciali. Specialmente per lo Sponsor. -
Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi
PaoloZenB&W ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Ecco il Covid è stata veramente una disdetta per noi. L'investimento su Ronaldo fu in parte rovinato. e li anche Agnelli cominciò un po' a dare i numeri. Con l'uscita di Marotta cominciò il declino. Ma dobbiamo dirgli solo grazie per quel che ha fatto. E io tempo fa dissi che il mio sogno è avere di nuovo Agnelli come AD con Del Piero come Presidente alla Boniperti. -
McKennie alla Cbs: "La Juventus è una famiglia, Spalletti ci ha dato sicurezza"
PaoloZenB&W ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Le parole di McKennie sono la cosa più bella. Mi ha commosso. I risultati si raggiungono proprio grazie alla passione alla voglia che i giocatori ci mettono indipendentemente dal valore individuale. Abbiamo visto per anni squadre imbottite di campioni che non vincevano nulla. Grazie Weston PS: Rinnovate Weston .. NON domani.. Ieri -
Infatti stavo guardando anche io. Certo si basa sull'attuale classifica ma il primo posto dell'Arsenal è consolidato e il secondo del Bayern quasi sicuro ormai. Evitare queste due comunque sarebbe un bene. Ma poi ancora ti può capitare di tutto. Classifica cortissima anche tra le prime otto
-
Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita
PaoloZenB&W ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ho rivisto la partita o almeno alcuni pezzi. Evitando qualsiasi commento emozionale. Sono partite difficili con avversari di ben diverso calibri rispetto a quelle incontrate negli ultimi 3 turni di campionato. Difendono anche ma più alti senza farsi schiacciare in area e quindi ripartono anche in modo ben più pericoloso. Spalletti ha dato ancora una volta prova di saper muoversi e correggersi nel modo giusto. Lo spostamento di McKennie è stata la mossa vincente che dovrebbe anche far riflettere di quanto sia determinante questo giocatore nell'attuale scacchiere tattico. Ha 27 in piena maturità e farselo sfuggire sarebbe un delitto. David continua a nascondersi dietro i difensori, non riesce ancora a dare una svolta. Le parole di Spalletti sono state eloquenti. Ma la cattiveria è difficile acquisirla a 26 anni. Su Openda dare giudizi è difficile ma la formula di acquisto è una assurdità che esigerebbe spiegazioni. I giocatori se si impegnano vanno sempre sostenuti i Dirigenti si devono poter criticare senza
