Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.688
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di orsobianconero

  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' diverso, ma non "ben diverso". Perchè se Comolli e sopra (vabbe' crediamoci) la proprietà ha fatto una scelta tecnica di usare un metodo, che tra l'altro richiede del tempo per andare a regime e per valutare bene le info "comprate" da quelle che hai effettivamente con i giocatori di proprietà, non è che poi arriva uno Spalletti qualunque con una sua bella immagine retorica e può cambiare le cose. Perchè quando Spalletti ha detto (libera interpretazione) a Comolli "Ma coi dati puoi prendere anche quelli con la cazzimma?" lui faceva sarcasmo, ma Comolli ha risposto "si" riferendosi alla sua logica. Sono chiaramente mondi distanti, e tra le tanti doti di Spalletti non c'è l'adattabilità.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma se sono anni che non succede, il tizio che è qui da 8 mesi è colpevole per gli anni precedenti? Non vogliamo neanche minimamente vedere un percorso? Oppure qua immaginate tutti che il mago arriva e taaaak tutto si risolve?
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    però fatemelo dire. Sto tran tran dei dirigenti competenti. Su quale base valutate la competenza? una campagna acquisti fatta durante un terremoto societario? Ma gli altri competenti non sbagliano? Per me, con questa smania di forche e lapidazioni, state perdendo totalmente la misura, anche come tifosi. A distruggere e tirare sassi lo sanno fare tutti. A rischiare e costruire in pochi, credo nessuno senza sbagliare. Per me, singola opinione che sarà ignorata dai più, questo è un momento in cui anche noi dobbiamo essere "di personalità" e iniziare a pensare positivo, alleggerire il clima. Se pensate che non cambi nulla per la Juve, avete ragione, ma almeno si riesce ad avere un minimo di clima relax tra noi..
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi permetto umilmente e potete chiamare all' 1888888.. per i vostri oracoli
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo spero anche io, ma ricordo Giuntoli Allegri evento troppo recente ..
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Adesso, con tutto il rispetto e anche con tutta la piena comprensione per lo scazzo che abbiamo tutti. Ma non abbiamo proprio nessuna informazione riguardo al modo con cui viene usato tal algoritmo da tal persona. Siamo veramente troppo lontani dalla realtà, dal contesto di Comolli e soci. E soprattutto, se avessimo fatto il nostro con i giocatori che avevamo, facendo 3 punti in più tra fiorentina(pareggio) e Verona (vittoria) (accettando pure un pareggio col Toro che è sempre un derby) eravamo addirittura terzi e si parlerebbe con altro tono. per non dire se avessimo fatto 12 punti su 15 nelle ultime abbordabilissime 5 invece che 6 con 4 miseri goal, facendoci finire secondi. Se veramente c'è un algoritmo in funzione, c'è bisogno di tempo per accumulare i dati, aggiustare i parametri e soprattutto iniziare a valutare i giocatori anche dal punto di vista della personalità.
  7. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    cose che servono sono tante: 2 terzini, un buon centrale, una mezz'ala vera, ecc. Ma se proprio bisogna muoversi al minimo (e temo sarà così perchè penso siamo ancora dentro i vincoli di bilancio), portiere punta e centrocampista è quello su cui possiamo lavorare. Il resto uno entra uno esce, ma se esce aggratis quello che entra o è un giovane max rischio o è un 40 enne di seconda fascia.
  8. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non voglio difendere Comolli, a me non viene niente. Tuttavia credo che per una valutazione sana, bisogna almeno vederlo lavorare su una prospettiva più ampia. E' arrivato con un parco giocatori X, con un allenatore quasi imposto dalle circostanze (Tudor), ha fatto un mercato pensando all'idea di calcio di Tudor, lo ha mandato via è arrivato Spalletti che è un tipo vecchio stampo a cui non puoi andare a dire "guarda il foglio di calcolo" che ti risponde con una supercazzola che neanche Marzullo, che ha un contratto a 6 mesi neanche la stagista. Scopre ahilui che la Juve è piena di zozzo tra gli interstizi societari, giocatori che non sono allenabili e che hanno fatto quadrato, figure intermedie che suggeriscono con forza di seguire i procuratori Tizio e Caio ecc, e la proprietà che ogni tanto guarda nella direzione Torino e ha bisogno dell'aiuto dei satelliti di Musk per trovarla. Non è facile eh.
  9. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche sta cosa della riunione è qualcosa di allucinante. Non ha senso. Si sta perdendo il senso della misura.
  10. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certamente l'estetica della nuova Ferrari è qualcosa di abominevole sotto tutti i punti di vista. Non so se è peggio Openda o la Ferrari Luce Blu
  11. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vado di lettura della sfera magica: "Ringrazio i giornalisti presenti, la Juve si rammarica di non aver centrato la qualificazione in Champions ma il progetto è a lungo termine e non può tenere conto di un risultato storto. La Proprietà ci ha dato il massimo sostegno e fiducia e quindi noi inizieremo fin da subito a gettare le fondamenta per un nuovo ciclo vincente. Come dice? Gli attriti con Spalletti? L'allenatore ha pienamente la nostra fiducia, fa bene a comunicare gli aspetti che sono critici per la squadra e a darci indicazioni su cosa serve per migliorare. Dal canto nostro faremo il possibile per accontentarlo all'interno dei paletti operativi e finanziari che ancora per quest'anno ci sono imposti. Come dice? no no, nego assolutamente che ci sia un contrasto tra noi e l'allenatore e tra me e Chiellini."
