Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Guido Vadalà

Utenti
  • Numero contenuti

    437
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Guido Vadalà

  1. Su Montero avremo risposta oggi. Per me non giocherà (sarebbe stupido il contrario). Per me Florea così come Biliboc erano tra i più pronti per la NextGen, mi spiace averli venduti senza averli visti giocare in serie C. Qualcosa si è sicuramente incrinato con gli agenti. Le destinazioni comunque sono buone. Cluj e Zilina sono società in cui possono giocare in prima squadra e se la squadra fa bene magari partecipare alla Conference League (quest'anno niente per entrambe). Biliboc si sta gia ritagliando il suo spazio. Su Montero avremo risposta oggi. Per me non giocherà (sarebbe stupido il contrario). Per me Florea così come Biliboc erano tra i più pronti per la NextGen, mi spiace averli venduti senza averli visti giocare in serie C. Qualcosa si è sicuramente incrinato con gli agenti. Le destinazioni comunque sono buone. Cluj e Zilina sono società in cui possono giocare in prima squadra e se la squadra fa bene magari partecipare alla Conference League (quest'anno niente per entrambe). Biliboc si sta gia ritagliando il suo spazio.
  2. JuveU20, attenzione alla posizione di Francisco #Barido. Valutazioni economiche e tecniche non più del tutto allineate, ci sono già diversi club (tra cui italiani) che hanno bussato alla porta. 👀 Situazione da monitorare. Mirko di Natale. A voi i commenti. Se qualcuno ha sentito qualche cosa dalle parti di Torino...
  3. Esatto e mancavano anche Ghiotto ed il portiere Brostic. Prendere molto con le pinze questa sconfitta. All'atalanta mancava solo El Hafid
  4. La formula è prestito con diritto e controriscatto a nostro favore
  5. Cerri vicino al Bari (forse prestito con diritto)
  6. La Primavera è in mano a Scaglia, Chiellini è ds dell'under 23
  7. Sì alla Scopigno Cup Perso 2 a 1 con il Venezia. Gol di Pamè
  8. Per me lo cedono, hanno fatto qualche sondaggio per lui
  9. Giochiamo Domenica contro il Frosinone (in trasferta) alle 11:00. Visibile come sempre su Sportitalia.
  10. La Juventus potenzia la sua area scouting prendendo Marco Salamone dg (e prima ds) della Tor Tre Teste (una delle migliori scuole calcio non professionistiche del Lazio da cui abbiamo preso Pame e che da poco è nostra affiliata). Lascia la Tor Tre Teste dopo 15 anni (partito da osservatore) ed il suo compito sarà quello di fare scouting sui giocatori che vanno dalla under 13 alla under 16 del centro Italia. Territorio che solitamente è di competenza di Roma e Fiorentina e che va monitorato. https://www.gazzettaregionale.it/nazionali/2025/08/21/news/salamone-juventus-ci-siamo-l-ex-tor-tre-teste-entra-nell-area-scouting-bianconera-174005/
  11. Si è parlato anche di staff misti in realtà. Sarà una squadra creata ad hoc per me (indipendentemente dall'allenatore che magari non sarà nessuno dei due).
  12. No parteciperà una selezione mista di under 21 (magari chi gioca meno tra U20 e NG)
  13. Stanno uscendo Badarau e Bracco da quanto dice Mirko di Natale. Da 38 siamo verso i 35 di cui 5 son portieri quindi altri 2 sicuro e siamo a 33. I Terzini sinistri e destri sono definiti. Potrebbe uscire un centrale di difesa. Le punte saranno le 3 che hanno giocato con il Sassuolo. Il resto dei giocatori da far fuori è praticamente a centrocampo dove abbiamo 9 giocatori per 2 posti + un'ala/trequartista
  14. Competizione molto intrigante e che farà capire ai ragazzi il livello dei loro coetanei in giro per l'Europa. Dobbiamo essere fieri ad essere i primi a partecipare. Magari adocchiano anche qualche talentino da portare a Torino.
  15. Ed infatti vedi che concordi con me che non è un discorso solo di juventus ma di movimento italiano. Ed è una cosa che parte dal basso. Ci sono talenti ottimi in Italia ma non ci sono talenti eccezionali e se ci sono, sono rari e non dipende dal valorizzarli.
