Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Penn Cage

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Neutrale

Su Penn Cage

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma tu puoi anche avere ragione; non sto dicendo che tu non ce l'abbia. Anzi, sono d'accordo con te quando dici che l'ha tolto perché giovane e perché ha fatto un errore. Poi a 'sta cosa diamogli il nome che vogliamo (se togli uno perché ha fatto un errore possiamo anche indorare la pillola, ma tanti aggettivi per descrivere la casistica non credo esistano), possiamo essere d'accordo o meno, ma la sostanza quella è.
  2. Anche la Roma che è quinta deve comunque affrontare Fiorentina, Lazio, Napoli, Bologna, Atalanta, Juve. Con dieci punti da recuperare e le coppe in mezzo. Non proprio una passeggiata.
  3. Se tu ad aver detto che se pareggi con l'Atalanta le percentuali di arrivare in CL si riducono. Aldilà delle percentuali del tutto opinabili e buttate là, è un'analisi parziale (come ti ho detto nell'esempio dell'eventuale sconfitta della Roma) e comunque non si può determinare in alcun modo. Il trend è evidentemente negativo e nessuno lo nega, ma se diminuiscono le partite e il vantaggio aumenta (quindi prendere in esame solo Juve-Atalanta è sbagliato...perché può succedere che finisca in pareggio, ma c'è anche la possibilità che la quinta perda) è impossibile che le cosiddette percentuali per la qualificazione CL diminuiscano. Posto che si possa determinare con questo metodo, semmai aumentano.
  4. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ieri paghiamo oltre misura gli errori singoli, prevalentemente in fase offensiva (troppe palle gol sprecate) e anche per scarsa attenzione difensiva. Addirittura negli ultimi secondi potevamo pareggiarla; un tiro a botta sicura rimpallato da uno dei nostri (sfortuna) e Rugani che spara alto da 6 metri nel giro di pochi secondi. La partita era stata preparata bene e alla fine anche ben giocata...il pareggio ci stava tutto.
  5. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Come ti ho detto prima col grassettato, la percezione del cambio che è conseguenza dell'errore ce l'hanno avuta in tanti...anche tu. E conviene sempre dirlo a chiare lettere, invece di girarci intorno. E per me, se contraccolpo sul calciatore c'è, arriva a seguito di una sostituzione di quel genere e non tenendolo in campo. Magari invece ha voglia di rivalsa...vai a sapere. E, a ragion di logica, a fine partita si toglie sempre chi è più stanco rispetto a chi è più fresco. Magari Locatelli, no? L'allenatore è Allegri e prende le decisioni che ritiene più giuste, ma chiamiamole col loro nome. Come ho detto, che Nonge fosse rimasto in campo o sia uscito non ha pregiudicato niente ai fini del risultato. Però la situazione è abbastanza chiara, abbastanza sui generis (non ne ricordo) e anche un po' spiacevole.
  6. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sei tu che hai parlato di "non reggere le pressioni". Se ne deduce che fare una cazzàta significa non reggere le pressioni? Perché, come ti ho detto, di cazzàte analoghe ne ho viste più di una e non ho mai letto "non regge le pressioni". Nel grassettato c'è la risposta. Tolto perché era il più giovane e perché aveva fatto un errore. Io non ho mai parlato di cambio punitivo, lo hai appena fatto tu.
  7. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Difatti non è stato un problema relativo alla partita. Non ha inciso niente. Però, qual'è stato (o quale si pensava potesse essere) il vantaggio di quella sostituzione? Quale la motivazione? Perché francamente non vedo nè l'uno nè l'altra.
  8. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ovviamente no, ma di vaccàte che hanno procurato gol avversari (anche solo quest'anno) ne trovi più d'una. Però non trovi la sostituzione. Da parte mia nessuna esagerazione; semplicemente non vedo una motivazione sensata per togliere Nonge a quel punto della partita. Magari togli qualcuno più stanco, no? Non vedo dove "il ragazzo non riesca a reggere le pressioni". Ha fatto un fallo ingenuo, come fanno in tanti, ma il tempo per dimostrare di "poter reggere le pressioni" non gli è stato dato. Ergo, come si può sostenere che non regge le pressioni? Chiedo, eh.
  9. Ci mancherebbe, questo è più che ovvio. Mi facevano sorridere le percentuali ad mentula canis, così, de botto...senza senso.
  10. E in base a quale calcolo? Se pareggi con l'Atalanta e la Roma perde a Firenze hai addirittura aumentato il vantaggio dalla quinta con una partita in meno da giocare. Capisco le opinioni sulla difficoltà dell'ultima parte di stagione e di questo andamento preoccupante, ma lasciamo stare 'ste percentuali basate sul niente. Qui non è che tocca capire solo il calcio, mi pare.
  11. Penn Cage

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Se stessimo a sostituire chiunque faccia una cazzàta, servirebbero 12 cambi a partita. Ciò detto, Nonge in campo o sostituito non avrebbe cambiato niente a quel punto della partita (87'). E' per questo che non capisco il senso della sostituzione. Cui prodest?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.