Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.522
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di orsobianconero

  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Può succedere di tutto. Ma il Milan non sta giocando benissimo, per quanto Allegri sia maestro di conduzione di squadre secondo me finirà dietro di noi. Il Napoli, tra Conte che se ne va e la solita flessione di fine stagione, non la profetizzo seconda. La Roma, nonostante il risultato odierno, ma anche il Como, hanno un gioco interessante e potenzialità, ma non credo ci siano superiori. Per me saremo secondi, con uno sguardo a qualche passaggio a vuoto dell'Inter.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non vedrei la cosa così negativa. Vero che manca la punta che era chiesta, ma comunque Vlahovic tornerà per quando servirà a fine stagione. David sta giocando bene e con regolarità per il suo ruolo, e diciamolo che la fase di attacco al momento non è preoccupante, considerando che è in crescita. Meglio non aver preso nulla che caricarsi di qualcosa, tipo Kolo Muani, che non avrebbe dato molto di più e che alla fine sarebbe stato l'ennesimo oggetto costoso in casa che non è quello che realmente ci serve. D'altro canto, 10 punti dall'Inter non saranno facili da prendere, ma siamo quelli che hanno gioco, squadra e tendenza migliore delle pretendenti. Spalletti sta lavorando bene e non mi preoccuperei troppo per finire tra le prime 4. In Champions vedremo, il gioco europeo c'è. Il Gala non dovrebbe essere una sfida impossibile, e poi si vedrà. Vediamo qualche volta il bicchiere un po' più pieno e cominciamo a dare energia positiva alla squadra
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È presto per le banane, ovvio. Ma quando dicevo a inizio anno ma anche lo scorso anno che la squadra aveva potenzialità e che il limite erano gli allenatori tutti a parlare che giocare con McKennie e Locatelli era da sfigati. Ora con un allenatore vero la differenza si sente. E addirittura abbiamo degli schemi su calcio d'angolo che sembrava fosse vietato dalla Sacra Rota. Io il carro l'ho fatto partire a settembre e vedremo. l'Inter per me sta overperformando , per carità quel livello di cinica cattiveria ancora ci manca. Ma secondo me c'è ancora qualche minima possibilità di ripigliarli.
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma si ma infatti, sul mercato c'è proprio quel giocatore che domani ci fa cambiare la squadra e recuperare 10 punti all'Inter. Proprio li, a gennaio. Che non vuole nessuno e che costa abbastanza poco da poterlo prendere noi con i vincoli uefa. Proprio appiattimento. O la solita lagna.
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oppure, visto e considerato che la squadra è totalmente in linea con gli obiettivi, che si sta finalmente costruendo la famosa ossatura sulla quale intervenire nei prossimi anni, che comincia ad avere un gioco e una regolarità di rendimento, che comunque tra qualche settimana avrai Vlahovic (che paghi) come famosa punta grussa davanti. Considerato inoltre i problemi e i vincoli economici che a noi ci assillano e alcuni stipendi ancora da smaltire (il suddetto Vlahovic), e una struttura dirigenziale che sta iniziando questa stagione a rodarsi, forse il mercato è quello di andare a spendere il meno possibile a gennaio giusto per quello che si può inserire. Sono stati presi 3-4 giocatori per la next gen ma quelli non contano, e ci si continua solo a lamentarsi. Voto 4 ai tifosi direi. Torno nel mio seguire sbadatamente questo forum oramai sceso a livelli così bassi che se voglio buone notizie sulla Juve vale la pena andare sul forum del napoli.
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra un commento della ceppa. Ho detto che secondo me è impossibile che arrivi. Basta leggere i messaggi no, invece di fare i fenomeni
  7. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non molto diverse. E' un giocatore veloce, compatto, abile in velocità e come pivot, che non ha brillato nell'occupazione dell'area. A differenza inoltre di David e Openda, questo si, non mi pare abbia negli ultimi anni una media goal interessante. Se poi mi volete vendere Kolo come un novello Treseguet, forse c'è un omonimo che non conosco
  8. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un vero dispiacere che un giocatore della sua qualità di gioco si sia così tanto involuto. Per le caratteristiche è esattamente il giocatore che tecnicamente ci manca, ed è veramente un peccato che invece sia il simbolo del macello fatto da Giuntoli e soci.
