Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mrcju

Utenti
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

12 Neutrale

Su mrcju

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mrcju

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    La verità è che tutti vogliamo vincere e subito, nessuno crede in un "progetto", nessuno ha pazienza di dare tempo per lavorare. Non so se Allegri concluderà bene la stagione, né se vincerà, sicuramente al momento qualche frutto del suo lavoro si vede. (Prima di essere attaccato dai NoMax, sottolineo che lo stesso ragionamento valeva anche per Sarri all'epoca e, parzialmente, per Pirlo).
  2. mrcju

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Smaltita la goduria, resta una riflessione: bisogna segnare, essere più cattivi sotto porta, discorso che vale per Vlahovic ma vale anche per Chiesa. Senza cinismo, non si va da nessuna parte. Per quanto riguarda Kean (che ieri, da questo punto di vista, il suo lo ha fatto ampiamente), credo sia l'attaccante che abbia avuto il maggior margine di crescita. Ed è un 2000, come DV, non dimentichiamolo.
  3. D'accordissimo. Continuo a pensare che abbiamo: - Una buona difesa, con una ottima organizzazione difensiva e alcuni interpreti ottimi (su tutti, Danilo e Bremer). - Un buon attacco, con una decente organizzazione offensiva ed alcuni interpreti ottimi, potenzialmente campioni (su tutti, Chiesa e DV). - Un mediocre centrocampo, con un solo giocatore di spessore (Rabiot) ed onesti gregari (Loca e McKennie). Quindi, a mio avviso, il centro del campo è da rafforzare, altrimenti non faremo mai lo step definitivo. L'ideale sarebbe prendere un mediano di valore ed una mezz'ala di qualità.
  4. Rugani e Gatti hanno offerto una buona prestazione perchè il meccanismo difensivo funziona, c'è una organizzazione solida (15 clean sheet nel 2023). Kean ha tutte le potenzialità fisiche e tecniche per essere un ottimo centravanti: ha la stessa età di Vlahovic, ma il triplo dell'esperienza. Deve continuare così.
  5. mrcju

    Il pre-partita di VecchiaSignora : Milan-Juventus

    C'è da dire una cosa sul (parziale) cambio atteggiamento delle ultime partite, ossia che andare a pressare alti con Milik e Kean non è la stessa cosa che farlo con Vlahovic e Chiesa (che, fisicamente, possono farlo molto meglio). Il pressing alto puoi farlo sia quando hai le caratteristiche giuste nei tuoi 11 in campo sia a seconda di chi affronti: stasera, ad esempio, non andrei a prenderli alti con il rischio di lasciare spazi a Pulisic e Leao che possono tagliarti in due mentre, al contrario, potrebbero soffrire una difesa schierata; a maggior ragione se ti manca Danilo e giochi con Rugani (non proprio il migliore per correre dietro il Portoghese). Quindi mi aspetto difesa schierata e compatta. Fondamentale vincere i duelli sugli esterni.
  6. mrcju

