Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Guido Vadalà

Utenti
  • Numero contenuti

    437
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Guido Vadalà

  1. lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale. Lo rivedremo nel 2026 probabilmente
  2. Quella è appunto una generazione d'oro. Magari ad averne così sempre ma lavoreranno per questo spero. Tarik poi non era considerato così forte inizialmente e Barrenechea ha giocato da fuorietà a causa del crociato. Daffara e Savona erano considerati forti? Esiste anche questo tipo di percorso. Sicuramente qualcosa è stato sbagliato negli anni basta vedere che alcuni degli acquisti dello scorso anno per l'u17 sono gia tornati alla maison, ma da lì a dire davvero poca roba ce ne passa. Il problema è che l'anno scorso hanno giocato praticamente solo 2005 e 2006. Si ma comunque hai una base con Verde Rizzo Grelaud Contarini Milia Bellino Vallana Merola Mazur Radu Keutgen Leone Sosna
  3. La faccio breve perché è argomento di altro topic, ma molti della Primavera di oggi e intendo i 2007, hanno vinto il girone (non con largo vantaggio) e sono arrivati in semifinale perdendo 2 a 1 ai supplementari contro la Roma che poi vincerà la finale 3 a 1 contro l'Empoli. Alla Juve pesava poi l'assenza di Mazur (per sostituirlo adattarono Grelaud mezzala che tra l'altro fece un partitone) e Merola, il migliore, perlomeno nel reparto offensivo. Alla luce di questo se sono scarsi come dite, non dovremmo gasarci per i 2009/2010/2011 che stravincono il campionato. Non vuole essere un attacco a nessuno è solo una riflessione. A me pare una semplice conclusione, invece ci sono tante sfumature, altrimenti è come quando si dice che la prima squadra ha una rosa scarsa. Bisogna andare oltre i risultati. Poi altro conto è dire ci sono pochi che potrebbero arrivare in prima squadra.
  4. Lo dissi lo scorso anno che era la migliore delle 3 e continuo a ribadirlo. Rispetto ai 2011 vediamo, però credo che rimarrò sui 2010.
  5. Il responsabile della Primavera è Scaglia, Sbravati del settore giovanile
  6. Io vedo sempre partite diverse probabilmente, ma sconfitta meritata non direi. Partita da pareggio, in cui vince la solidità difensiva del Napoli ed il loro cinismo sulle occasioni avute. Sinceramente è un risultato che mi aspettavo perché loro fanno sempre la partita della vita contro di noi, in ogni categoria e questo si è visto in molti duelli e nel come si sono aiutati per proteggere la loro porta. Poi noi siamo la Juventus e dobbiamo fare molto di più e meglio. Io ho visto una partita che voleva essere di possesso e offensiva e la iniziamo bene andando due volte in porta facilmente. Poi un miracolo di Huli (su nostro errore in costruzione) prima del loro goal in cui Verde fa girare l'avversario che segna. Errore individuale che pesa perché da qui in poi il Napoli diventerà ancora più chiuso in difesa e giocherà perlopiù in contropiede. Da qui in poi la juve ha avuto grosse difficoltà a creare qualcosa, tant'è che quei tiri fatti all'inizio diventano praticamente il tutto del primo tempo. Tanto possesso palla, ma sterilità offensiva, anche a causa del blocco basso del Napoli; poi le nostre solite dormite difensive e prendi il 2 a 0 su una normalissima azione loro . Se poi ti dice pure male tra traversa e salvataggio della linea...
