
mrcju
Utenti-
Content count
11 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
2 NeutraleAbout mrcju

-
Rank
Pulcino
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Giustissimo discutere della fragilità fisica di PP, sottolineo soltanto come forse questo non è il momento più coretto, nel senso che ha sentito tirare ma non c'è al momento alcuna lesione. Un sovraccarico, nella sua (non) condizione, vuol dire zero. Si è fermato e si è preoccupato perchè, umanamente, è molto spaventato da un eventuale altro stop, che sarebbe una mazzata, prima di tutto psicologica. Per adesso, però, non c'è stato, magari si verifica domani bevendo un caffè, ma per adesso no, quindi che Max continui a gestirlo con molta attenzione perchè sarebbe clamorosamente un upgrade per il nostro campionato, anche giocasse soltanto 30 minuti a partita da qui a fine stagione.
-
Buonissima partita, sofferto 0, qualche buona trama, primo tempo non brillantissimi ma comunque efficaci (doveva finire 0-2 se Dusan non avesse fallito il rigore), mentre nel secondo potevamo farne 4 (e dobbiamo cominciare a farli, quando possiamo). Avanti così, speriamo bene per Pogba.
-
Sappiamo noi e sa benissimo anche lui che il suo credito può esaurirsi o rinnovarsi in base all’andamento di questa stagione e che ha avuto 2 anni a disposizione, molto probabilmente, perché si chiamava Allegri (e non Sarri, e non Pirlo) e per il contesto storico di squadra. Venendo al calcio giocato, a mio avviso, qualcosa si è intravisto anche nella seconda (brutta) partita: dopo il primo tempo (abbastanza passivo), personalmente mi aspettavo un secondo tempo dello stesso tipo, anzi peggiore con il calare della forma fisica. Invece è rientrata in campo una squadra cattiva, che ha mostrato per 15-20 minuti un buon (non spumeggiante) gioco e che, con un pizzico di fortuna, avrebbe trovato il pareggio sul primo goal di Vlahovic. Da lí in poi, è vero, avremmo potuto (e forse anche meritato di) perdere. Non dimentichiamo anche che questa squadra è scesa in campo con molti giovani e i giovani, più di ogni altra cosa, sono sinonimo di discontinuità di prestazione: questo dobbiamo accettarlo, se vogliamo far crescere qualcuno. Allora me le son perse io, resta in piedi soltanto il discorso Inter che, oggettivamente, era ed è una squadra molto più pronta della nostra.
-
So che la figura del mister è divisiva e che, pertanto, difficilmente si commenteranno le parole o i fatti attuali, ma, piuttosto, ogni commento, positivo o negativo, sarà conseguenza di sentimenti, osservazioni, riflessioni che arrivano da lontano, ossia dal primo (trionfale) ciclo e dal secondo (finora mediocre). Una cosa, però, è da sottolineare: il mister ha desiderato la panchina della Juve. Pur lasciando fuori il discorso dell'offerta del Real (che comunque c'è stata), basti pensare all'offerta proveniente da Marotta: con la squadra che ha avuto l'Inter nelle ultime 2-3 stagioni, Allegri avrebbe vinto, senza dubbio, almeno un campionato. Comunque, con i se e con i ma non si fa la storia, quindi con questo voglio semplicemente sottolineare il fatto che, a mio avviso, il primo a soffrirne (con un ottimo conto in banca, sia chiaro) di una eventuale terza stagione insoddisfacente sarebbe senza dubbio lui: questo ritorno alla Juve è una pura scommessa, dove aveva tutto da perdere (e finora lo sta perdendo), per di più in una fase storica di una crisi di squadra e società seconda, per impatto, soltanto al periodo di Calciopoli e con gravi ristrettezze economiche. La storia è storia e le ultime due stagioni sono, ormai, nel bene e nel male, soltanto storia; l'inizio di questa terza ha fatto intravedere qualche spunto differente, lui stesso credo abbia voluto, con l'inserimento di Magnanelli, cercare qualche strada alternativa, sta buttando dentro una quantità di giovani pari a quanti se n'erano visti forse in tutta la storia della Juventus.. forse un pizzico d'entusiasmo in più, di voglia di tifare, anche allo stadio, non farebbe male, ma questa è soltanto una mia opinione.
-
Non capisco perchè Ake venga ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, mentre magari De Winter (almeno a quel che si dice dai vari Di Marzio & co.) in cessione definitiva senza possibilità di controllo.
-
E' un bel motorino, copre tanto campo. C'è da capire che tipo di giocatore si vuol prendere in mezzo: se si preferisce giocare col mediano davanti la difesa (un Kessie, un Amrabat) oppure con un giocatore più "leggero" ma che abbia più compiti di regia (in questo momento avremmo soltanto Rovella). Per i miei gusti, prediligo un mediano, cercando di mettere più fantasie alle mezzali, che sono fondamentali per capacità di inserimento nel 352: quello Contiano funzionava proprio perchè andavamo sempre al tiro grazie ai professori Marchisio e Vidal.
-
(TS) "Le scommesse di Allegri per la Juventus 2023-24: Chiesa, Weah e Iling-Junior"
mrcju replied to Vs News's topic in Juventus forum
Considerando l'abbondanza a centrocampo, almeno finché non escono Zakaria, Miretti ed Hans, non vedo necessità di trovare nuove mezzali, ma credo non la veda neanche il mister. Iling si giocherà il posto con Kostic, Cambiaso lo contenderà a Weah a destra. E, per quest'anno, sulle fasce va bene così.