Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero_1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.062
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

544 Eccellente

Su BiancoNero_1897

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. BiancoNero_1897

    Juventus - Roma 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Sempre attento, incolpevole sul gol Kalulu 6 Altra partita di sostanza, come al solito Bremer 6,5 È tornato il più forte difensore centrale che c'è e si vede Kelly 6,5 Un paio di svarioni ma poi si mette a posto Cambiaso 6 Bello l'assist ma deve tornare al suo top, ne avrebbe ancora Locatelli 7,5 Grande partitona del capitano, recupera caterve di palloni e imposta Thuram 6,5 Buoni strappi e strapotere fisico ma ha il talento per fare ancora di più McKennie 8 Stasera premio lui, uomo ovunque, in difesa, in attacco, il gol di Openda è suo Conceicao 7 Motorino perpetuo, rientra, salta e corre per tutta la fascia e segna un bel gol Yildiz 7,5 Classe sopraffina, fa sempre la cosa giusta anche quando rientra in difesa Openda 7 Tanti scatti e tanto impegno al servizio della squadra, al posto giusto nel gol Zhegrova 5 Mezzo punto in più per l'assist ma non puoi giocare in pantofole e perdere 4 palloni Rugani 5 Non entra benissimo e soffre un po' la loro punta David s.v. Non si è proprio mai visto Kostic s.v. Spalletti gli chiede se se la sente di entrare perchè lo vede assente ed ha ragione Miretti s.v. All. Spalletti 7,5 Un allenatore bravo ed esperto, stasera annichilisce la Roma che ha un sussulto nel finale con la sanguinosa palla persa di Zehgrova che porta poi al gol ma nel complesso gara dominata e squadra compatta che sapeva cosa fare Il migliore McKennie 8 Stasera era visibilmente stanco ma ha stretto i denti e ha finito la partita coprendo bene sulla sua fascia dove gli attacchi della Roma erano più pericolosi anche perchè Zehgrova in copertura oltre a tenere la posizione non faceva pressochè altro
  2. Basta con questa storia di Locatelli, ha giocato molte volte bene, stasera poi ha fatto una grandissima partita, ha recuperato una caterva di palloni, ha impostato, si è lanciato in contropiede servendo a Yildiz una bella palla; ci mette sempre impegno e serietà, da capitano. Non sarà uno dei più grandi centrocampisti che abbiamo avuto ma il suo lo fa sempre, molto più di altri osannati "funamboli" che hanno calcato la scena da noi negli ultimi anni.
  3. Pare abbiano visto Luciano camminare sulle acque del lago di Bilancino.. dopo essere stato in grado di far segnare Openda.. Si scherza eh.. speriamo si sia sbloccato definitivamente e che inizi a giocare sempre meglio, come ha fatto stasera.
  4. Un uomo una subordinata Della serie 10 lire per farlo parlare e un miliardo e mezzo per farlo smettere Però è forte e ne capisce di calcio, da qualche partita a questa parte si incomincia a vedere la sua mano, soprattutto ha ridato fiducia ai giocatori. Era molto importante tranquillizzare l'ambiente e ridare serenità al gruppo e questo Lucianone lo ha saputo fare benissimo. Oltretutto è evidente che adesso i giocatori sanno con maggiore convinzione cosa fare in campo e dove mettersi; anche il fatto di aggredire alti se non ci credi e sbagli i tempi ti si ritorcerebbe contro. Invece questi ragazzi stanno iniziando a mettere in fila prestazioni convincenti, o almeno molti di loro; per altri proprio non c'è speranza, andrebbero mandati a zappare. Avanti così, hanno imboccato la strada giusta.
  5. BiancoNero_1897

