Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mrcju

Utenti
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mrcju

  1. Sono abbastanza convinto che KM arrivi per essere considerato nel complesso del pacchetto d'attacco, così come David, visto che è entrambi possono giocare da prima punta ma anche un passo dietro. Non credo arriverà Sancho, quindi come uomo d'attacco si è deciso di prendere il Francese e mi sembra una scelta equa. Nel complesso, quindi, 6 giocatori per 3 ruoli: Yldiz - Douglas Luiz/Nico Conceicao - David KM - Vlahovic Il ragionamento fatto credo sia stato questo. Poi, secondo me: - Se esce Vlahovic, arriva un altro giocatore d'attacco (che può essere una mezzapunta). - Se esce Nico, arriva un esterno tutta fascia (stile Molina). Non aggiungo "se esce Douglas", perchè, per aver accelerato così tanto su Kolo, credo che sia imminente l'ufficialità della sua cessione.
  2. Somiglia molto, per tono e parole utilizzate, ad un’intervista che uscì verso la fine della passata stagione da parte dell’agente di Allegri e sappiamo com’è andata.
  3. Peccato perchè, se avessimo conquistato gli ottavi, questo mini-filotto di vittorie in campionato sarebbe stato apprezzato diversamente e, soprattutto, avrebbe dato una maggiore consapevolezza alla squadra. Peccato.
  4. Può capitare di perdere lucidità quando le giochi tutti ed arrivi al 93esimo dell'ennesima partita in cui hai corso dal 1° minuto. Il problema evidente è l'errore di Cambiaso, il problema reale è non avere ricambi e non saper chiudere le partite perchè creiamo davvero poco.
  5. Il primo errore fu prenderlo (non perchè non sia un buon allenatore), il secondo errore fu cacciarlo dopo il primo anno. Meritava di restare, piuttosto che lanciare Pirlo (e lasciare solo anche lui nel corso della stagione).
  6. mrcju

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    La verità è che tutti vogliamo vincere e subito, nessuno crede in un "progetto", nessuno ha pazienza di dare tempo per lavorare. Non so se Allegri concluderà bene la stagione, né se vincerà, sicuramente al momento qualche frutto del suo lavoro si vede. (Prima di essere attaccato dai NoMax, sottolineo che lo stesso ragionamento valeva anche per Sarri all'epoca e, parzialmente, per Pirlo).
  7. mrcju

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Smaltita la goduria, resta una riflessione: bisogna segnare, essere più cattivi sotto porta, discorso che vale per Vlahovic ma vale anche per Chiesa. Senza cinismo, non si va da nessuna parte. Per quanto riguarda Kean (che ieri, da questo punto di vista, il suo lo ha fatto ampiamente), credo sia l'attaccante che abbia avuto il maggior margine di crescita. Ed è un 2000, come DV, non dimentichiamolo.
  8. Ottima intervista, a mio avviso. Un colpo al cerchio ed un colpo alla botte: da un lato difende a spada tratta il suo allenatore (cosa che l'anno scorso è mancata tantissimo, visto che era solo), dall'altro sottolinea la necessità di cambiare rispetto al passato ("cercare la prestazione", "non lucrare sulla malizia ed il mister l'ha capito", "il mister e lo staff vogliono proporre qualcosa di nuovo"). Non so dove porterà questa stagione e questo progetto, ma sicuramente la figura di Giuntoli è una buona premessa rispetto al grande vuoto degli ultimi anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.