  9. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco questo amore per Kolo Muani. Se arriverà per carità lo tiferò come ogni altro giocatore della Juve, ma al momento non è il profilo che ci serve, a meno che non arrivi a condizioni estremamente vantaggiose e senza nessun obbligo di acquisto D'altro canto se è l'unica cosa che sul mercato è accessibile, si farà di necessità virtù. Riguardo alle gurate di Romeo, ben vengano come ogni gurata, ma non prenderei per oro colato quel che dice, soprattutto quel che dice in trasmissione. L'interesse su Kolo è il classico messaggio sponsorizzato dei procuratori, che la Juve oggi vada a prendere un giocatore che sta facendo malino, che a suo modo si sovrappone a David e Openda che hai già, e che costa tantissimo dopo averlo scanzato e litigato per il PSG, mi sembra alquanto impossibile.
  10. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non si tratta di scartare. Aggiungere una punta di peso a fianco a un David migliora il lavoro di David. Openda può essere un attaccante che sostituisce in qualche modo Yldiz se crei l'opportunità di spazio. E non è che serva il titolare fisso, ma uno che in certe partite può aiutare, creando anche i presupposti per un pieno sviluppo degli acquisti che hai. Ti serve un Pio Esposito, un giocatore che può fare anche un minutaggio non completo, che ti faccia fare un passo avanti quando serve.
  11. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non si tratta di macinare giocatori. Si tratta di avere un attacco che concretizzi il volume di gioco fatto. Attualmente la squadra produce 100 per realizzare 1, e nel farlo si sbilancia in avanti subendo sbandamenti dietro. Se si concretizzasse 10 su 100, la squadra potrebbe giocare con maggior controllo e minor confusione. E' una logica semplice, pragmatica, tipica di uno come Spalletti tra l'altro. Sul fatto che Openda e in parte David, e Koop e ci metto anche in parte Conceicao (molto fumo e arrosto relativo), siano stati comprati con soldi importanti, è verissimo, ma questo non li rende oggi più adatti al gioco che faciamo. Lungi da me pensare che siano stati acquisti sbagliati sulla carta, e non ho interesse a colpevolizzare Comolli che è appena arrivato e farà il suo rodaggio come tutti, ma fattualmente non possiamo pensare che ad oggi, dopo vari mesi di gioco, dopo tutte le giustificazioni del caso, sti giocatori siano realmente utili allo scopo, se lo scopo è vincere. Una volta che effettivamente hai l'allenatore pragmatico che ti serve, che la linea della difesa si è alzata, che il ritmo di gioco si è velocizzato, che c'è maggiore pressione in avanti e maggiore occupazione d'area, non è che possiamo ancora avere come uomo di punta McKennie perchè è l'unico oltre Yldiz li davanti a sapere che in quel rettangolo rialzato bisogna tirarci dentro per fare goal. E adesso, David sta facendo un lavoro da seconda punta molto buono, ma la sua percentuale di realizzazione è molto al di sotto delle sue medie. E non è che possiamo tornare a dire come per Vlahovic che gli arrivano 3 palloni in croce. E' chiaro che manca una prima punta ed è altrettanto chiaro che Vlahovic è una opzione che non c'è più in pratica. Una volta che quella punta fisica che è li davanti a tenere bassa la difesa avversaria e che qualche pallone sporco lo riesce a ficcare in rete, e non è che ci serve Lewandosky giovane, ci basterebbe un Matri o un Llorente, l'intero gioco ne gioverebbe e si potrebbero fare gli step ulteriori per superare questa incapacità di concretizzare che ci tiene sempre li, a partita aperta nonostante il dominio in campo, in balia di una spizzata, di un errore di palleggio, di una botta di * dell'avversario.
  12. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra che i giudizi dipendano dalla posizione in classifica. Palo e palla dentro di Yldiz e oggi parleremmo di lungimiranza e di una società che finalmente lotta per vincere. Palo e palla fuori e torniamo ancora alla devastazione e distruzione di ogni cosa. Ma chi pianifica non è che può guardare un risultato di una partita. Non può neanche guardare il risultato di una stagione e se a noi tifosi scoccia che siamo sempre a ricostruire, fino a che ogni anno si cambiano un paio di allenatori e un paio di dirigenti, sicuramente la crescita non ci sarà.
