Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpaceOddity

Utenti
  • Numero contenuti

    4.956
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di SpaceOddity

  1. Ah perché in Inghilterra vige un altro regolamento del calcio? Anche sta cosa dell arbitraggio all inglese é una minchiata epocale. Soprattutto metti anche che sia così perché deve esserci un metro diverso fra arbitro e arbitro e partita e partita?Perché mai Massa decide che ieri sera a Bologna nel calcio si può fare quel che fa Lucumi, ma solo ieri sera a Bologna... Eh in altre partite magari dello stesso Massa magari no. Esiste un regolamento proprio per far sì che tutti abbiano lo stesso trattamento e che si arbitrino le partite in maniera più uniforme possibile. E il regolamento non parla di intensità. Distingue solo fra spinta e semplice contatto . Se spinta = fallo. Semplice ineccepibile infallibile. Tutte le altre robe sono chiacchiere che alimentano sentimenti malmostosi e ipocrisie e malafede.
  2. Ma non devono essere ne tollerate ne non tollerate. Loro devono applicare il regolamento e da regolamento spingere un avversario é fallo.Piano? Forte? Non ha importanza o fischi fallo o se proprio dai vantaggio. Ma spingere sempre fallo é. Tantopiu quando l avversario é davanti e sta per calciare e gli converrebbe calciare non puoi avere dubbi che é una spinta tesa a sbilanciarlo e non un semplice contatto di gioco. Chiaro limpido lampante. Da regolamento così si ragiona. Il resto per me per te per Tizio secondo Caio... Una mano o due, l intensità.. È una montagna di * in malafede. C'è un regolamento. Vige quello.
  3. Sarà ora che ci si rifaccia al regolamento però. Per me per te... Per Marelli, per Bergonzi per la Gazzetta, il tocco é lieve meno lieve calibrato appena sufficiente non bastante ... E basta!!!! BASTA! È uno sport c'è un regolamento da applicare, non é filosofia teoretica. Per il regolamento! Secondo regolamento! L' unica cosa che conta. Il regolamento. È rigore. Così come quello al Liverpool contro l'Inter. DA REGOLAMENTO È RIGORE.Una volta visto lo DEVI dare. E non ci sono discussioni a meno di non eliminare il regolamento del gioco del calcio. Sto clima percui ormai tutto é opinabile e il regolamento si inventa deve finire é il clima e la cultura che permette ste porcate.
  4. Deve mettersi in testa di giocare per la squadra e non per se stesso, deve dare via la palla prima e più velocemente giocare più associato, dribblare di meno, specie in uscita palla, e difendere con più applicazione, deve ricordarsi che è un terzino , e che quindi deve fare anche e soprattutto il lavoro di fatica ed applicazione, anche perchè si ha tecnica ma non proprio sta roba eccelsa...credo che dopo l'offerta del City si è montato la testa ed ha pensato di essere chissà che fenomeno da li in poi mettendosi troppo spesso in proprio nelle giocate , cercando di saltare almeno due uomini, portando palla a 6 tocchi prima di darla...ha alzato moltissimo la sua percentuale di errori
  5. Eh già c'era pure chi lo diceva per tempo che aveva le potenzialità, un gran fisico, e non faceva schifo...ma ovviamente non si poteva mica esimersi dalla solita caccia alle streghe, vuoi togliere questo sadico piacere al popolo?
  6. SpaceOddity

    [Live] Bologna - Juventus 0-1

    Assurdo quante situazioni per fargli male abbiamo buttato via pasticciando come cretini assurdo....gli spazi ci sono
  7. Al solito arriva l' odiata Juve si gioca come fosse la finale di Champions ci si sente appagati , si usano tutte le energie ,e poi si prendono un paio di musate, non capita solo a voi anche Torino o Fiorentina ed addirittura le piccole che lottano per la salvezza...magari pareggiano con noi alla morte , poi settimana dopo perdono lo scontro diretto per la salvezza...succede da anni era anche prevedibile, del resto la partita importante della stagione ormai l'avete vinta. Obiettivo raggiunto
  8. SpaceOddity

    Perdita di identità juventina

    La prima volta che ho visto crollare il muro della juventinità é stato il ritiro del ricorso al tar nel 2006..fin lì la Juventus era stata indomita, non aveva mai ceduto e mai aveva venduto il deretano. Da lì in poi é stato quasi tutto un compromesso, A Agnelli almeno aveva fatto la richiesta danni da 400 ml... Ma poi anche quella é stata ritirata da Elkann su richiesta della figc insieme alla richiesta di uscire dalla Superlega.. In ricatto per concedere il patteggiamento nel 2023...
  9. SpaceOddity

