Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PaoloZenB&W

Utenti
  • Numero contenuti

    589
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PaoloZenB&W

  1. Le punte che abbiamo non sono funzionali al gioco di Spalletti. Infatti alla fine faceva giocare spesso Vlahovic. Serve un uomo da area di rigore
  2. Intanto l'Aston Villa ha richiesto anche lui Mateta. Varie fonti tra cui Repubblica.
  3. alla fine prenderemo En-Nesyri. La penso così. Prestito secco forse con diritto. Non entro in considerazioni tecniche
  4. E per un manager di quel livello è una cosa gravissima. Evidentemente lo sport non fa per lui. Gestisca quel che sa gestire e l'altro lo dia in mano a persone competenti
  5. Comunque o Elkann comincia a gestire la Juventus in modo serio o è meglio che lasci stare. Lo dico con un perso sul cuore. Seguo la Juve dai tempi di Boniperti (presidente) e anche prima e sono fiero che sia la Società più longeva come proprietà. Ma se ama tanto questa società come dice, la faccia gestire ad altri e lui ci metta solo i soldi. Ma da gente che sa cosa sia il calcio. Quando prese Arrivabene mi si rizzarono i capelli. E' ora di dire basta.
  6. e spendiamo un velo pietoso su come ha gestito il nuovo allenatore. Gasperini (uno che sono anni che mastica calcio) ha rifiutato (secondo il mio parere) perchè dopo il colloquio con Comolli avrà capito che era meglio andare altrove. Da TS: T"Mister Gasperini, mi dica perché la dovrei prendere alla Juventus? Mi convinca". Il tecnico avrebbe risposto piccatamente: "Guarda, sei tu che mi hai telefonato non viceversa"
  7. Anche io rimasi stupito del fatto che fu mandato via. E francamente Koop lo volevano in tanti, Douglas Luiz era quotatissimo. Questo ha preso semisconosciuti spendendo quasi la stessa cifra, Joao Mario, Zhegrova (rotto), Openda, David comunque ci è costato una cifra di procuratori folle.
  8. Il lavoro di un DS è fatto di strategie, In una squadra come la Juventus devi saper scegliere giocatori adatti al campionato italiano. Devi costruire rapporti con chi conta.
  9. Si ma poi non vai pagare Openda quella cifra. L'abilità di un DS la si vede nella capacità di ottenere dei risultati. Alla fine Kolo è andato in prestito. Perchè lui non ci è riuscito?
  10. Vero, anche la Roma lo è, eppure i giocatori li compra. Come fanno?
  11. A Comolli va tolto il controllo del mercato. La sua dimensione è il Tolosa e la doveva restare. Spalletti, Chiellini e Ottolini. Devono gestirlo loro. Con che risultati non lo so ma quel presuntuoso è palesemente inadeguato.
  12. Dopo la designazione di Massa il Cagliari sta facendo allenare i difensori
  13. Riporto estratto di Wikipedia sull'ultima esperienza di Comolli al Tolosa, " Nelle stagioni successive, il Tolosa ha superato le aspettative, ad esempio battendo il Liverpool nella fase a gironi dell'Europa League, e in Ligue 1 concluse all'undicesimo posto e perse il Trophée des Champions contro il Paris Saint-Germain nella stagione 2023-24 e conluse al decimo posto nella stagione 2024-25 , l'ultima stagione di Comolli. Comolli contribuì agli acquisti di giocatori come Rhys Healey, Rasmus Nicolaisen, Stijn Spierings, Gabriel Suazo, Issiaga Sylla (l'unico calciatore che è stato una parte significativa del club durante le stagioni sia in Ligue 2 che in Ligue 1) e Branco van den Boomen, e il Tolosa sotto Comolli riuscì a consolidare la propria permanenza in Ligue 1. Il 16 dicembre 2024, è stato condannato dal tribunale penale di Marsiglia a una multa di 30.000 euro e a un anno di ineleggibilità a seguito di un'inchiesta di commissioni date a falsi procuratori sportivi. Con l'aiuto di Philippe Montanier, ex allenatore del Nottingham Forest, a Comolli viene attribuito il merito di aver rivoluzionato l'identità del club. Il Tolosa sotto la guida di Comolli ha sviluppato una delle migliori accademie giovanili francesi, includendo giocatori del calibro di Farès Chaïbi e Anthony Rouault. Il Tolosa sotto la guida di Comolli è diventato noto anche per l'uso dell'analisi statistica ispirata alla sabermetrica (un approccio noto come Moneyball), su cui si era basato anche durante il suo periodo al Liverpool, nel reclutamento e nella gestione dei giocatori. Secondo Comolli, il Tolosa "prende tutte le decisioni sulla base di dati e statistiche".
  14. Il problema è che abbiamo utilizzato (solo per un minimo di fiducia non uso il verbo buttare) 45 milioni per prendere Openda. Obbligo con una clausola ridicola con piazzamento oltre il decimo posto. (Comolli ma pensavi di stare ancora al Tolosa?)
  15. Purtroppo (per la Juve) , devo darti ragione. La penso come te. E Andrea Agnelli ha cominciato anche lui a dare i numeri. Sul mercato al momento come direbbe Al Capone (De Niro), solo chiacchere e distintivo. Spero siano alla ricerca della qualità ma il mercato di Comolli estivo è stato al momento un fallimento. Spero Ottolini faccia di meglio sotto la supervisione di Spalletti. Se restiamo così come siamo, con il sopraggiungere di tanti impegni, si rischia di creare problematiche di organico e di ricambi che anche Spalletti potrebbe avere difficoltà a gestire.
  16. PaoloZenB&W

