Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero_1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

575 Eccellente

Su BiancoNero_1897

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grande Luciano, un uomo una subordinata! Inizia discutendo di una rimessa laterale e ti ritrovi a sentirlo parlare dei Bastioni di Orione. Le sue interviste sono sempre uno spasso, mitiche le testate sulla scrivania con il "chi t'ha mandato?!" ... "le galline di' Cioni hanno bisogno di mezzo chilo di granturco il giorno e bisogna dagli da mangiare, il Cioni è quello che abita accanto a casa mia Certaldo e io bisogna che governi tutti i giorni le galline di' Cioni.... Non è soddisfacente come risposta?" Anche questa sera un paio di chicche, dal "abbiamo fatto venire la tosse al pallone" per descrivere come meglio non avrebbe potuto la difficoltà a pulire i palloni e ad uscire in ripartenza, a "ha questo aspetto da bravo ragazzo" gioca bene di sponda ma non ha quella cattiveria che hanno gli attaccanti. A "Se non hai fatto la foto precedentemente" e "il calcio va più veloce oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online" per spiegare come bisogna essere molto più veloci di testa oggi altrimenti ti riaggrediscono subito. Di sicuro non sono le solite parole di rito che dicono tutti.
  2. BiancoNero_1897

    Juventus - Benfica 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 Sempre attento, una certezza di questa squadra Kalulu 6 Un po' impreciso nei passaggi ma fa il suo Bremer 5,5 Da uno come lui non possiamo aspettarci un rigore così stupido Kelly 6,5 Un pilastro della difesa, ha acquisito definitivamente sicurezza Cambiaso 5,5 Tenta di bloccare Yildiz facendogli fallo da dietro. Va recuperato Locatelli 7,5 Prova maiuscola del capitano, copre, recupera, imposta, lancia, uomo ovunque Thuram 7 Primo tempo assopito, si sveglia nella ripresa mettendoci fisico e classe. Bel gol McKennie 7 Primo tempo fuori ruolo, nel 2° ritrova la sua posizione e fa tutto bene, anche il gol Miretti 5,5 Stasera un passo indietro ma è tornato da poco e avrà tempo per rifarsi Yildiz 7 È sempre il più pericoloso della squadra, stasera trova pochi spazi. Fuoriclasse David 6,5 I gol non li fa perchè gli manca la cattiveria del bomber ma gioca bene di sponda Conceicao 6,5 Entra bene in gara creando scompiglio sulla destra, dando l'alternativa a Kenan Cabal 5,5 Frettoloso, sbaglia e fa ammonire Kelly, deve giocare più con la testa Openda 5 Nemmeno gli schiaffi di Lucianone lo possono svegliare, rintronato Kostic 6 Entra per far rifiatare Kenan, un paio di cross elementari Koopmeiners 5 La sensazione è che questa squadra possa andare bene senza di lui All. Spalletti 7 Lucianone è un grande allenatore e stasera la incarta allo Specialone; la squadra parte bene ma dopo 10 minuti si contrae e si incarta da sola ma nel secondo tempo rimettendo le cose a posto, fuori Miretti inconsistente, dentro Coinceicao sulla sua fascia e conseguente ritorno in mezzo di McKennie la squadra inizia a giocare con più scioltezza e ritrova le sue certezze. il risultato è generoso, al Benfica va tutto storto, compreso il rigore comico, ma checcazxo, dopo 40 anni ci voleva. Bravo Spallettone Il migliore 7,5 Locatelli Leader dentro e fuori dal campo, gioca ovunque, si immola con un paio di salvataggi in area, stasera il tributo è tutto per lui. (alla faccia di chi lo critica ormai a prescindere, francamente avete rorro il cazxo! Se di calcio non ci capite una beata fa*va guardate il curling!)
  3. Grande Manuel Locatelli, bravo ragazzo, ottimo giocatore, capitano vero di questa squadra. Ci mette sempre la faccia quando le cose vanno male, stasera riceve giustamente il tributo ad una prestazione di spessore e di grande sostanza. Continua così capitano!
  4. BiancoNero_1897

