Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PaoloZenB&W

Utenti
  • Content count

    386
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

134 Buona

About PaoloZenB&W

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma
  • Interessi
    Musica, sport. natura e meteorologia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il fallo su Vlahovic (considerando le immagini chiarissime che ci stavano) equivale ad una parata fatta con le mani da un difensore. Non ci sta nessuna scusante e nessuna dichiarazione che possa giustificare quanto avvenuto se non precise disposizioni impartite In Inghilterra i club voteranno una richiesta di abolirlo (e li viene usato in ben altro modo) . Vedremo che succederà
  2. Il problema del VAR è sempre più serio. La Società ha una occasione unica per fare la voce grossa visto che avverrebbe dopo una vittoria. Pensare di affrontare un nuovo campionato in queste condizione è pura follia. Gli scommettitori dovrebbero fare una Class Action visto che ora si scommette anche sui rigori. Una cosa è un arbitro che non vede, una cosa una azione chiaramente e volutamente mirata a falsare la realtà.
  3. Finita!! 2-1 per noi!
  4. Il VAR dovrebbe essere un servizio a supporto dell'arbitro, del gioco e anche dei tifosi. Ed è come viene usato in gran parte dei casi all'estero. In Italia ormai è diventato prevalentemente un centro di potere dove gli arbitri sono ormai dispensatori di cartellini mentre per le decisioni importanti sono tendenzialmente protetti, Molto facile per chi sta al VAR, non in prima linea sul campo ma al sicuro in una saletta, prendere decisioni a seconda degli ordini che ricevono e manovrando le immagini come meglio vogliono. Si potrebbero apportare modifiche che diminuirebbero di molto le discussioni ma questo non lo vogliono proprio perché perderebbero il potere. La prima sarebbe di poter dare alle squadre la possibilità di richiedere l'intervento del VAR (sempre e solo per gli episodi previsti dal regolamento) magari una volta per tempo come accade in tutti gli altri sport dove la tecnologia viene usata. Ma questo toglierebbe potere a chi vaglia le immagini a suo piacimento e le usa deliberatamente per favorire alcune squadre.
  5. Ma su questo non ci sono dubbi. Io la seguo da quando Tutto il calcio minuto per minuto, trasmetteva solo il secondo tempo. Sono passato attraverso Maifredi, la serie B e passerò anche attraverso questo periodo. Ricomincerò a seguire la partita per radio, attraverso internet (come del resto faccio adesso dopo le disdette) ma certamente non programmerò la giornata per vedere le partite in televisione. Non farò 700 km per andare a veder la partita spendendo una marea di soldi per vederci umiliare da squadre di categoria inferiore che hanno la fortuna di avere un allenatore che le fa giocare a calcio. Dispiace veder una Società che avrebbe potuto continuare a vincere, ridotta così, ancor prima dello tsunami della ingiustizia sportiva, per via di una programmazione suicida. Ma passerà e torneremo più forti di prima come sempre.
  6. L'esodo dei tifosi e dei giocatori di talento sarà secondo solo a quello di Mosè...
  7. Se comprendevano il malumore dei tifosi lo cacciavano a pedate. Dirigenza lontana anni luce dai tifosi.
  8. Bene. Risparmieremo tempo e soldi. A novembre di nuovo fuori da tutto ma forse il girone di Conference lo supereremo... Sotto scacco da un allenatore dall'ego smisurato. L'unica squadra che invece di esonerare un allenatore dovrò vendere i talenti per pagarlo.
  9. Comincio a pensare che JE stia ripulendo tutto per poter vendere. Con troppe pendenze il prezzo ne risentirebbe. Tempi bui per i tifosi.
  10. Si ma una stagione calcistica è fatta di fasi. E sotto questo aspetto le scusanti sono poche. A novembre era di fatto fuori dalla lotta scudetto (come l'anno precedente) e questa volta con l'aggravante della eliminazione vergognosa e umiliante in CL. Anche grazie all'incredibile scarsezza delle avversarie si è ritrovato a 3 giornate dalla fine con la possibilità di qualificarsi per la CL vincendole tutte. A due giornate dalla fine se avesse battuto il Milan la EL era garantita con ancora possibilità di CL. L'unica vittoria inutile (se non per lui) l'ha ottenuta con l'Udinese per poter dire che sarebbe arrivato terzo sul campo. E si lamenta per il rigore dato alla Roma?? Ma per cortesia! Ormai vive fuori dal tempo, con un ego smisurato e senza essersi minimamente aggiornato su come il calcio si sia evoluto.
  11. PaoloZenB&W

    Conference League: come la affrontereste?

    La verità sta nel mezzo. Se parteciperemo, andrà comunque onorata ma utilizzandola per far giocare (almeno nei primi turni) le seconde linee per fargli fare esperienza e risparmiare i titolari. Il focus deve essere comunque al campionato e alla qualificazione per la CL. Poi se resta Allegri probabilmente già a novembre saremo fuori dalla lotta scudetto e la Coppa del nonno potrebbe diventare un obiettivo.
  12. Grandi ragazze! la prima gioia della stagione.
  13. Poveretto... Gli toccherà sporcarsi le mani
  14. PaoloZenB&W

    Ripartire da zero

    Quando succede quello che è successo a noi quest'anno, piangersi addosso non serve a nulla. Anzi sono proprio questi i momenti per ripartire. L'attuale dirigenza è chiaramente temporanea legata alle vicende giudiziarie (quelle serie non la farsa sportiva). Mi aspetto persone competenti e alcuni personaggi che hanno la Juve nel sangue. Un nuovo DS e il cambio di allenatore sono la base. Come allenatore mi piacerebbe De Zerbi che potrebbe essere buono per ricostruire ma dubito lascerà la Premier. Sia su tudor che su Thiago Motta ho molti dubbi. Palladino non lo conosco bene. Il settore tecnico anche va rivisto per non parlare di quello dei preparatori (che presumo andrebbero via con Allegri) e lo staff medico. Vedremo ma la parola d'ordine deve essere CAMBIAMENTO
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.