  13. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque @baggio18 sulle varie discussioni su cosa sarebbe successo con un allenatore valido e con esperienza, lo vediamo ora. La squadra non è affatto scarsa e i giocatori beneficiano di una cura sulla posizione in campo che non hanno avuto negli anni precedenti. Si vede una linea di difesa che comincia ad alzarsi, una attenzione maggiore sulle seconde palle, insomma un gioco più dinamico. I difetti ovviamente ce ne sono ancora e tanti, ma c'è differenza tra "mettiamo i giocatori a caso e facciamoli fare" e attribuire ruoli e attenzione alle loro caratteristiche. Adesso alcuni giocatori cominciano a far vedere le caratteristiche per le quali sono stati acquistati. Ripeto: non sto dicendo che siamo più forti del Real. Ne che siamo pieni di campioni. Ma la squadra ha un suo potenziale che può essere espresso e un valore che non è così tanto inferiore dalle squadre che in campionato (e a parte quelle solite 7-8 top) o in champions ci troviamo ad affrontare.
  14. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. Ci si dimentica che la Juve è in una situazione comunque problematica per gli strascichi di cose passate e buchi di bilancio. Ci vuole molto tempo a ricostruire e non è facile farlo. I giocatori però cominciano a sembrare una squadra, non si vedono più giocatori che si scontrano in campo fra di loro e gente che cammina. Comincia ad esserci una buona propensione all'aggressione e a spingere in avanti e ieri ho visto un ottimo Miretti insieme a David, una coppia che insieme ha giocato bene e dialogato, per non parlare di Locatelli che sta acquisendo una sua solidità e maturità usato non più come regista ma come metodista. Nelle ultime partite la produzione di gioco è stata notevole e la sequenza di risultati è positiva. I problemi rimangono, molti giocatori sono comunque di livello non eccelso e si continua a far fatica a concretizzare. L'anno scorso di questi tempi la squadra era un guazzabuglio di liti e di gente con la valigia in mano, eravamo all'ennesimo pareggio e si tirava in porta 2 volte a partita. Due anni fa, con Allegri, eravamo ai ferri corti con l'allenatore che cercava di dare un senso alla squadra e Giuntoli che lavorava per cacciarlo con disonore. Ecc ecc. Per trovare un gennaio in cui quanto meno abbiamo una squadra che mostra un gioco in crescita, una società tranquilla, nessuna lite furibonda di mercato e un allenatore esperto che ci rassicura su un lavoro continuo, dobbiamo forse tornare a prima del Covid.
  15. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma la domanda è anche : ogni anno escono sempre gli stessi nomi, però poi sul mercato non li prendiamo. Non è che bisogna prendere con le pinze le varie gurate dei giornalisti invece di lamentarsi a prescindere?
  16. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sulla carta la Juve ha una squadra completa e forte. Purtroppo caratterialmente e "umanamente" (nel senso dell'impegno e della voglia di prendersi delle responsabilità), abbiamo cannato su tutta la linea. All'acquisto, Koop Openda Davids erano giocatori sulla carta ottimali, ma è evidente che hanno fallito e non sono recuperabil. Non so in U23 chi ci sia di prima punta, ma comincerei a portarmelo dietro e a gennaio se arriva qualche proposta di prestito, qualcuno di questi tre li cederei. E credo che dopo la prestazione di ieri non mi stupirei se anche in società hanno fatto partire sondaggi in tal senso.
  17. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però fa un po' ridere poter dire cosa fa Comolli e il suo team con i dati no? Uno che è riconosciuto come esperto internazionale viene a dire a te e ai tifosi in una conferenza stampa di corsa quali sono le motivazioni di scelta di un giocatore o un altro? Farà una battuta e poi sta nell'intelligenza dei singoli capire.. Purtroppo la realtà è sempre filtrata dall'analfabetismo culturale.