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    “Abbiamo fatto venire la tosse al pallone “ Luciano Spalletti Mitico!
  5. BiancoNero_1897

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    E comunque José suuuukaaaaa!!!! (Repetita Juventus)
  6. BiancoNero_1897

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Bella vittoria contro la bestia nera Benfica (che iddio la benedica) e contro lo sfintere Mourinho frigno! Stasera ci è andato tutto bene, dopo un buon inizio ci siamo innervositi e ci siamo incartati da soli, loro hanno preso coraggio e sono venuti fuori con un paio di tiri impegnativi. Per fortuna abbiamo tenuto e nel secondo tempo con McKennie al posto giusto e l’ingresso di Coinceicao abbiamo iniziato a creare scompiglio nella difesa avversaria soprattutto sulla nostra destra. Tanti errori in ripartenza e in appoggio ma siamo stati bravi a concretizzare le situazioni. Sempre ottimo Weston, ormai un punto fermo di questa squadra. Bello il gol di Thuram che dopo un primo tempo contratto si è sciolto nella ripresa, abbiamo bisogno dei suoi strappi e della sua preponderanza fisica. Grandissima prestazione di Locatelli, ha recuperato una caterva di palloni e ha dettato il ritmo alla squadra; un paio di recuperi in area immolandosi eroicamente. Capitano. Attento Di Gregorio sui tiri insidiosi. Prestazione maiuscola di Kelly che ha giganteggiato in area. Un po’ impreciso invece Bremer, sarà stata la presenza dell’osservatore inviato da Ancelotti ad innervosirlo, qualche imprecisione in uscita e la grande leggerezza sul rigore per fortuna calciato fuori. Cambiaso è riuscito nell’impresa di fare fallo da dietro su Yildiz in ripartenza, questo ragazzo va aiutato psicologicamente perché è evidente che non c’è con la testa. Va assolutamente recuperato. Solita partita positiva di Yildiz, che ha trovato pochi spazi e non è riuscito ad incidere ma abbiamo sempre la sensazione che l’unico a creare pericoli veri possa essere soltanto lui. David ha giocato bene di sponda, è entrato in entrambi i gol ma è evidente che non sia all’altezza di partite così importanti. Per non parlare di quell’altro rintronato di Openda che Spalletti ha pensato bene di prendere a schiaffi prima di farlo entrare perchè non la smetteva di ridere ed è evidente che anche lui è fuso. In ogni caso contava vincere e abbiamo vinto. Bravo Lucianone, manda in cu*lo i tifosi rompicaxzo e portaci lontano!
  7. BiancoNero_1897

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Murignooooo pupppppaaaaaceelooooo!!!!!
  8. BiancoNero_1897

    [Live] Juventus - Benfica 2-0

    Murignoooo… puppppaaaaaceeelooooo!!!!
  9. BiancoNero_1897

    Mourinho: "Allenare la Juventus? Certo"

    Ma chi ti vole, a bollito!
  10. Se entriamo in questo discorso facciamo notte. Purtroppo il mondo è cambiato in peggio, c'è una progressiva perdita di valori che un tempo erano basilari, a cominciare dal rispetto, dalla buona educazione, dal sapersi comportare in ogni contesto. Pian piano si sta perdendo tutto, famiglie disgregate, partiti politici senza più valori, classi dirigenti a tutti i livelli svuotate dei concetti che hanno fatto grande questo paese, bullismo, violenza sociale, in un precipizio che scende vorticosamente fino ad arrivare ad un pagliaccio come presidente della più grande democrazia occidentale. Quindi per farla breve, in questo sfacelo, il non saper parlare italiano nelle interviste mi sembra un'inezia.
  11. Si e non esistono più le mezze stagioni. Caro mio, il mondo è cambiato, la cultura è cambiata e anche il calcio. In peggio ovviamente. Oggi i ragazzi vanno a scuola e fanno i video ai prof prendendoli per il cu*lo, figurati se si da valore al comportamento dei calciatori, al rispetto per i valori societari, al rispetto del pubblico italiano e quindi a rilasciare interviste in italiano. É una battaglia persa dai retta.
  12. BiancoNero_1897

