Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcelloB&W

Utenti
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da marcelloB&W


  1. 8 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

    Nessun esorcismo, è solo aver vissuto sul pianeta Terra i miei 45 anni di vita. Siamo anni e anni che parliamo di Inter penalizzata o fallita o quant'altro, e puntualmente colpiscono noi e noi soltanto inventandosi qualunque cosa. Tu forse hai passato l'ultimo ventennio nei pressi di Urano.
    E aggiungo, non è che non ci spero o che sono contro questa iniziativa, ma non mi metto a tessere trame o possibili conclusioni come fanno altri perché fino a quando non succede niente sul serio, penso sia inutile farsi i film. Questo è un paese profondamente malato di antijuventinità, motivo per cui credo sinceramente che autorità che tifano la Juve, svolgono in modo serio la loro professione, mentre autorità antijuventine, fanno di tutto per usare il loro potere contro di noi pur di vedere la loro squadretta del cuore vincere.

    Post da incorniciare. Gli juventini sono generalmente tranquilli perché siamo stati anestetizzati dalle tante vittorie in patria e perché un po' ci si adatta allo stile sobrio tipicamente sabaudo della proprietà.

    Non abbiamo un la russa, abbiamo paniz che si fa odiare per le sue azioni a protezione del vitalizio... Non abbiamo un bonolis o un amadeus ma abbiamo i sempre politically correct giletti e linus... Abbiamo travaglio (ma qui nutro forti dubbi) che se è vero sia juventino fa più danni di un antijuventino... Qui solo per rimanere nel campo di alcuni personaggi famosi...

    Inoltre, una volta insediatisi in un ruolo di potere, scelgono le varie nomine fra gli amichetti di tifo. È un * che ultimamente sta diventando sempre più evidente... Gravina, Vigliano... Volevano mettere una amichetta a capo dells Covisoc... Stesa cosa nella Giustizia sportiva, la procura di torino infestata dai pulcinella... guariniello, santoriello, casalbore... Ma è una lista che non finisce più!!!

    Come puoi pensare che abbia lavorato in serenità un magistrato che nella sentenza della cassazione scrive che uno dei pilastri del sistema Moggi fosse quello di proteggere mediaticamente gli arbitri della "associazione"? Quando anche l'ultimo dei cretini sapeva come ci osteggiavano le rrdazioni di mediaset, della gazzetta, di rai sport... Di come sono stati trattati arbitri come De Santis dopo parma-juve?

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  2. togliere qualsiasi immagine di quella * di Ronaldo con la nostra maglia.

    E' scappato come un ladro l'ultimo giorno di mercato ed abbiamo dovuto spendere milioni per quel brocco di kean

    Ci ha ingannato firmando una liberatoria, per farsi vendere facendo una minusvalneza.

    Poi richiede indietro i soldi.

    UNA *!

    • Mi Piace 1

  3. State certi che questa cancellazione fa parte dei magheggi contabili dei dirigenti cartonati falsificatori e da questo ne trarranno un vantaggio... Io sapevo che le quote di lionrock erano state già liquidate dagli zhang con una parte del prestito di oaktree... Ma da gente che si inventa di creare una società a cui vendere il marchio e riaffittarlo, riuscendo poi a rendere tutto legale, mi aspetto di tutto.


  4. Anche a me dispiace ma Miretti non ha le qualità per competere a questi livelli, almeno fino ad ora. Perche' a questi livelli devi eccellere almeno in una dote che ogni centrocampista deve avere.

    - Fisicamente e' leggero e nei contrasti viene spesso sovrastato. Locatelli e' fondamentalmente un intenditore che poi imposta in modo semplice l'azione di costruzione del gioco. In alcune partite ha il problema che se viene ammonito subito (e capita spesso), poi deve limitarsi e le doti tecniche sono limitate. 

    - Non e' veloce di corsa e viene spesso recuperato se ha campo aperto palla al piede. Rabiot  (o il Pogba che conoscevano), quando ha il campo aperto, palla al piede e' difficile recuperarlo

    - Tecnicamente e' forse dove va meglio, ma tante volte non legge bene i movimenti dei compagni e l'handicap (per modo di dire, relativo) fisico di cui sopra spesso gli fa fare la giocata in modo precipitoso.