  18. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente noi giochiamo meglio con la difesa a 4, che alza la linea (come ha detto Spalletti), e porta un uomo in più al centrocampo dove al momento soffriamo. Certamente per farlo abbiamo bisogno di un buon terzino a sinistra, cosa che Cabal sfortunatamente non è, e non lo è neanche Cambiaso per le ragioni che il Mister ha espresso in intervista. Ha anche bisogno poi di un centrale con il piede destro altrimenti, in una difesa con due centrali, c'è poca dinamica nelle uscite. Credo che ci sia bisogno di questo sul mercato, in primis questo terzino per una linea Kalulu Bremen Kelly X che può essere un buon punto di partenza per lavorare a costruire un gioco stabile. In ogni caso concordo che Locatelli oramai sono 4-5 anni che è titolare al centrocampo e che deve fare il ruolo di regista. In tutte queste annate non è che ci sia stato questo grande apporto, qualunque fosse l'altro centrale a fianco. Ma il problema è complessivo. Neanche Thuram è chissà cosa, lo vedo in un centrocampo a 3 come chi si assume il compito di incursore dove sfruttare la sua energia e forza fisica, ma non può giocare a 2 visto l'alto tasso di errori tecnici che fa. E Koop oramai è stato inquadrato, è un giocatore che non capisce, probabilmente mi rendo conto che con Gasperini veniva educato a fare una cosa in un contesto dove tutti i movimenti erano coordinati e dove non poteva sbagliare. Da noi in questo momento, dovendo improvvisare, sbaglia molto più di quel che azzecca. Il centrocampo è da rifare. E' possibile farlo a gennaio? Probabilmente no. E allora l'unica soluzione è usare Miretti con il buono (visione, iniziativa, ottimi piedi) e il cattivo (prestazioni altalenanti, spesso più forma che sostanza) che porta con se ed eventualmente individuare qualcosa al centrocampo che può essere inserito insieme a Locatelli per aumentare il tasso tecnico. Ci servirebbe per assurdo uno con le caratteristiche di Douglas Luiz..
  19. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È chiaro anche che oltre a far quel che si può, tocca agire pesante sul mercato invernale. Spero che a Spalletti diano retta e che prendano sti due terzini e un centrocampista. Qualcosa bisogna fare
  20. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa più significativa è che ha una squadra mal preparata atleticamente innanzi tutto. Non sono a livello e infatti la sensazione nel primo tempo era di vedere una amichevole estiva. È inspiegabile come mai in 3 anni e 3 staff differenti e anche giocatori differenti comunque si canni sempre la preparazione.
  21. orsobianconero

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    C'è poco da dire, il risultato è ottimo ma la prestazione è orrenda. Sicuramente gli aspetti psicologici contano, ma sono professionisti e non si entra così molli, imprecisi, senza qualità anche contro le squadre cipriote. Sono felice per il risultato, ma è evidente che non può essere l'unica cosa che conta.
  22. orsobianconero

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Purtroppo la gestione strategica e dello spogliatoio al momento è veramente misera. Non è accettabile quello che si è visto. E se lo dico io, che sono sempre tollerante, significa che siamo arrivati al momento dell'esonero.
  23. orsobianconero

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Questa è la classica partita in cui si può dire: bene la squadra in generale, si vede la distanza con una delle attuali top5. Ma insomma, ci sta. Non è che all'improvviso si può passare da un quarto posto tolto all'ultimo respiro e con grande fatica al Bologna e alla Lazio, a giocarsela alla pari con il Real. Ci vuole tempo, e ci vogliono anche giocatori. In particolare oggi si è visto quanto manchi alla squadra un vero attaccante maturo, serio, sporco. Yldiz e Kolo sono troppo docili, talentuosi ma non efficaci, senza l'astuzia per rubare tempo e palla nella maniera giusta. Serve Vialli li davanti, e nessuno dei nomi in giro è adatto per questo. Penso la società lo sa, vedremo che ne esce fuori.
  24. orsobianconero

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Salviamo, per modo di dire, un quarto posto finale. Risultato, per la Juve, assolutamente mediocre in una stagione orribile. Il tema principale, più che il mercato e il flop di qualche giocatore, è sicuramente lo stato atletico orrendo dei giocatori, e in seconda battuta una società sportiva non in grado di mettere nella coccia di gente come Vlahovic la giusta mentalità, indipendentemente da Motta, Giuntoli e infortuni vari, cose che hanno inciso, che fanno male, ma che vengono sicuramente dopo. I tifosi non si meritano questa situazione.
  25. orsobianconero

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Preparazione atletica imbarazzante. Prestazione sportiva imbarazzante. Speriamo di uscire l'anno prossimo da questo loop di mediocrità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.