-
Numero contenuti
1.587 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Gai
-
Vero che il contesto Inter ha esaltato tutti e vero pure che Dumfries non è un fenomeno ma caso mai giocatore di sistema con determinati punti di forza da valorizzare e altri punti deboli da nascondere. Detto questo, come tornante, in Italia sposta tanto ed è probabilmente uno dei migliori interpreti del ruolo. La sua forza e fisicità è difficilmente arginabile nel nostro campionato se ben sfruttata.
-
In Italia non lo fa nessuno , a parte rarissime eccezioni. Noi potremo tornare a farlo ma ci vuole un percorso che deve passare dalla rivalutazione tecnica ed economica del gruppo squadra.
-
Helgason piace anche a me ma va per i 25 anni, non credo abbia i margini che tu dici. Sicuramente con Giampaolo si è imposto e ha quanto meno dimostrato che in Serie A e in una realtà come Lecce ci sta alla grande. Come faceva notare qualche altro il prossimo nome che probabilmente esploderà per me sarà Berisha .
-
Osimhen per me è un modo per gettare fumo negli occhi e l'acquisto di David credo vada in quella direzione. Da 1 anno a questa parte la volontà mi sembra sia quella di ridurre i costi e per farlo è necessario ingaggiare calciatori con stipendi sostenibili. Scorso anno abbiamo speso tanti soldi ma a memoria gli ingaggi più alti sono stati Douglas Luiz (circa 5 milioni netti a stagione) e Koop (circa 4,5 milioni netti a stagione). Prendere Osimhen dandogli i suoi 9/10/11 milioni netti a stagione mi sembra una scelta che vada contro questa linea, decreto crescita o non decreto crescita.
-
C'è chi ha il coraggio di criticarlo a Lecce ?! In pratica campano grazie a lui da un ventennio
-
L'ennesimo colpo incredibile di quel genio di Corvino
-
A livello numerico è certo che servirà un altro attaccante. Preso David però mi sembra più credibile un profilo alla Kolo Muani che un profilo alla Osimhen.
-
E' 4 anni che praticamente fa 20 e più goal a stagione. Per me un attaccante che arriva a 6 milioni l'anno, in questo momento storico , viene a fare il titolare o comunque a giocarsi il posto con gente di calibro similare. Kolo Muani + David mi sembra credibile. Osimhen + David mi sembra meno credibile. Il nigeriano per status, investimento e forma mentis non lo puoi mettere in competizione con nessuno. Se arriva gioca ogni volta che è disponibile. Tudor con 2 centravanti ha dimostrato di non volerci giocare , o quanto meno di non volerlo fare con continuità. Kolo Muani , per caratteristiche , poteva giocare nei 2 dietro la punta e nonostante questo non lo ha mai provato in quella posizione se non in situazioni particolari a partita in corso.
-
Nel momento in cui andiamo a prendere David , credo poco alla versione che punteremo anche Osimhen. Il nigeriano diventerebbe un profilo troppo ingombrante e non credo che il canadese , visto anche lo stipendio, venga a Torino a fare la comparsa. David per me è un buonissimo attaccante. In molti si fanno ingannare dai 16 goal fatti in campionato, ma si sottovaluta il fatto che il campionato francese sia a 18 squadre e che il Lille lo scorso non fosse esattamente una macchina da goal. Andranno capite le cifre legate alle commissioni, ma personalmente sono contento di prendere un calciatore come il canadese a 0€ di cartellino. Ancor più se questa operazioni ci permetterà , eventualmente, di spendere e investire magari per un calciatore di livello sulla trequarti.
-
Si sanno le cifre di David ?
-
Osimhen a me piace , ma essendo a scadenza e rappresentando un problema per il Napoli i 75 milioni vociferati mi sembrano cifre fuori contesto.
-
Come cosa c'entra ? Un difensore di 18 anni alla prima esperienza nel calcio europeo lo valuti per quello che può diventare, è inevitabile che a quell'età e in quel contesto non possa essere un giocatore fatto e finito. Le qualità però erano evidenti. Velocità, tempismo e leadership erano sotto gli occhi di tutti e infatti veniva chiamato il nuovo Thiago Silva.
-
Aveva 18 anni. Prima esperienza fuori dal Brasile e giocava con Zeman che mi sembra una discreta aggravante per un difensore. Nonostante questo si vedeva proprio che il potenziale era enorme e infatti dopo appena una stagione arrivò il Psg con oltre 30 milioni.
-
E Cherubini per quale motivo dovrebbe essere d'accordo con la valutazione di 15 milioni per Mbangula quando oramai è cosa pubblica che lo avevamo venduto per praticamente la metà ?! Dici che sotto sotto tifa ancora per noi ?!
-
Per me la cosa buffa é che ci vengono accostati i soliti nomi e profili che ci venivano accostati quando c'era Giuntoli
-
Ma Mbappé domani ha il coraggio di presentarsi di fronte al Tenente Rugani o userà ancora la scusa della gastroenterite ?!
-
Herculesssss
-
Beukema è destro di piede
-
Visto il caldo e un mercato che procede a rilento e che ci fornisce pochi spunti di cui parlare temevo una reazione simile qui dentro. Quello che manca , probabilmente , è la comprensione del contesto. La Juventus si affaccia a questo Mondiale per Club in una situazione ambientale a dir poco agitata. Reduce da una stagione snervante dal punto di vista emotivo. Reduce da un quarto posto ottenuto per il rotto della cuffia contro il Venezia. Reduce da una rivoluzione dirigenziale. Reduce da un mese in cui , fino a 10 giorni prima che iniziasse il Mondiale per Club, manco sapevamo chi ci avrebbe allenato. In questa situazione non ho ben capito quali aspettative si potessero avere per questo torneo. La realtà dei fatti è che per come ci siamo arrivati il Mondiale per Club per la Juventus è solamente un intralcio, utile unicamente a rimpinzare le casse societarie Per alcuni Club che si trovano in altre situazioni questa competizione è l'antipasto della stagione 25/26. Per noi è la conclusione della stagione 24/25 che credo tutti, nessuno escluso, non veda l'ora finisca per ripartire con un nuovo corso si spera più fortunato. La valutazione e il giudizio sulla rosa, sull'allenatore e su tutto quello che gravita intorno alla Juventus è a prescindere da questo Mondiale e dall'esito che avrà.
-
Non credo sia la tifoseria juventina ma il genere umano in generale
-
Tudor potrà anche essere un allenatore mediocre, ma nel caso sarà il campo e il tempo a dimostrarlo. Sicuramente non la partita di ieri che per noi, seppure si faccia fatica ad ammettere, ha la valenza di una Tournèe estiva
-
Come prevedibile. Siamo passati dai trionfalismi di alcuni dopo le prime 2 partite, ai disfattismi di altri dopo questa.
-
Devi considerare il momento in cui ha preso la squadra. In un momento di difficoltà come quello era anche giusto provare a dare certezze alla squadra scegliendo un blocco di 13/14 giocatori su cui puntare e affidarsi per raggiungere l'obiettivo , ovvero il quarto posto. Poi sicuramente non sarà perfetto e sicuramente avrà sbagliato e sbaglierà ancora , ma per valutare Tudor alla Juventus non si può prescindere dal considerare il contesto di partenza.
-
E' oggettivamente un qualcosa di misterioso. Ma poi il livello Atletico Madrid mi sembra proprio fuori scala per lui, sia oggi che domani.
-
Sarebbe perfetto , tra l'altro ha anche problemi con la società per il rinnovo.