  12. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fuffa, non è colpa tua ovviamente alexpremium89
  13. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che Elkann non sia in grado in questo momento di occuparsi di una cosa per noi importante e per lui (nel contesto internazionale ed economico) in questo momento irrilevante. Non credo affatto ci saranno rivoluzioni, e d'altro canto che vogliamo fare, cambiare la settima volta? Vogliamo far fare almeno un giro completo al duo Chiellini Comolli e all'allenatore? Vogliamo vedere se in qualche modo sono in grado di arrangiare una strategia minimal ma quanto meno sana? Sennò a giugno si va a prendere la squadra che ha fallito al milan, l'allenatore giavvisto della lazio, ecc ecc Il Marotta in giro era Giuntoli. Non è andata bene. Ora tocca navigare con quello che abbiamo, credo.
  14. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è così. Con il mondiale i giocatori tendono a non cambiare casacca prima della fine, soprattutto quelli che partecipano e che sono più interessanti. Mentre quelli meno interessanti, tipo i nostri, hanno trattative più lente. Sarà per te scontato che così tanti giocatori non saranno in rosa l'anno prossimo. Ma probabilmente così scontato non lo è.
  15. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quest'anno ci sono i mondiali. Pensare di cambiare 15 giocatori è utopistico in generale, impossibile quest'anno. Fate meglio ad entrare nella logica che se tutto va bene avremo un portiere un centrocampista e un attaccante prima punta nuovi (Vlahovic lo consideriamo nuovo). Tutto il resto è assolutamente in più (e non necessariamente in meglio). Spero che ci sia la volontà di portare in prima squadra qualche giovane e di rimpolpare comunque con qualche giovane promessa, nel caso di cessioni ad ogni costo. Ma rientra nell' in più
  16. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi, Sandrino, mi stai dicendo con tutta onestà che noi siamo stati sfortunati? Che loro non hanno meritato? Loro che dall'addio di Ranieri, un gran signore ma.., hanno incassato 19 dei 21 punti successivi pareggiando solo con l'Atalanta (che comunque è stata se non ricordo male partita gagliarda), sono quelli sospinti in avanti? Oppure si vede un progetto tecnico con un senso che pian piano sta andando a regime? Boh, mi spiace alla fine dar ragione a @Ampiezza&mediocrità però se ci permettiamo di paragonare come simili (aldilà dei punti finali) i due percorsi tecnici allora ci meritiamo la storia degli ultimi 8 anni. Me ne vado va. Torno nelle ursine nebbie. Ho letto abbastanza.
  17. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dai, siamo onesti però. La Roma quest'anno era un progetto da rifondare, il lavoro di Gasperini sui fondamentali, sull'intensità di squadra, si è visto. Con il poverame tecnico che hanno, gli infortuni, si sono viste cose interessanti. E' un cantiere aperto, ed è bastato quello. L'anno scorso vero, dietro di un punto a noi, noi quelli dell'esonero di Motta e Giuntoli, dell'arrivo di Tudor che abbiamo mandato via poco dopo, non certo un esempio apicale. E' un doloroso quanto ovvio discorso, non si possono guardare solo i punti, bisogna anche guardare la qualità complessiva del progetto, dove si vuole arrivare. La Juve non sta andando da nessuna parte. Però se ci vogliamo dire che ehi, siamo stati sfortunati coi due punti contro l'Inter oggi eravamo davanti, ok. Facciamolo e siamo tutti contenti.
  18. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    la Roma ha vinto 4 0 contro la Fiorentina ad esempio. Su, vuoi fare il flame del tifoso che sono tutti contro? Sei veramente diventato così interista dentro da lamentarti come loro?
  19. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, non accetto una posizione del genere. La Roma partiva da una squadra con un tasso tecnico terribile e una squadra data a Gasperini per un progetto a lungo termine, senza pretese. Fosse finita insieme al Bologna sarebbe andata bene uguale. E invece, nonostante la crisi interna terribile con Ranieri, ha tirato fuori dal cappello una serie di prestazioni utili. Credo dopo la litigata, 2 goal al bologna, 4 alla fiorentina, 3 al Parma, 2 alla lazio, 2 al verona. 15 punti su 15 nelle ultime 5 partite e non vado a vedere indietro. Non mi venire a dire della mediocrità. Per favore.
