Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero_1897

Utenti
  • Numero contenuti

    682
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BiancoNero_1897

  1. BiancoNero_1897

    Jonathan David è al JMedical

    Benvenuto JD (Hogg)
  2. Gli hanno fatto un contratto a tempo indeterminato; dai, con 35 anni di contributi o 67 anni andrà in pensione e c’è lo leveremo finalmente dai palloni 😁
  3. Yldiz, quello che accende la luce e vale il prezzo del biglietto. E' giovane, ha delle pause ma è un talento puro. Poi hanno fatto molto bene anche Di Gregorio e Thuram.
  4. BiancoNero_1897

    Michele di Gregorio, parliamone

    Di Gregorio è un buon portiere. Punto. Non capisco le critiche gratuite che ha ricevuto sin dall'inizio della sua avventura bianconera. Non è Buffon ma di Gigi ce n'è uno solo. Vedremo Gigio che storia farà, ha già vinto molto, ha talento ma fa anche prestazioni altalenanti; qualche annata la cicca. In definitiva credo che al momento sia il miglior n 1 per la nostra nazionale. Michele è al 1° anno in una grande squadra e ha fatto bene per tutta la stagione; viene dal Monza, mi sembra cresciuto nelle prestazioni e nella consapevolezza, parla poco e quando lo fa non sbaglia. Per cui, lasciamolo crescere che il portiere non rappresenta certamente un problema. Con tutti quelli che abbiamo già!
  5. BiancoNero_1897

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Semplicemente ci sono calciatori da grande squadra e calciatori da squadra di provincia, (con tutto il rispetto per le squadre di provincia). Koopmeiners non è un giocatore da Juventus. E' stato provato in più ruoli da 2 allenatori diversi: stesso pessimo risultato.
  6. BiancoNero_1897

    Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

    Vabbè sono sondaggi che lasciano il tempo che trovano; impossibile dire quale sia la più scarsa in assoluto. Io seguo la Juventus dal 1994 e ho votato quella di adesso. Mi ricordo molto bene le Juve di Del Neri, Ferrara, Zaccheroni, che non erano certo spumeggianti ma la pochezza di quest'anno non ha eguali. Questa stagione secondo me abbiamo toccato il fondo su vari aspetti; abbiamo speso150 milioni per 3 bidoni colossali: Koopmeiners, Nico Gonzalez e il dinamico Douglas Luiz. Una tris mica da ridere. Poi con Kelly, McKennie, Cambiaso, Rugani, Savona, Kolo Muani e Vlahovic vedi che nel complesso la squadra è mediocre. Neanche ai tempi di Felipe Melo e Diego c'era tanta scarsezza tecnica; a quel tempo almeno c'erano i vari Buffon, Del Piero, Marchisio, Chiellini, insomma qualcuno di rilievo ce l'avevi, qualche campione in rosa c'era. Ma quest'anno, fatta eccezione per Yldiz, Thuram che sono giovani e Bremer infortunato, non c'è nessuno, zero assoluto. Non abbiamo neanche un capitano degno di questo nome. Non abbiamo un presidente che sappia farlo. Non abbiamo un DS con le palle. Non abbiamo un allenatore all'altezza ( Thiago Motta è uno dei punti più bassi della storia e il buon Igor vedremo di che pasta è fatto). Non ci sono giovani del vivaio, non ci sono uomini attaccati a questi colori, non c'è un progetto ben chiaro, non c'è programmazione. Viviamo alla giornata, oggi proviamo a vendere Mbangula e Weah, domani proviamo a prendere Osimhen, dopodomani forse a riscattare Coinceicao, nel frattempo abbiamo regalato Huijsen. C'è tanto lavoro da fare per risalire da questo baratro.
  7. Lui ha cag*ato fuori del vaso, non c'è dubbio ma questo accade anche perchè non c'è una società forte dietro che al primo che va fuori del seminato gli fa capire dove si trova. C'è un allentamento generale, briglie troppo lenti, chiunque si sveglia la mattina e si permette di fare come caxxo gli pare. Questo ai tempi della triade non era neanche lontanamente immaginabile. Ora siamo allo sbando, con dirigenti e tecnici che durano meno di un gatto sull'Aurelia.
  8. BiancoNero_1897