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Sono questi i momenti in cui oltre a godersi la vittoria e grazie ad una situazione psicologica positiva bisogna concentrarsi sui punti da migliorare. - David, ora che ha finalmente ritrovato fiducia, vorrei vederlo più incisivo anche in area di rigore fare i gol sporchi con le difese chiuse. - Cambiaso spero ritrovi la testa di un anno fa. - Comolli deve cercare di soddisfare le richieste di Spalletti se le condizioni economiche e contrattuali lo permettono. Non faccia mercato sulle sue preferenze. Se ci sono opportunità che lui ritiene interessanti le sottoponga al mister. Ma alla fine di tutto ieri che goduria condita anche da un pizzico di fortuna che non guasta mai. Ma un paio di anni fa, dopo il primo gol, avremmo vissuto una partita chiusi nella nostra area con lanci lunghi nel vuoto.
  17. Sono tendenzialmente d'accordo con te. Tutelarci è essenziale. Un infortunio come quello di chiesa richiede anche 2 anni e anche più per riprendersi completamente (se ci riesce) . Ricordiamoci Del Piero. Testarlo nuovamente nel campionato italiano potrebbe essere una opzione. Ma come detto all'inizio dobbiamo avere tutte le tutele.
  18. PaoloZenB&W

    Di Marzio: “La Juventus e Tudor hanno risolto il contratto”

    La risoluzione fu anche dovuta al fatto che rischiava di essere licenziato per giusta causa. Nel primo caso mi sembra che lo abbiamo pagato per due anni non uno ma forse mi sbaglio. Ho citato Allegri solo perchè si critica tanto Motta ma volevo evidenziare che era successo con un allenatore che sicuramente aveva ricevuto molto dalla Juve.
  19. PaoloZenB&W

    Di Marzio: “La Juventus e Tudor hanno risolto il contratto”

    comunque per capire i termini dell'accordo bisogna aspettare il comunicato ufficiale della Juventus che non mi risulta sia ancora stato pubblicato sul sito ufficiale. Per quel che riguarda Motta vorrei ricordare che abbiamo pagato Allegri per anni senza che "allenasse" . E di soldi a lui ne abbiamo dati veramente tanti e dovrebbe ringraziare la Juve per la carriera che ha fatto.
  20. Scusate un OT a metà. Ma leggo che la Roma probabilmente prenderà sia Raspadori che Zirkzee entrambi in prestito con diritto di riscatto. In teoria non dovrebbero poter comprare se non vendendo per il FPlay ma in questo modo ovviamente sperano di entrare in CL e poi si vedrà.. Non so se succederà ma possibile che solo noi non riusciamo ad avere giocatori in prestito se non con clausole capestro?
  21. Non può essere una singola prestazione a dire che l periodo nero è finito. Ha fatto buoni scambi. Nel gol mi è piaciuto anche perchè nel momento dello scatto ha alzato la testa per vedere dove stavano i suoi compagni. Poi ha avuto freddezza e lucidità. Ma certo il gol che ha sbagliato a 5 minuti dalla fine è da mettersi le mani nei capelli. Meno male ce non contava. Speriamo comunque che sia l'inizio del disgelo..
  22. PaoloZenB&W

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Infatti certi problemi rimangono. E' importante esserne consapevoli. Solo cosi si possono fare correzioni sia tattiche e conseguentemente di scelte di formazione. Sono felice che David ieri abbia segnato ma a 5 minuti della fine ha sbagliato un gol incredibile mandando il pallone oltre la traversa da 5 metri. Mi è molto è piaciuto sul gol perchè prima di terminare l'azione a testa alta ha guardato se ci fossero altri giocatori. Con cautela quindi su tutti i giudizi. Cremonese altro test importante.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.