  20. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto. Malen. Spalletti, che ha le sue grandi colpe, aveva chiesto un tizio qualunque in grado di riconoscere il nord dal sud (ovvero la direzione della porta) e in grado di difendere un pallone quelle 3 volte che casualmente un tiro di Conceicao passava dalle sue parti. Non c'era proprio ma proprio nessuno da prendere ? Ma a parte questo, il problema è stato l'atteggiamento, e lo sappiamo tutti. Anche così, anche senza punte, anche con Conceicao che tirava "decentrato", con Thuram che correva in avanti come un Golden Retriever, con Cambiaso "distratto", DiGre appena fuori posizione ecc... eravamo li. Ma abbiamo fatto 6 punti nelle ultime 5 partite. Ripeto. 7 anni fa Sarri se ne è andato dopo l'ultimo scudetto parlando di "inallenabili", perchè era l'unica parola non offensiva e volgare che poteva usare.
  21. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma lasciamo perdere poi tutto il resto, dico. Poi per carità, qualche cosa qua e la c'è stata, ma non sopporto si dica che abbiamo avuto qualche merito. A Roma Gasperini, con Ranieri contro e una squadra che tutta intera costa meno di Openda, da ribaltare da zero, senza acquisti peggio di noi, ha saputo trovare tra le pieghe un gioco, degli elementi utili, e soprattutto le palle per giocare fino alla fine per la qualificazione. Del Como poi non parlo neanche.
  22. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spe, non ricordo bene. Noi abbiamo pareggiato 0 0 con il Milan non entrando in campo ed evitando accuratamente di tirare in porta. Con il Verona (!) 1.1 regalando almeno un tempo e tirando ai piccioni quelle 4 volte che ci siamo sentiti di tirare. Con il Lecce abbiamo vinto regalando almeno 60min e ci è andata bene. Con la Fiorentina abbiamo perso 2-0 difendendo come si fa in quarta categoria, panze comprese. Con il Torino abbiamo pareggiato 2.2 regalando coi cambi e facendo una prestazione indecorosa. In 5 partite, con 15 punti a disposizione, ne abbiamo incassati 6 Senza andare indietro nel tempo ad altre prestazioni indecorose e situazioni vergognose. Mi chiedo. In che senso la qualificazione ci è stata scippata?
  23. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tante cose in questo momento sono tristi. Ma la cosa più triste sono i tifosi che invocano arbitri, ingiustizie e cose del genere per giustificare un fallimento sportivo che è evidente a chiunque sia in grado di capire le basi del calcio. Raga, a noi dell'Inter non ce ne frega nulla, ma non stiamo a fare i bulletti, che il progetto che le merdazzurre hanno fatto negli ultimi anni non si mette in discussione. E' brutto dirlo, ma anche Conte che è il re dei piagnoni ha detto a DeLa in conferenza stampa che anche senza infortuni l'Inter era più forte del Napoli.
  24. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto corretto. E la stagione ha disegnato un Comolli debole che fa l'ultras invece di tenere alto il suo ruolo, e uno Spalletti debole che non è stato in grado di costruire una squadra con un minimo di consistenza di risultati. ( Non amo Conte, ma lui almeno ha avuto il coraggio di dire prendendosi tutte le colpe che, di fronte alla sua incapacità di tenere unita la squadra sul progetto, se ne è andato davanti a un più che onorevole secondo posto. ) Ogni volta ricominciare da capo non va bene. Però la Ferrari insegna che anche con un pluricampione mondiale, se la struttura non è ripulita dall'interno di e ci si limita a cambiare la figurina in testa, si sta a mangiar gli scarichi di Antonelli da lontano. Non è facile capire cosa fare eh.
  25. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il punto è proprio questo. Mettiamo da parte le questioni arbitrali, gli episodi e cose del genere. Non hanno senso, non è una restituzione matematica di punti se quel giorno non c'è l'espulsione contro l'Inter o altre cose. L'unica realtà che conta è che, come ha detto pure Spalletti, alla Juve mancano le palle, e questo non è una cosa allenabile. Puoi lavorare tecnicamente su un gioco con una punta delle caratteristiche di Davids, o un portiere con le caratteristiche di Di Gregorio. Ma se la gente in campo si caga in mano, se non è in grado di dare quando serve il massimo del massimo, di salire di livello, è tutto inutile. Per varie situazioni ci siamo trovati a 3 giornate dalla fine con 3 partite facili, Verona Fiorentina e Toro. E non abbiamo trovato i punti, non abbiamo trovato il gioco, la qualità. Anche prendere un goal dopo 10 minuti per un errore di DiGre, non è niente per una squadra motivata, soprattutto contro avversarie mediocri. Non abbiamo trovato i punti? Ci meritiamo il 6o posto. Cercare la colpa nell'allenatore o nell'attuale dirigenza è inutile. Sono i giocatori che abbiamo accumulato che sono senza palle. Lo sono da 8 anni perchè anche con Sarri il discorso era lo stesso, squadra inallenabile. Lo ricordiamo tutti. Forse anche dall'ultimo Allegri, da Cardiff. Il problema è ben dentro quello che si è pensato di fare, i giocatori tenuti, quelli ceduti. 8 anni sono tanti per ripetere sempre gli stessi errori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.