    La crisi del brand Juventus

    Io ho fatto un discorso più in generale ma le due cose non si escludono a vicenda. Sulla mala gestione sono d'accordo e l'ho scritto in molte discussioni; a chi costantemente chiedeva l'esonero dell'allenatore di turno, prima Allegri, ora Tudor, consigliavo di mirare un po' più in alto. Su Motta siamo quasi tutti d'accordo perchè era uno scandalo. Che i mali della nostra storia recente vadano ricercati a cascata, nella proprietà, poi nella società, quindi nell'area sportiva e mercato, è abbastanza chiaro. Che si siano sbagliate sessioni di mercato via via una dopo l'altra ce ne siamo accorti in molti; l'ultima è stata da barzelletta: Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz sarà ricordata come la peggiore tris della storia, con i primi due che non riescono neanche a fare un passaggio lineare di 3 metri, mentre il brasiliano nemmeno scende più in campo. 150 milioni buttati nel *! E un talento come Huijsen regalato per 20 milioni e abbiamo visto dove è finito adesso. Ci vorrà tempo per ricostruire uno zoccolo duro di giocatori italiani, con senso di appartenenza a questa maglia, a questi colori, non è un'operazione immediata; ma soprattutto diventa difficile se ogni 1-2 anni fai una rivoluzione e poi di nuovo un'altra. Qui siamo costantemente all'anno zero. Ma non si vede ancora l'anno uno.
  9. Una caxxata.. ma irrispettosa nei confronti di chi è sceso in campo, della società e dei tifosi. Addios!
  10. BiancoNero_1897

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Forse Tudor è stato un po' troppo rinunciatario, non lo metto in dubbio. Ma mi da la sensazione, lui che ha giocato in Juventus ricche di campioni, che abbia ben compreso la pochezza tecnica e di mentalità di questa rosa; non so se è troppo pessimista o troppo realista. Si fatica ad individuare un'ossatura in questa squadra; tra mercati sbagliati, cessioni scellerate, infortuni e crisi di identità, è una squadra che cambia fisionomia da un giorno all'altro.
  11. BiancoNero_1897

    La crisi del brand Juventus

    E' cambiato il mondo, è cambiata l'economia, è cambiato anche il calcio. Prima la Fiat era un colosso italiano e mondiale. Adesso a livello mondiale se la deve vedere con Cina e India; perdi potere economico e tutto il resto ne consegue. Nel calcio sono arrivati i grandi fondi americani, gli arabi, il campionato italiano ha perso campioni e di conseguenza fascino. Se prima i grandi top players venivano a giocare alla Juve, al Milan o all'Inter, adesso vanno al Real (l'unica che è rimasta pressochè immutata), PSG, City. Ma poi di campioni italiani ce ne sono sempre meno. Guardando indietro, soltanto alla Juve ci sono stati calciatori del livello di Del Piero, Baggio, Scirea, Zoff, Buffon, Cannavaro, Chiellini, Barzagli, Pirlo, solo per citarne alcuni. Nelle altre squadre c'erano calciatori del calibro di Totti, Baresi, Maldini, Nesta, Zola, e via dicendo. Adesso mi dite voi in Italia chi c'è di campione?! Fatta eccezione per Donnarumma, che non credo possa uguagliare i numeri di Gigi ma che comunque ha già vinto molto, per il resto prevale la mediocrità. Il livello del calcio italiano è sceso drasticamente e ce ne accorgiamo con la nazionale, rischiamo di ciccare il 3° mondiale di seguito. Se questa cosa la dicevi 20 anni fa, ti avrebbero preso per pazzo. Ma adesso è la triste realtà. Quindi non mi meraviglio troppo che la Juve abbia perso appeal a livello mondiale e che i next gen non la seguano più di tanto. Se non vinci e non hai campioni, cadi nel dimenticatoio. Purtroppo è così.
  12. BiancoNero_1897

