Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterD.

Utenti
  • Numero contenuti

    2.932
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

815 Eccellente

Su MisterD.

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. MisterD.

    Coppa d'Africa - Marocco 2026

    A differenza dell’Europa, dove 3 o 4 nazioni hanno il 90% dei giocatori più forti (Spagna, Francia, Portogallo, Inghilterra), in Africa i migliori sono sparsi in 10 o 12 nazioni, il che comporta un maggiore equilibrio. Infatti ogni volta vince una squadra diversa o quasi. Il Marocco è favorito perché gioca in casa e ce lo ricordiamo ai mondiali, ma non ci sarebbe da stupirsi se vincessero l’Egitto o la Nigeria o la Tunisia.
  2. Ma per quale oscura ragione una riserva dell’Inter e una riserva dell’Atalanta dovrebbero migliorare la Juve? Andiamo a prendere se possibile il regista che ci manca dove sanno giocare a calcio (Premier, Liga, Bundesliga) e per il resto non tocchiamo nulla. Che a gennaio di fenomeni in vendita non ce ne sono.
  3. CI sono già. Kalulu a dx e Cabal a sx. Con Joao Mario e Cambiaso come alternative più offensive. Bremer e Kelly centrali, con Rugani di riserva. E la difesa a 4 è fatta. Quello che manca è un regista vero per passare al 433. In mancanza di quello sei costretto a giocare col centrocampo a 2, che ad oggi è il punto debole della squadra. E a far fare il regista al povero Cambiaso che sarà duttile quanto vuoi ma di fatto resta un terzino. E a far tornare Yildiz (o Conceicao/Zhegrova, quando Cambiaso gioca a dx) fino al limite della nostra area, spompandolo. Con gli obbrobri che spesso ne conseguono.
  4. Mah ... Matuidi aveva i piedi montati al contrario, ma aveva più sostanza del Thuram attuale. Hernanes come ruolo e caratteristiche non c'entra nulla con Thuram e McKennie. Era lento, ma tecnicamente era meglio di Locatelli e Koopmeiners messi insieme.
  5. Vero che all’epoca furono un downgrade, ma averceli adesso, Khedira e Matuidi… e perfino Hernanes, ai tempi destinatario di innumerevoli bestemmie, adesso ci farebbe comodo…
  6. Nessun dubbio sulle qualità del giocatore, il cui scambio con Danilo fu l'inizio della fine (intesa come operazioni di mercato volte ad indebolire sistematicamente la squadra, culminata negli assurdi scambi Pjanic-Arthur e Spinazzola-Pellegrini). Ma uno che arriva dal campionato arabo dove è andato a svernare e a prendere la pensione d'oro non è nemmeno da prendere in considerazione.
  7. Mah ... in partite da vincere e da giocare contro difese chiuse preferisco l'olandese. A Pisa quando è stato spostato lì non ha fatto male. Locatelli in fase costruzione dà poco e rallenta troppo il gioco, mentre è prezioso quando c'è da proteggere la difesa.
  8. Kelly lo sta diventando. In questa stagione finora è stato tra i migliori. Thuram sembrava destinato a diventarlo, poi ha smesso di progredire. Speriamo sia solo un calo di forma temporaneo, perché i mezzi, soprattutto atletici, per migliorare ancora li ha. Magari è lui che vuole andare via per fare il titolare…
  9. MisterD.

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    Il regista, che non abbiamo. Un Rodri che ti permetterebbe di fare un 443 che sarebbe perfetto per La Rosa attuale.
  10. Inorridisco a pensare al mercato di gennaio della Juve. Un po’ perché il ricordo di Djalò e Alcaraz è ancora vivo nella mia mente, un po’ perché a gennaio raramente si trova qualcosa di buono (Davids e Barzagli gli unici che ricordo) perché quelli buoni chi li ha se li tiene. Ergo, rimaniamo come siamo e pensiamo poi a giugno di portarci a casa il regista che serve come il pane, sempre ammesso di voler passare al 433. Limitiamoci a scambiare Perin con Norton Cuffy e vediamo di non fare danni, mi accontenterei…
  11. Ma anche no. Troppo lento e compassato, ha buona tecnica ma non ha visione di gioco nè capacità di verticalizzare. Al più può giocare in un cc a due in un 442 o 3421/3412, se affiancato a un centrocampista di gamba.
  12. Se così fosse non sarebbe così male…. ma il sospetto è che sia invece un altro Alcaraz
  13. Penso che tutte queste voci su Frattesi, nel caso fossero vere, preludano alla partenza di McKennie, non credo a gennaio ma a giugno probabilmente sì. Frattesi per caratteristiche sarebbe un sostituto adatto, ha doti di incursore e vede la porta, e con Spalletti in Nazionale è stato tra i meno peggio quando ha giocato. Questo dal punto di vista puramente tecnico. Poi ovvio che se le m*rde vogliono 35 milioni li si manda aff.. e si rinnova l'americano (o si guarda altrove).
  14. Mah... non è che a Newcastle sposti gli equilibri, seppur stia facendo bene. Poi ovvio che nella rosa attuale l'acquisto di Tonali sarebbe da leccarsi i baffi, ma se vuoi uno che ti sposti gli equilibri devi prendere Rodri, non Tonali.
  15. Il Toro è squadra insidiosa se gli dai spazio per ripartire. Hanno fatto soffrire Juve, Roma, Napoli, Milan, Lazio… poi quando devono fare loro la partita non sanno da che parte cominciare, e finiscono come ieri…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.