Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scelus

Utenti
  • Numero contenuti

    652
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

274 Buona

Su Scelus

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Scelus

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bodo/Glimt-Juventus

    Raccapricciante la rosa a disposizione del mister. Sarebbe bello un giorno che qualcuno dia delle risposte. StocAdzic
  2. Scelus

    La maledizione di Damien

    Il problema potrebbe essere la mancanza di capacità di ritirare su un aereo che sta precipitando. E le colpe potrebbero essere non solo sue. Con Agnelli il proprietario era sempre Elkhan ma Agnelli era un presidente forte e presente. Oggi Comolli vuoi o non vuoi è solo.
  3. Scelus

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    La società che si fa mettere paura dalla sommossa dei tifosi è la società debole e ridicola (vedi Inter, Roma, Lazio). Alla juve quando si avevano le idee chiare si stava zitti anche dopo le cessioni di Vieri e Zidane. La società che ha paura della sommossa del web è quella che prende gli schiaffi poi da mezza serie A
  4. Scelus

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Svilar due categorie superiore al nostro Mancini superiore rispetto a qualsiasi nostro difensore (tranne Bremer che non gioca) Ndicka superiore a Gatti Cristante più affidabile di Locatelli Koné ad oggi Thuram se lo magna Wesley superiore ai nostri laterali Ragazzi/e purtroppo la colonna vertebra della squadra è fondamentale. Noi dal portiere fino a centrocampo facciamo ridere letteralmente. Ti dice bene quando Thuram le becca tutte e non fa sbavature perché è l’unico forte che hai e se nel suo percorso di crescita commette errori te non vinci. Non c’è nessuno che sopperisce all’errore altrui. Tolti esterni offensivi e attaccanti (che tra l’altro stanno tutti performando sotto il loro livello) e Thuram e Bremer (rotto) il resto sono solo scandali. Possiamo girarle come vogliamo. Sono scandali. Inoltre con Tudor abbiamo perso i mesi più importanti (preparazione e allenamenti senza partite di mezzo). Se arriviamo quarti è un miracolo. Se arriviamo sesti ad oggi abbiamo fatto il nostro. Comolli ancora che fa lo sveglio… Ancora parla di dati. Ne prende poche di cinquine da un qualsiasi dirigente italiano da metà classifica in su. È venuto Comolli da Tolosa a fare il furbetto del quartiere…
  5. Scelus

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questo è il tema. Ne parlo da mesi. Il vero dramma, problema è questo: una volta nel caos e/o nei fallimenti ti potevi attaccare a del piero, a Buffon. Sapevi che con questa gente con le pall* ne saremmo usciti. Erano garanzia di forza e serietà. Oggi invece solo ad una cosa ci possiamo attaccare… E qui mi fermo.
  6. Scelus

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Gasperini durava 26 minuti con questo branco di personaggi spocchiosi e incapaci che ci dirigono
  7. Scelus

