Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Guido Vadalà

Utenti
  • Numero contenuti

    437
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Guido Vadalà

  1. Contarini e Marcu ci sono. Nisci in nextgen. Manca Luca Bruno. Bracco attaccante Sosna esterno Djahl esterno Finocchiaro esterno
  2. Non lo so, mi hanno detto che non si può muovere per via di qualche regolamento. Il mio sogno è rubare loro Cristiano De Paoli prima che sia troppo tardi. Lo trovo veramente forte.
  3. Sarei sorpreso se bocciassero Savonnier dopo una sola stagione. Quindi anche per me prestito e credo lo stesso valga per Moschetta anche se io gli preferisco Vitrotti che andrà al Chisola in serie D in prestito. Per ora si sono mossi bene, vendendo gente su cui non credono (Suazo), cedendo altri come Pallavicini (ma con percentuale del 50%) e dando in prestito secco altri. Sui portieri hai ragione, ma avendo preso Mangiapoco, Radu farà il suo secondo anno di U20 (primo da titolare) e poi sceglieranno 2 fra Huli Nava Marcu e Bruno. A sensazione dico che prenderanno come secondo uno fra i primi due e come terzo uno degli ultimi due.
  4. Oltre a questi vedo Vacca Fuscaldo Pietrelli Turco Deme Ventre Di Biase
  5. No è praticamente la lista dei convocati, come dicevo mancano Verde Contarini e Luca Bruno. Makiobo non c'è nelle foto quindi è probabilmente in NextGen. Savonnier, Malfatti, Cancila, Moschetta e compagnia bella sono gia stati tagliati. Verranno ceduti o in prestito o definitivamente. Questa è la conseguenza di non fare l'U18. Ora al ritiro u20 sono circa 39 quindi un taglio di circa 15 giocatori oltre a quelli gia tagliati fuori.
  6. Per gli allenatori ho letto su Sprint Piemonte che Benesperi (u15) non verrà confermato (dopo 5 anni) e che verrà sostituito dall'allenatore dell'U15 dell'Udinese Marco Mariotti. Per l'under 16 dovrebbe essere confermato Grauso. Per l'under 17 Cioffi dopo solo un anno non verrà confermato (avrà pagato la figuraccia contro il Milan?) ed al suo posto come già anticipato da @Ampiezzaeprofonditá arriverà il tecnico dell'u17 dell'Udinese Alessandro Gridel (giovanissimo classe 97') che tra l'altro era gia passato dalle nostre parti come allenatore selezionato per i summer camp Juventus
  7. Baba Hay confermato. Sall probabilmente non arriva.
  8. E posso essere daccordo ma secondo questo discorso allora Sancho (tanto per citarne uno) non è un'ala. Cioè Soule non è un trequartista. Se lo devi inquadrare è più un'ala. Poi sono d'accordo che da centrodestra possa fare ancora meglio.
  9. Per me è un'ala. Ha sempre fatto quel ruolo. Yildiz non è un'ala e non giocava in quel ruolo neanche nelle giovanili se non occasionalmente. Poi magari Soule non è un'ala come Conceicao per dire ma più un'ala che crea gioco e a cui piace giocare dentro al campo.
  10. A questa mancano Verde Contarini e questo Luca Bruno
  11. Per me Pietrelli ha due opzioni: prestito in B/rimanere in NG facendo il quinto esterno (può giocare a destra come a sinistra) e quindi la spola tra u23 e prima squadra. Io preferirei un prestito in B. Soule che ci pensiamo a fare? È andato ormai. Sarebbe stato perfetto anche con Motta. Se lo godrà il Gasp.
  12. La domanda poi è: quanti di questi sono sulla carta meglio di Vacca? Possiamo valutare anche solo i giocatori offensivi
  13. Le cose cambiano. E soprattutto non é che se lo fai per alcuni (pochi) giocatori allora di conseguenza la nextgen non serve a nulla. La C è assolutamente un campionato più fisico della B e non é un caso che giocatori come Soule Yildiz abbiano faticato, mentre uno più strutturato come Iling no. Gli avversari sono meno tecnici ed i campi peggiori, perciò ne escono gare più fisiche che tecniche. Trovi gente con tanta esperienza ed un'età media più alta. Per questo Vacca per me in B si troverebbe meglio. Vi lascio un elenco di giocatori passati direttamente dalla primavera alla B. Fortini, Cherubini, Esposito, Amatucci, Bianco, Akinsanmiro, Pagano ecc. La Juve Stabia ha preso De Pieri e punta Mannini Reale Kamate ecc il Padova ha preso Harder.
  14. In generale non è per niente strano. Negli ultimi anni molti giocatori stanno passando dal campionato Primavera alla B. La Juventus non lo ha ancora fatto ma deve assolutamente seguire la scia con i più bravi/meno adatti al campionato fisico che è la C perché i risultati sono buoni.
  15. Presi Mangiapoco dalla Giana Erminio (okay si sapeva gia) e Mattia Brugarello dal Teramo, difensore centrale che viene dai settori giovanili di Sudtirol, Inter e Monza. Direi che il reparto centrali, salvo uscita di Gil é apposto.
  16. Sì i nostri 2010 sono forti e si può ancora aggiungere qualcosa negli anni. Spero riescano a vincere la categoria almeno una volta nei prossimi due anni.
  17. Sisi è stato anche chiamato per l'evento Adidas con i migliori 2010 (secondo loro). Oltre a lui anche Ghiotto, Salvai e Pipitò.
  18. Per i 2009 io continuo a spingere il nome di Ndiaga Sall ed aggiungo Amir Baba Hay che si è diviso tra Chisola under 16 e under 17 in questa stagione. É il fratello di un ragazzino 2013 molto molto promettente che abbiamo rubato al toro. Dovrebbero arrivare entrambi ma prendete sempre con le pinze ciò che dico. Edit: Sall è un esterno destro di piede mancino dotato di buoni mezzi atletici e fisici. Ha una buona base tecnica ma deve migliorare molto nella trasmissione. Baba Hay è un fantasista di piede destro a cui piace agire largo a sinistra per rientrare e calciare oppure puntare sul fondo per l'assist essendo bravo anche con il piede debole.
  19. Per un attimo ho pensato di averlo scritto io con un altro account (che ovviamente non ho). Pure gli stessi esempi, esattamente il mio esatto pensiero. Comunque vediamo che scelte fanno. Corigliano merita la primavera tanto quanto Destiny (che do per scontato in u20). Vedremo se ci sarà spazio per Thomas ma la vedo durissima.
  20. Nonostante ciò eravamo comunque tra le rose più giovani del Campionato.
  21. Si appena visto, grazie. Aggiorni quando puoi, grazie per l'impegno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.