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ottima Juve nel primo tempo, con un po' di fortuna in più potevamo segnare. Yldiz era partito benee sfiorando il gol in un paio di tentativi. Kolo Muani idem con patate. Thuram ha fatto qualche strappo dei suoi. Purtroppo poi sono progressivamente spariti dalla partita e non hanno più toccato boccia. La sensazione è che quando loro si sono svegliati, nel secondo tempo, si sono messi a giocare e ci hanno chiusi in area. Hanno dominato fisicamente e tecnicamente, non c'è niente da dire. La differenza, oltre al blasone, la mentalità, l'abitudine a giocare queste partite, loro in panchina avevano Mbappè, Modric e altri giocatori di talento. Noi abbiamo il nulla. Se pensate poi che i 3 perni su cui è stata costruita la squadra in questa stagione, Koopmeiners, Nico Gonzalez e David Luiz, si sono rivelati 3 brocchi colossali, si capisce che questa partita non aveva storia. E' un po' come se Mbappè, Bellingham e Vinicius nel Real non azzeccassero neanche un passaggio, sbagliassero sistematicamente la giocata e fossero completamente avulsi dal gioco; capirete che anche il Madrid avrebbe vita dura in partite come queste. Ecco noi siamo in questa precisa situazione. Un baratro.
  13. E allora cacciate anche Tudor, come se cacciandolo si risolvesse magicamente tutto. Ne sono passati di allenatori: Sarri, Pirlo, Allegri bis, Motta, ora Tudor. E prima Conte, Zaccheroni, Del Neri, Ferrara, Ranieri, Capello: ma a livello europeo hanno sempre preso delle batoste. Le uniche squadre toste e vincenti, sono state quelle di Lippi e di Allegri, fatte di uomini veri, campioni e dirigenti che remavano tutti dalla stessa parte. Tutto il resto, sono fallimenti. Tudor sarà anche scarso ma è principalmente la squadra che è scarsa: tranne De Gregorio (anche stasera migliore in campo), Thuram e Yldiz, il resto è di una pena infinita. Con Savona, Rugani, Kelly, Cambiaso, Locatelli, McKennie, Alcaraz, e soprattutto la tris Koopmeiners, Nico Gonzalez e David Luiz (che ormai non viene preso neanche più in considerazione per essere schierato in campo tanto è forte!), ma dove volete andare?! Questa squadra neanche con Guardiola, Klopp o Ancelotti resusciterebbe. Si si, cacciate anche questo allenatore, parafulmine di tutti i mali; semplice, come l'inda di Moratti che dava via per niente Roberto Carlos, ed esonerava allenatori su allenatori. Siamo diventati noi lo zimbello adesso. Forse quelli da cacciare sono seduti un po' più in alto rispetto alla panchina.
  14. 2 risultati utili su 3 contro il City te li cacci. Se dicono di vincerla la vincono quando vogliono ed infatti ce ne hanno date 5. Sono di un'altra categoria, poi se incappano nella serata storta, anche loro vanno a casa, come contro la squadra di Inzaghi. Ma chissà perchè a noi gira sempre male in campo internazionale. Chissà quando torneremo ad avere una squadra tosta, fatta di uomini veri, calciatori con i controcaxxi che non si cag*ano sotto quando beccano una big europea?! Tudor, con quelli che aveva, ha cercato di vincere le prime 2 partite e di vedere che accadeva nella terza; con questi scarponi che doveva fare?! Come dargli torto. Abbiamo una società che quelli buoni li regala, vedi Huijsen a 20 milioni; i brocchi poi li strapaga, salvo poi averceli sul groppone per anni. Il mondo all'incontrario.
  15. Vabbè, è normale guardare la partita della tua squadra e tifarla, anche con un minimo di illusione, altrimenti con sto caldo spegni tutto e te ne vai al mare a mettere le palle a bagnomaria, avrai sicuramente molta più soddisfazione. Che il Real era di un altro pianeta lo sapevamo tutti. Che siamo una squadra disastrata ne abbiamo preso coscienza tutti. Senza Bremer e con i 3 perni della squadra comprati a suon di milioni dallo chef, rivelatisi dei bidoni colossali, dove volevi andare.. Koopmeiners, Nico Gonzalez e David Luiz saranno ricordati negli anni come la più nefasta tris dai tempi di Soldatino, King e D'Artagnan.
  16. Giocheranno i titolari, a differenza della partita contro il City in cui ha dovuto schierare le riserve per far rifiatare gli altri. In fin dei conti, se la società ti da quelli, quelli devi mettere. Con le prime linee ce la possiamo giocare, certo loro sono più forti ma non sempre vincono i migliori. Speriamo sia una bella partita. Forza ragazzi!
  17. Danni su danni dei vari DS che si sono succeduti. E adesso ci ritroviamo sul groppone ben 11 giocatori incedibili, no dico 11 bidoni che nessuno ti smaltisce. Pensa te quanti danni hanno fatto i nostri valorosi uomini mercato in questi pochi anni; da Arthur a Koopmeiners, passando per Douglas Luiz e Nico Gonzalez, senza dimenticarci di Milik, di cui non abbiamo neanche più notizie. Siamo diventati uno zimbello! Povera Juve, come ti hanno ridotta.
  18. 14 milioni Weah e 8 Mbangula?! Un affarone! Qualcuno mi deve spiegare come mai quando andiamo noi a comprare, spendiamo 30 40 o 50 milioni così come noccioline, per prendere dei bidoni e quando vendiamo noi, ci offrono 2 lire per dei giovani che potrebbero anche esplodere e fare bene. Con 14 e 8 milioni ci compri un giocatore del Monza, forse. Boh
  19. "Il grande ed irreprensibile Rabiot, non sapevo giocasse anche a pallone..."
  20. Questo ti fa capire quanti danni ti ha fatto Giuntoli in poco tempo. 200 milioni spesi per Koopmeiners, Nico Gonzalez e David Luiz e cosa ti ritrovi? Niente. Hai 3 giocatori strapagati inutili che non ti hanno aggiunto niente a quel che già avevi. Hai ancora da piazzare Arthur e compagnia e non hai alternative a Yldiz, se non il povero Coinceicao che al momento è più utile a partita in corso, come cambio che spacca gli equilibri. Quindi si, servono almeno 2 trequartisti buoni perchè non puoi sperare che ogni partita Kenan ti risolva la situazione; è bravo ma non può giocare da solo.
  21. BiancoNero_1897