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Manca qualità. Se la palla passa tra i piedi di Pirlo o Locatelli la differenza c'è. Idem se Vlahovic smarca McKennie o Perrotta (per fare un nome di un giocatore a cui Spalletti cambiò la carriere, giocatore che ad oggi è circa tre volte più forte dell'americano). Ho visto ottime idee segno che Spalletti ha già inciso ma siamo veramente limitati. Ad oggi (spero di sbagliare) David non mi sembra un giocatore di calcio ed Openda penso possa fare il titolare al Cagliari (ed è comunque peggio di un Suazo). Siamo messi male a livello di rosa. Centrocampo con pochi muscoli e zero fosforo. Questo il problema maggiore. Compriamo un regista ed uno bravo negli inserimenti e ci divertiamo.
  8. Quindi Klopp dopo il primo anno al Liverpool lo dovevano cacciare a pedate? O se credi in qualcosa vai fino in fondo? Poi periodo di tre, sei mesi... Spalletti avrà sei mesi... Con la preparazione fatta da un altro staff e un mercato non suo. Ma se non c'entra l'obiettivo lo cacciano... Altro alibi.
  9. E' ciò che vogliamo in molti. Ma siamo sempre lì... La società lo sostiene? Perdonami ma Motta non è stato supportato. Nelle difficoltà si è trovato da solo con Giuntoli e poi da solo. E' stato supportato all'inizio. Ma il supporto (perdonami se ripeto cento volte questa parola) deve esserci nei momenti difficili. Quando si vince... E' facile!
  10. Onestamente se lo ho aperto lo ritenevo necessario. Perché credo di fare una riflessione più di ampio respiro sulle modalità di gestione che questa società ha degli allenatori. Ti chiedo inoltre se quindi in caso di mancata qualificazione e conseguente ridimensionamento con chi ci dovremmo presentare? Allenatore da squadre di metà classifica? Arriviamo quinti e sotto un altro. Non so prendiamo De Rossi? Appunto. Stiamo facendo quasi peggio Appunto. Stiamo facendo quasi peggio
  11. L'esonero di Tudor era necessario. Come era necessario salutarsi prima (o dopo) il Mondiale per Club. Scintilla mai scoccata e società che palesemente non credeva nel tecnico croato. Ecco, in questo clima che descriverei a dir poco surreale, dove un allenatore viene confermato dalla società ma non viene supportato perché la società stessa non crede in lui, mi chiedo come si possa poi chiedere ai giocatori di rispettarlo, di seguirlo e di non boicottarlo. Stiamo parlando di giocatori che fanno questo scherzetto da ormai diverso tempo e con ormai diversi allenatori. Allenatori con metodi, caratteri ed idee di calcio diverse. Ora se cambiamo gli allenatori ma i risultati non cambiano credo che ci si debba interrogare: chi sbaglia? I giocatori? La società? La proprietà? La risposta potrebbe anche essere poco utile ed interessante. Interessante è però per me un altro dettaglio. Prendere Spalletti (ma anche qualsiasi altro tecnico) in questo momento e fargli un contratto con rinnovo al raggiungimento della champions non fa che dare nuovamente una sola grande certezza ai giocatori: che hanno alibi e che hanno tutto il potere nelle loro mani. Alibi: la leggenda narra che quando l'allenatore è in scadenza i giocatori non si impegnano molto. Questo è risaputo, sdoganato e ahimé anche accettato nel mondo del calcio. "Perché dovrebbero impegnarsi se l'allenatore potrebbe andare via dopo X mesi?" Potere: sanno che se non si qualificheranno Spalletti con molta probabilità salterà. Quindi se una frangia dovesse trovarsi male col tecnico potrebbe (e accadrà perché abbiamo ormai le prove) boicottare la squadra non permettendogli di arrivare al quarto posto e mandando via così un allenatore che non gli va a genio. Per boicottare intendo non impegnarsi al massimo. Non seguire i dettami del tecnico e non dare la vita per lui. Soluzione: scegliere un allenatore di cui si è convinti. Supportarlo e difenderlo e dire allo spogliatoio che il tecnico non si cambia e far vedere che si sta costruendo qualcosa di forte. Con la cattiveria giusta negli occhi e nelle intenzioni! E non si cambierà nemmeno dopo 15 sconfitte consecutive. Questo è l'unico messaggio da dare. Non fare il contratto a scadenza.
  12. Scelus

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Questo è un altro problema. Basta spendere soldi per giocatori medi. Basta! Scouting. Gente competente. Ancora che compriamo perché consigliati dai procuratori… Siamo ignobili
  13. Scelus

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Possiamo dire però che non abbiamo meritato di perdere? Ma sul loro goal cosa può fare Tudor? Rigore solare non dato e partita potenzialmente riaperta. Un paio di buone occasioni. Ragazzi qui la Roma vince sempre 1-0 e può perderle tutte ma ogni occasione gli gira bene ed hanno un paio di ottimi giocatori. Se metti Modric in questa squadra secondo me qualcosa cambia. Se sei costretto a giocare con Kostic è colpa di Tudor?? Ennesimo esonero. Ennesima scossa che dura quanto? 6 mesi? Io penso che dobbiamo prendere gente normale. Io ero per mandare via Tudor a fine stagione scorsa per prendere un normalizzatore: un Ranieri. Metti la squadra quadrata e fai più punti possibili. Serve un normalizzatore per una squadra normale. Non puoi prendere gente con idee di calcio particolari (magari anche buone) ma non attuabili con gente scarsa o comunque mediocre. Lo stesso Conceicao per dire... In una vera Juve il campo non lo vede.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.