  7. Pedro Felipe era stato in prestito fino a giugno 2024, poi ulteriore prestito ed é stato riscattato a gennaio/febbraio 2025. Quindi teoricamente non diventa lista B perché fa solo un anno dei 2 previsti
  8. Gielen è stato convocato mentre De Brul no. I convocati dell'Argentina devono ancora uscire ma Barido ha iniziato a giocare con la primavera del Napoli: ha esordito contro l'Inter nell'ultima di campionato in cui hanno perso 3 a 0 ed è partito titolare nella gara di Youth League contro il Psv
  9. È il presidente della Segato che ci ha appena portato il 2011 "Laganà"
  10. Ci siamo liberati di Firman che è passato al Celle Varazze che milita in serie D. https://www.tuttocalciodilettanti.com/ex-juventus-e-forli-ora-firman-veste-la-maglia-del-celle-varazze/
  11. Sì l'under 14 ha perso 5 a 3 contro il Milan ma è stata una gara alla pari, dove io ho preferito i nostri. Gara che poteva finire con diversi risultati e con arbitraggio discutibile. Ci rifaremo al ritorno. Se qualcuno vuole recuperarla la trova qui: Join me and watch this match between Milan & Juventus 2012, simply click and watch: https://live.veo.co/stream/6eacdadb-6e8b-44bc-affb-65b9c1090d4e@1760261219180
  12. Non gioca mai. Rosa extralarge con tanti centrocampisti. A proposito di u15 per chi vuole la trasmettono free su La Giovane Italia. Giochiamo contro lo Spezia. https://www.youtube.com/live/0cYQsevB0aM?si=3fDNoos_cauoI-xt
  13. Non è vero, anzi. Pedro Felipe è un centrale (nei 3 gioca in mezzo) e per la presenza di Scaglia sta imparando a giocare a destra con buoni risultati per come la vedo io. Sta esplorando le sue capacità per esempio nel rompere le linee portando palla.
  14. Oltre ai risultati vanno guardate le partite e nell'analisi va tenuto contro chi affronti e come vinci/pareggi/perdi. Oggi abbiamo giocato alla pari o quasi contro un Ravenna che ha un giocatore dominante come Tenkorang (mezzala da 6 gol in campionato) e che punta alla promozione diretta. Partita che per poco non riusciamo a pareggiare. Poi ci sono anche gli episodi e l'Fvs non ci sta regalando gioie, anzi. Corretto per me non dare il rigore a noi, ma quello dato al Ravenna che ha chiuso il match non l'avrei dato. Oggi ci si è messo anche Mangiapoco che ha qualche colpa su 2 gol. Con la Sambenedettese (ora quarta), è stata una gara simile in cui nel secondo tempo hai condotto la gara fino a pareggiarla per poi avere contro un altro episodio (gol di mano), tra l'altro rivisto al monitor. L'inter è nel girone più facile, senza togliere nulla ai loro buoni prospetti che ben stanno facendo non c'è paragone.
  15. Vado molto controcorrente. Io vedo una squadra in crescita. Partite che stanno iniziando a far vedere qualcosa su una proposta di gioco. Partite studiate e preparate tatticamente (ad esempio oggi costruzione dal basso e palle lunghe a cercare gli esterni quando il Lecce veniva a pressarci ed un 442 in non possesso a schermare la loro costruzione), il che è ben diverso dall'inizio di stagione dove si vedeva il nulla. Ovviamente é un inizio ma io vedo un Padoin che sta lavorando e che è tornato al 4231 per esaltare alcuni singoli e lavorare su altri per farli crescere. Ecco, oggi le colpe le do più alla squadra che a lui. Abbiamo creato una grossa quantità di palle gol o di occasioni in cui abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Oggi paghiamo un Destiny non in giornata che ha sciupato 2/3 palle gol non da lui + un Lopez che fa 1 gol e 1 assist ma avrebbe potuto fare almeno un altro goal (clamoroso sbagliare il gol del 2 a 0 nel primo tempo). Per il resto le colpe che do a Pado sono più a livello mentale. La fase difensiva degli ultimi 30 minuti è da rivedere ma in generale i cambi non ci hanno aiutato, troppo difensivi e ci siamo fatti mangiare dall'energia e l'esperienza del Lecce che è forse la squadra più anziana del campionato. 2 punti persi ma la sicurezza di avere due portieri top, partitona di Nava. Rizzo in grande crescita, Lopez che sta iniziando a far vedere qualcosa fuori dall'area di rigore e Merola che sta legando bene il gioco da trequartista, nonostante sia un'ala. Boufandar che finalmente si sta prendendo responsabilità da leader e forse non è un caso che 2 gol li abbiamo presi senza lui in campo