    Da titolare perdiamo tanto nel centrocampo ed a partita in corso non garantisce quel quid in piu' che un cambio deve fornire con le squadre piu' stanche.

     

    Poi Allegri lo fa spesso giocare, quindi e' probabile che mi sbagli.

     

     


  5. 1 minuto fa, AlDü ha scritto:

    Se il tocco del giocatore è involontario, è sempre fuorigioco.

    Per non essere fuorigioco il difensore deve tentare una giocata.

    in effetti per essere "giocata":

    - il pallone arriva da lontano e il giocatore lo vede chiaramente;
    - il pallone non si muoveva velocemente; 
    - la direzione del pallone non era inaspettata; 
    - il giocatore ha avuto il tempo di coordinare il movimento del proprio corpo, per esempio senza prodursi in movimenti istintivi, oppure s’è mosso ottenendo un contatto/controllo del pallone limitato; 

     


  6. 5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

    Ho dei dubbi sul regolamento. Ma è proprio il fatto che illing non vuole passarla a chiesa che mi lascia forti dubbi

    difatti l'intervento del romanista non e' una deviazione su un passaggio o tiro: e' un tentativo volontario di contrastare iling che sta andando indietro. a mio avviso non e' una deviazione ma una giocata

    • Mi Piace 1

  7. 1 minuto fa, Sacha Rymelen ha scritto:

    senza voler offendere nessuno...

     

    con il genoa siamo stati DERUBATI

     

    ma contestare il gol annullato stasera significa non conoscere il regolamento o comportarsi da napoletani che frignano a prescindere.

     

    perchè l'eventuale retropassaggio che rimette in gioco un calciatore in offside deve essere volontario

     

    e quello del romanista chiaramente non lo era

     

    ci vorrebbe più serenità

     

    godiamoci la vittoria

    non esiste fuorigioco su tocco all'indietro. e quello di iling era un controllo all'indietro

    • Haha 1

  8. 11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

    Se avessero potuto, l'avrebbero già venduto.

    Il problema è che con quei costi non te lo prende nessuno.

    Vlahovic te lo sbologni solo se lo cedi a zero o al max 20 milioni perché nessuno penso che pagherebbe 12 milioni netti + un alto costo del cartellino .

    In ogni modi, operazione di mercato PEGGIORE DELLA STORIA DELLA JUVE. Assomiglia molto all'acquisto di Piatek da parte del Milan dopo quei mesi in cui segnava anche quando non voleva.

    Valutare un attaccante solo per i gol che fa in un lasso di tempo inferiore ai due anni è sempre un azzardo se non ci si basa anche sulle doti tecniche pure.

     


  9. Difficile venderlo in queste sessioni di mercato e che ci sia qualche allocco che spenda più di 30 milioni per lui e soprattutto gli garantisca uno stipendio da 12 milioni in su.
    Magari rinnova a 9 milioni per altri due anni: la Juve risparmia 3(6)+3(6) per il 2024-2025 e 2025-2026 anche se ne va a spendere 18 (36 per altri due anni).
    Vlahovic potrebbe rifiutare, prendersi 12 per due anni ed andare in scadenza: per stare a patta dovrebbe poi però trovare un pollo che gli dia 6 milioni a stagione per due anni. Secondo me non rischia e rimane alla Juve. Ancora meglio prolungamento di 3 anni a 8 milioni netti...


  10. 3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

    Perché non ne capisci niente.

    Se il motivo e' alleggerire l'ammortamento oppure poterlo rivendere ad un prezzo maggiore avendo un contratto piu' lungo, allora applichiamo lo stesso a tutti i giocatori di 23 anni con contratti finche' non campiono 7 anni. 

    Se qualcuno della società' immagina di vedere una squadra primeggiare in Europa con un Locatelli titolare e capitano a centrocampo, ecco, questo qualcuno non ha la mia fiducia. Molto semplice. 


  11. Ricordiamoci bene questa cosa: se alla guida della Juventus FC ci sara' ancora qualcuno che fa operazioni tipo il rinnovo a de sciglio, il rinnovo di Pjaca, la ricompra di kean, 80 milioni per vlahovic e 60 per Chiesa non si andrà' da nessuna parte. Il rinnovo di Locatelli fino al 2028 con Giuntoli e' stato veramente una doccia fredda e mi fa sperare ben poco per il futuro...

