Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Content count

    335
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

97 Buona

About orsobianconero

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

262 profile views
  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo sul lato prettamente tecnico, ma si dimentica spesso nella variabile la volontà del giocatore (e del suo team, genitori inclusi). Soprattutto un giovane davanti una scelta di rimanere a fare 300 minuti alla Juve in un anno oppure mostrarsi a pieno minutaggio al Frosinone, preferisce il Frosinone. E in parte è giusto così. Ci si dimentica inoltre che è nelle piccole che si impara il mestiere, e intendo la routine del giocare sempre, dell'amministrare le proprie forze, di conoscere i compagni e di farsi conoscere da loro perchè hai 50 passaggi ogni partita, ogni settimana, da gestire, e capisci cosa significa "pensare di squadra". Cose che non impari con lo scarso minutaggio, anche se giochi con i grandi campioni, perchè non è cosa che impari vedendo, ma facendo. A volte ci si aspetta da ogni ragazzo una crescita da tabella excel. Tot minuti, tot fattori di crescita, tot percentuali di passaggio etc. Ma Pirlo è diventato grande perchè ha incontrato Mazzone sulla sua strada. Ricordiamolo. Edit: ovviamente parlo di giovani che vanno in provincia e giocano. I giovani che vanno in provincia e non trovano il loro spazio perchè < lunga serie di motivi tra cui la presunzione del giocatore >, è tempo sprecato per tutti, ma forse non c'è a volte ancora sufficiente maturazione.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posso dire che, pur essendo il più ottimista degli ottimisti, e poi guardando con grande speranza questa stagione, mi rode un bel po' di non vedere la partita della Juve di martedì / mercoledì in Champions? /sfogo /scusate /ot
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti. Posto che niente giustificherà l'uscita con il Maccabi e la pessima Champions, in generale la scorsa stagione è stata troppo particolare, troppo fuori dalle righe perchè possa essere considerata una reale finestra sulla Juve.
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, il goal subito è stata colpa al 90% di Bremen, che passa un pallone lento complicato a un giocatore che lui vede perfettamente sia sotto pressione, in una zona del campo, centrale e vicina alla nostra area, dove bisognerebbe evitare l'errore. Cambiaso è sicuramente futuribile. Io lo avrei appeso per l'inutile cartellino preso per un calcetto alla palla che non portava nessun vantaggio. Ma si crescerà.
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma la cosa più importante è aver trattenuto Pellegrini e Rovella e aver ceduto McKennie e Cambiaso.
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'anno scorso la comunicazione è stata problematica sotto tutti i punti di vista, ma credo che non dovremmo prendere come riferimento la scorsa stagione. Credo sia inutile continuare a biasimare qualcosa che è già passato e sulla quale esistono strati e strati di cose che neanche conosciamo e che hanno definito un quinquennio di caduta.
  7. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo, ma non accadrà.
  8. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'intervista con Vlahovic dopo partita ha detto molto: gli hanno chiesto di "come mai l'anno scorso", e lui ha detto che entrambi (lui e Chiesa) stanno meglio fisicamente ma soprattutto la squadra intera è più leggera, è oltre un periodo che evidentemente è stato complicato per i giocatori in campo come per tutti
  9. orsobianconero