    Juventus Vs Real Madrid: fai la tua formazione

    Per la difesa proporrei: zuncu lupu e il dinamico pedi castagnaro
  22. min*kia oh.. da noi i difensori durano meno di un gatto sull'Aurelia! 🚚 Proprio ora che si stava facendo le ossa. Auguri di pronta guarigione!
  23. BiancoNero_1897

    Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

    Ma cosa vi aspettavate, di annientare il City? Ieri sera Tudor ha schierato i giocatori che ha a disposizione. Non puoi giocare tutte le partite in estate a 40° con Yldiz, Thuram, Kolo Muani, Cambiaso, Gatti, Coinceicao, altrimenti schiantano. Molto semplice. Alla terza partita, con la qualificazione già acquisita, Igor ha messo le riserve. Ha dovuto farlo. Questo è il risultato di una pessima programmazione societaria che ormai va avanti da anni. Sessioni di mercato sbagliato, acquisti errati, dirigenti non adatti, allenatori alle prime armi, ti portano inevitabilmente a questo risultato. Perdi una stagione, perdi quella dopo, sei in ritardo sempre, non prendi mai i treno giusto. Andiamo avanti di rifondazione in rifondazione, senza una strategia chiara e lineare. Non costruiamo mai una base per il futuro sulla quale lavorare per fare innesti giusti. Se scendi in campo con i titolari, tutti in forma e motivati, te la giochi anche col City, come in Champions, quando dobbiamo dire che eravamo in un momento favorevole per noi e molto difficile per loro. Se pensi di andare in campo con Savona, Costa, Kelly, Alcaraz e via dicendo, vai poco lontano. Prendi imbarcate e fai figuracce. Per colpa di altri, hai sfankulato troppo presto gente di spessore come Danilo, Sczezny e adesso hai pochi uomini attaccati a questa maglia e a questi colori. E ti ritrovi a dover schierare coloro che avevi reputato titolari e punti fermi di una ipotetica squadra che non è mai divenuta tale: vale a dire Koopmeiners e Nico Gonzalez evidentemente non all'altezza di queste sfide, chiaramente non adatti a giocare in una grande squadra come la Juve. David Luiz neanche in questo tipo di torneo viene schierato, neanche contro una inglese, lui che proviene da quel campionato. Mi domando cosa caxxo lo hanno comprato a fare?! Incredibile. Metti insieme tutti questi problemi ed ecco spiegata la partita di ieri. Le prime 2 partite non facevano testo, lo sapevamo tutti. Dovevamo attendere una big per vedere di che pasta siamo fatti. E bene ha fatto Tudor a schierare le seconde linee, è stato un chiaro messaggio alla società: se volete vincere dovete comprare qualche buon giocatore in più perchè se escono i migliori, le riserve fanno pena. C'è ancora tanto da costruire per arrivare al livello delle squadre migliori in Europa. E' la dura realtà. Ben tornati con i piedi per terra.
  24. BiancoNero_1897

    Elkann vola a Washington per il debutto bianconero

    Scannarsi in curva o fuori dallo stadio per una partita di pallone no. Andare allo stadio a ingozzarsi di panini, patatine, bibite gassate e diventare 180 kg come un maiale all'ingrasso neanche. Siamo europei, siamo italiani, una via di mezzo è preferibile. Che allo stadio ci debbano andare le famiglie con i bambini è pacifico e in questo gli USA sono sempre stati avanti 20 anni; che ci sia un po' di sana competizione e tensione sportiva dentro e fuori dal campo, altrettanto.
  25. BiancoNero_1897

    Elkann vola a Washington per il debutto bianconero

    La tensione sugli spalti per la manifestazione è palpabile.. si vede gente in crisi d'identità per la scelta tra il doppio cheesburger al chipotle o il mega hot dod al chili
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.