  16. Però perdonami, la tua è un'opinione che non può riguardare solo la Juventus. A me sembra che la Juventus stia cercando di migliorare i suoi risultati sul suolo italiano. Che stia cercando di fare dei passi per avere una academy di livello. All'estero ci sono talenti come Dowman, Ngumoha, De Cat, Bouaddi, Karl o chi vuoi tu che in Italia non ci sono. Semmai dovrebbero tutti interrogarsi sul perché abbiamo bei giovani ma non abbiamo talenti di quel livello. Inoltre negli ultimi anni le prestazioni delle italiane in Youth League sono state buone; secondo me il problema che soffriamo di più è portare questi ragazzi in prima squadra. Gli altri ci riescono anche in annate in cui non fanno chissà cosa nei tornei internazionali/ Youth League.
  17. Brutto inizio ma poi la squadra è cresciuta. È la prima gara di questi ragazzi e abbiamo beccato una squadra che negli ultimi anni ha fatto grandi risultati (migliori dei nostri) e che è allenata da anni da un ottimo mister di giovanili come Bigica (concordo con chi ha detto che sarebbe meglio un allenatore che ha fatto esperienza nelle giovanili). In più schieravano nell'11 di partenza perlopiù 2006 con 2/3 2007 ed un 1 2008. Noi invece 2 2006 e 2 2008 1 2009 ed il resto 2007. Fa la differenza anche perché molti dei loro sono gia stati allenati dallo stesso mister lo scorso anno. Per noi é praticamente tutto nuovo. Su Mazur vi dico di pazientare ancora, ha fatto una buona prestazione al Mladen. Per chi chiede degli infortunati sono Verde, Merola, Tiozzo, Radu con Grelaud e Contarini che hanno saltato parte del ritiro e devono trovare la condizione. Ecco perché è stato provato da tempo Leone in quel ruolo; l'alternativa è Repciuc, che però è l'alternativa anche come terzino destro. A proposito di Leone la sua partita è stata buona. Questo ragazzo darà grosse soddisfazioni quest'anno. Huli è una sicurezza, Montero ritrovato (se gioca così, spero rinnovi), bene Milia (che ha fatto una buonissima stagione al Saluzzo che gli è valsa la convocazione in Lnd). Contento per i gol di Lopez e Biggi (nonostante come è stato detto Silvano è 2006 e fa storcere il naso). Destiny deve sì imparare a giocare di più con e per la squadra ma ha dato qualche spunto interessante anche se a destra è un po' depotenziato. Concordo sulla questione leadership di Boufandar. Finocchiaro essendo 2006 deve fare molto di più per me, è praticamente il suo quarto anno di Primavera trovo anche ridicolo tenerlo in rosa.
  18. Concordo completamente con voi. E se sapevi che dovevi fare questo avresti dovuto fare la u18 (scusate se non mi è passata ancora hahah). Se non fai la u18 mi aspetto che punti sui 2007 e tanti 2008 invece la sensazione è che molti dei 2008 staranno a guardare come Grelaud e Sosna l'anno scorso. Contenti loro...
  19. Speravo fosse per Corigliano 😂😜
  20. La scelta potrebbe dipendere dal fatto che hai ufficialmente deciso di non fare la u18. Se non la fai ha poco senso comprare diversi giocatori per poi magari bocciarli (Trocino, Savonnier). Anche perché se poi sei in abbondanza puoi fare pochi acquisti per l'u20 dove infatti hai preso solo Bamballi.
  21. Me lo chiedo anche io. Me lo aspettavo out, però mai dire mai perché in under 15 sono attualmente in 31 e qualcuno dovrà uscire.
  22. Galavotti Pugno Moretti Scapolan Allara Bassanese Esposito Vaccarella Okoumassoun Laurenti Modica Freyria Mazzei Cussotto Villosio Allegri Bentalba Geraci Nobile Laruccia Piraneo Chiono Fratello Duka Serpico Lagana Capristo Monte Elliott Mobilia Paesanti Albanese Questi i convocati classe 2011 per la nuova u15.
  23. Avevano fatto un triangolare a fine stagione 24/25 con Juve Atalanta e Milan, vinto dai bergamaschi. Purtroppo evento poco pubblicizzato e soprattutto non visibile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.