Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.505
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di orsobianconero

  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente noi giochiamo meglio con la difesa a 4, che alza la linea (come ha detto Spalletti), e porta un uomo in più al centrocampo dove al momento soffriamo. Certamente per farlo abbiamo bisogno di un buon terzino a sinistra, cosa che Cabal sfortunatamente non è, e non lo è neanche Cambiaso per le ragioni che il Mister ha espresso in intervista. Ha anche bisogno poi di un centrale con il piede destro altrimenti, in una difesa con due centrali, c'è poca dinamica nelle uscite. Credo che ci sia bisogno di questo sul mercato, in primis questo terzino per una linea Kalulu Bremen Kelly X che può essere un buon punto di partenza per lavorare a costruire un gioco stabile. In ogni caso concordo che Locatelli oramai sono 4-5 anni che è titolare al centrocampo e che deve fare il ruolo di regista. In tutte queste annate non è che ci sia stato questo grande apporto, qualunque fosse l'altro centrale a fianco. Ma il problema è complessivo. Neanche Thuram è chissà cosa, lo vedo in un centrocampo a 3 come chi si assume il compito di incursore dove sfruttare la sua energia e forza fisica, ma non può giocare a 2 visto l'alto tasso di errori tecnici che fa. E Koop oramai è stato inquadrato, è un giocatore che non capisce, probabilmente mi rendo conto che con Gasperini veniva educato a fare una cosa in un contesto dove tutti i movimenti erano coordinati e dove non poteva sbagliare. Da noi in questo momento, dovendo improvvisare, sbaglia molto più di quel che azzecca. Il centrocampo è da rifare. E' possibile farlo a gennaio? Probabilmente no. E allora l'unica soluzione è usare Miretti con il buono (visione, iniziativa, ottimi piedi) e il cattivo (prestazioni altalenanti, spesso più forma che sostanza) che porta con se ed eventualmente individuare qualcosa al centrocampo che può essere inserito insieme a Locatelli per aumentare il tasso tecnico. Ci servirebbe per assurdo uno con le caratteristiche di Douglas Luiz..
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È chiaro anche che oltre a far quel che si può, tocca agire pesante sul mercato invernale. Spero che a Spalletti diano retta e che prendano sti due terzini e un centrocampista. Qualcosa bisogna fare
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa più significativa è che ha una squadra mal preparata atleticamente innanzi tutto. Non sono a livello e infatti la sensazione nel primo tempo era di vedere una amichevole estiva. È inspiegabile come mai in 3 anni e 3 staff differenti e anche giocatori differenti comunque si canni sempre la preparazione.
  4. orsobianconero

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    C'è poco da dire, il risultato è ottimo ma la prestazione è orrenda. Sicuramente gli aspetti psicologici contano, ma sono professionisti e non si entra così molli, imprecisi, senza qualità anche contro le squadre cipriote. Sono felice per il risultato, ma è evidente che non può essere l'unica cosa che conta.
  5. orsobianconero

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Purtroppo la gestione strategica e dello spogliatoio al momento è veramente misera. Non è accettabile quello che si è visto. E se lo dico io, che sono sempre tollerante, significa che siamo arrivati al momento dell'esonero.
  6. orsobianconero

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Questa è la classica partita in cui si può dire: bene la squadra in generale, si vede la distanza con una delle attuali top5. Ma insomma, ci sta. Non è che all'improvviso si può passare da un quarto posto tolto all'ultimo respiro e con grande fatica al Bologna e alla Lazio, a giocarsela alla pari con il Real. Ci vuole tempo, e ci vogliono anche giocatori. In particolare oggi si è visto quanto manchi alla squadra un vero attaccante maturo, serio, sporco. Yldiz e Kolo sono troppo docili, talentuosi ma non efficaci, senza l'astuzia per rubare tempo e palla nella maniera giusta. Serve Vialli li davanti, e nessuno dei nomi in giro è adatto per questo. Penso la società lo sa, vedremo che ne esce fuori.
  7. orsobianconero

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Salviamo, per modo di dire, un quarto posto finale. Risultato, per la Juve, assolutamente mediocre in una stagione orribile. Il tema principale, più che il mercato e il flop di qualche giocatore, è sicuramente lo stato atletico orrendo dei giocatori, e in seconda battuta una società sportiva non in grado di mettere nella coccia di gente come Vlahovic la giusta mentalità, indipendentemente da Motta, Giuntoli e infortuni vari, cose che hanno inciso, che fanno male, ma che vengono sicuramente dopo. I tifosi non si meritano questa situazione.
  8. orsobianconero

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Preparazione atletica imbarazzante. Prestazione sportiva imbarazzante. Speriamo di uscire l'anno prossimo da questo loop di mediocrità.
  9. orsobianconero

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Purtroppo avrei voluto stasera un silenzio stampa. Troppe cose che sono brutte, dal far giocare Kolo titolare, al chiedere alla squadra di abbassarsi invece di andare a cercare altri goal, ai cambi che sanno di insulto, alla incapacità oramai critica della squadra di difendere un qualunque risultato. È vero che sarebbe una grande sconfitta un esonero, ma stiamo messi peggio che con Pirlo. E l'ho detto anche dopo l'atalanta che non bastava una prestazione buona per nascondere dei seri problemi di impostazione di gioco
  10. orsobianconero

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Vabbè critiche senza senso. È il gioco di Guardiola il possesso palla e ha giocatori per farlo. Contro questo City , forma o meno, giocano tutti ad aspettarli e prenderli di contropiede dato che hanno una difesa imbarazzante ma davanti hanno capacità di schiantarti appena ti scopri. Se ci sono aspetti meno buoni sono che ci sono state 4 5 occasioni in cui si poteva attaccare e si è preferito tornare indietro, ma insomma ci sta pure eh dopo tutta la serie di prestazioni mediocri fatte ultimamente. E poi Koop che ancora è sotto la sufficienza anche se si impegna.
  11. orsobianconero

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sicuramente se si arriva in queste condizioni alla fine della stagione, la colpa non può essere solo di una persona, il problema c'è sia nella squadra (edited formazione) che nell'approccio alla stagione da parte della dirigenza. Che poi io difendo molto Giuntoli e sono anche convinto che stiamo andando nella giusta direzione, però la società, cazperi, è proprio mancata da febbraio in poi. La Juve deve tornare ad essere una società di calcio seria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.