    Per quest'anno possiamo solo ambire a diventare una squadra tipo il primo Atletico di Madrid di Simeone: la linea difensiva e i centrocampisti difensivi sono adeguati, manca un giocatore tecnico a centrocampo (arda turan) ed un attaccante che fa reparto da solo (Diego costa), che non erano dei fenomeni ma non erano mediocri come i nostri attuali.

     

     


  12. - ci siamo scrollati di dosso quest'ansia del clean sheet, cosi' dalla prossima potremo iniziare di nuovo a gustarci il calcio aggressivo ed offensivo della prima parte della stagione (i primi 45 minuti contro l'udinese)

    - non svolteremo mai finche' in campo avremo contemporaneamente Miretti e Locatelli, due sciagure... purtroppo ad uno abbiamo già' assicurato lo zaloniano "posto fisso"...

    - fra un po' tornera' disponibile de sciglio

    - vlahovic e chiesa spero abbiano bisogno solo di uno psicologo

     

    Bremer, gatti, rugani, mckennie, milik, iling sono i pochi da salvare per le prossime stagioni se vogliamo svoltare...


  13. Locatelli è un valido giocatore di interdizione. Difatti sta andando bene in questo periodo in cui facciamo i pulman davanti alla difesa. Anche Rabiot è simile, con in più la capacità, qualche volta di andare in progressione a campo aperto. Altra cosa buona è che entrambi si infortunano raramente. Ma loro dovrebbero essere i 2 mastini affiancati dai due bravi in fase propositiva, che non abbiamo: Pogba era l'unico, Fagioli era comunque un incognita (ma il cui giudizio va sospeso visto quello che ha passato l'ultimo anno, anche quando era in campo) , Miretti è troppo debole fisicamente e perde troppi contrasti e commette spesso errori elementari (anche se la tecnica non gli manca: gli si vede fare a volte qualche buona giocata)... mckennie è sempre un mistero: a volte sembra un fenomeno, a volte fa delle pippate assurde, ma soprattutto a mio avviso perde lucidità (forse perché non si allena bene per la resistenza e mangia troppo come si dice?).

    A centrocampo ci vogliono un Davids e un Nedved. ma 1) non ci sono 2) se ci fossero non verrebbero da noi 3) se ci fossero e volessero venire da noi, non ce li potremo permettere.

    Ci vuole una giuntolata?


  14. - rinnegato il "bel giuoco" europeo di riconquista alta e pressing, dopo la scoppola di Sassuolo

    - assenza di impegni infrasettimanali ha portato a poter mettere in campo una formazione abbastanza stabile, con poche variazioni che ha dato coesione e solidità' principalmente difensiva

    Permangono limiti tecnici e fisici in fase offensiva e centrocampo che soffocano qualsiasi capacita' di essere incisivi in attacco. Ma per questo dobbiamo sperare nelle sessioni di mercato. Locatelli e Rabiot bravi in fase di interdizione. Miretti, a parte il gol, come sempre insignificante. Kostic non e' quasi masi pericoloso sulla fascia. Vlahovic impresentabile.


  15. 1 ora fa, Maxseven ha scritto:

    Io Ianvio una provocazione:

    Per me hanno fatto bene ad annullare!!

    Mettetevi nei panni degli Arbitri:

    Se annullano nessuno li accusa di nulla.

     

    Se non annullano si ritrovano la stampa contro , le accuse di corruzione ed il sentimento popolare.

    Se non foste Juventini cosa fareste?

     

     

     

    L'oramai ventennale principio arbitrale secondo collina-carraro-gazzetta: " mi raccomando ci sono le elezioni, che non ci siano errori a favore della Juve" che assomigliava tanto all'avvertimento mafioso:" non avvicinarti troppo al balcone, potresti cadere!"


  16. Alla fine di tutto, Fagioli, che già' fenomeno non era tecnicamente e fisicamente, si rileva inadeguato anche dal punto di vista caratteriale per poter ambire a diventare un pilastro di una squadra di primo livello in cui le pressioni psicologiche sono altissime.

    Unica nota positiva forse della vicenda: Corona sarà il primo a cui sarà applicata in modo rigoroso la legge che vieta la diffusione, a mezzo stampa, di atti coperti da segreto di ufficio. Legge che e' ben chiara nel codice penale e che poi,  per tante ragioni, non viene mai applicata. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.