Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    523
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

193 Buona

Su orsobianconero

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

700 visite nel profilo
  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, c'è anche da considerare sia la volontà del giocatore e non è detto voglia rimanere dopo l'esperienza surreale. Inoltre, per quanto fare discorsi sull'allenamento vedendo lo stato della squadra sia relativo, c'è anche un giudizio che matura nel day-to-day. Non darei scontata la permanenza di Alcaraz.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, io rispetto i guru, anche quando fanno a gara a dirsi le cose uno contro l'altro. Non avrebbe nessun senso criticare una soffiata e si perderebbe il senso di tutto. Però, ecco, Klopp, Tuchel, faccio fatica a crederci. La condizione perchè avvenga è l'ingresso di un socio rilevante che con il tempo prenda la maggioranza della Juve, e che quindi voglia costruire qualcosa di economicamente vantaggioso. Con questa attuale proprietà, che non ha nessun interesse a investire in Italia e per cui la Juve è un prezioso giocattolo su cui spendere soldi ma fino a un certo punto, vedo veramente difficile un progetto costoso e lungo come quello che vedrebbe Klopp o Tuchel in panca. Per cosa poi, un campionato dove Milan e Juve sono seconde e terze nonostante un gioco assolutamente orripilante, i progetti dichiaratamente falliti, le rose esauste e gli allenatori con la valigia in mano? Dove la scorsa vincitrice dello scudetto veleggia a metà classifica? Con quali fondamenta sportivo/economiche si potrebbe reggere un investimento di altri 200mln OLTRE tutto quello che è già stato messo in campo? Oppure si pensa che anche solo un Conte si accontenti di Calafiore e un paio di ritocchi senza incidere profondamente sul mercato?
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che palle con Conte. Ma proprio altri allenatori non li conoscete? Conte costa tanto, non ha grandi score in Champions, è oramai un allenatore abbandonato da tutte le altre squadre e inoltre ci ha fatto uno sgarbo colossale. Ma perchè, dico perchè dovremmo prenderlo? Il mondo è pieno di allenatori di talento, in crescita, che costano la metà e che non vedrebbero l'ora di cimentarsi con la sfida di una ex Top6 mondiale da riportare in auge. Ma no, bisogna per forza avere Conte. Ma il calcio un minimo in giro lo vedete? Non vedere come è profondamente cambiato da quello degli Allegri, dei Sarri, dei Conte?
  4. orsobianconero

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sicuramente se si arriva in queste condizioni alla fine della stagione, la colpa non può essere solo di una persona, il problema c'è sia nella squadra (edited formazione) che nell'approccio alla stagione da parte della dirigenza. Che poi io difendo molto Giuntoli e sono anche convinto che stiamo andando nella giusta direzione, però la società, cazperi, è proprio mancata da febbraio in poi. La Juve deve tornare ad essere una società di calcio seria.
  5. orsobianconero

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Concordo con un appunto. Non dobbiamo montarci la testa, giusto, ma non dobbiamo neanche essere troppo critici sulla squadra. E' vero che questo è stato un risultato striminzito ma è stata la classica partita che capita anche alle grandissime, dove a una produzione massiccia di occasioni sono seguiti episodi incredibili. Anche nel goal che abbiamo fatto, non ci siamo fatti mancare palo, ribattute e infarti vari. Credo che la presa di fiducia, sempre maggiore, che la squadra deve avere giocando questo tipo di ritmo e questo tipo di gioco più aggressivo, sia pur non supportato da grandissima qualità al centrocampo (ed è un dato di fatto), ci può portare molto lontano. A Gennaio sono certo che la Juve, che ha anticipato e rinforzato l'aumento di capitale, interverrà se manterremo questa posizione in classifica, a contatto con le prime. Bene così.
  6. orsobianconero

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Ma sarà un caso che, tolti dalla squadra Bonucci e Cuadrado, (e non potendo schierare Danilo e Sandro) la Juve tende sempre di più a giocare 20 metri più avanti e la palla viene giocata sulla verticale con maggiore intensità? E un giocatore come Kean, che ha le movenze dell'attaccante moderno aldilà della sfiga che lo possiede nella realizzazione, diventa devastante?
  7. orsobianconero

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Ottima Juve, niente da dire. Vlahovic - Chiesa cominciano a giocare insieme, a tornare al centrocampo e collaborare con la squadra e si vede la differenza. E ovviamente l'intento sempre verticale, sempre propositivo, sempre aggressivo. Veramente una bella squadra. Meno male che abbiamo trattenuto Rovella e Pellegrini e abbiamo ceduto McKennie e Cambiaso...
  8. orsobianconero

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    A me la Juve è piaciuta abbastanza. Un po' troppo compassata, purtroppo questa volta è Vlahovic ad essere il meno convincente in campo dopo due giornate in cui si è visto più attivo. Kostic mi piace molto ma non è compatibile con Chiesa. Una menzione speciale a McKennie che sta facendo il quinto con una continuità di prestazioni molto convincente. Ovviamente dal discorso teniamo fuori Locatelli che, ancora una volta, è veramente troppo impreciso e lento per la Juve.
  9. orsobianconero

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    QUATTORDICI dei DICIOTTO tiri erano da fuori e sono andati fuori. Pericoli reali, un paio di tiri e l'Udinese comunque non è quella che finirà nella parte destra della classifica alla fine.
  10. orsobianconero

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Una bella partita, una buona squadra. Dopo il 3-0 del primo tempo, sono rientrati per fare un po' di defaticamento. Io sono pienamente soddisfatto, e vorrò rivedere Iling in altre partite, in questa non ha colto l'occasione ma non credo sarà un problema.
  11. orsobianconero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus

    SSSSHHH non voglio sentire corvate prima della partita.
  12. orsobianconero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus

    Io ho grande GRANDISSIMA fiducia. Sono convinto che vedremo una Juve aggressiva, vivace e del tutto sbarazzina. Dopotutto non abbiamo nulla da perdere.
  13. Ma non credo si pensi sia un netto miglioramento. Semplicemente c'è bisogno di soldi subito e nel complesso l'eventuale scambio è il meno doloroso.
  14. E' che un po' scoccia la scelta dei nomi. Fosse stato, per dire, Scamacca per Vlahovic + 40 mln, la tifoseria se ne sarebbe fatta una ragione. Ma proprio Lukaku, che è dell'Inter, che ha 30 anni, prende un sacco e noi siamo l'alternativa al cimitero arabo, un po' fastidia
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.