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh si sai, metti che i tifosi si mettono a sognare una grandeur diversa invece che il solito sabaudismo stitico..è che esibisca le palle al posto dei suoi compromessi a 90 con la federazione e la giustizia sportiva...e il gran porgere l'altra guancia ovviamente quella dei tifosi e della squadra mica la sua.. A suon di leggere ste cose,su x chissà cosa si mettono in testa i tifosi, sarebbero pure capaci di pretendere che la difenda la Juve è che voglia farla grande... eh.. Non sia mai.. Meglio stroncare da subito..
  10. Io mi chiedo solo se Elkann nel momento in cui fa il video si sta ponendo il problema di come ci sentiamo noi tifosi visto che ci cita direttamente.. Non per altro ma si rende conto che non ci ha difeso dalla persecuzione giudiziaria del 2023 che non ci difende mai di fronte a qualsiasi denigrazione arrivi e che sono cinque anni che facciamo arriviamo quarti... No perché lui parla come se andasse tutto bene madama la marchesa.. Ho capito che la Juve é loro, parte dell'altro famiglia etc allora si diano una mossa per tutelarla e difenderla e renderla forte, anche perché sembra quasi che dopo 9 scudetti in sede di patteggiamento oltre a ritirare la richiesta danni per la porcata del 2006,abbiano anche pattuito di mettersi da parte e non vincere per un totdi anni ma non voglio pensar male..
  11. Ma Sarri é uno che legge libri un uomo intelligente acculturato anche se con uno stile un po' trasandato non é mica un bifolco esagitato come quelli la...sono gentaglia Barella Acerbi Frattesi Lautaro...
  12. No ma dicevo seriamente eh.. È un poveraccio invasato come tutta quella cricca la.. Come quello sbruffone di Lautaro o Barella... Non si va in giro con certa gente in squadra dai é da vergognarsi
  13. Non lo voglio dopo quelle scene indecenti da esagitato con i merdoni... Mi sembra un povero deficiente
  14. La mia impressione rispetto a certi è proprio quella che ho per Cambiaso, sbagliano scelte perchè invece che fare la cosa più giusta al servizio della squadra finiscono per entrare in personalismi...non per nulla in quasi tutte le partite abbiamo per esempio una percentuale più alta dell' avversario di dribbling tentati, così come allo stesso modo sono poco volenterosi nel muoversi senza palla. Thuram per esempio alle volte appare svogliato nel sacrificarsi nei rientri o non comprendere quando è il momento che invece è fondamentale accelerare per fermare un avversario...come se fosse compito di quelli dietro di lui.... E' una questione di educazione calcistica...di pensiero prima di tutto. Di applicazione e disciplina. Sul secondo gol preso contro il Napoli Kostic esce con calma su chi crossa e Thuram addirittura si scansa dal cross girandosi impaurito come se Lang avesse calciato un masso invece che un pallone, assurdo perchè in quella situazione la priorità è proprio impedire quel cross..e lo devono sapere e pensare...come se tanto cross più cross meno ci pensano i centrali di difesa... Finchè non diventiamo del tutto squadra anche nel modo di interpretare il calcio tutto ciò sarà difficile debellarlo.
  15. Cambiaso deve solo essere più umile si crede di poter dribblare e saltare uomini in serie i. uscita e di portare sempre palla svolgendo azioni decisive...ritarda sempre di darla quindi la perde spesso e rallenta il gioco. Deve giocare per la squadra non per sé stesso deve far circolare il pallone velocemente , non tenerlo, deve dribblare raramente solo in certe occasioni. Deve giocare più associativo. Da quando lo ha cercato il City é convinto di essere una specie di fenomeno e gioca solo per sé stesso.
  16. anche no i buchi sul parabrezzza di Rieti erano poco meno di un pugno.Hanno tirato sassi.
  17. Si fa si fa...vedi che se quelli che lo fanno la pagano cara e subito gli altri ci pensano due volte. La verità? E' tollerato, perchè tanto è la Juve , si pensa che in fondo in fondo c'hanno anche un po' ragione a farlo.,..
  18. E' proprio la parola esatta da usare per quanto riguarda Napoli.
  19. Vabbè ma si fa finta di niente sul caso Osimhen vuoi che per sta roba li sanzionino? La verità è che per loro le regole non valgono.
  20. Applicato il regolamento e non la malafede dell' arbitro è sempre rigore contro o a favore nostro per me è sempre rigore , ben venga che li fischiano. L'arbittro devce applicare il regolamento non deve interpretare.L'interpretazione degli arbitri è la nostra rovina.
  21. Non c' entra niente che non è violanta è fallo trattenere l'avversario per la maglia . Punto. A Vlahovic a Firenze trattenuto per la maglia sulla spalla hanno annullato un gol perchè si è difeso trattenenendo lui a sua volta. Da regolamento era rigore su Vlahovic. Ben venga per una volta una interpretazione rigorosa e precisa del regolamento. Deve essere sempre rigore quella roba li
  22. Se ce li dessero a noi su Vlahovic ogni domenica ne avremmo uno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.