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Andando sui singoli, solita prova di gran classe di Yildiz, nettamente il giocatore più forte in squadra; si ha sempre la sensazione che possa creare qualcosa di importante e puntualmente lo fa. Anche stasera dribbling, scatti, cross, angoli, un palo clamoroso, e quando perde palla ripiega e recupera. N 10 incredibile. Bene anche Coinceicao, sempre dinamico e pronto a saltare l’uomo; si propone anche al tiro e una delle due finalmente la butta dentro. Esce affaticato. Benissimo Locatelli, partita sontuosa; recupera un’infinità di palloni e si butta anche in contropiede servendo un assist al bacio per Kenan. Capitano vero. Alla faccia di chi diceva che Spalletti lo avrebbe silurato. Grande prova anche del rientrante Bremer dal primo minuto; 60 minuti di sostanza e di fiducia in tutto il reparto difensivo. Casualmente appena esce Gleison la Roma segna. Un’altra partita magnifica di McKennie, solito jolly prezioso, lo trovi in fascia a chiudere e in area a proporsi per il gol. Stasera uomo assist. Sugli altri c’è ancora da lavorare, Openda si muove molto ma non è mai pericoloso; alla fine però si fa trovare al posto giusto e McKennie gli serve una palla infiocchettata soltanto da spingere in porta. Thuram buoni strappi e bei recuperi, la sensazione è che sia ancora lontano dal top di forma; col suo fisico potrebbe fare molto meglio. Attento Di Gregorio, soffre poco ma si fa sempre trovare pronto; peccato per il gol. Zehgrova dannoso, ha fatto un assist pregevole e ha perso 4 palloni sanguinosi, uno dei quali ha portato al gol della Roma. Se vuole giocare nella Juve più di 10 minuti si deve mettere in testa che deve correre, molto ma molto di più e metterci anche cattiveria nei contrasti, non siamo a calcetto qui. Bravo Spallettone, a volte vorrebbe prenderli a schiaffi per svegliarli un po’ ma la sua mano si inizia a vederla nettamente. Sembriamo aver imboccato la strada giusta. Avanti così.
  6. BiancoNero_1897

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Bella vittoria, bravi ragazzi! Abbiamo giocato bene, potevamo fare 3 o 4 gol, soltanto alla fine abbiamo perso qualche pallone sanguinoso e ci siamo complicati un po’ la vita. Ma nel complesso una bella vittoria, di squadra, tutti uniti e con la consapevolezza di cosa fare in campo. C’é ancora da lavorare ma siamo sulla strada giusta.
  7. Date una squadra a Kenan! Giocatore imprescindibile se la Juve ambisce a tornare a essere una grande.
  8. BiancoNero_1897

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sugli episodi l’arbitro ha fischiato correttamente, per come vedo il calcio io, non ci sono né il rigore su David né quello su Coinceicao. Il problema è che quando le stesse occasioni capitano agli avversari della Juve, allora vengono regolarmente fischiati, e questo non va bene. Ok arbitrare “all’inglese” ma ci vuole uniformità di giudizio.
  9. BiancoNero_1897

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Bella vittoria, su un campo molto difficile come quello di Bologna che finora aveva sempre fatto bene contro le grandi. Abbiamo sofferto un po’ la loro iniziativa ma nel complesso abbiamo giocato meglio e abbiamo tenuto sempre il pallino. Individualmente molto bene Kelly, Conceicao e Yildiz come al solito. Bene Di Gregorio, Kalulu, McKennie, Locatelli e Thuram. Male Cambiaso, ha sbagliato tutto, tutti i cross, angolo e passaggi. In confusione anche Koopmeiners, una punizione da buona posizione ma sprecata contro la barriera, ammonito salterà la prossima. David come al solito, si è messo abbastanza bene ma una fatica a fare le cose più semplici, anche stasera gli avrebbero fatto fare gol ma era fuorigioco. La sensazione è che non la butti dentro nemmeno con le mani. Così come Openda, una volta lo atterrano ed è rosso sacrosanto, un’altra è solo davanti al portiere ma la spara alta. Ben tornato Bremer, che iddio ce lo conservi che ne abbiamo enormemente bisogno. Bravo Spalletti, l’altra volta l’ha persa togliendo Yildiz e Coinceicao al 75º, questa volta l’ha vinta lui inserendo Cabal nell’angolo del gol. Vittoria importantissima, fuori casa, senza subire gol. Avanti così.
  10. BiancoNero_1897

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a segnare. L’altra volta ha segnato Frigorifero, questa volta è toccato all’uomo chiamato Cavallo, la prossima chissà, magari segnerà anche Openbar?!
  11. BiancoNero_1897