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Ottima Juve, niente da dire. Vlahovic - Chiesa cominciano a giocare insieme, a tornare al centrocampo e collaborare con la squadra e si vede la differenza. E ovviamente l'intento sempre verticale, sempre propositivo, sempre aggressivo. Veramente una bella squadra. Meno male che abbiamo trattenuto Rovella e Pellegrini e abbiamo ceduto McKennie e Cambiaso...
  10. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    .. che allena, ed è vice allenatore della nazionale danese. Sarebbe un incredibile plot twist
  11. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E amen. E tanto, non è che c'è spazio di discussione no? Per forza il mercato è sbagliato. Per forza si trovano tutti i giocatori che si vogliono. Per forza sono incompetenti. Qualunque ragionamento che viene fatto è sbagliato. Solo chi si lamenta ha ragione. Che Kean gioca anche esterno, che Milik gioca anche seconda punta e può fare più ruoli, non conta. Sono incompetenti e basta. Perchè lo dici tu. Che sai. Più di tutti. Ciao.
  12. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è vero. Sono i nomi che ci ha associato la stampa. Poi abbiamo preso Weah, che non conosceva nessuno. Quante trattative noi non conosciamo, quanti tentativi non conosciamo? Sta cosa per cui è vero solo il peggio è imbarazzante come pensiero di molti. Ma che pensi che siano tutti ciechi? Che non vorrebbero avere giocatori meglio di Sandro sulla fascia, o attaccanti più sicuri di Vlahovic in attacco? Pensi che la Juve sia li, veda la squadra e dica: "no, non vogliamo fare meglio" ? Pensi che Salarmidic non sia stato sentito o trattato? Ma che pensi che uno come lui non va all'Inter finalista di Champions e candidata allo scudetto, e viene alla Juve che è un grande Boh? Pensi che la Juve non abbia valutato, prima di confermare Milik, altre situazioni? Oppure pensi che un tifoso da dietro la tastiera ha una visione migliore del mercato e conosce tutte le trattative? Bisognerebbe avere l'umiltà di capire che la gente che sta alla Juve può sbagliare come tutti, ma che comunque ne capiscono un milione di volte di più del tifoso che al massimo ha come accesso ai giocatori i video di youtube. Secondo me.
  13. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Milik è stato preso perchè si pensava di cedere Kean e/o perchè su Vlahovic c'erano perplessità. Alchè, anche per 40 partite, farle giocare tutte a Kean e Chiesa, o prendere il vecchio bolso di turno non era il caso. Ma aldilà di questa ovvietà, il discorso dei soldi è abbastanza chiaro. Non è che "non ci sono i soldi". Ma che "per la nostra capacità di spesa normale, meglio dei nostri sul mercato difficile da trovare". Se devo andare a prendere Berardi a 25mln + 3 netti per lui, e quello è il massimo della qualità che dal mercato possiamo ottenere tenendo conto di tutto, allora rimango con McKennie adattato a fare il quinto, ogni tanto ci faccio giocare Chiesa a destra e Kostic a sinistra, se Dejan mi ti si sveglia del tutto e comincia ad entrarci, in area. Sul discorso di "quello che manca" sono valutazioni che ad oggi lasciano il tempo che trovano. A gennaio valuteremo come siamo messi. Secondo me.
  14. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E Weah, trattenuto Cambiaso, trattenuti tutti i giovani più interessanti. Cerchiamo di capire una cosa: non è che è obbligatorio fare un mercato. Se per la società la squadra è adeguata per arrivare almeno quarti e giocarsi lo scudetto, basandosi non sulle preferenze o sugli umori dei tifosi, ma su valutazioni interne che, ci piaccia o meno, non prescindono dalle scelte dell'allenatore che sta li per quello, la questione si chiude e la polemica è anche tempo che si plachi no? Vogliamo vedere almeno a gennaio dove siamo in classifica prima di flagellarci e vederci dietro Monza e Frosinone? Non capisco sinceramente il senso di postare 100 post al giorno su Milik che è la riserva della riserva. Come se con 8 milioni LORDI annui potevamo prendere Vinicius Jr. Come se in una squadra che non fa le coppe e viene da una tempesta giudiziaria, i vari Mudrik facessero la fila per venire a giocare in prestito gratuito o soluzioni similari.
  15. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lasciamo stare gli utenti con basso carico neuronale. Che per la Juve sia un problema è chiaro, per me è più di immagine e tecnico a medio termine (nel senso che si sperava di recuperarlo per gli anni successivi), che per la stagione in corso. Per gli obiettivi della Juve di quest'anno, e per lo stato delle rivali, credo si sia abbastanza a posto e si preferisce puntare sulla crescita di Weah piuttosto che andare a prendere un Berardi che ti risolve magari questa stagione ma ti impiccia se in prospettiva i prossimi anni investi su profili più importanti, anche tenendo conto, chissà, di una futura guida tecnica già individuata (come un po' è la sensazione). Abbiamo una squadra più fisica che tecnica, per una stagione a una partita a settimana ci può stare. Io credo che se la Juve avesse voluto un profilo più tecnico, avrebbe affondato per Frattesi, come sembrava sarebbe stato fatto, o per Zaniolo. Entrambi più giovani, più forti, più futuribili di un Mimmo "qualunque", che è un po' come Lukaku, un nome di qualcuno in dirigenza che vota per gli instant team ma che non è in linea con il progetto generale per cui è stato dopotutto preso Giuntoli. Non c'erano i soldi, non è stato fatto. Non è un buon motivo per prendere gli ennesimi giocatori fuori progetto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.