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Concordo. Strano come si giustifichi tanti errori a Vlahovic, perché deve crescere, perché Allegri, perché così e colí, mentre a Kean viene imputato di tutto (quando offre spesso prestazioni buone ed ha una ottima media goal/minuti giocati). Scopri che poi sono entrambi 2000 e che l’Italiano è costato 1/3. E lo dico da estimatore di Dusan.
  7. Cosa va: - Atteggiamento di ogni giocatore. Kean, ad esempio, ha giocato poco, ma ieri era concentratissimo. - Modulo: volenti o nolenti, abbiamo un’impostazione con una squadra, salvo 1-2 elementi, titolare. È importante. - Difesa: escluso il Sassuolo. Marchio Allegri. Cosa non va: - Qualità a centrocampo. Problema principale, grosso. Mi aspetto una crescita fisica di Rabiot, un Fagioli maggiormente fisso in campo e un colpo a Gennaio (Samardzic?) per sostituire Pogba. E che Locatelli possa mostrare un po’ più di qualità.
  8. Premesso che Iling ha iniziato proprio male la stagione (ma ci può stare, è un giovane, anche se la prestazione di Sassuolo è stata brutta proprio per atteggiamento, che è la cosa più importante), c'è da dire che ha grossi margini di miglioramento e non lo venderei mai. Se si va a prendere Berardi, l'idea dovrebbe essere quella di passare a 3 davanti, cosa che non credo sia nei programmi.
  9. Ottima intervista, a mio avviso. Un colpo al cerchio ed un colpo alla botte: da un lato difende a spada tratta il suo allenatore (cosa che l'anno scorso è mancata tantissimo, visto che era solo), dall'altro sottolinea la necessità di cambiare rispetto al passato ("cercare la prestazione", "non lucrare sulla malizia ed il mister l'ha capito", "il mister e lo staff vogliono proporre qualcosa di nuovo"). Non so dove porterà questa stagione e questo progetto, ma sicuramente la figura di Giuntoli è una buona premessa rispetto al grande vuoto degli ultimi anni.
  10. Forse mi sono espresso male, ma non ho mai descritto Rabiot erede tecnico-tattico del Tedesco, bensì semplicemente paragonavo le due condizioni: Khedira era aspramente criticato, ma poi giocava sempre e con chiunque. Rabiot ha una storia simile, da questo punto di vista. Il discorso Nazionale vale se quella Nazionale è la Francia e Rabiot gioca titolare (sempre), pur avendo DD una vastissima scelta. Per non parlare del PSG, dov'era titolare fino al momento della rottura. Il prossimo anno, se andrà via direzione Premier, sarà, al 100%, titolare anche lì. Questo per dire che, per la tifoseria è scarso, salvo poi scoprire che negli ultimi mesi è stato decisivo (spessissimo) in fase di realizzazione, ha mantenuto (spessissimo) il centrocampo da solo ed è probabilmente, ad oggi, l'unico vero centrocampista di spessore in rosa.
  11. Rabiot è "l'erede" di Khedira. Criticato spesso e volentieri da una buona parte di tifoseria, risulta poi essere titolare ogni anno nella squadra di club in cui si ritrova, pur cambiando allenatore (Ancelotti, Sarri, Pirlo, Allegri), ed in una delle Nazionali di calcio più forti attualmente. Come per Khedira, mi fido degli addetti ai lavori.
  12. Bordata di fischi perché il primo tempo di Juve - Lecce termina 0-0, dopo un avvio di stagione che ci vede comunque (al momento) secondi, miglior partenza degli ultimi 4 anni, dopo un primo tempo in cui abbiamo rischiato di segnare in un paio di occasioni e rischiato meno di 0 in difesa, il tutto a fine Settembre e in uno dei momenti storici più complicati della storia gestionale Juventina… mah. Piu che “fino alla fine”, mi sembra sempre un “fino a che vinciamo”.
  13. Giustissimo discutere della fragilità fisica di PP, sottolineo soltanto come forse questo non è il momento più coretto, nel senso che ha sentito tirare ma non c'è al momento alcuna lesione. Un sovraccarico, nella sua (non) condizione, vuol dire zero. Si è fermato e si è preoccupato perchè, umanamente, è molto spaventato da un eventuale altro stop, che sarebbe una mazzata, prima di tutto psicologica. Per adesso, però, non c'è stato, magari si verifica domani bevendo un caffè, ma per adesso no, quindi che Max continui a gestirlo con molta attenzione perchè sarebbe clamorosamente un upgrade per il nostro campionato, anche giocasse soltanto 30 minuti a partita da qui a fine stagione.
  14. mrcju

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    Buonissima partita, sofferto 0, qualche buona trama, primo tempo non brillantissimi ma comunque efficaci (doveva finire 0-2 se Dusan non avesse fallito il rigore), mentre nel secondo potevamo farne 4 (e dobbiamo cominciare a farli, quando possiamo). Avanti così, speriamo bene per Pogba.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.