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    A Cabal donado non si guarda in bogga 🐎
  12. BiancoNero_1897

    [Live] Bologna - Juventus 0-1

    A Cabal donado non si guarda in bogga 🐎
  13. D Il Corriere della Sera https://www.corriere.it/economia/finanza/25_novembre_27/l-agenzia-s-p-taglia-il-rating-di-tether-al-livello-piu-basso-perche-e-quali-possono-essere-le-conseguenze-bd3088ed-e689-4ac5-8790-568fa9951xlk.shtml "S&P abbassa a 5 il livello di affidabilità della stablecoin, citando l’incidenza del bitcoin nelle riserve e la scarsa trasparenza. L’agenzia di rating S&P taglia il giudizio di affidabilità della stablecoin Tether, la più diffusa sul mercato, al livello più basso: cinque, ossia debole capacità di restare ancora al dollaro. Considerato che la parità di valore con la moneta sovrana è la caratteristica fondante dell’utilità di una stablecoin, il giudizio di S&P è severo e pesante. Nel motivare l’abbassamento del «rating» di Tether da 4 a 5, poi, l’agenzia di rating sottolinea la «scarsa trasparenza sulla gestione delle riserve e sulla propensione al rischio, la mancanza di un solido quadro normativo (in El Salvador, Paese sede del gruppo, ndr) e l'assenza di segregazione degli asset per proteggersi dall'insolvenza dell'emittente». S&P ricorda in particolare che le riserve di Tether sono sottoposte ogni tre mesi a un’attestazione (non a una revisione completa e indipendente) da parte di Bdo Italia, mentre le altre stablecoin pubblicano un’attestazione mensile. Il gruppo non rivela da chi sono custodite queste riserve né in quali precisi strumenti finanziari siano investiti, limitandosi a categorie generiche come «fondi monetari, bond societari o fondi monetari», rendendo impossibile stabilire a quali rischi siano soggette queste controparti di Tether." Ottimo, finire nelle mani di una società di El Salvador che emette criptovalute 👍
  14. BiancoNero_1897

    Juventus - Pafos 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Attento e fortunato Kalulu 6 Ottima prestazione Kelly 5,5 Sbanda un po' Koopmeiners 5,5 Primo tempo complicato, meglio il secondo a centrocampo Cambiaso 5 Sbaglia molto Locatelli 5,5 Recupera molti palloni, cambio tattico Miretti 5 Non trova gli spazi giusti, spalle alla porta soffre molto McKennie 7+ Il jolly che ti risolve sempre le situazioni, segna il gol che sblocca la partita Zhegrova 5,5 Buoni spunti ma troppo leggero, ha l'autonomia di una farfalla Yildiz 7,5 Giocatore di un'altra classe, volteggia in campo e fa sempre la cosa giusta David 6 Riescono a farlo segnare, miracolo Conceicao 6,5 Sempre molto vivace Openda 5 Incomprensibile come possa giocare in una squadra come la Juve Thuram 6 Oggi entra meglio del solito Adzic s.v. Cabal s.v. All. Spalletti 6,5 Doveva vincere e ha vinto, nel primo tempo però abbiamo visto "cose imbarazzanti" a detta sua, meglio nella ripresa quando cambia tatticamente. Il materiale è quello che è, ci vuole tempo e tanto impegno per ricavare qualcosa di buono da questi qua Il migliore Yildiz 7,5 Altra prova di gran spessore ed ormai sta diventando la normalità
  15. BiancoNero_1897

    E Bremer? Quando tornerà per voi quanto sarà un fattore?

    Gleison è forte, è un leader della difesa, con lui tutto il reparto acquista sicurezza e gioca con meno pressione. Purtroppo ha subito infortuni gravi e quindi non sappiamo quando tornerà a tutti gli effetti e se tornerà come prima, il prossimo marzo ne avrà 29, non è più un ragazzino. Certo, tutti noi ce lo auguriamo, perchè abbiamo bisogno come l'aria di grandi giocatori e su di lui e su Kenan possiamo ricostruire qualcosa di solido ma ce ne vogliono molti altri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.