    FT Inter - Juventus Women 2-1

    Forza ragazze!
  13. BiancoNero_1897

    Vorrei ma non posso

    Il calcio non è matematica, non è un'equazione che da sempre lo stesso risultato. E così, per vincere, non c'è mai un'unica ricetta, per cui ti metti lì, la segui alla lettera e arrivi al risultato. Sarebbe troppo facile. Anche l'eterna diatriba tra "giochismo" e "risultatismo" è una colossale stron*zata. Ogni anno c'è una squadra diversa, con giocatori diversi ed ogni allenatore ha il suo stile, la sua filosofia, il suo modo di giocare per arrivare alla vittoria e non ce n'è uno migliore di altri. Semplicemente ci sono diversi modi per arrivarci. Allegri era più un gestore di uomini, un allenatore pragmatico che non si fossilizzava su di un unico credo calcistico, su un dogma da seguire fino alla morte ma interpretava le partite in base agli avversari che aveva di fronte e in base ai calciatori che aveva a disposizione in quel momento. Poco possesso palla, transizioni veloci, poca costruzione dal basso ma più cinismo. In ogni caso poi, le sue vittorie sono arrivate anche per merito dei campioni che aveva, perchè senza i Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Tevez, Pogba, Pirlo, Dybala, Higuain, Mandzukic, tutto il tuo credo te lo puoi ficcare dove meglio credi ma non avresti vinto nulla. Come infatti è accaduto in parte nel secondo ciclo allegriano. Spalletti è un allenatore diverso, si, più giochista se vogliamo, lo abbiamo visto già molti anni fa alla Roma, predilige il bel gioco, il possesso e la costruzione dal basso, la riaggressione alta e la disciplina tattica. Ma non c'è un allenatore migliore o un modo di allenare più efficace di un altro, anche se poi, alla fine, nel calcio contano le vittorie o anche raggiungere gli obiettivi che la società ti ha dato: in questo caso è il 4° posto con il piazzamento Champions. Questa squadra purtroppo lo sappiamo, è stata messa su male, con diversi giocatori non all'altezza di un blasone pesante come quello della Juventus. E anche ieri sera lo abbiamo visto, tutti (più o meno) hanno giocato bene, hanno corso moltissimo, hanno pressato alto, hanno girato la palla (il 78% di possesso senza aver vinto è un record assoluto), hanno battuto 18 calci d'angolo (anche questo potrebbe essere un record credo), hanno tirato 22 volte di cui 7 in porta. Ma hanno perso. Questo perchè in rosa, tranne Yildiz mancano giocatori di classe, quelli che in una partita stregata come quella di ieri ti tirano fuori il coniglio dal cilindro, quelli che si inventano la giocata e ti trascinano alla vittoria. Purtroppo manca la classe ma manca soprattutto anche la personalità, quella grinta, quella voglia di non molare mai che hanno i grandi campioni (penso a gente come Montero, Davids, Nedved, Vidal, Tevez); quei "figlidipu*ttana" in senso buono che non ci stavano mai a perdere, ma che se trovavano gente come Mina (che non ha fatto altro che il suo lavoro con un po' di mestiere) si esaltavano e invece di arretrare, ci sguazzavano nella lotta, avrebbero accettato lo scontro fisico e la sfida, senza tirarsi indietro. Ecco questa seconda categoria di calciatori, di uomini soprattutto, è molto più difficile da individuare, per questa servono talent scout con i controco*glioni, gente che è cresciuta a pane e calcio, che gira per i campi, spesso anche in categorie inferiori e riesce a riconoscere il talento quando lo vede o immaginarselo in un futuro da noi. Quindi noi al momento siamo una buona compagine, una rosa mediocre a cui necessitano come il pane quei 2 o 3 campioni (alla Yildiz più o meno) e quei 2 o 3 uomini con le pal*le che mettano in riga i giovani e dettino la linea nello spogliatoio. Questo serve.
  14. BiancoNero_1897