  16. Convocati Youth League vs Villareal Prima chiamata per Tiozzo al rientro dall'infortunio. Nava Huli Bruno Bamballi Rizzo Bassino De Brul Boufandar Milia Keutgen Mazur Tiozzo Borasio Leone Contarini Grelaud Merola Elimoghale Finocchiaro Lopez Durmisi
  17. Per chi vuole Juventus under 16 live qui ora. https://www.youtube.com/live/dqv9g7Giw10?si=bsc1dcgmCIlZ4G43 L'under 15 ha pareggiato 2 a 2 con il Sassuolo. Gol di Vaccarella e di Laruccia appena rientrato dall'infortunio. Dalla prossima potrebbe guadagnare una chiamata il nuovo acquisto Esposito che aveva lo stesso problema dell'età di Laganà. Edit: l'under 16 ha vinto 1 a 0 con gol di Pamé
  18. Perché lo stanno gestendo dato che rientra da un infortunio e perché mercoledì c'è la Youth League dove probabilmente partirà titolare
  19. A prescindere dalla vittoria, che è importantissima perché da morale, in ogni caso oggi avrei commentato positivamente la prestazione dei nostri. Non perché hanno fatto la prestazione della vita ma perché ci sono dei primi segni di vita. Partendo dai singoli i migliori per me sono stati Huli (sempre presente quando chiamato in causa + super lancio lungo per Djahl che poi mette un cioccolatino per il 3 a 1 di Merola), Rizzo e Milia entrambi molto bene in costruzione. Vedo in crescita Boufandar e Leone, mentre Merola è top 3 dei nostri giocatori più impattanti e c'è solo da pregare che il suo fisico regga. Bene vincere il derby d'Italia, ma piedi per terra; da una parte loro sono stati poca roba e hanno segnato nel primo tempo con un pizzico di fortuna, dall'altra, a me è piaciuta molto la fase di non possesso della Juve. Dopo i primi 20 minuti, per 60 minuti abbondanti hanno fatto veramente fatica a saltare la nostra prima pressione e hanno perso dei palloni sanguinosi su cui avremmo potuto fare meglio. Hanno fatto fatica anche a girare il pallone e spesso tornavano indietro. Peccato solo l'essersi abbassati tanto dopo il gol del 2 a 1: ci sta che l'avversario voglia pareggiare ma bisogna anche avere la personalità di gestire il pallone e di non schiacciarsi. Speriamo sia l'inizio di un cambio di rotta.
  20. Manca Kayode che comunque è stato venduto per l'equivalente circa di un Casadei 😂. Toglierei invece Faticanti perché altrimenti andrebbero citati diversi in prestito in serie B tra Fiorentina e Roma. Comunque il discorso non cambia. Per fortuna... "verba volant, scripta manent". "Pippa pazzesca" è l'antenato di "terza categoria". Eppure la pippa pazzesca carriera l'ha fatta. Tralasciamo l'extra campo anche perché probabilmente a breve la sua carriera finirà, ma parlando esclusivamente di campo non è andata come diceva il nostro amico dr.Jekyll, che mi sembra solo uno che trova gusto nel parlare male a prescindere... in quello è un fenomeno.
  21. Probabilmente la scelta è sbagliata. Però su Pado posso dire che è motivato. Magnanelli è scappato da Max senza esitare, Pado ha ricevuto la stessa proposta ma ha scelto di rimanere. Poi la motivazione non basta; spero per lui (e per noi) che possa trovare la quadra, altrimenti ci separerà anche se non so chi potrebbero prendere. La scelta migliore sarebbe stata fare l'u18 e affidarla a lui. Lì avrebbe potuto sperimentare con meno pressioni. A quel punto andava preso un allenatore per l'u20. Pensando alla 22/23 citata da Marco, ci sarebbe Bonatti libero ma non allena da un bel po'.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.