Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterD.

Utenti
  • Numero contenuti

    2.924
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

810 Eccellente

Su MisterD.

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. MisterD.

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    Il regista, che non abbiamo. Un Rodri che ti permetterebbe di fare un 443 che sarebbe perfetto per La Rosa attuale.
  2. Inorridisco a pensare al mercato di gennaio della Juve. Un po’ perché il ricordo di Djalò e Alcaraz è ancora vivo nella mia mente, un po’ perché a gennaio raramente si trova qualcosa di buono (Davids e Barzagli gli unici che ricordo) perché quelli buoni chi li ha se li tiene. Ergo, rimaniamo come siamo e pensiamo poi a giugno di portarci a casa il regista che serve come il pane, sempre ammesso di voler passare al 433. Limitiamoci a scambiare Perin con Norton Cuffy e vediamo di non fare danni, mi accontenterei…
  3. Ma anche no. Troppo lento e compassato, ha buona tecnica ma non ha visione di gioco nè capacità di verticalizzare. Al più può giocare in un cc a due in un 442 o 3421/3412, se affiancato a un centrocampista di gamba.
  4. Se così fosse non sarebbe così male…. ma il sospetto è che sia invece un altro Alcaraz
  5. Penso che tutte queste voci su Frattesi, nel caso fossero vere, preludano alla partenza di McKennie, non credo a gennaio ma a giugno probabilmente sì. Frattesi per caratteristiche sarebbe un sostituto adatto, ha doti di incursore e vede la porta, e con Spalletti in Nazionale è stato tra i meno peggio quando ha giocato. Questo dal punto di vista puramente tecnico. Poi ovvio che se le m*rde vogliono 35 milioni li si manda aff.. e si rinnova l'americano (o si guarda altrove).
  6. Mah... non è che a Newcastle sposti gli equilibri, seppur stia facendo bene. Poi ovvio che nella rosa attuale l'acquisto di Tonali sarebbe da leccarsi i baffi, ma se vuoi uno che ti sposti gli equilibri devi prendere Rodri, non Tonali.
  7. Il Toro è squadra insidiosa se gli dai spazio per ripartire. Hanno fatto soffrire Juve, Roma, Napoli, Milan, Lazio… poi quando devono fare loro la partita non sanno da che parte cominciare, e finiscono come ieri…
  8. Tipo il gol col la Salernitana…. Il VAR peraltro è solo un mezzo. Chi scrive il software, chi sceglie i frame, chi accende/spegne le telecamere, chi decide se chiamare l’arbitro o no, è un sempre un essere umano. Che può essere capace o incapace, onesto o disonesto, obiettivo o fazioso…. Non è un caso che gli errori quasi si azzerano solo dove non ci sono margini di interpretazione, come nella GLT. Che somiglia al tennis, dove si deve solo decidere se la palla casca di qua o di là dalla riga.
  9. Oddio, l’ultima volta che li ha battuti era ancora in piedi il muro di Berlino…. Magari vincono stavolta che sembrano spacciati…
  10. A parte il fatto che giocano sempre in 11 anche senza Lookman, di falsato non c’è proprio nulla. Il programma della Coppa d’Africa era noto già ad inizio stagione. Le assenze possono sempre esserci (il Napoli contro di noi aveva più di mezza squadra fuori), queste almeno sono note da tempo e quindi hanno avuto tutto il tempo di porvi rimedio.
  11. E fanno bene, finché gli arbitri palesemente li lasciano fare e anzi li premiano fischiandogli fallo a favore. E altrettanto fa il giudice sportivo. Dopo la squalifica a Krasic per una simulazione che gli rese un rigore a favore, non è mai più intervento per punire i simulatori. Se usassero lo stesso, giustissimo metro che utilizzarono con Krasic, e ad ogni simulazione corrispondesse matematicamente una squalifica di 2 o3 giornate (5 per i recidivi), vedi che le simulazioni magicamente sparirebbero quasi del tutto. Personalmente sarei ancora più inflessibile, ed equiparerei le sanzioni per le simulazioni a quelle per il doping, perché sono altrettanto antisportive, e senza neppure il rischio di rimetterci la salute, e quindi a costo zero. Prima simulazione, due anni di squalifica. Seconda, radiazione. Il calcio sta diventando uno schifo soprattutto per colpa loro.
  12. Per me dovevano uscire entrambi per far entrare Zhegrova e Miretti. Con questo tipo di partite, contro squadre chiuse, dove servono come il pane velocità di esecuzione e verticalizzazioni, Locatelli e Koopmeiners c'entrano poco. Il primo è bravo nei recuperi ma rallenta troppo il gioco quando riceve palla, il secondo ha buona tecnica ma è troppo lento e compassato. E infatti quando sono usciti abbiamo fatto due gol.
  13. MisterD.

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Vittoria immeritata ma preziosa. Un po’ di kulo ogni tanto ci vuole. Stendiamo un velo pietoso sulla formazione iniziale e sui primi 70 minuti di gara, poi i logici (e tardivi) cambi hanno aggiustato un po’ le cose. Ora sotto con il Lecce, sperando di non rivedere gli obbrobri visti oggi.
  14. Di Gregorio 6 - fortunato sui pali, non deve fare parate Kalulu 7 - gol di importanza capitale Bremer 5.5 - un fallo inutile al limite che poteva costare caro Kelly 7 - sua la migliore occasione prima del gol Cambiaso 5 - ne combina di ogni, il fallo laterale che mette uno dei loro davanti alla porta è tragicomico Locatelli 5 - in partite come questa, dove serve soprattutto velocità di esecuzione, è deleterio Thuram 6 - tanta quantità, poca qualità. Quando tira in porta (?) farebbe bestemmiare anche il Buddha McKennie 6 - si sbatte Koopmeiners 5 - vedi Locatelli Yildiz 6 - incide poco fino al 2-0, non per colpa sua Openda 5.5 - gli spazi stretti non sono il suo pane David 5.5 - lento e impacciato Zhegrova 7 - entra lui e cambia la partita Miretti 7 - giocata di classe sul secondo gol Kostic sv Joao Mario sv All. Spalletti 5 - formazione allucinante ne primo tempo, che avremmo meritato di chiudere in svantaggio. Rinsavisce con i cambi  Il migliore Zhegrova
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.