    Cagliari - Juventus 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 5,5 Il portiere della Juve dovrebbe prendere anche tiri "imparabili" qualche volta Kalulu 6 Spina nel fianco anche se un po' impreciso Bremer 5,5 Perde una palla sanguinosa, stasera poco lucido Kelly 6,5 Orami una colonna, sempre centrato Cambiaso 6 Fa il compitino ma come sempre o scivola o sbaglia Locatelli 6,5 Primo tempo di sostanza come sempre Koopmeiners 4 Tornato a centrocampo tornano anche le prestazioni imbarazzanti McKennie 6 Stasera non incide, non è stata la sua partita. Discontinuo Miretti 7+ Nel primo tempo è stato il più pericoloso tra le linee, poco fortunato. Yildiz 7 Giocatore di un altro pianeta, sopraffino, scarta tutti e ci prova fino alla fine David 5 L'attaccante non può giocare sempre di sponda, deve fare gol All. Spalletti 6 La rosa non è un granchè, la partita è ben giocata ma i punti sono a zero Zhegrova 5 Entra in pantofole. Casalinguo Openda 4 Scandaloso Conceicao 5 Fumoso Thuram 5,5 Ancora non ci siamo, deve fare di più Adzic s.v. Il migliore 7+ Miretti Il primo tempo è l'unico veramente pericoloso. Nel secondo Yildiz
  15. BiancoNero_1897

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Partita assurda, 78% di possesso palla e la perdi. Un record assoluto. Non vedo colpe particolari di Spalletti, anche se dopo la partita fotocopia con il Lecce, perdiamo 5 punti in 2 turni sulla carta facili e in partite dominate. Certo Perin che ritrae il braccio non è una bella immagine, anche se presumo non abbia visto partire la palla. La squadra purtroppo pecca di classe e personalità. Il solo Yildiz non ce la può fare, non ti può togliere le castagne dal fuoco ogni volta. Servirebbero i gol dei centravanti ma David lo abbiamo capito è uno che in serie A trova grandi difficoltà, ha segnato soltanto 2 gol. In anni passati questo sarebbe servito già da tempo a farti fare un servizio da "bidone" a Mai dire gol. Openda perfino peggio, uno che neanche riesce a tirare in porta, completamente inutile. Ci metti poi un Koopmeiners che a centrocampo è in palese difficoltà, non la becca mai. Aggiungi un Cambiaso costantemente in affanno, quando la svirgola, quando inciampa, quando serve assist agli avversari, ancora non si è ritrovato. Bremer stasera ha perso una palla sanguinosa ma per carità, non ci mettiamo certo a criticare uno come lui. Joao Mario chi l'ha visto?! Zehgrova ha 10 minuti di autonomia e genralmente scende in campo in pantofole. Coinceicao quando non è infortunato, corre tanto ma a vuoto, sbaglia e perde un sacco di palloni. A centrocampo nessuno segna, non hai mai una giocata in più. Thuram mi sembra in grave ritardo dopo un ottimo inizio. Adzic è giovane. Serve come il pane un gran numero 9 che ti faccia il lavoro sporco e che ogni tanto ti faccia un gol di testa, di rimpallo, di respinta, uno col fiuto del gol in pratica. Mancano anche dei difensori che ti facciano gol su palle inattive; Gatti ad esempio, era uno di questi ma si è scelto di non farlo più giocare e non capisco il perchè. Qualche campione in una squadra che vuole vincere ci vuole altrimenti andiamo poco lontano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.